Vai al contenuto

avion01

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da avion01

  1. Mah scusate allora se questa trico e' cosi sgamabile come tutti qui asseriscono tanto vale continuare ad usare i rimedi cosmetici classici (dermatch, toppik o simili e acquamatch) con tutti i loro pro e contro rispetto alla trico stessa oltre ad essere di gran lunga piu' economici, non sono dolorosi e se uno non e' soddisfatto del risultato uno shampo e via. Purtroppo checche' se ne dica in attesa di metodi migliori non mi pare ci siano rimedi piu' efficaci di questi prodotti si va be il trapianto e' un buon metodo ma e' costosissimo e cmq non permette di ripristinare la situazione originale; la trico e' tutta pubblicita' ma francamente spendere tutti quei soldi per poi periodicamente andare a farsi una ripassata per dei puntini sgamabilissimi non credo ne valga la pena (certo non per le mie tasche).

  2. Allora prima di tutto io ho avuto per 6 anni la micosi, che sarebbe un fungo, sconfitta per fortuna........ogni tanto esce qualche macchietta, ma dopo essere andato al mare, quindi con l'acqua sporca.

    Allora ti consiglio vivamente di essere sempre pulito, cambiare vestiti tutti i giorni, ed usare questa crema:

     

    Pevaryl 1% Crema per micosi, funghi e Psoriasi Versicolor. In farmacia un tubetto costa sui 9 euro, te la spalmi sui punti dove c'è la macchia e massaggi fino al completo assorbimento. X 2 settimane Mattina e sera. Ps: Non sono un medico però, ho provato sulla mia pelle queste sciagure.

     

    Ti devo dire una cosa però:

    Se è Psoriasi purtroppo non c'è cura, io credo però che sia micosi (se fosse vero questo caso, non toccarti con le mani sporche su pelle sana sennò esce anche in quel punto. Infine non toccare a nessuno perche è abbastanza contagiosa) Esperienza personale.

    Fammi sapere

     

     

    Allora prima di tutto io ho avuto per 6 anni la micosi, che sarebbe un fungo, sconfitta per fortuna........ogni tanto esce qualche macchietta, ma dopo essere andato al mare, quindi con l'acqua sporca.

    Allora ti consiglio vivamente di essere sempre pulito, cambiare vestiti tutti i giorni, ed usare questa crema:

     

    Pevaryl 1% Crema per micosi, funghi e Psoriasi Versicolor. In farmacia un tubetto costa sui 9 euro, te la spalmi sui punti dove c'è la macchia e massaggi fino al completo assorbimento. X 2 settimane Mattina e sera. Ps: Non sono un medico però, ho provato sulla mia pelle queste sciagure.

     

    Ti devo dire una cosa però:

    Se è Psoriasi purtroppo non c'è cura, io credo però che sia micosi (se fosse vero questo caso, non toccarti con le mani sporche su pelle sana sennò esce anche in quel punto. Infine non toccare a nessuno perche è abbastanza contagiosa) Esperienza personale.

    Fammi sapere

    Purtroppo devo devo dirti che non e' una normale micosi ma pitiriasi versicolor (dignosticata da un dermatologo). Ho provato la crema pervaryl ma non ha funzionato.

  3. Salve a tutti

     

     

    Da alcuni mesi (da un po' prima dell'estate) mi sono spuntate delle macchie bianche di piccolissima, piccola o media dimensione all'inizio sugli avambracci e successivamente anche sulla spalla. Pensavo che con l'abbronzatura se ne andassero ma nulla. Lo scorso ottobre andai da un dermatologo che mi diagnostico' una pitiriasi versicolor e mi prescrisse una cura a base di rimedi galenici da fare per una 20 ina di giorni ad ottobre e maggio per 2 anni di seguito. A ottobre ho gia' utilizato i galenici e solo alcune delle macchie si attenuarono effettivamente in compenso pero' me ne spuntarono delle nuove sulla schiena. Demoralizzato ho fatto ricerche su internet ed ho acquistato un bagnoschiuma apposito per questa malattia e lo uso gia' da alcuni giorni e non solo le macchie non accennano a sparire ma me ne sono sorte di nuove ed in piu' oggi ho avuto un forte prurito e un rossore alla spalla che si e' calmato solo dopo aver spalmato borotalco a volonta'. Io non so se questo effetto sia stato causato dal bagnoschiuma nel dubbio pero' smetto di utilizzare il bagnoschiuma. Morale della favola: ad oggi tra dermatologo, rimedi galenici e bagnoschiuma vari ho gia' speso 100 euro e questa pitiriasi versicolor non solo non e' sparita ma le macchie aumentano. Mi sto documentando un po' su internet e francamente da cio' che leggo mi pare di aver capito che la malattia non sia facile da debellare. Ho tra le tante cose letto dell'esistenza di un metodo a base di ipoclorito sodico "metodo ruffini" che sembra aver avuto effetti su altre persone affette da vari tipi di dermatiti (tra cui la mia) ma sono un po' riluttante dopo quello che credo mi sia successo con il bagnoschiuma. Qualcuno di voi ha sofferto o soffre di pitiriasi versicolor e se si come la state affrontando c'e' qualcuno che ha provato ilmetodo ruffini?

  4. Da anni a parte il dermatch e l'acquamatch ed a volte il toppik o simili per dare quel tocco in piu' uso una normale lacca da supermercato. Spesso e volentieri l'acquisto ad 1 euro e mi dura anche tre mesi. Mi chiedo quale sia la differenza essenziale tra le lacche da supermercato e le varie locking mist di toppik etc (a parte il prezzo). Le fibre rimangono trattenute con la locking mist molto meglio che con una lacca qualsiasi?. C'e' qualcuno di voi che ha provato entrambe (lacca da supermercato e locking mist) e puo' confermare al 100 per cento che la seconda sia nettamente migliore rispetto alla prima? La differenza di prezzo e' alquanto notevole quindi prima di acquistarla vorrei almeno essere sicuro che ne valga la pena.

  5. purtroppo questo e' un problema che abbiamo tutti e al quale al momento non c'e' soluzione: non esiste un prodotto che non macchia; ci sono prodotti che macchiano di piu' (spray vari) e prodotti che macchiano di meno (acquamatch, dermatch e toppix) ma tutti macchiano. Io e' da anni che uso federe di colore e quando in albergo mi danno federe bianche il mattino rivolto la federa per camuffare il nero .... Quando dormo con una ragazza o un amico mi devo alzare un po' prima (sai che fatica) per "andarmi a truccare" in bagno prima che il trucco sia scoperto .....

  6. Io uso acquamatch e dermatch e mi trovo bene (anche perché il metodo e' molto economico tra l'altro!). Ammetto che la tricopigmentazione mi attrae non poco in quanto risolverebbe il problema di dovermi rifare il "trucco" ogni mattina e di sporcare il cuscino del fatto che mi dovrei radere ogni giorno (gia' lo faccio) non mi interessa. Il problema e' che oltre a costare un bel po' occorre la manutenzione dello stesso e rifarlo periodicamente (ogni 2 o 3 anni) per non parlare del costo del viaggio e dell'alloggio per chi non abita nella citta' del professionista di turno il tutto francamente fa del metodo qualcosa di molto dispendioso e quindi almeno per me non fattibile....

  7. Ciao e grazie per la risposta! A contatto con l'acqua come va questo camuffage?

    Guarda Pavel allora io personalmente non ho avuto grossi problemi sia con la pioggia che con immersioni in mare di breve durata (di lunga non so non ho mai avuto il coraggio di provare).... Il problema e' che se subito dopo avere bagnato la testa qualcuno ti tocca e' un disastro!: il colore viene via quindi no assolutamente alla mano dopo che ti sei immerso a mare o hai preso un po' di pioggia in testa.

  8. certo che non passano...e poi a che ti serve lo spruzzatore..metti il tutto in un flacone di toppik o nanogen e mettilo su normalmente...io non so i risultati di Chiavator...qui molti sono titubanti a mettere le foto quindi non posso dirti le sue condizioni reali, il mio risultato lo vedi e uso solo quei due prodotti oltra la lacca... e su non ho un filo di capelli.buona fortuna

     

    Scusa aspirina se ti correggo!: tu hai detto che usi due prodotti oltre la lacca ma in realta' i prodotti sono 1 (volluma) a meno che per secondo prodotto non intendi i capelli sminuzzati.... giusto?

  9. Come mai i tuoi amici ti hanno sgamato? perchè sei passato di colpo da diradato a capellone oppure perchè la protesi è davvero brutta e si nota che sono finti???? grazie una mia curiosita'....

    ragazzi volevo confermare che uso questo metodo da ormai un anno.

    va benissimo, però come capelli utilizzo i miei laterali sminuzzati con lo stessa macchinetta elettrica con cui me li taglio.

    come lacca uso nanogen loking mist + che va benissimo ma costa una cifra da paura. in giro su siti inglesi o tedeschi vi fanno il 3x2.

    io taglio i miei capelli molto corti (2-3 mm) e quelli laterali li faccio cadere sopra prendendoli con due dita. varie spruzzate di lacca e il gioco è fatto.

    questo giochino mi ha salvato la psiche! ringrazio l'autore di questo post perchè è proprio dopo la lettura dello stesso che ho inziato con questa pratica.

     

    dimenticavo: io faccio così

    1) una spruzzata lieve di volluma

    2) posiziono i capelli sminuzzati (2-3 mm di lunghezza, d'inverno anche 5-6 mm o più)

    3) varie spruzzate di lacca

    4) volluma che uniforma il tutto (quando faceva l'effeto ghiaccio era perfetto perchè non sporcava e il ghiaccio se ne andava con la lacca)

    5) spruzzate varie finali di lacca

     

    l'anno scorso facevo tranuilamente anche il bagno al mare (non strofinavo però i capelli bagnati)

    in aereo il volluma da 100 ml è un salvavita!!!

    la lacca nongen loking mist è 100ml per cui si può trasportare anche essa

    i capelli li inserisco in un porta pillole

    finchè riesco ad andare avanti con questo metodo non mi butto dal terrazzo! :D

     

    PS: ho usato la fina per 6 anni con grandi risultati, ora ho smesso da quasi 4 anni, sides tremendi ancora in atto e perdita di tutti i capelli che la fina mi aveva fatto guadagnare... ad un mio fratello minore direi: finchè riesci toppik, poi inizia con volluma + i tuoi capelli laterali, la fina lasciala stare che ti rovina la vita.

     

     

    Un abbraccio a tutti i miei fratelloni che nascondono la calvizie con trucchi vari, vi voglio bene

    Johnny

     

    Chiavator (ma anche aspirina) volevo de consigli!!..... Io come gia' detto in molti alti posts h il mio metdo che uso da anni (capelli rasati piu' dermatch e acquamatch e spruzzatine vari di nanogen (piu' economico rispetto a toppik) piu' lacca e con esso mi trovo bene (non benissimo) nel senso che cmq gni mattina devo rifarmi il trucco, che il cuscino si sporca (il giorno n cui inventeranno un prodotto cese ne va solo con l'uso di uno shampoo apposito io saro' un suo grande estimatore ma ad oggi non esiste dunque questo e' cio' che passa per l convento!!!)...... Torniamo a noi!:........ Colleghi di sventura olevo qui illustrarvi il mio problema : come gia' detto uso il nanogen o toppix ad integraone del dermatch e acquamtch..... La polverina magica pero' al contrario degli altri due e' molto costosa in reazione alla durata un dischetto di dermatch (costo 30- 35 euro) mi dura piu' di un anno un matitone di acquamatch (circa lo stesso prezzo per 2 matite) piu' o meno dur lo stesso tempo... Il nanogen da 30 mg io lo faccio durare circa 3 mesi e costa tanto dunque vorrei ridurre questa spesa sostituendola con il metodo di "capelli sminuzzati". Leggo che nel metodo da voi usato sono coinvolti oltre ai capelli sminuzzati (il voluma che io non ho mai usato) e il locking mist oltre alla lacca........ Secondo voi se io continuassi ad usare il dermatch oltre all'acquamatch e sostituissi il nanogen con i capelli sminuzzati e fermassi il tutto con piu' spruzzate di lacca forte normale si otterrebbe un effto simie al vosto (senza quidi l'utilizzo di voluma e lockin mist)? ... Stamani ho per la prima volta mescolato un po' di polverina nangen con i capelli triturati e l'ho spruzzata sulla testa tramite il mio diffusore toppik ma fa fatica ad uscire dalo spruzatore forse dovrei distribuire il capello triturato senza l'uso del diffusore toppik?????..... Che ne dite???????

  10. Cercando sul forum le caratteristiche del matitone aquamatch e del dermatch mi sono imbattuto in altri tuoi post ma non ho capito se li usi entrambi contemporaneamente o in modo alternato, se cosi fosse quali preferisci dei 2 ? e poi quale e' la misura minima e massima del capello in mm. ? nel mio caso la zona che vorrei riuscire a mascherare e solo il vertex, anche se un po' di stempiatura ce l'ho ma secondo me mascherare la parte frontale e piu' a rischio sgamo e comunque (sempre nel mio caso specifico) dal punto di vista psicologico mi sento sempre imbarazzato e teso quando le persone mi osservano dal dietro o da sopra.

    Un ultima cosa...... la zona da mascherare deve avere un minimo di peluria o non importa?

     

     

    L'acquamatch e' perfetto per l'hairline ma devi averei capelli rasati a non piu' di qalche centimetro!!!

  11. Come mai i tuoi amici ti hanno sgamato? perchè sei passato di colpo da diradato a capellone oppure perchè la protesi è davvero brutta e si nota che sono finti???? grazie una mia curiosita'....

     

     

    Beh .... non so ditelo esattamente (lo capisci anche da alcune batutine) solo che non e' che approfondisci (e' una tortura psicologica!!!) mi hanno sgamato e basta!!!!...Di piu' non so!!!!

  12. Ciao in te rivedo la mia problematica di alcuni anni fa... Io allora avevo una protesi e ad un certo punto mi stancai e decisi di radermi a zero con tutti i risvolti psicologici del caso... La mia fu una trasformazione graduale pero'!!!.... In primis passai dal look con la protesi a capelli corti aiutandomi con il toppix .... la gente vedeva che c'era qualcosa di diverso in me (ero piu' stempiato) ma magari pensava che prima la mia stempiatura non si vedeva bene perche' era coperta dai capelli piu' lunghi. Chi invece sospettava che io avessi una protesi (purtroppo alcuni miei amici se ne erano accorti ma facevano finta di non essersene accorti ed io a mia volta stavo al gioco con molta sofferenza psicologica) si meraviglio' di vedermi con meno capelli si ma comunque con capelli (e chissa' che pensavano)...... Dopo 8 o 9 mesi di questa situazione temporanea mi rapai a zero coprendo le mie aree calve (il vertex ed l'hairline con il dermatch e spiccolissime spruzzate di toppix o nanogen. Ad oggi questo e' tuttora il mio metodo (salvo il fatto che per l'airline uso l'acquamatch (il matitone) ed ho sostituito il dermatch con il maxiderm (cmq simili)... Ora siccome tu sei inesperto dovrai imparare ad usare bene il dermatch e l'acquamatch (tra l'altro c'e' un notevole risparmio ...... io uso un dischetto di dermatch che mi dura piu' di un anno (euro 30 circa) ed il matitone acquamatch (6-8 mesi circa) con un consumo esiguo di toppix o nanogen (un contenitore piccolo mi dura circa 6 mesi) ..... All'inizio i risultati saranno sconfortanti (ci siamo passati tutti) con il tempo imparerai a "spalmare" la giusta quantita' di prodotto in modo da ottenere un buon risultato..... ma ripeto occorre pratica .... quindi non scoraggiarti se le prime volte i risultati saranno pessimi......

  13. Ciao a tutti. Io uso da molto tempo il dermatch e l'acquamatch per i miei capeli rasati (o quello che ne e' rimasto!). Integro il dermatch o l'acquamatch con delle spruzzate di toppik o simili per avere un effetto migliore. Ora avendo letto che alcuni di voi hanno fatto uso di matite per gli occhi o mascara sui pochi capelli rasati e volendo provare nche tale metodo prima di procedere all'acquisto su ebay di qualcosa del genere volevo consigli su quale eyeliner o mascara meglio si addice a tale scopo. Grazie.

  14. guarda le extension non sono altro che parrucche a ciocche...io le trovo stupende...e le microfibre non servono a nulla per i casi come il mio...anche io sono prossimo al tatuaggio ma non alla micropigmentazione xkè troppo costosa... ho già sentito il parere di un tatuatore che mi ha detto che fare una serie di puntini non è complicatissimo...ci vuole solo una gran pazienza. poi cmq una volta fatto il tatoo definitivo si intende, continuerò sempre a usare le extension sminuzzate in modo che se qualcuno tocchi la testa si senta un effetto capelli veri...xkè il bello di questo sistema è che una volta spruzzata la lacca mi raccomando forte restano li non si muovono per un pò di giorni...molte volte ho anche strisciato con la testa con un mobile o altri oggetti ma rimangono sempre li... :D e i ritocchi sono facilissimi da fare :D

     

    Ciao Aspirina. Il tuo metodo mi piace anche se io mi trovo bene con l'acquamatch e il dermatch e (se voglio un po' esagerare) una spruzzata di toppix o simili..... A proposito della tua idea di farti tatuare i puntini in testa.... anch'io l'avevo avuta ma sono un po' inibito dall'enorbe esborso che comporterebbe la micropigmentazione (che tra l'altro sarebbe una specie di trappola) perche' occorrerebbe periodicamente andare a fare una ripassata in quanto i puntini definitivi non sono consigliati (e la micropigmentazione temporanea comporta una manutenzione periodica). Per quanto attiene il tatuaggio a puntini da un normale tatuatore e' un po' rischioso (hai gia' affrontato con il tatuatore i pro e i contro di tale soluzione???).... I puntini con il tempo potrebbero sbiadire???? Non lo so cerca di ponderare bene questa scelta...... Cmq se dovessi procedere con il tatuaggio a puntini posta se puoi le tue foto e facci sapere quali sono le tue sensazioni..... Ripeto la soluzione della micropgimentazione e' un ottima soluzione ma presenta due incognite non da poco:

     

    1) il prezzo;

     

    2) il possibile sbidimento dei puntini nel tempo.....

  15. Vendo confezione maxi thick colore nero acquistata un anno fa ed usata uno o due volte (il prodotto non fa per me mi trovo molto meglio con il dermatch e il toppix). La vendo ad un prezzo totale di euro 10 /spese spedizione incluse) quindi credo che sia un ottimo affare per l'acquirente (ripeto l'ho veramente usato solo al massimo un paio di volte - non ricordo esattamente ma cmq solo per provarlo) ed io recupero qualche soldino di quello che spesi. Se interessati contattatemi a [email protected].

  16. Ciao A tutti!! sono fresco fresco di questo Forum ho 29 anni appena compiuti, ed anch'io come voi sto cercando un rimedio per nascondere la mia diradatura specie sulla zona frontale, Ho i capelli rasati da una settimana e mi trovo bene a parte la diradatura frontale...viaggiando in Internet ho scoperto vari prodotti tipo Toppik e dermack....( il toppik sembra miracoloso!! dai video you tube).

    Siccome ho una rasatura corta ho provato a nascondere con la matita per occhi nera... spalmando poco con le dita sulla parte diradata!!...devo dire che l'effetto è stato piu' che soddisfacente ( oltre al fatto che si nota pochissimo, mia madre appena mi ha visto ha detto, hai visto che se stai calmo ti ricrescono i capelli !!!) :sorriso-06:

     

    Oltre al fatto che prodotti come dermacht e toppik in farmacia sono irreperibili e per internet non mi fido molto!!...che dite del risultato?...leggendo su questo forum so che qualcuno usa lo stesso metodo!!

     

     

    Ciao Dilanx e benvenuto nel forum... Io ho 38 anni e da molti ormai mi rado a zero ed uso il dermatch e, recentemente, l'acquamatch per camuffare la mia calvizie con effetti decenti.. Tu hai trovato al momento un buon metodo. Ora tutto dipende da quello che tu vuoi fare se ti accontenti di avere un look rasato allora il dermatch e l'acquamatch (o similari) (reperibile anche tramite questo sito - non ti preoccupare sulla sicurezzaio l'acquisto gia' da tempo e nulla e' successo alla mia carta di credito) fa al caso tuo tra l'altro con notevoli risparmi (pensa che un dischetto di dermatch o maxiderm costa sui 36 euro e a me personalmente dura circa un anno) l'acquamatch (una matita) costa piu' o meno la stessa cifra io la uso da circa 4 mesi (alternandola don il dermatch) ed ancora ne' ho piu' di meta' a disposizione. Se invece vuoi i capelli piu' lunghetti be in tal caso dovrai integrare il dermatch con il toppix con un maggiore esborso economico ovviamente. Il mio consiglio personale e' (visto la tua eta') raditi bello corto, compra un buon shampoo curativo ed usa il dermatch o il maxiderm e l'acquamatch per camuffare il diradamento, limiterai la perdita dei capelli e quando avrai la mia eta' ti ritroverai con piu' capelli di quanti ne ho io e il tuo portafoglio ti ringraziera' notevolmente. Sei fortunato ad avere trovato un forum come questo dove ci sono persone che liberamente affronatno questo problema e si confrontano ai miei tempi (quando il problema della calvizia si cominciava a manifestare tra i 24 ed i 26 anni) purtroppo non esisteva nulla del genere e uno andava alla cieca avessi avuto allora a disposizione questo o similari forum a quest'ora la mia calvizie sarebbe in uno stato meno avanzato e soprattutto avrei evitato tutti questi anni di patimento psicologico. Spero si esserti stato utile. Se hai domande, perplessita' ecc non lesinare a chiedere.

  17. Scusate tutti, ma sono curioso.. Se siete disposti a fare tutte ste macumbe e mega camuflage (o come si scrive) ma perchè non vi mettete una protesi? Ok il prezzo è un po più alto.. Ma si ottengono risultati ben migliori di questo!!

     

    Ripeto è solo una mia curiosità..

     

     

    Rispondo io a nome di tutti.... Caro woofer sicuramente gli espedienti utilizzati da quelli che come me si rasano i capelli (io ho i capelli molto piu' rasati di quelli di aspirina) e usano cosmetici tipo dermatch o acquamatch non sono perfetti e ogni mattina uno si deve rifare il trucco ma credimi (detto da uno che la protesi l'ha usata per quasi tre anni) questo rimedio e' molto migliore (almeno secondo me della protesi)...

     

    La protesi e' molto piu' cara di questi rimedi (Io uso dermatch ed acquamatch acquistabili a 36 euro la confezione) e mi durano circa un anno. Per la dannatissima protesi ai sui tempi quei ladri mi chiesero 12 milioni delle vecchie lire con continue manutenzioni e altri rompimenti vari per rifilarmi una cosa che ha continuamente bisogno di manutenzione, che richiede trattamenti e che soprattutto non puoi nascondere alle persone che ti stanno a stretto contatto.... Ora sicuramente oggi i prezzi di alcune protesi saranno scesi, sicuramente sara' migliorata la qualita' delle stesse... Ma la manutenzione presumo sia la stessa e cmq una persona che ha portato i capelli rasati percheì ha problemi di capelli che si presenta poi con una folta chioma che effetto vuoi possa creare nei confronti delle persone che ti conoscono????... Io a causa della protesi sono stato male psicologicamente 2 anni e per me era un inferno (con le persone che mi stavano intorno che fingevano di non essersene accorte e con io che fingevo di essere talmente cretino da non accorgermi di quanto le persone che mi conoscevano da tempo pensassero). Da quando mi sono rasato e utilizzo il dermatch e l'acquamatch sembro uno con problemi di capelli che si rasa a zero acquisendo una certa normalita'... Certo sarebbe bello avere i capelli veri, no avere paura che una ragazza che ti passa le mani fra i capelli si sporchi un po' (mi e' capitato purtroppo qualche giorno fa anche a causa del caldo si suda di piu' ed e' piu' facile che un po' di colore venga fuori) per questo auspico che si trovi un rimedio (magari inventando un pprodotto tipo acquamatch che se ne va via solo con l'uso di uno shampoo)...

  18. Ragazzi io ho quasi 37 anni ormai sono piu' di 12 anni che uso cosmetici antidiradamento (da quando il problema della calvizia si e' acuito di molto)....

     

    Il primo prodotto che utilizzai fu una bomboletta spray (tipo aim o similari) di qui non ricordo il nome e che trovavo in Inghilterra (allora abitavo li)...

     

    Con l'estendersi della calvizia sul vertex e purtroppo anche della mia sfrontatura passai all'uso del toppix (e simili) con buoni risultati.

     

    Successivamente feci il piu' grande errore della mia vita in termini di camuffamento di capelli (passai alla protesi della --censurato--)... Questi truffaldini non mi avevano bene spiegato in cosa consisteva una protesi ed io, fortemente bisognoso psicologicamente, mi feci trascinare in quella avventura (disavventura).... Un sacco di soldi in fumo, 2 anni di patemi psicologici con gli amici dia allora finche' non mi tolsi via tutto e mi rasai a zero incominciando ad usare il dermatch e (attualmente anche l'acquamatch) che mi ridietero un po' di sollievo psicologico a prezzi decisamente piu' bassi (moltissimo piu' bassi).... Purtroppo allora, quando mi accinsi ad acquistare la protesi, non ero a conoscenza di questo forum o similari, e fui raggirato forte della mia depressione....

     

    A distanza di tempo sono riuscito a trovare una soluzione, per me al quanto valida, suscettibile di miglioramento certamente, ma cmq valida..... L'applicazione del dermatch (o similari) e dell'acquamatch sulla mia testa rasata mi conferisce l'aspetto di una persona con problemi di capelli ma non di un calvo , di uno che per intenderci comincia ad avere problemi di caduta e si rasa... Ci sono pero' alcune problematiche riscontrate da tutte le persone che ne fanno uso: i cuscini si macchiano e ogni mattina devi rifare il trucco.... Quindi se uno passa la notte con una ragazza e vuole nascondere il tutto e' costretto ad alzarsi in prima mattinata e rifarsi il trucco in modo da non farsi trovare impreparato (e' un po' un problema!!!) SE un giorno dovessi sposarmi e quindi trovarmi una donna accanto non alcune notti ma tutte le notti: be quello sarebbe un problema!!! Dovrei decidermi a raccontarle la verita' (con rischi annessi) oppure sperare che nel frattempo inventino un prodotto similare che sia rimuovibile solo con l'uso di uno shampo apposito (ci spero fortemente!!!)....

     

    Grazie a questo ed altri forum mi sono documentato sul trapianto di capelli ed ho evitato di fare un'altra cavolata (peggiore di quella della protesi)... Oltre ai costi esorbitanti del trapianto, si deve andare da un buon chirurgo (quasi tutti sono all'estero), l'aerea coperta comunque non sarebbe totale, rimarrebbe una bella cicatrice nel retro che mi precluderebbe la possibilita' di radermi a zero ed altre problematiche. La tecnica fue nel mio caso non e' applicabile quindi dovrei ricorrere a quella classica con tutti i suoi pro e contro... Ma prima di tutto non ho intenzione di spendere cifre enormi per esperimenti di cui non sono neanche sicuro dell'esito finale. L'ultima ricerca da me fatta e' quella della tricopigmentazione (tatuaggio tricologico) ho dato un'occhiata al sito di Ennio Orsini (sembrerebbe il migliore in questo campo)... Apprezzo la sua onesta' nel dire a tutti che il tatuaggio permanente e' decisamente da sconsigliare a causa dello sbiadimento che a cui i puntini andrebbero incontro nel tempo... Solo che il tatuaggio semipermanente (quello che scompare dopo circa 2 anni) ha un costo enorme (nel mio caso ho calcolato essere sui 2800 euro se non di piu') al quale bisogna aggiungere circa 150- 300 euro per ritoccarlo periodicamente (ogni 6 mesi) e i costi del viaggio e pernottamento per chi non e' di Sulmona...

     

    Riepilogando ad oggi il metodo migliore per me (sia in termini di effetto che di quattrini) e' la rasatura abinata all'uso del dermatch o dell'acquamatch... Il giorno in cui inventano qualcosa di simile ma che viene via solo con un apposito shampo avro' trovato l'ideale per me. Al momento pero' non esiste e mi devo accontentare!!!!

  19. Ragazzi io ho quasi 37 anni ormai sono piu' di 12 anni che uso cosmetici antidiradamento (da quando il problema della calvizia si e' acuito di molto)....

     

    Il primo prodotto che utilizzai fu una bomboletta spray (tipo aim o similari) di qui non ricordo il nome e che trovavo in Inghilterra (allora abitavo li)...

     

    Con l'estendersi della calvizia sul vertex e purtroppo anche della mia sfrontatura passai all'uso del toppix (e simili) con buoni risultati.

     

    Successivamente feci il piu' grande errore della mia vita in termini di camuffamento di capelli (passai alla protesi della --censurato--)... Questi truffaldini non mi avevano bene spiegato in cosa consisteva una protesi ed io, fortemente bisognoso psicologicamente, mi feci trascinare in quella avventura (disavventura).... Un sacco di soldi in fumo, 2 anni di patemi psicologici con gli amici dia allora finche' non mi tolsi via tutto e mi rasai a zero incominciando ad usare il dermatch e (attualmente anche l'acquamatch) che mi ridietero un po' di sollievo psicologico a prezzi decisamente piu' bassi (moltissimo piu' bassi).... Purtroppo allora, quando mi accinsi ad acquistare la protesi, non ero a conoscenza di questo forum o similari, e fui raggirato forte della mia depressione....

     

    A distanza di tempo sono riuscito a trovare una soluzione, per me al quanto valida, suscettibile di miglioramento certamente, ma cmq valida..... L'applicazione del dermatch (o similari) e dell'acquamatch sulla mia testa rasata mi conferisce l'aspetto di una persona con problemi di capelli ma non di un calvo , di uno che per intenderci comincia ad avere problemi di caduta e si rasa... Ci sono pero' alcune problematiche riscontrate da tutte le persone che ne fanno uso: i cuscini si macchiano e ogni mattina devi rifare il trucco.... Quindi se uno passa la notte con una ragazza e vuole nascondere il tutto e' costretto ad alzarsi in prima mattinata e rifarsi il trucco in modo da non farsi trovare impreparato (e' un po' un problema!!!) SE un giorno dovessi sposarmi e quindi trovarmi una donna accanto non alcune notti ma tutte le notti: be quello sarebbe un problema!!! Dovrei decidermi a raccontarle la verita' (con rischi annessi) oppure sperare che nel frattempo inventino un prodotto similare che sia rimuovibile solo con l'uso di uno shampo apposito (ci spero fortemente!!!)....

     

    Grazie a questo ed altri forum mi sono documentato sul trapianto di capelli ed ho evitato di fare un'altra cavolata (peggiore di quella della protesi)... Oltre ai costi esorbitanti del trapianto, si deve andare da un buon chirurgo (quasi tutti sono all'estero), l'aerea coperta comunque non sarebbe totale, rimarrebbe una bella cicatrice nel retro che mi precluderebbe la possibilita' di radermi a zero ed altre problematiche. La tecnica fue nel mio caso non e' applicabile quindi dovrei ricorrere a quella classica con tutti i suoi pro e contro... Ma prima di tutto non ho intenzione di spendere cifre enormi per esperimenti di cui non sono neanche sicuro dell'esito finale. L'ultima ricerca da me fatta e' quella della tricopigmentazione (tatuaggio tricologico) ho dato un'occhiata al sito di Ennio Orsini (sembrerebbe il migliore in questo campo)... Apprezzo la sua onesta' nel dire a tutti che il tatuaggio permanente e' decisamente da sconsigliare a causa dello sbiadimento che a cui i puntini andrebbero incontro nel tempo... Solo che il tatuaggio semipermanente (quello che scompare dopo circa 2 anni) ha un costo enorme (nel mio caso ho calcolato essere sui 2800 euro se non di piu') al quale bisogna aggiungere circa 150- 300 euro per ritoccarlo periodicamente (ogni 6 mesi) e i costi del viaggio e pernottamento per chi non e' di Sulmona...

     

    Riepilogando ad oggi il metodo migliore per me (sia in termini di effetto che di quattrini) e' la rasatura abinata all'uso del dermatch o dell'acquamatch... Il giorno in cui inventano qualcosa di simile ma che viene via solo con un apposito shampo avro' trovato l'ideale per me. Al momento pero' non esiste e mi devo accontentare!!!!

  20. Sono stato dal dermatologo per farmi controllare i nei e mi e' stato detto che a parte due (sul torace) da tenere sott'occhio gli altri non destano particolare preoccupazione. Mi ha anche detto di utilizzare un bagnodoccia per la mia pelle secca (e anche per i nei) prescrivendomi un prodotto chiamato clinnix attivo che pero' costa un'occhio: circa 18 - 19 euro da ordinare in farmacia qualcuno conosce prodotti che hanno le stesse caratteristiche del sopracitato e che possibilmente costino di meno (molto di meno): non e' che uno puo' spendere per un bagnodoccia 18 euro al mese o poco piu'!!!! Mi e' stato inoltre prescritta un latte protettivo contro i raggi solari 30 anthelios costo sui 12 -13 euro e un'emulsione dopo sole, dopo doccia (lipiderm) che non sono neanche riuscito a trovare in farmacia e che immagino sia cara qualcuno puo' suggerirmi prodotti equipollenti che abbiano prezzi decisamente piu' bassi?????

×
×
  • Crea Nuovo...