Vai al contenuto

quintoj

Coordinatore Ordini Congiunti
  • Numero contenuti

    2105
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Attività Reputazione

  1. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da Matrixtrentadue in Le Faq Del Forum: Se Sei Nuovo Comincia Qui   
    Chissà se FrankD ci legge ancora.
  2. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da mamao in Stile Dei Capelli: Flat Back, Straight Back, Free Style   
    E la differenza tra lace e pellicola?
     
    Con le pellicole esistono due stili: flatback (indietro piatti, e sono realmente piatti) e freestyle (in avanti), senza possibilità di modificare l'orientamento alla base del capello "in corso d'opera" ovvero durante l'utilizzo della protesi.
    Lo straight back è possibile solo con le pellicole annodate.
     
    Per il lace la distinzione tra i tre stili citati secondo me è molto relativa, in quanto il capello, a differenza di quanto accade nelle pellicole, non è saldato alla base ed è possibile orientarlo a piacimento durante le fasi di applicazione del balsamo e asciugatura.
    Tempo fa pubblicai una discussione dal titolo "Mille usi del flatback" dove mostravo con foto le diverse pettinature ottenibili. Purtroppo non vedo più la discussione, il forum ha qualche problema, anche nella mia area riservata risulta una sola discussione aperta...
  3. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da pazzolivo in Foto Del Pazzolivo Della Convention 2015   
    Pazzolivo stai benissimo, il tuo risultato è tra i migliori visti sul forum. I parametri secondo me sono perfetti, non saprei davvero dove potresti migliorare e poi dal vivo il risultato è ancora più stupefacente.
     
    Pensa che quando sei entrato in sala alla convention Luca mi ha sussurrato "Ohhhh hai visto quello!! Mamma mia!!!". :clap:
  4. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da tracker77 in Arn, Firenze 2015... Stay Hungry, Stay Foolish..   
    Amico mio, hai colto nel segno.
     
    Arn rendeva semplici le cose complicate, era l'esatto opposto della superficialità, viveva con il piacere di accrescere la sua conoscenza e lo faceva incessantemente, con gusto, con passione, col sorriso. Non teneva niente per sé, aveva l'esigenza di trasmettere agli altri e lo faceva con una spontaneità allarmante. Qualcuno neanche se ne accorgeva.
     
    Ci ha lasciato un grande vuoto ma riflettendoci, aveva già pensato a come colmarlo. Ci ha indicato la strada ed io la seguirò.
  5. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da Mercuzio67 in Foto Del Pazzolivo Della Convention 2015   
    Pazzolivo stai benissimo, il tuo risultato è tra i migliori visti sul forum. I parametri secondo me sono perfetti, non saprei davvero dove potresti migliorare e poi dal vivo il risultato è ancora più stupefacente.
     
    Pensa che quando sei entrato in sala alla convention Luca mi ha sussurrato "Ohhhh hai visto quello!! Mamma mia!!!". :clap:
  6. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da ariete66 in Le Faq Del Forum: Se Sei Nuovo Comincia Qui   
    Chissà se FrankD ci legge ancora.
  7. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da Russell in Dubbi Su Strongtape   
    L'ho usato io nel mese di luglio quando sono stato al mare nei week end, con diverse immersioni complete al giorno.
     
    Mi sono trovato benissimo, non ho notato differenze di tenuta rispetto ad esempio a Supertape(Argo, neanche dal punto di vista del luccichio. Manutenzioni ogni 15 giorni.
     
    Ottimo in fase di manutenzione con assenza di residui, in questo decisamente meglio di Supertape/Argo.
  8. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da Leuco63 in Stile Dei Capelli: Flat Back, Straight Back, Free Style   
    Grazie a Google e non alla funzione di ricerca interna del forum :arrabbiato-02: ho ritrovato la discussione cui facevo riferimento
    http://forum.salusmaster.com/topic/44424-diversi-usi-del-flatback/
  9. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da jo90 in Ho Fatto Un Bel Guaio   
    Ciao Jo90, cerca di avere pazienza, poi rinascerai.
  10. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da pifevo in Consiglio Per Un Nuovissimo Iscritto   
    Ciao Pifero e benvenuto nel forum.
     
    Io porto protesi dall'età di 21 anni e adesso ne ho il doppio.
     
    Nel leggerti rivedo me quando passai alle newgen.
    Ero troppo abituato al vecchio stile, amante delle basi in poliuretano, delle densità elevate, diffidente nei contronti del lace, speventato dalle manutenzioni fai da te, desideroso di scegliere l'impianto che prometteva durate maggiori, ecc. ecc.
    Addirittura pensavo che con le nuove soluzioni a basso costo non avrei raggiunto i risultati estetici dei vecchi impianti che facevo durare anche 15 mesi, ma non mi rendevo conto che i capelli erano completamente ossidati e probabilmente facevo ridere in molti.
     
    Poi sono passato alle newgen. Prima protesi tutta in pellicola, poi pellicola e lace center, alla fine lace.
     
     
    Ecco questo è quello che pensavo quando stavo sul punto di tagliere tutto e radere a zero.
     
    Poi ho scoperto la libertà, la libertà perduta da quasdi 15 anni di costrizioni.
     
    Non puoi immaginare quante volte ho pensato di togliere via tutto, mi ossessionava il pensiero di come gestire il passaggio da protesi a completamente calvo, adesso non ci penso minimamente perché sono contento così.
     
    In un'altra discussione che ho letto poco fa è stato postato un video di un ragazzo che si modella "i suoi" capelli naturali. Ma cosa ci fa un video di questo tipo su un forum di protesizzati?
    E' semplicemente una guida per un altro utente su come eseguire lo styling dei suoi capelli protesici. Ecco anni fa non avrei mai pensato che qualcosa del genere potesse verificarsi.
  11. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da ginexsi in Incollaggio Hair-line   
    Prova con una sola mano, dovrebbe essere sufficiente.
     
    Soprattutto se sei alle prime installazioni, già con una mano abbonderai in quantità, vedrai.
     
    Considera però che io dietro Pegaso ho i nastri e questi tendono a sbordare dopo 3-4 giorni andandosi a fondere nei primi millimetri con Pegaso.
  12. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da rofe in Protesi E Body Scanner   
    Ma sei passato nel body scanner o nel tradizionale metal detector?
  13. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da francesco1985 in Consigli Per Una Matricola In Arrivo   
    Benvenuto Francesco anche da parte mia. Se riesci a mostrarci qualche foto più ravvicinata dai sopraccigli in su e dall'alto sapremmo essere molto più precisi, così ti fai un'idea più comlpeta e consapevole delle possibili soluzioni.
  14. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da frakkox in Per Chi Ha Chiesto Un Preventivo Negli Ultimi Giorni   
    Ogni tanto siamo vittima di attacchi infornatici. Inizialmente credevo si trattasse di Cualche tecnico di settore, invece mi sa che è stato ancora una volta Lui.
     
    Quando Cualcosa non vi va nel verso giusto e tutto sembra remare contro, quando non si intravedono le cause di un problema, ricordate che c'è sempre lo zampino di POLIVATER! UTENTE DI SALUSMASTER.
  15. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da imotep in Verrà Mai Il Giorno In Cui I Protesizzati Potranno Vivere Senza Persecuzioni?   
    Io non credo che ci sarà mai un'accettazione per i protesizzati, ma penso che fra 100 anni non ci saranno più protesizzati perché si troverà la soluzione alla calvizie e si interverrà come con il vaccino per il morbillo.
     
    Per il futuro, il nostro futuro, non mi sento particolarmente tranquillo. La legislazione non mi preoccupa perché non censura la derisione in cinema e TV, ma perché potrebbe far diventare obbligatorio dichiarare in aeroporto la presenza di una protesi capillare, così come l'indicazione sul proprio documento di identità di un elemento moooooolto particolare in grado di cambiare profondamente la nostra immagine. Il tutto ai fini della sicurezza, semmai in un contesto politico e sociale diverso da quello attuale, ma non tanto anacronistico in un periodo storico in cui sente troppo spetto la parola default.
  16. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da Liam170588 in Info   
    Speriamo di no. Piuttosto voglio pensare che sia in vacanza e non come noi ancora dietro una scrivania. :tastiera-01:
     
    Anche se, come ci ha detto, leggendo il forum solo dall'iPhone, dubito che l'abbia lasciato a casa...
  17. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da graziano2410 in i prodotti di luc@   
    Siete diffidenti eh!
    Il mare è quello abbruzzese ma non serve andare ai tropici per riprese in superficie.
     
    Queste sono delle foto fatte oggi, tra poco ci sarà anche un video alla San Tommaso :supersorriso:
     
    GODETEVI IL MAREEE
     

     

     

     

  18. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da Marlboro21 in "mini" Protesi   
    Benvenuto Marlboro21,
     
    anch'io ho cominciato a perdere capelli verso i 17-18 anni. A 19 ero più o meno come te, a 21 avevo la parrucca sulla pelata, come dici tu. Ma in quei due anni di capelli ne ho perso tantissimi e se non l'avessi fatto in quel momento sarei passato da pelato a capellone.
    In questo momento non vedo proprio la necessità di mettere una protesi standard, hai ancora tanti capelli al centro della testa e conviene tenerli finché restano così. Però hai un'accentuata stempiatura per la tua età e l'hairline mi sembra diradata.
    Per questo credo che partire con mini protesi possa essere una soluzione iniziale per te. In questo modo non dovrai rasare i tuoi capelli, potrai familiarizzare con i materiali di cui sono fatte le nostre "parrucche" di nuova generazione e sarai più preparato qualora decidessi di passare alle protesi standard. C'è poi il vantaggio di interrompere l'assunzione di farmaci che forse faranno bene ai capelli, ma solo a loro. Di contro con le mini protesi ci sono i problemi che ti ha illustrato Arn,
     
    Documentati leggendo il forum, ci sono esperienze di altri utenti con mini protesi. Escluderei nel tuo caso il trapianto.
  19. Like
    quintoj ha dato reputazione a litfiba84 in Ot Come Funziona La Reputazione?   
    ho cercato con "cerca" ma niente.
     
    come funziona? ho notato che non segue il numero di messaggi postati
  20. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da zazza in Prove Di Tape (argo)   
    Oggi ho messo in prova un nuovo nastro prima dell'inserimento nello shop dei prodotti di luca. Si tratta di una versione aggiornata di Argo "Classic". Per chi non lo ricorda, Argo è un nastro per lace molto apprezzato, tenuta simile a Argo Plus ma con qualche residuo in più in fase di manutenzione.
    Argo "Classic" non è più nello shop e si sta valutando se reinserirlo.
     
     
    In occasione della manutenzione odierna ho applicato Argo classic (con pellicola blu) su un lato del front e Argo in versione aggiornata (con pellicola bianca) sull'altro.
    Al centro una striscia di Supertep Solofront, chiaramente visibile…
     

     
     
     
    La protesi ha un ferro di cavallo in pellicola che è trattato con Petalorosso:
     

     
     
     
    Prima di applicare la protesi consiglio di staccare uno spigolo delle pellicole protettive del tape. Io faccio queste linguette. Per Supertape non c'è bisogno in quanto la pellicola protettiva è più lunga dell'adesivo.
     

     
     
     
    Segue l'installazione del front, è importante stendere bene il lace per evitare la formazione di pieghette. Quindi l'applicazione della colla, poca colla mi raccomando, guardate questa foto.
     

     
     
     
    Dopo l'adesione:
     

     
     
    Mi soffermo sull'importanza di stendere bene il lace, sia prima di applicare il front con i nastri che in fase di finitura con la colla.
     
    C'è una verifica che si può fare per valutare oggettivamente la corretta applicazione del lace: alzate la testa e guardatevi allo specchio. In questo modo ogni magagna esce fuori, se vedete parti di lace non attaccate alla cute, allora il lace non è stato correttamente steso, ve ne accorgerete dopo qualche giorno… Potete rimediare con altra colla ma non eliminerete la causa.
     

     
     
     
     
    Questo il risultato finale:
     

     
     
     
     
    Se tutto va bene fra 15 giorni rifarò una manutenzione completa e vi aggiornerò sulla tenuta mostrandovi con altre foto come si presentano i nastri al momento della rimozione dell'impianto.
     
    Queste le mie aspettative: una piccola striscia di colla sui primi millimetri del front, nessun residuo in corrispondenza di Supertape Solofront, molti residui in corrispondenza dei nastri Argo a confronto.
  21. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da prince in Prove Di Tape (argo)   
    Oggi ho messo in prova un nuovo nastro prima dell'inserimento nello shop dei prodotti di luca. Si tratta di una versione aggiornata di Argo "Classic". Per chi non lo ricorda, Argo è un nastro per lace molto apprezzato, tenuta simile a Argo Plus ma con qualche residuo in più in fase di manutenzione.
    Argo "Classic" non è più nello shop e si sta valutando se reinserirlo.
     
     
    In occasione della manutenzione odierna ho applicato Argo classic (con pellicola blu) su un lato del front e Argo in versione aggiornata (con pellicola bianca) sull'altro.
    Al centro una striscia di Supertep Solofront, chiaramente visibile…
     

     
     
     
    La protesi ha un ferro di cavallo in pellicola che è trattato con Petalorosso:
     

     
     
     
    Prima di applicare la protesi consiglio di staccare uno spigolo delle pellicole protettive del tape. Io faccio queste linguette. Per Supertape non c'è bisogno in quanto la pellicola protettiva è più lunga dell'adesivo.
     

     
     
     
    Segue l'installazione del front, è importante stendere bene il lace per evitare la formazione di pieghette. Quindi l'applicazione della colla, poca colla mi raccomando, guardate questa foto.
     

     
     
     
    Dopo l'adesione:
     

     
     
    Mi soffermo sull'importanza di stendere bene il lace, sia prima di applicare il front con i nastri che in fase di finitura con la colla.
     
    C'è una verifica che si può fare per valutare oggettivamente la corretta applicazione del lace: alzate la testa e guardatevi allo specchio. In questo modo ogni magagna esce fuori, se vedete parti di lace non attaccate alla cute, allora il lace non è stato correttamente steso, ve ne accorgerete dopo qualche giorno… Potete rimediare con altra colla ma non eliminerete la causa.
     

     
     
     
     
    Questo il risultato finale:
     

     
     
     
     
    Se tutto va bene fra 15 giorni rifarò una manutenzione completa e vi aggiornerò sulla tenuta mostrandovi con altre foto come si presentano i nastri al momento della rimozione dell'impianto.
     
    Queste le mie aspettative: una piccola striscia di colla sui primi millimetri del front, nessun residuo in corrispondenza di Supertape Solofront, molti residui in corrispondenza dei nastri Argo a confronto.
  22. Like
    quintoj ha ricevuto reputazione da Joe70 in Aiuto Rivoglio I Capelli!   
    Ciao Joe e benvenuto,
    lateralmente i tuoi capelli sono molto buoni e quindi una buona premessa per un risultato eccellente, anche tipo quello che hai ipotizzato al foto ritocco. Tutti gli altri problemi, compresa la manutenzione, si superano con un po' di esperienza. Piuttosto un problema potrebbe essere quello di presentarsi in pubblico in condizioni tali da poter essere scambiato per tuo fratello minore, sempre se per te questo è un problema.
  23. Like
    quintoj ha dato reputazione a quintoj in Lace In Flat Back   
    Ciao valentinik, i baby hairs una volta li ho scelti ma non mi sono piaciuti, preferisco crearli in occasione del taglio.
     
     
    :okboy:
  24. Like
    quintoj ha dato reputazione a quintoj in Lace In Flat Back   
    Ormai da un po' di tempo scelgo il lace nello stile "Flat Back" che in italiano si traduce "Indietro piatti".
     
    Si potrebbe pensare che i capelli sono schiacciati all'indietro, con minime possibilità di manovra.
     
    Invece non è così. Questo front è in flat back con densità graduale 70/90 %.
     
     
     

     

  25. Downvote
    quintoj ha dato reputazione a quintoj in Lace In Flat Back   
    Ciao Michelexx, la cosa importante secondo me è la combinazione di questi due fattori:
    - densità graduale (con scarto di 20-30% almeno, ad es. 70/90, 70/100, ecc.)
    - scolorimento dei nodi
     
    Lo stile dei capelli (flat back, free style, ecc.) con il lace può essere addomesticato.
×
×
  • Crea Nuovo...