Vai al contenuto

ragazzorm

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

ragazzorm's Achievements

  1. ragazzorm

    Trattamenti cicatrici acne

    risposto ;)
  2. ragazzorm

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao, è la mia dermatologa. La stimo molto perché a parte essere molto preparata, è una persona che "ti sta a sentire" se capisci cosa intendo. Quello che posso dirti è che in generale lei, ha un atteggiamento iper prudenziale per tutto quello che riguarda laser, peeling, ecc. Ossia tutti quei trattamenti un pò invasivi, proprio perché la pelle non si sa come reagisce. Se cerchi una persona che faccia il laser oppure luce pulsata per macchie, non va bene. Lei evita proprio procedure di questo tipo. Comunque di dermatologi bravi a roma, ce ne sono davvero molti. Il problema è trovare quello "giusto" per te.
  3. ragazzorm

    dott Laino

    130 euro mi sembra davvero esagerato per le visite successive alla prima, visto e considerato il fatto che comunque questo medico per quanto bravo, non ha una fama ventennale...
  4. ragazzorm

    Dr. Piazza: chi l'ha visto?

    Il Dr Piazza è molto stimato nel campo dermatologico e ne ho sentito anche io parlare bene. Comunque il problema della dermatologia in generale è trovare oltre a una diagonis efficace, anche una causa che giustifichi il tutto. Se chiami l'IDI comunque, all'uffiicio prenotazioni per le visite intramoenia il numero dello studio te lo danno loro. In ogni caso, di dermatologi bravi ce ne sono tantissimi, ma c'è anche da dire, che nessuno è infallibile, proprio perchè la perfezione e la sicurezza non esiste mai. Il Dr Gigli, è bravo e competente, quindi non dubitare!
  5. ragazzorm

    consiglio

    Non ho fatto la visita da Campo, ma comunque leggendo nel forum (basta cliccare su Cerca), il prezzo per la prima visita si aggira sulle 100 euro. Le altre dovrebbero costare 80... In ogni caso basta che fai una telefonata e chiedi direttamente alle segretarie... La cura, indipendentemente da chi vai, è più o meno standardizzata a seconda della diagnosi... Il fatto di andare o meno da un medico e vedere se è il caso di farsi prescrivere una cura dipende solo da te. Nel senso che per molti il fatto di perdere i capelli, è comunque un problema e come tale va affrontato, cercando di risolverlo al meglio. Per altre persone invece, non rappresenta una questione esistenziale... Se sei incappato in questo forum, penso che però un pò ti importi della tua immagine, senza voler fare psicologia da salotto... Ti ho chiarito un po'? ^_^
  6. Guarda sicuramente in qualsiasi supermercato ben fornito non avrai difficoltà alcuna a trovarlo...posso consigliarti se ti va la catena RisparmioCasa...Con certezza lì ce l'hanno...
  7. Se sei stato dal dermatologo, e lui stesso ti ha diagnosticato un'alopecia, penso che ti avrà anche detto come poter correre ai ripari. In caso contrario, perchè non lo richiami semplicemente al telefono, vedrai che ti darà chiarimenti se vuole. Comunque come già ti hanno consigliato, evita le cure fai da te...Inoltre hai comunque bisogno della ricetta del emdico per poter comprare alcune medicine. Un'ultima precisazione: la figura del tricologo nella realtà non esiste. Il tricologo altro non è che un dermatologo, che si documentato sull'aspetto capelli...ma la specializzazione da un punto di vista universitario, non è reale. E' vero, ci sono seminari, corsi, piccoli master...ma diffida da chi si autoproclama tricologo e poi medico...insomma vai da un medico, laureato in medicina, specializzato in dermatologia, e poi anche bravo nella diagnosi per i problemi legati ai capelli e quindi , tricologo... Spero di esserti stato utile!
  8. ragazzorm

    Glicerina

    La glicerina sicuramente è un'idratante...il fatto è che non so ora come ora quali sono le quantità giuste da usare, mescolandola magari ad altre componenti. Ma non ti conviene acquistare una crema che magari la contenga e che sia farmacologica?!Nel senso che così almeno sei sicura di usare la quantità giusta...Poi è ovvio che se già sai quanto e come miscelare allora va benissimo anche così ;) Spero di esserti stato utile!
  9. Ciao, posso consigliarti Cicaplast della Roche Posay. E' una crema molto delicata che facilita la naturale ricostruzione della pelle. Fa in modo che la pelle non tiri, e inoltre attenua gli arrossamenti, ma cosa fondamentale, aiuta davvero a farla riparare prima. Pensa che è consigliata proprio per i post interventi dermatologici, come per esempio i peelings. La trovi in farmacia, e ha un buon rapporto qualità prezzo...meno di 10 euro per un tubetto che non dura poco;)
×
×
  • Crea Nuovo...