Jump to content

Danibellicapelli

Utenti Esperti
  • Content Count

    2,149
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    132

Reputation Activity

  1. Like
    Danibellicapelli reacted to Dago in consiglio base protesi totale   
    Qui descritti da Dani e Joie 🥰,
    trovi alcuni prodotti bio che loro utilizzano (compresi di link su cui comprarli),tra cui il coco silicone.
  2. Thanks
    Danibellicapelli got a reaction from Principe89 in Dermatite Seborroica   
    *** RISPOSTA ECCEZIONALE ***
    Ciao Sayan! oltre ad elaborare metodi per prevenire le dermatiti, e consigliare una dieta sana, ho sempre detto di utilizzare prodotti biologici e privi di allergeni. I negozi dove acquisto shampoo, balsamo, ecc.. Sono pieni di gente che li frequenta perché non tollera roba da supermercato, pur non portando protesi di capelli.. Il nizoral, ad esempio, di buono ha soltanto che disinfetta un po', per il resto, non è né biologico, né privo di allergeni, quindi fa più male che bene (disinfettare non risolve una mazza perché non previene le cause).. Se ti lavi e ti imbalsami con della roba che non va bene, avendo cute delicata, e per giunta un lace in testa che trattiene parte degli allergeni a contatto della pelle, prima o poi ti becchi la dermatite.. Quello che devi fare è seguire TUTTI i miei consigli, non uno qui ed un altro là.. Quindi tape delicati (se tengono), talco/aloe, dieta sana, prodotti adeguati.
    Finché non guarisci, metti pure dei pezzi di tape nelle zone più arrossate, sempre con sotto un bello strato di talco/aloe, con più talco del solito, tanto non si nota, così assorbe meglio l'essudato e traspira.
    Per ottenere un maggiore effetto curativo, invece del talco alla calendula, potresti provare anche ossido di zinco, o amido di riso:
    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__ossido-di-zinco-50g.php
    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__biricco-amido-di-riso-biologico.php
     
    Riguardo i prodotti, come shampoo e balsamo io utilizzo questi:
    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__shampoo-ai-semi-di-lino-extra-vergine-200-ml.php
    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__maschera-ristrutturante-ai-semi-di-girasole-200ml.php
     
    In caso di pruriti, puoi spruzzare attraverso le maglie del lace, o instillare proprio nel punto dove sei irritato, lo stesso aloe che utilizzi per fare il mix talco/aloe
    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-di-aloe-biologico-1l.php
    (mi raccomando, usa questo ad uso cosmetico ANCHE PER LA SOLUZIONE TALCO/ALOE, non quelli da bere perché sono troppo raffinati e non servono a molto. Anche se subito può arrossare, o bruciare un po', va benissimo così)
     
    Quando rimani scoperto, puoi utilizzare anche questa meravigliosa pasta all'ossido di zinco, solo che è un po' grassa, e per fare aderire i tape dovrai lavarti o rimuoverla con un dischetto imbevuto di aloe. (no fissan o altra roba contenente petrolati)
    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__crema-protettiva-calendula-baby.php
    Inoltre, come crema di aloe potresti provare anche questa, che contiene tea tree purificante e disinfettante (questa non è grassa, e non serve neanche rimuoverla)
    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-di-aloe-vera-con-tea-tree-oil-100ml.php
     
    Altra bella cosa che potresti fare, è abbandonare il remover, utilizzando coco silicone, in modo da non riempirti la testa di paraffina che non fa bene alla cute, e salvaguardare la bellezza dei capelli
    https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__coco-silicone.php
     
    Sotto la doccia sciacquati bene attraverso le maglie del lace, io utilizzo anche la doccetta massaggiante ad alta pressione (ai capelli non succede niente). Lo faccio quasi tutte le mattine anche senza farmi lo shampoo, soltanto con acqua.
     
    Consiglio a te, ed agli altri di utilizzare il tasto cerca, inserendo chiavi di ricerca come Danibellicapelli prodotti, prodotti bio, dermatiti ecc.., oppure, l'amico Dago, che è molto bravo a spulciare il forum, potrebbe fare una raccolta dei miei topic e/o interventi, da postare all'occorrenza a chi ha problemi di dermatite, in quanto i problemi di pelle, in un forum di protesi di capelli, sono la cosa più importante da saper fronteggiare, al confronto, pieghette, colore sbagliato ecc.. sono una stupidaggine, perché la cute irritata ti toglie tutto il piacere dell'impianto, ed è la causa per cui in molti smettono di portarlo.
    Dico questo, perché non sarò più attivo nel forum, come annunciato in questa discussione: https://forum.salusmaster.com/topic/60812-lamentele-sulla-moderazione/
    Au revoir a tout le monde!!!
  3. Like
    Danibellicapelli reacted to Sayan77 in Dermatite Seborroica   
    Yes, la proverò!!! Ho un buono sconto da utilizzare entro Agosto perché avevo appena ordinato lo shampoo e qualche altra cosa che avevo finito. Il Nizoral lo uso esclusivamente 1 volta alla settimana quando tolgo tutto, seguirò i tuoi preziosi consigli... thank you again!!! Tante belle cose e bei capelli 😄 
  4. Like
    Danibellicapelli got a reaction from Sayan77 in Dermatite Seborroica   
    Perfetto, cerca inoltre, come ti dicevo, di distaccarti (anche gradualmente) dal nizoral, lo utilizzavo anch'io, e non mi pento affatto di averlo mollato.. e prova la maschera che è miracolosa, anche perché presumo che se non utilizzi quella ti metti in testa altra roba.. Dammi retta prendila, che balsamo e maschere sono prodotti che si aggrappano a lace e capelli, e se ci sono gli allergeni sei fritto..La puoi usare anche come fosse un balsamo, districa che è una favola e lascia i capelli morbidissimi, lo so costicchia' ma ne basta poca.. Non prenderla alla leggera, fai sempre di tutto e di più per mantenere la cute sana, perché è più importante quella della protesi, e poi, se la cute non è felice, anche l'impianto si stacca prima, si vedono i rossori attraverso il lace, prude, ecc.. ecc.. 
    Prego Sayan, un caro saluto anche a te!
  5. Like
    Danibellicapelli got a reaction from Sayan77 in Dermatite Seborroica   
    Dimenticavo, il remover anche se lo utilizzi solo sull'impianto, si aggrappa al lace ed ai nodi, e di sicuro qualcosa lascia anche dopo avere lavato l'impianto.. Dammi retta prova anche il coco silicone come sostituto del remover, che ti lascia anche i capelli belli invece di renderli pagliosi.. Se hai cute sensibile devi pensarle tutte!!!
    Ciao SuperSayan!
  6. Like
    Danibellicapelli reacted to Stetorino in Corona virus   
    Eccomi:  purtroppo ero già in ospedale  Covid free in quanto il problema di salute che avevo tempo fa m è ricapitato e nel marasma più completo degli ospedali di TORINO mi son beccato il Covid in reparto.   I tamponi (due ) erano negativi al mio ricovero . Ma essendoci stati casi positivi mi hanno fatto terzo tampone di controllo ed è risultato positivo.  Qualche gg dopo iniziano problemi di dispnea ( difficoltà a respirare a pieni polmoni) non particolarmente gravi. Niente febbre . Gusto e odorato spariscono improvvisamente.  Naso che cola ma senza raffreddore.  Fatta lastra e tac risulta una polmonite bilaterale ( normale nei pazienti Covid).  Credo di aver provato decine di farmaci diversi essendo  il mio ospedale di ricovero uno tra quelli che sta facendo ricerche e testando nuove terapie. 
    Al momento sono alla terza settimana di Covid e 5 settimana di ricovero.  In attesa di aver i due tamponi consecutivi negativi. 
    E ritengo di esser fortunato :  ci son miei vicini di stanza ( siamo tutti isolati) che hanno 25/40 anni con maschera d ossigeno continua.  Stupidaggini dei giornali che scrivono che son colpiti gli anziani o chi ha già altre patologie : il virus guarda in faccia nessuno . Se in quell istante hai difese immunitarie più carenti ( anche per stress)  te lo becchi anche se sei sempre stato sano come un pesce. È logico che gli anziani hanno più problemi immunitari... 
    In conclusione diciamo che va a cxxx ...... 
    E , nonostante i tg abbiano già rotto i maroni abbastanza, mi vien solo di dare un consiglio:  statevene tranquilli a casa  il più possibile perché L isolamento qui dentro è ancor peggio. 
     
    una buona vita a tutti voi .... 
  7. Sad
    Danibellicapelli got a reaction from Sayan77 in Lamentele sulla moderazione   
    Disapprovo tutti i punti, ma non è più il caso che mi dilunghi motivando perché.. I post che hanno dato luogo alle penalizzazioni sono stati cancellati, quindi è impossibile giudicare, e questa discussione non ha senso.. In ogni modo, tutti sanno bene chi sono, e non ho bisogno di fare l'avvocato di me stesso.. Auguro a tutti tanta fortuna, e capelli fichissimi😉
  8. Like
    Danibellicapelli got a reaction from Renzo5 in Nuovo ex-pelato in cerca di aiuto... mi presento   
    Beh dai, ora che è adesa un po' meglio il lace scompare di più.. Adesso, dopo che avrai fatto il taglio, impara anche a gestirti a livello di styling, spruzzandoci un po' di acqua e balsamo, oppure del gel.. in modo da fare effetto bagnato ed abbattere quel muro di berlino, o muraglia cinese, o grande muraglia..
  9. Like
    Danibellicapelli got a reaction from zazza in Mi ri-presento   
    Cogliere l'attimo con una stock è un'ottima idea.. Riguardo la base della prossima protesi personalizzata, io sono un sostenitore del lace, ma quello va a gusti.. l'importante è che avendo cute sensibile non fai tutta pellicola..
    La densità, va pure in base al taglio ed anche se non lo diciamo mai, all'estetica del viso.. nel senso che se hai un viso ed una espressività giovane, ci sta un 10% di densità in più, e se invece di portare i capelli corti, ti fai un taglio "a tendina" come me, dago, maurizio, ed altri.. puoi alzare ancora che tanto il parietale si vede e non si vede.. io pur avendo parietali folti e temple points intatti, mi rendo conto che a parte nei momenti in cui voglio fare il figo tirando indietro i capelli, non si notano granché.. Tu a parietali non stai messo male, hai soltanto perso un po' di temple points, quindi se ti piace, in futuro potresti optare per un taglio lungo, che tra l'altro, è anche più facile da gestire, e visto che dici di avere poco tempo, ti lascerebbe più tempo a disposizione.. nel senso che se si alza un lembo e non hai tempo di fare il ritoccone, schiacci con le dita, ci metti un ciuffo davanti ed esci lo stesso.. ed in generale, un taglio lungo è molto più coprente.. In ogni caso, ora stai rasato, quindi come situazione di partenza va bene come suggerito da Zazza 70 o 80 per una lunghezza 5-10 cm. Massimo 90 se vuoi un doppio taglio.
  10. Like
    Danibellicapelli reacted to Albyfox in Presentazione Albyfox   
    ahahahaha ok importunero' lui....perche si sono l'equivalente di un naufrago a livello informatico...
    grazie 1000 per la dritta.
  11. Like
    Danibellicapelli got a reaction from Sayan77 in evitare riflessi rossi   
    Ciao Sayan, nel tipo di applicazione che spiego sopra, non va assolutamente risciacquato, chiaramente, è stato concepito come balsamo, e nelle istruzioni c'è scritto risciacquare.. io invece, ne faccio un utilizzo diverso, ma non sono l'unico, su youtube è pieno di ragazze che utilizzano balsami e maschere in questo modo, loro dicono che si fanno "l'idroprotettore".. e lo fanno pure con prodotti da supermercato, il che non va bene, perché ci sono gli allergeni.. I prodotti che ti consiglio io invece sono naturali, biologici, e privi di allergeni tipo siliconi, parabeni, profumi chimici ecc.. Quindi vai tranquillo al 1000%.. Se vedi che sono esauriti in quel negozio, cerca anche su amazon, anzi, cerca sempre anche su amazon, che non si sa mai trovi lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore..
  12. Thanks
    Danibellicapelli got a reaction from peppedipa80 in Sfoltire protesi   
    Ciao Peppe, altro metodo per sfoltire una protesi in lace, è preparare una soluzione di acqua e balsamo (molto balsamo), e lasciarcela a bagno per delle ore.. ma personalmente  non l'ho mai fatto, cerca un po' sul forum se trovi qualcuno che descriva meglio questa tecnica..  Oppure, fai dei test con dei vecchi impianti 🙂
  13. Like
    Danibellicapelli got a reaction from Dago in PATCH cutaneo trapianto non chirurgico traspirante o?   
    Quindi dopo un po' di patch cutanee, le toppe deve metterle pure alle mutande..
  14. Like
    Danibellicapelli reacted to giovalondon in Finasteride e sessualità   
    Anche io ho fatto uso di quel maledetto farmaco per un paio d'anni. E' vero ha rallentato la calvizie, ma mi ha rovinato sessualmente. Ho anch'io problemi di impotenza per colpa di finasteride e mi ha ridotto moltissimo la libido. Devo prendere la pillola blu ora per avere un'esperienza sessuale appagante. 
    Un messaggio a tutti i ragazzi che stanno prendendo questo farmaco, SMETTETE ASSOLUTAMENTE!!!. Ci sono cosi' tanti soldi in ballo che non vi diranno mai che vi rovina sessualmente anche se lo sanno benissimo. 
    E poi, non elimina la caduta ma la rallenta. Guadagnereste un paio di anni in piu' di capelli ma prima o poi perde efficacia quindi non vale assolutamente la pena rischiare secondo me. 
     
  15. Like
    Danibellicapelli got a reaction from Sayan77 in Un consiglio per un neofita   
    Per fare quello che stai per fare tu occorrono gli attributi.. In primis, pensa a stare bene tu, e fregatene degli altri.. In secundis, quando ci sarà chi ti fa i complimenti ringrazia educatamente.. in terzis, quando ci sarà il furbetto che fa le battutine idiote, rompigli il muso (anche se di solito non serve, basta un'occhiataccia che gli faccia capire il destino che lo aspetta, in caso continui).
  16. Thanks
    Danibellicapelli got a reaction from Renzo5 in Nuovo ex-pelato in cerca di aiuto... mi presento   
    Quando vai a fare il taglio, spiega la situazione al barbiere e digli che ti dia una sfoltita.. Presumo comunque che se ne accorga da solo 🙂 .. Poi la prossima cali la densità..
  17. Thanks
    Danibellicapelli got a reaction from Renzo5 in Nuovo ex-pelato in cerca di aiuto... mi presento   
    Ordinarlo meno denso all'origine è un'altra cosa rispetto a "sfoltirlo" con la forbice, perché alla base la massa rimane.. in ogni modo, meglio di niente..
  18. Like
    Danibellicapelli reacted to Renzo5 in Nuovo ex-pelato in cerca di aiuto... mi presento   
    ok grazie per i tuoi consigli, proverò a sfoltirlo un pò, a questo punto essendoci anche il lace troppo chiaro provo a tagliarlo a filo e fare un test solo tape...
  19. Like
    Danibellicapelli got a reaction from Antropostis in Finasteride e sessualità   
    Beh dai qualcosa farà.. magari nei casi di aga meno aggressiva, io ad esempio, quando vado su amazon a comprarmi gli integratori di sali e vitamine, pure lì vedo gente che dice di aver notato un infoltimento dei capelli.. In ogni modo, il fatto che la calvizie sia imputabile unicamente all'ormone che provoca l'ingrossamento della prostata, è un po' azzardato come discorso, anche perché essendoci almeno il 50% degli uomini che hanno perso, o stanno perdendo i capelli, dovremmo avere molte più prostate ingrossate in circolazione.. Comunque ripeto, finché la situazione è soft ci sta tutto, ma poi, quando arriva l'aga, quella vera, rimane un'unica soluzione.. e si chiama reinfoltimento non chirurgico, alias protesi di capelli..
  20. Like
    Danibellicapelli got a reaction from tato in neofita in cerca di consigli   
    Ciao Mik, grazie per la gratitudine, frequenza alta quasi quanto l'amore, per cui ti ringrazio a mia volta.. In realtà, anch'io sarei propenso a dirgli di prendersela comoda, tant'è che nella mia prima risposta gli ho detto di aspettare ancora un'annetto o due.. Poi però, ho creduto che stesse ancora assumendo la fina, ragion per cui ho pensato meglio interromperla il prima possibile e passare alla protesi.. Ma se quella è realmente la situazione a fina interrotta da oltre un anno, potrebbe sicuramente aspettare, verissimo.. Però, per avere il ciuffo alla Elvis servono le polverine, e se è stufo ed ha voglia di provare di meglio, come dici anche tu l'unica è procedere all'ordine di un impianto..
  21. Like
    Danibellicapelli reacted to Mik20 in neofita in cerca di consigli   
    Dai siamo tutti d accordo !
    per ora tato potresti aspettare .
    ma se non ti abbiamo convinto e vuoi ciuffo denso, protesi sia ! 
    finasteride fa male e polveri troppo noiose da gestire ! 
    quindi se hai deciso , vai di striscetta e vediamo come va 
  22. Like
    Danibellicapelli got a reaction from Mik20 in neofita in cerca di consigli   
    Ah ok.. se è già da un anno che hai smesso la fina, e la situazione più o meno stabile è quella, iniziare con una parzialetta solo front va bene.. In ogni modo, sbagli a dire totale, perché per totale si intende tutta la testa, parietali compresi.. mentre noi si parlava di una parziale solo front, ed una standard che va dal front al back (tre o quattro centimetri dietro la rosetta). Per fare le parziali solo front c'è chi per risparmiare, ordina protesi grandi e poi ritaglia più volte l'area desiderata, e chi invece manda proprio il calchetto piccolino del front.. Sempre lace comunque (retina).. Sulle parziali però ti risponderanno utenti più esperti di me, perché io sono partito da subito con una standard, ho visto parziali soltanto in foto e video.. In ogni modo aspettati che arrivi un bel po' di gente a dirti di tirare avanti con le polverine, perché di capelli ne hai ancora "molti"..
  23. Like
    Danibellicapelli reacted to Massive in Un consiglio per un neofita   
    Ciao a tutti e grazie per le risposte. Una premessa, ho oscurato le foto dei vip, dato che non sapevo se fosse ammesso postarle sui forum, visto che non uso i social e sono poco avvezzo a tali pratiche. Detto ciò, mi leggo per bene i vari consigli e pii mi rifaccio vivo a breve. Grazie e ciao
  24. Like
    Danibellicapelli got a reaction from zazza in neofita in cerca di consigli   
    Ah ok.. se è già da un anno che hai smesso la fina, e la situazione più o meno stabile è quella, iniziare con una parzialetta solo front va bene.. In ogni modo, sbagli a dire totale, perché per totale si intende tutta la testa, parietali compresi.. mentre noi si parlava di una parziale solo front, ed una standard che va dal front al back (tre o quattro centimetri dietro la rosetta). Per fare le parziali solo front c'è chi per risparmiare, ordina protesi grandi e poi ritaglia più volte l'area desiderata, e chi invece manda proprio il calchetto piccolino del front.. Sempre lace comunque (retina).. Sulle parziali però ti risponderanno utenti più esperti di me, perché io sono partito da subito con una standard, ho visto parziali soltanto in foto e video.. In ogni modo aspettati che arrivi un bel po' di gente a dirti di tirare avanti con le polverine, perché di capelli ne hai ancora "molti"..
  25. Like
    Danibellicapelli got a reaction from zazza in neofita in cerca di consigli   
    Era solo per farci una risata sopra.. Riguardo i capelli, almeno da ciò che si evince da questa foto, considerando che SONO BAGNATI sembri un po' diradato soltanto sul front, quindi una parzialina come quella che hai disegnato (magari un po' più profonda dietro) potrebbe essere la soluzione.. Ma potresti tranquillamente decidere di attendere un altro po', andare avanti un altro annetto o due con le polverine, e con l'avanzare della calvizie iniziare direttamente con una standard.. che essendo un "pezzo unico" da front a back, secondo me, rende un risultato esteticamente più omogeneo e semplice da gestire.. In ogni modo, nulla vieta di iniziare come hai pensato tu..
×
×
  • Create New...