Vai al contenuto

Indio

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    369
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Attività Reputazione

  1. Like
    Indio ha ricevuto reputazione da Tony58 in Capelli Ingialliti?   
    Ciao ragazzi,
    finalmente posso dare anch'io un contributo a questo forum, che tanto mi è stato utile da quando l'ho scoperto...
    Tempo fa avevo appunto aperto un 3d sul colore degli impianti, indagando se qualcuno avesse info utili da condividere a proposito della tonalità giallo/oro che i capelli (specialmente i castani- castani/chiaro) prendevano dopo qualche settimana. Effetto che, pur non rappresentando un problema in termini di qualità del capello (è solo uno scolorimento, non un'ossidazione, come nel caso dell'arrossamento), è davvero fastidioso e crea, soprattutto al sole, grosso "stacco" tra parietali e protesi.
    Alcuni utenti, come Randalf, mi avevano consigliato un riflessante della wella, per la precisione il colour touch 7/98 (grigio perla medio)... che purtroppo è uscito fuori produzione!
    Però non mi sono dato per vinto e ho scoperto che la Wella adesso produce un riflessante istantaneo (che non necessita di miscelazioni ed è già pronto all'uso), chiamato colour fresh silver.
     
    http://www.martynmaxey.co.uk/xcart/wella-color-fresh-silver-deep-ash-cendre-5.19-75ml.html
     
    Io, che sono castano chiaro cenere (4ASH), uso il 5/19, lasciandolo in posa una decina di minuti. Lo trovo perfetto e semplice da usare (come un gel, con risciacquo. Ma sulle istruzioni c'è scritto che si può usare anche a mo' di shampoo)
     
    Dura un paio di settimane.
     
    Quando non avete tempo/voglia di applicare il riflessante, un'altra dritta che vi do sono gli shampoo blu.
    Io uso il silver della L'Oreal e mi trovo benissimo. E' proprio uno shampoo, che va lasciato agire 3 minuti prima del risciacquo. "Spegne" letteralmente i riflessi gialli.
    xxxxx però mi ha detto di non usarlo troppo spesso...
     
    http://www.ciao.it/L_Oreal_Silver_Shampoo_Expert__1227742
     
    Spero di esservi stato utile. :mago:
    Ciao e buone feste a tutti.
  2. Like
    Indio ha ricevuto reputazione da lardimilena in Ecco la soluzione definitiva al problema tatuaggio!!!   
    Signora ruggiero, La ringrazio per la Sua preziosa testimonianza come esperta del settore.
     
    Onestamente non credo che chi valuta la trico si possa permettere il lusso di fare l'esterofilo per presa di posizione o perché Londra fa più "cool" di Sulmona (che invece mi sarebbe molto più comoda, visto che è a 2 passi). Qui si tratta di estetica e di salute; e in tempo di crisi non possiamo certo dimenticarci dei prezzi.
     
    Non metto in dubbio che Orsini e tutti i collaboratori siano dei grandissimi professionisti e persino degli artisti nel settore; e mi guarderei bene da chiedergli di fare un lavoro per onorari inferiori a quelli che essi ritengono adeguati. In questo mercato (come in tutti) di solito vince chi sa farsi meglio pubblicità, ma anche chi offre il prodotto migliore: credo che la rete alla lunga oggi sia in grado di stanare con buona precisione chi vende aria fritta. Gli inglesi al momento mostrano grande trasparenza ed hanno persino un forum aperto a tutti (quest'ultima cosa sarebbe davvero controindicata se qualcuno avesse delle magagne da nascondere).
     
    In tutta onestà Le dico che per quello che ho potuto vedere i risultati "inglesi" mi sembrano di gran lunga migliori di quelli italiani. Lei mi dirà che i migliori "capolavori" qui rimangono celati sotto una patina di privacy; può essere ma altrove ho invece visto davvero tanti ottimi risultati e anche un customer service che qui non viene poi così citato (questa sì, è una tradizione molto più d'oltremanica...)
     
    Lei ha fatto tutto quel discorso sui costi e allora mi spiega perché sul vostro sito leggo che una micropigmentazione delle sopracciglia costa 750€+Iva in due sedute ? (visto che lì si usa una "semplice" goldeneye"?). Ah...il prezzo sale se è a Roma invece che Sulmona... Il fatto è che al momento, checché se ne dica, c'è anche una buona parte di speculazione... un po' com'era qualche anno fa con le protesi capillari: ti facevano credere che era altissima tecnologia, roba da 10000 euro a pezzo, per poi scoprire che erano le stesse protesi cinesi (anzi peggio) che oggi acquisti con 150euro. Non voglio dire che sia la medesima situazione, ma di sicuro l'MHT è un piatto dove in molti si stanno buttando puntando ad abbuffarsi un tantino troppo a spese di chi si avvicina - non dimentichiamocelo - per motivi psicologici.
     
    In conclusione, non so se passerò dalla protesi alla trico, ma di certo non potrò accettare di spendere tutti quei soldi che chiedete "ogni anno". Ben poche persone possono permettersi di spendere soldi "ogni anno" (senza parlare di starsi sempre a farsi bucherellare la testa). I tatuaggi non virano in un anno (ne ho 2 abbastanza di 4 anni e si sono solo sbiaditi...) non vedo perché questi pigmenti non possano durare almeno 3-4 anni per poi farsi fare magari un ritocco da 7-800 euro. . Magari sono diffidente, ma secondo me qualcuno ci marcia. Purtorppo quando ci sono i soldi di mezzo non ci si può fidare troppo della buonafede della gente (.... un po' come in politica). Mi auguro solo che i providers di questo servizio non perdano mai di vista il fatto che chi si rivolge loro lo fa per problemi con implicazioni più serie di quanto non possa sembrare.
  3. Like
    Indio ha ricevuto reputazione da Eddieblues in Occhio E Fotocamera   
    Nelle macchine fotografiche influisce anche il cosiddetto "bilanciamento del bianco". In quelle più costose si può settare aumentando o diminuendo i Kelvin, mentre le macchine digitali tascabili di solito lo regolano in automatico o con selezioni "per gruppi"
     
    In pratica, con kelvin alti la foto sarà più "calda", tendente al rossastro, mentre con Kelvin bassi tenderà all'azzurro.
     
    Il settaggio serve appunto a compensare le varie fonti di luci differenti che possono esserci nell'ambiente (neon, lampadine a incandescenza...). Il sole è di per sé una fonte di luce "calda", di conseguenza tende ad arrossare i colori (per questo andrebbe compensata con Kelvin bassi... ma le macchine fotografiche tascabili o non compino questa operazione, oppure la fanno approssimativamente)
     
    Occhio e macchina fotografica ovviamente non hanno la stessa percezione, in quanto nella seconda il risultato dipende da quanta luce ho volutamente fatto entrare dall'obiettivo, quindi in teoria la stessa foto, scattata dalla stessa posizione a pochi secondi di distanza e con la stessa luce ambientale può avere infiniti output diversi.
     
    :fotografo-01: :ciao:
  4. Like
    Indio ha ricevuto reputazione da francesco1985 in Consigli Per Una Matricola In Arrivo   
    Be', mi sembrava un tributo dovuto, visto che anche lui non fa altro che cambiarsi una parrucca dopo l'altra... :sorriso-06:
     
    Quanto alle domande sulla protesi, ti ha già detto tutto Arn. Dovresti rasare laddove vuoi applicare il sistema (meglio tutto il vertex, da quello che vedo). Ti conviente una densità bassa (tipo 80%) e un taglio corto (fattibilissimo e gestibilissimo. Sui 3 cm.. magari cominciando con un front coperto).
×
×
  • Crea Nuovo...