Vai al contenuto

uther78

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

uther78's Achievements

  1. Avercela io la forma del cranio di Graziani! PS: anche a me la kristel piace più dell'arcuri.
  2. Sì rasarli cortissimi ai lati aiuta molto.
  3. uther78

    dottor house

    Ma poi chi è cha parla male? Stanno solo discutendo sul sistema che usa per mascherare il problema,..
  4. uther78

    Onda su onda

    Ciao, mi accorcio i capelli con la macchinetta ogni due settimane e mi è sorto un dubbio. So che i rasoi elettrici sono, fra gli elettrodomestici comuni, quelli con maggiore emissione elettromagnetica (e immagino che la stessa cosa valga per i tagliacapelli). Inoltre il tagliacapelli nei minuti in cui viene usato è a diretto contatto con la testa: ma non faranno male tutte queste onde?
  5. La calvizie solo sul vertex in genere incide meno sull'estetica rispetto a quella frontale, poi se stai bene rasato non ti devi proprio preoccupare.
  6. Si chiamano spyware: sono una specie di virus che monitorano la navigazione, cioé vedono che siti visiti per sapere i tuoi interessi e poi ti fanno aprire finestre di pubblicità legate a questi interessi, appunto. Fai una scansione con ad-aware o spybot.
  7. uther78

    Tagliarsi accidentalmente un neo

    Mi autorispondo: dopo una serie di visite a siti di dermatologia ho concluso che un trauma a un neo non è pericoloso se non determina nel tempo cambiamenti nel neo stesso, quindi basta controllare di tanto in tanto.
  8. Salve xxxxx, oggi mentre mi depilavo mi sono procurato un taglietto a un neo carnoso. Niente di che, ma è opinione comune che tagliarsi i nei sia molto pericoloso. Devo scappare dal dermatologo o è sufficiente che mi controlli il neo da solo, allarmandomi solo in caso di cambiamenti di forma, colore ecc..?? Grazie
  9. uther78

    Nei

    Si può fare in ospedale quando si asportano nei per motivi di salute, per motivi solo estetici non saprei.
  10. uther78

    La mia situazione

    Aggiornamento: stranamente sembra che la mia calvizie stia peggiorando in modo evidente. Quando raso i capelli cortissimi si vedono i capelli alle tempie molto più sottili degli altri e il diradamento del vertex appare più esteso. Che sia il primo caso al mondo di calvizie lenta aggressiva? Penso che fra un paio d'anni sarò costretto a rasarmi a pelle (l'ho fatto una volta e non mi vedo malissimo, anche se ho il cranio un po' bombato ai lati). Sono ancora molto indeciso sull'eventuale cura farmacologica, non sarei felice di prendere per 20-30 anni dei farmaci che alterano gli ormoni.
  11. uther78

    La mia situazione

    Ma poi se pensassi di curarmi con fina e minox o solo minox quanto mi costerebbe al mese? E la visita da un buon dermatologo quanto mi verrebbe a costare? Sono molto indeciso...
  12. uther78

    La mia situazione

    Ma fa qualcosa il minox da solo? Mio fratello (aga molto più aggressiva della mia) l'ha usato qualche anno fa e non gli ha fatto nulla. E comunque il minox ha effetti collaterali? Serve prescrizione medica?
  13. uther78

    La mia situazione

    Sono mooooolto scettico sull'iniziare una cura.... Comunque potresti raccontarmi qualche caso di persone che conosci, se si sono curate e hanno avuto vantaggi.
  14. uther78

    La mia situazione

    Beh è iniziata relativamente tardi, anche se mi sembra che ultimamente abbia un po' accelerato. A 40 anni mio padre era perfetto (solo un minimo accenno di chierica, ora a 70 ha ancora abbastanza capelli), mio nonno materno per quel che ne so a 40 aveva un discreto ciuffo davanti e la mega chierica dietro. Comunque ora mi raso a 3 mm ai lati e 5/7 sopra e sto discretamente se mi faccio crescere il pizzo.
×
×
  • Crea Nuovo...