Vai al contenuto

joie

Utente Esperto Inattivo
  • Numero contenuti

    1045
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    21

Attività Reputazione

  1. Thanks
    joie ha ricevuto reputazione da meggie81 in Aiuto prodotti naturali   
    Non sia mai che lasci cadere la richiesta d'aiuto di una ragazza arruffata che invoca il mio nome..
    Ciao Meggie sono Dani, scrivo dall'account della Joie perché ho scordato la password e perso l'email di recupero..
    Comunque sia, ecco la soluzione naturale al crespo ed al prurito:
    1 shampoo
    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__shampoo-ai-semi-di-lino-extra-vergine-200-ml.php
    2 maschera
    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__maschera-ristrutturante-ai-semi-di-girasole-200ml.php
    3 un prodotto da usare sui capelli asciutti magari che li idrati
    Metti una noce di maschera dentro un piccolo spruzzatore pieno d'acqua, tipo quelli del remover (o anche un po' più grande), agita bene, vaporizza sui capelli come fosse un balsamo spray, e pettina. Puoi anche distribuire una noce di maschera sui capelli umidi, e procedere allo styling. I prodotti sono naturali e delicati, e possono essere utilizzati anche senza risciacquo. Io lo faccio da anni ed ho cute delicata.
    4 porto i capelli corti e vorrei disciplinarli alla nuca perché si alzano un po'
    Puoi farlo sempre utilizzando maschera ed acqua, perché se aumenti la dose della maschera li appesantisce e condiziona.
    5 un prodotto per lo scalpo che mi da prurito
    Puoi procedere in due modi, il primo è utilizzare la mia tecnica talco/aloe ampiamente discussa sul forum, che consiste nel mescolare un po' di talco biologico a dell'aloe liquido, fino ad ottenere una sostanza biancastra liquida, con la quale bagnare  le zone di ancoraggio dei tape, e lasciarla seccare prima di applicare i tape, in modo da creare una barriera tra adesivi e cute, e favorire la microcircolazione dell'aria.
    Il secondo modo, è utile per calmare il prurito a protesi indossata, e consiste semplicemente nel premunirsi di una boccetta con contagocce (di quelli con il beccuccio lungo di vetro), riempita del solito aloe liquido, da instillare attraverso le maglie del lace, nei punti dove ti prude. Vedrai che passa subito, e se il prurito è sotto il ferro di cavallo, cerca di instillarlo fin dove riesci ad arrivare, che poi tende a camminare da solo.
    Mi raccomando prendi questo particolare tipo di aloe, che è una forza e si conserva a lungo (io lo tengo in frigo per mesi e mesi).
    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-di-aloe-biologico-1l.php
    Riguardo il talco puoi provarne di diversi tipi, purché biologici e delicati, e se vuoi, provare ad utilizzare anche ossido di zinco o amido di riso, che dovrebbero sortire lo stesso risultato.
    Ti consiglio di premunirti anche di uno spruzzatore con solo aloe liquido, perché lo puoi vaporizzare sull'hairline sia per rinfrescarti, sia per ripulire in modo rapido la linea del front. Inoltre, se vaporizzato in modo più ampio funziona molto bene come fissante.
    I prodotti costicchiano ma si utilizzano a piccole dosi e ti risolvono i problemi.
    Ciao Meggie!
    Dani ;)
  2. Like
    joie ha dato reputazione a pifevo in Video protesi capelli lunghi uomo   
    Ciao @halexander, prossimo  video con assolo di chitarra ??
    Ecco spiegato le perenni indistruttibili  fluenti chiome  che tanto hanno caratterizzato, con invidia, i componenti di storiche rock band...
    Comunque complimenti ancora, hai portato un po' di novità... ??
  3. Like
    joie ha dato reputazione a halexander in Video protesi capelli lunghi uomo   
    È solo questione di abitudine, come tutto...
  4. Like
    joie ha dato reputazione a Dago in Video protesi capelli lunghi uomo   
    Faccio i complimenti al rocchettaro per il bulbo molto bello,
    non sto a guardare la percentuale alta, bassa, non è una questione di percentuale perché il capello lungo è più pesante ed aiuta,
    l'unica pecca o difetto che avevo già notato nel primo video e nel secondo ne ho avuto conferma è che manca/mancano un accenno di triangle points lo si nota a capelli tirati indietro, i capelli sono molto dritti alle orecchie e quindi arretrati,
    basterebbe anche solo un accenno per allungare questa piccola porzione di capelli che secondo me darebbe più naturalezza all'insieme (io ne ho fatto il mio cavallo di battaglia),
    non importa farlo come ho fatto io facendoli molto a punta o presentando un triangolo importante, sempre secondo me basterebbe un accenno più facile da gestire, ma se porta sempre i capelli sciolti questo problema non si pone,
    è lo stesso piccolo difetto che si riscontra anche in Gabrio, ottimo risultato, ci mancherebbe ma lo si nota nelle foto di profilo.
    Ancora complimenti per l'estension... così lo chiamano nel video successivo a questo, che parla di integrazione, volti, cornice del volto etc.etc,  ma forse potrei sbagliarmi (se sono i suoi naturali diciamo che non sono adatti con quel taglio/stile al suo viso) ma mi sa che quella che porta in testa (probabilmente) l'operatore che spiega il lavoro che svolgono nel suo centro, non è integrata bene, parietali di colore differente da quelli sopra alla testa e stesso problema privo di triangle points...
  5. Thanks
    joie ha ricevuto reputazione da halexander in Video protesi capelli lunghi uomo   
    Che splendido risultato!!!
  6. Like
    joie ha dato reputazione a Dago in Densità a seconda della lunghezza   
    Spin-off di questa discussione: https://forum.salusmaster.com/topic/61046-video-protesi-capelli-lunghi-uomo
     
    Con densità 120 e resto 180, hai voglia prima che debba sostituirla ci vorrà almeno 1 anno.
  7. Like
    joie ha ricevuto reputazione da pifevo in Video protesi capelli lunghi uomo   
    Che splendido risultato!!!
  8. Like
    joie ha dato reputazione a Dago in Video protesi capelli lunghi uomo   
    In estate nessun problema (almeno io non ne ho mai avuti),basta farsi la coda...
  9. Like
    joie ha dato reputazione a pifevo in Video protesi capelli lunghi uomo   
    Olà finalmente, era ora.
    Basta rasature ciclostilate.
    Sponsorizziamo un po' di capelli lunghi. 
    ??
  10. Like
    joie ha ricevuto reputazione da branwyn in Lamentele sulla moderazione   
    Dai su ripensaci Dani, i ragazzi hanno bisogno dei tuoi consigli preziosi ?
  11. Like
    joie ha ricevuto reputazione da Dago in Protesi v-loop per Dago   
    Grazie cari, siete stati davvero tutti gentilissimi. Per quanto riguarda la densità avevo pensato a 100 e lunghezza capelli 30, ma anche 25 può andar bene. Ci penserò su, ancora grazie ragazzi per i vostri preziosi consigli. ???
     
  12. Like
    joie ha ricevuto reputazione da Massimo Decimo Meridio in Protesi v-loop per Dago   
    Grazie cari, siete stati davvero tutti gentilissimi. Per quanto riguarda la densità avevo pensato a 100 e lunghezza capelli 30, ma anche 25 può andar bene. Ci penserò su, ancora grazie ragazzi per i vostri preziosi consigli. ???
     
  13. Like
    joie ha ricevuto reputazione da aquilotto in Protesi v-loop per Dago   
    Grazie cari, siete stati davvero tutti gentilissimi. Per quanto riguarda la densità avevo pensato a 100 e lunghezza capelli 30, ma anche 25 può andar bene. Ci penserò su, ancora grazie ragazzi per i vostri preziosi consigli. ???
     
  14. Like
    joie ha dato reputazione a Dago in Protesi v-loop per Dago   
    Ciao,
    dopo 1 mese che indosso la v-loop,posso dirti che come altri penso di avere avuto una svolta,svolta dovuta al fatto che non sono più preoccupato di alzarmi al mattino (o a qualsiasi altro orario passando le notti al lavoro) e dovermi controllare immediatamente se ho capelli incollati sul front,front con pieghette ,qualche maglia del lace scollata,etc,etc.
    Secondo necessità faccio solo un piccolo ritocco velocissimo dove eventualmente l'impianto si è staccato (dopo circa una settimana),pulisco la cute con isopropilico,stendo la colla,lascio asciugare e poi attacco (e questo prima di fare la doccia quando occorre),quindi il tempo impiegato è di qualche minuto,a differenza del lace non devo perdere tempo per togliere la colla dalle maglie,ma devo solo passare eventualmente con una garza nei punti scollati e dare una pulitina,velocissima.(ma questo riguarda solo il front)
    Ho ripreso a passarmi la mano tra i capelli,cosa che non facevo più da tempo per paura che un lembo di lace si staccasse.
    Ho fatto manutenzione e naturalmente leggendo della delicatezza da usare ho agito di conseguenza e non ho avuto problemi in merito,la differenza sta nel fatto che i vari tapes rimangono adesi all'impianto e forse durante la manutenzione è meglio perché così con l'impianto in mano vedi dove tirare e togliere aiutato dal remover il tape (anche questa operazione è stata veloce).
    Per la pulizia della base ho spruzzato il remover sulla base e poi ho strofinato con le dita,mia impressione è che non capisci bene se l'hai pulita adeguatamente perché la pellicola lavandola rimane viscida,male che vada fai un lavaggio in più (ma questa è stata una mia impressione).Impianto tolto e lavato,mentre con il lace solitamente utilizzavo il metodo della carta e lo lasciavo alcuni giorni in quello stato.
    Altra cosa che ho notato è la maggiore tenuta (intesa come pulizia del capello)del capello che dopo poco tendeva ad ungersi o a dare quell'effetto,con la v-loop non lo fa.
    Naturalmente la traspirabilità non sarà più la stessa ma la sensazione del sentire l'acqua fresca sulla testa rimane.
    Cara Joie ?,
    utilizzando tu una totale con capelli molto lunghi,non riesco a dirti se per te sarebbe meglio o peggio,noi utilizziamo impianti standard (io con capelli di 15 centimetri) e in base alla mia esperienza sono due cose completamente differenti tra loro,secondo me a livello nuca potresti avere dei problemi,problemi che porterebbero a delle pieghe o in alcuni punti presentare il problema dell'effetto rumore di sportina e forse dovresti incollare il tutto,forse potresti pensare ad un impianto ibrido con parti zona nuca in lace per evitare questo possibile problema.
    Purtroppo dovresti essere tu a fare questa cosa ed essere la prima a sperimentare.
    Per risponderti se è delicata,posso risponderti che al momento non ho riscontrato questo problema,perché ero già a conoscenza del dovere affrontare la manutenzione con maggiore attenzione rispetto al lace,se la tua paura invece (mi sembra di capire) riguarda che possa strapparsi perché il capello lungo in fase di styling esercita una maggiore trazione,secondo me con le dovute maniere no,bisogna fare come quando hai provato il lace la prima volta,avevi paura che si rompesse alla prima pettinata e quindi sei stata molto cauta (questo è quello che ho fatto io dopo il copertone indistruttibile)
    Se mi sento di consigliarti il passaggio alla v-loop? Sicuramente per i pregi da me espressi e riscontrati sì.
    Dago ?
  15. Like
    joie ha dato reputazione a Massimo Decimo Meridio in Protesi v-loop per Dago   
    Ciao cara,
     
    brutte notizie per te...credo, con una certa ragione, che la Vloop non si possa ordinare per capelli troppo lunghi, oltre i 20/25 cm...
    Sentiamo cosa dicono gli altri che ne sanno di più, ma dubito che possa andare bene per le tue chiome...
    Smack!
     
    MDM
  16. Like
    joie ha dato reputazione a zazza in Protesi v-loop per Dago   
    Io ho strappato il lace un paio di volte e ho strappato la pellicola ORDINARIA una volta. La v-loop mai, ma ne ho provate solo 3 finora.
    Secondo me è un po' più delicata della pellicola ordinaria, ma di base non si strappa. Bisogna tenere conto delle differenze rispetto al lace, perché il lace si strappa poco a poco in modo inesorabile e si può ricucire. La pellicola si strappa più di getto, una volta strappata se trattato con cura lo strappo non va avanti ma non si può cucire.
  17. Like
    joie ha dato reputazione a aquilotto in Protesi v-loop per Dago   
    Uhmmm ... é abbastanza difficile risponderti, considerato che io ho strappato sia il lace che la v-loop ahah
    Credo che molto dipenda dalla densità e dalla lunghezza dei capelli, sicuramente bisogna prenderci la mano all'inizio ... probabilmente Dago che li porta lunghetti e anche piuttosto folti ti potrà dire la sua ... il problema per quanto mi riguarda é più che altro in fase di manutenzione (rimozione tape) ...comunque secondo me vale la pena provare.
  18. Like
    joie ha dato reputazione a Alby32 in Siliconi e phon danneggiano i capelli   
    Ciao Carissimi!
    Ringrazio zazza per avermi scritto una mail dicendo che sentivate la mia mancanza ?
    ho cambiato lavoro ed ho poco tempo da dedicare al forum...
    Mcm fai ancora l'ingegnere strutturale in uno studio sottopagato? Sei sprecato...
    dago a 70 anni porti ancora il gatto in testa? 
    a parte gli scherzi, sono passato dall'altra sponda (non fremere troppo Mcm e andrea di Cosenza...) intendo che sono passato alla pellicola.
    pro pellicola: pulizia immediata con la tecnica dello specchio (non fate i barboni come edelbr che comprano la pellicola da stendere sullo specchio al Lidl....)
    capello eccezionale
    pettinatura fantastica.
    contro pellicola:
    poca traspirabilità rispetto al lace.
    quando si fa un Ecg gli elettrodi non riescono a trasmettere il segnale a differenza del lace.
    utilizzo 3 protesi in pellicola e 1 in lace.
    le protesi le prendo da un altro fornitore utente di questo forum che finalmente ha trovato il mio amato colore 1A.
    come shampi utilizzo quelli consigliati dal compianto toto (Garnier albicocca bimbi e ultradelicato bionike dermodelicato).
    balsamo incanto ma quando si formano quei maledetti nodi utilizzo il balsamo spray bifasico della biopoint.
    come maschera uso quella consigliata da quell utente che vive ancora con la mamma a 40 anni e che nn capiva perché era stato lasciato dalla bionda che ce sul forum....
    come styling il gel loreal senza alcol 8 o la pasta gel della Garnier (quella di marchisio).
    Tape duotac sulla pellicola e supertape sul lace.
    Pettinatura solita mia tamarra (corti a lato e sparati alti in avanti, stile colina farrell nel film swat con la differenza che io sono più bello ? )
    altre cavolate stile olio di cocco ecc non ne uso più.
    per l installazione pulisco la cute, mi raso con il rasoio elettrico (comodissimo), lavo il tutto, metto il mix di aloe e borotalco alla calendula e installo con lo specchio dietro.
    Ora installo a 1 cm dall ultima riga della fronte ed ho allargato il calco perché i miei parietali fanno schifo...
    Come utenti del forum sento in privato il brutto anatroccolo di edelbr (che grazie alla protesi è diventato cigno) sayan 77 (la tamaraggine e la consapevolezza di essere belli ci accomuna) e il pompato di ginexsi.
    Un caro saluto a tutti!
    Per i nuovi: ci vuole parecchia tenacia, sarete ripagati ogni volta che vi guardate allo specchio (con la protesi in testa altrimenti vi suicidate ? )
    Ciao!!
     
  19. Like
    joie ha dato reputazione a Dago in Protesi v-loop per Dago   
    Joie ?,
    lo sai che occupi un posto speciale nel mio cuore. ?
  20. Like
    joie ha dato reputazione a Dago in Per chi ancora è preoccupato per gli impianti in Corea   
    Ciao,
    allora come molti utenti anch'io rientro in quelli che hanno ordinato a Novembre 2019 e quindi molto prima del capodanno cinese e del corona virus,
    non perdendomi d'animo (ho ancora gli impianti in lace che possono andare avanti ancora alcuni mesi),ho colto l'occasione per prendere 2 impianti stock che Medusa ha proposto,
    ho preso 2 impianti in v-loop con capelli colore 3 , con 30% di bianchi , con percentuale 100 di capelli (tutta 100) e con lunghezza 15 centimetri,free style.
    Ho tagliato la pellicola in eccesso a filo con un bisturi.
    Che dire è veramente un buon prodotto che ho adattato al mio calco e la front line è veramente bella e con questa percentuale,non so se è perché è una v-loop ma pensavo di essere diradato, abituato alle all lace che anche se prendo il front graduato con 85/115, mi fa effetto muro rispetto a queste v-loop.
    L'effetto dell'uscita del capello è portentosa.
    Ho installato ed ho sbagliato perché è venuta una piega abbastanza lunga che si vede se porto la riga in mezzo e per questo l'ho fatta di lato (la piega si vede bianca tanto che pensavo di avere lasciato un pezzo di cartina del tape arretrato) a 3 centimetri di distanza dal front per fortuna,la prossima volta parto ad attaccare dal front e chiudere in ultimo con la nuca,invece di fare come con il lace che solitamente faccio il front per ultimo....
    Che dire sono molto contento,ora aspetto di vedere la durata in giorni fino alla manutenzione totale e anche quanti ritocchini dovrò fare.
    Posto alcune foto e non guardate il taglio visto che l'ho fatto io....
    https://imgur.com/4B5ijTC
    https://imgur.com/UEBIYQx
    https://imgur.com/xPL3Urr
    https://imgur.com/eYqwCb1
    https://imgur.com/E087id3
    https://imgur.com/nllzBKt
    https://imgur.com/2kBuamm
    https://imgur.com/SKphDDZ
    https://imgur.com/jL3hMqR
    https://imgur.com/OZqmilr
    https://imgur.com/mzpQohb
    https://imgur.com/F0PKCwX
    https://imgur.com/4UAZDgH
    Un grande grazie a Medusa che propone sempre il meglio per aiutarci.
    Dago
  21. Like
    joie ha dato reputazione a Massimo Decimo Meridio in Conte: protesi o trapianto?   
    Mah...e non aggiungo altro...
    Non sei mai stato così talebano, nelle tue posizioni, è sempre stato un piacere leggerti.
    Non capisco perché, su questo tema, tu abbia fatto un passo indietro, chiudendoti dietro una logica oltranzista che non ti riconosco.
    Anyway, it's up to you, come dicono quelli bravi.
    Ma non è che mi devi fare seduta psicologica (non hai accettato la protesi -cit-), solo perché dico che avrei preferito dei capelli miei, seppur non bellissimi, al posto di un parrucchino da attaccare a staccare per tutta la vita...
    Un saluto,
    MDM
  22. Like
    joie ha dato reputazione a alice28 in Lamentele sulla moderazione   
    Ciao Dago, anche io ho fatto come te e spesso ignorato presuntuosi, arroganti ecc. Però il risultato è stato proprio quello di andarmene, ogni giorno di più.
    Come richiesto, evito di entrare nella polemica recente, però mi fa un po' ridere sentir citare Arn Poly , perché in casi come questi sarebbe intervenuto pesantemente, molto pesantemente....ed io ne so più di qualcosa essendomi presa la mia bella dose di botte in testa, pubbliche e private. Non trovo dunque Zazza più duro o svogliato, benché diversissimo dal nostro indimenticabile Poly.
    Certo è che stiamo diventando tutti molto molto nervosetti e ne abbiamo ben donde purtroppo.
    Ma passerà. E anche Dani ridiventerà simpatico come un tempo, spero
  23. Like
    joie ha dato reputazione a Berta92 in consiglio base protesi totale   
    Perfetto... grazie mille ?
  24. Like
    joie ha ricevuto reputazione da Berta92 in consiglio base protesi totale   
    Ciao Berta, adesso sto alternando 2 protesi, una con lace sottile e una lace spesso e quasi non mi accorgo della differenza. Certo tra i due, con densità 120 ti consiglierei quello spesso.
  25. Thanks
    joie ha ricevuto reputazione da Berta92 in consiglio base protesi totale   
    Non ho mai preso il doppio lace, ma ho utilizzato sempre tutto lace spesso o tutto lace sottile. Diciamo che con 25 cm e densità tipo 100 preferisco fare tutto sottile, mentre con lunghezze e densità più alte meglio spesso che comunque non risulta essere pesante.
×
×
  • Crea Nuovo...