Vai al contenuto

Classifica Utenti

Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione da 03/19/24 in Risposte

  1. Albelore

    Perdita precoce capelli protesi

    Mah, io ormai saranno boh...non ricordo...3 o 4 anni che vado avanti solo con le stock. Sempre All lace e le ultime 3 in pellicola annodata con front in v-loop. Sinceramente non ho trovato differenze di durata fra i due tipi di protesi. Quando hanno 3 mesi certo, c'è un certo diradamento ma niente di ingovernabile. Le ultime due stock in annodata e front in v-loop le ho messe in disparte (ma non buttate!) non tanto per il diradamento che c'era di sicuro ma che comunque non ne inficia l'uso, ma perchè i capelli si schiariscono abbastanza facendo io molto sport all'aria aperta. Basterebbe tingerli ma quando si schiariscono capisco che è l'ora di ordinarne un altra (sempre stock). Quella che sto usando ora è appunto una annodata con front in v-loop. Iniziato ad usarla una settimana prima di Natale (per cui ha tre mesi e mezzo) e potrei tirarci presumo ancora un mese almeno. Dovrei però dargli un pelo di tinta per togliere quel biondiccio che subentra se stai molto sotto il sole come nel mio caso. Ad ogni modo io personalmente non ho notato differenze di durata tra una all lace stock e una pellicola annodata con front v-loop sempre stock. Non posso dire nulla per quelle tutte in v-loop avendole mai prese. Manutenzione la faccio ogni 18-20 giorni circa. Lavaggio con shampoo (del peggiore in commercio) e balsamo (dal costo di 2 euro al Cad del paese) una volta la settimana o più raramente 2 volte la settimana. Ogni 2 volte che uso il balsamo, lo sostituisco con la crema Mil mil consigliata qualche anno fa da un utente del forum, che contiene anche un filtro anti UV. Costo della crema attorno ai 5 euro un barattolone che fatico a tenere in mano. Insomma per concludere: io pur maltrattandole le cambio ogni 3 mesi e mezzo o quattro mesi. M non sarebbero ancora proprio da buttare. Da una densità 100 si ridurranno ad un presumo 75/80 e diventano biondastre e basta.
    4 punti
  2. medusa

    Perdita precoce capelli protesi

    Ciao Modern, Fammela avere entro fine mese e te la faccio sistemare gratuitamente. Per i prossimi ordini darò istruzioni particolari riguardo i tuoi ordini e non dovrebbe succedere più. Poi mi farai sapere.
    2 punti
  3. Io invece sono come Pifevo: da 3 o 4 anni vado solo di stock. Le ritaglio in 10 minuti e davvero non vedo nessuna differenza con una personalizzata. Inoltre in due giorni è a casa. Per me stock a vita. Prima o poi dopo tanto tempo ordinerò una personalizzata ma solo per curiosità personale.
    2 punti
  4. Mi aggrego. @MarcoM1 merita un tour partenopeo, con partenza da piazzetta "Maradona" quartieri spagnoli...
    2 punti
  5. allora quando vieni ci vediamo cosi io ti porto in giro e tu mi insegni a fare da solo ti vedo molto lanciato!
    2 punti
  6. biondino

    Ripristino colore

    Ma i capelli della protesi rimangono o spariscono?
    2 punti
  7. MarcoM1

    Rimedio ritaglio stock errato

    Buono A sapersi! Pensavo anche io come @Mingo che si poteva tagliare la parte frontale delle stock invece da quello che ho letto voi la lasciate così com'è eliminando solo la pellicola in eccesso! Grazie! Consiglio Veramente utile per non Rovinare una Stock!
    2 punti
  8. zazza

    il "Malgioglio test"

    fico, d'ora in poi installeranno agli ingressi delle discoteche gli infrarossi per beccare i parrucchinati che vogliono fare i giovini
    2 punti
  9. luli29

    Rimozione tape da vloop

    Ciao a tutti, dopo 12 anni di protesi all lace sono passato da circa un mesetto ad una vloop vedendo i vostri risultati, e rinforzato dal fatto della facile manutenzione. In effetti il risultato è spettacolare, ma la manutenzione no. Nel senso che faccio veramente tanta tanta fatica a staccare il tape dalla base. Uso ultra hold e togliendo il tape dopo una settimana sembra quasi che la base si strappi da un momento all'altro talmente é incollato. Voi come fate? Come solvente uso remover vegetal
    1 punto
  10. Ciao, io come riferimento, una volta posizionata la protesi senza gli adesivi, faccio dei picocli punti con l amatita per occhi ma da un paio di manutenzioni, utilizzo il pettine con denti stretti che passo schiacciando un po sulla pelle ai limiti del front in modo che delimiti l'area dove andrò ad applicare la protesi. mi piace di più questa soluzione perché posso mantenermi a filo con il front, mentre con la matita scura devo rimanere un po più basso per non rischiare di applicare la protesi sopra la matita (che penso sarebbe visibile con sopra i tape. miracolo lo utilizzo solo quando faccio il ritocco al front, per pulire la protesi e la pelle. Mai "avuto il coraggio" di utilizzarlo sui tapes, in quanto, se non dovesse mantenere una buona adesione, mi costringerebbe a fare una manutenzione ravvicinata, o peggio, a controllare sempre che non si stacchi la protesi Vedo però che, anche utilizzando colla acrilica in estate sul front (i primi 2 mm ), se stacco e riattacco (senza miracolo) la protesi non perde adesione. La durata tra manutenzione e manutenzione è la stessa. chiaro che quando attacco la protesi (prima di schiacciare bene con i polpastrelli) mi accerto di averla posizionata dritta e senza pieghette. Poi schiaccio bene e utilizzo la pinzetta per sopracciglia (nella parte unita) bagnata con un po d'acqua e schiaccio il front dove ho messo la colla. Con questo metodo (pinzetta bagnata) riesco a schiacciare bene senza fare disastri Per la Vloop ancora non l'ho indossata ma credo manchi poco. La scorsa settimana ho tagliato con il calco, alla prossima manutenzione la devo rifinire e, quando decido di metterla, la fisso bene e vado dal parrucchiere. La pellicola attuale si è un po sfoltita e, con la luce da dietro, tende a far vedere la riga nera nel front. Dovrei cambiare taglio (spettinato con front in avanti e coperto) perchè la protesi è ancora super portabilissssima. . . Ma mi vedo molto bene con il taglio alla @pifevo e, se li taglio corti, con la nuova vloop non posso ripresentarmi in società con i capelli cresciuti dopo che esco dal parrucchiere
    1 punto
  11. Ciao @MarcoM1 a volte succede che si formi una pieghetta. A me capita, a volte, se faccio le cose di corsa. Nel caso mi succeda, stacco subito la protesi e la riattacco. Così facendo non perde comunque potere adesivo. I genere comincio dal front, la parte centrale, e proseguo facendo attaccare le tempie e piano piano faccio i lati fino al back. Preparo già la protesi scartucciata prima di installarla e tengo i capelli fermi usando delle pinze per capelli.
    1 punto
  12. biondino

    TAGLIO VLOOP IN ECCESSO SU FRONT

    Ora capisco la perfezione delle tue installazioni Grazie.
    1 punto
  13. Dago

    TAGLIO VLOOP IN ECCESSO SU FRONT

    Ciao, io utilizzo un pezzo di plastica che ho ritagliato a zig zag, il pezzo di plastica l'ho ricavato da un pezzo che era presente in una camicia nuova, hai presente quello che di solito mettono all'interno del colletto? Ecco io ho preso quello utilizzandone una metà che sono andato a sagomare, solitamente ad impianto nuovo pratico un piccolo foro con il bisturi dove poi infilo una molletta (quelle a becco d'anatra in alluminio) per tenere fermo il pezzo di plastica, all'inizio utilizzavo un pezzo della plastica che si toglie dal tape, poi a forza di rifilare essendo tenera poi ha perso il zig zag, da qui l'esigenza di utilizzare un pezzo di plastica più solido. Eventualmente puoi attaccarlo con della colla a base d'acqua o acrilica (meglio l'acrilica tiene di più con la plastica) che così resta più fermo evitando di spostarsi, poi ritagli tendendo con le dita (pollice e indice) la pellicola in eccesso tagliandola con il bisturi. Il pezzo di plastica a metà ti consente di trovare il centro del front, da lì parti a tagliare andando verso l'esterno (tempia), poi il pezzo non deve per forza essere la metà esatta del front, anche se più lungo va bene così poi lo fermi all'esterno con una molletta, quindi farai diversi fori per fermare il pezzo sagomato con 2/3/4 mollette, ma se hai paura di sbagliare lo incolli e passa la paura. All'inizio tagliavo in controluce, tenevo il pezzo della pellicola con le dita (la pellicola in eccesso tenuta con l'indice e il medio mentre con il pollice e l'aulare + il mignolo a tenere fermo l'impianto) e e poi iniziavo a tagliare con il bisturi, ma questo metodo è più pericoloso perché se ti scappa la pellicola poi il peso dell'impianto può alterare il taglio e andare verso l'interno.
    1 punto
  14. zazza

    Ciao a tutti

    Con il calco sì, a fare manutenzione non è detto ed è opportuno imparare a farla da solo Guarda, sei appena appena agli inizi, al momento stai andando in giro con una chierica da francescano... non mi preoccuperei della qualità del capello. Puoi prendere gli indiani e già saresti mille volte meglio di adesso, non serve essere millecento volte meglio. Non mi farei problemi del genere, ne avrai di ben altri Per QUEL POCO CHE CI MOSTRI della tua situazione serve una protesi standard, ovviamente puoi scegliere densità diverse ma anche questa è una preoccupazione inutile all'inizio. Densità è molto difficile dircelo se non fotografi quelli superstiti ai lati, così ipotizzerei di prendere un 90. Perché vuoi iniziare in pellicola? Consiglio di non usare termini che noi non usiamo (ad esempio 0,6) perché poi fai casino con l'ordine, qui sostanzialmente c'è la pellicola normale e quella vloop che è molto più sottile. Adesso come adesso io inizierei con la vloop, ma entrando nell'ordine di idee che potrebbe perdere molti capelli e quindi entro un mese deve essere a casa tua una seconda protesi (quindi se le ordini su misura devi ordinarne subito due).
    1 punto
  15. Dago

    Ciao a tutti

    Io ordino solo capelli Indiani Remy, gli Europei non li ho mai presi/ordinati.
    1 punto
  16. Felice che questo forum ti sia stato utile e sia utile a tutti noi, reciprocamente. Grazie per il feddback sui tape. L'unico che ho provato è il 3Mil (dovrebbe corrispondere al Lace Front). E' utile se lo uso a filo front (senza i 2 mm di colla) perché è sottile e sparisce. il problema è che è talmente sottile che dopo 10 giorni sembra diventare tutt'uno con la pellicola (si fa quasi fatica a vedere) pertanto richiede un intervento più importante e drastico per la rimozione, con il pericolo di rompere la pellicola. Da un paio di manutenzioni ho iniziato nuovamente con il duo thac su tutta la pellicola, distanziando i pezzi di un cm circa l'uno dall'altro (per far defluire eventuale sudore) e tenuto nel front a 2 mm chiudendo tutto con GB. Nel front dura più di 3mil (a me) e come rimozione è velocissimo usando solo alcool. Ciao
    1 punto
  17. Buona sera a tutti! @biondino Ho seguito il tuo consiglio del Lavaggio della sola parte della Base lato Tape con una spugnetta ed è stato perfetto!!! Ho lavato la parte della Protesi lato Tape con una spugnetta imbevuta di uno shampoo per capelli grassi l'ho lavata 2 sciacquata 2 volte, Poi ho Lavato la parte dei Capelli una sola Volta con uno Shampoo/Balsamo 2in1 per capelli colorati e i capelli erano pettinabili e soprattutto senza Nodi! La colpa era sicuramente dei troppi lavaggi dei capelli ed il movimento meccanico del lavaggio faceva intrecciare tutto! Poi Ho seguito il Consiglio di @Dago Di mettere da parte un pò di liquido "Remover" e staccare pian pino i tape intingendo il dito sul Remover. E come ultimo, di passare l'alcool sulla protesi lato tape per togliere lo strato di silicone lasciato dal balsamo dopo l'ultimo lavaggio. La scorsa Volta avevo usato 3 tipi di tape per vedere il comportamento sulla mia cute Dopo 15 giorni: -Ultra Hold Sempre perfetto inalterato "Duro Da rimuovere" -Lace Front Perfetto come l'ultra Hold "sempre duro da rimuovere" -Supertape completamente spappolato colato sui capelli e Divenuto di colore giallo tipo colla. é Normale? Succede anche a voi? Grazie Ragazzi!
    1 punto
  18. gennaro2

    Pubblicità patch cutanea

    Dalle foto comunque che ho visto in instagram i risultati estetici non mi sembrano molto riusciti.... probabilmente la parte tecnica del taglio e integrazione non è ancora il loro forte. Le foto del sito sembrano essere di coloro che "sono venuti meglio" e che data la mole di capelli in testa si confonde molto bene. Nello specifico ho conosciuto chi si è rivolto a loro e sembrerebbe utilizzino ancora quel maledetto modo di fare pressioni psicologiche a persone in un certo senso fragili, che si accorgono della perdita dei capelli e sono presi dallo sconforto. Questa tecnica di vendita la trovo molto disonesta, l'aveva ai tempi il noto centro di cui il nome non si può fare... e fare pressione psicologica in quel modo per vendere un prodotto mi pare di più una vendita stile Wanna Marchi. Ovvio che poi per pubblicità faranno sempre vedere i migliori lavori oppure come faceva sempre il noto centro, si inventavano che calciatori o cantanti avevano le loro protesi quando loro non avevano affatto problemi con i capelli... Io quando lo frequentavo vedevo anche giornalisti di Mediaset e della Rai che andavano li solo per farsi una piega o un trattamento ma era solo una questione di marketing per coloro che all'interno del centro li vedevano per cui pensavano che anche quella persona famosa avesse la protesi, e poi non era vero.
    1 punto
  19. gennaro2

    Pubblicità patch cutanea

    Anche il baffone faceva la pubblicità in tv.... E' una ditta come altre che vende un prodotto. Loro fanno i loro interessi.
    1 punto
  20. Albelore

    Ripristino colore

    Stasera avevo voglia di intervenire nelle discussioni del forum (lo so....sono un po latitante). Ho letto anche questo post e subito mi sono detto: "ma quanta base in eccesso ha lasciato???" E poi: "ma basta che tagli via quella pellicola in eccesso e il problema sparisce no?" Insomma...forse vedo sempre tutto facile io. O forse molte persone lavorano all'"ufficio complicazione affari semplici". Senza offendere nessuno eh e senza essere arrogante. Ma davvero io non vedrei un gran problema in un front in pellicola (in eccesso!) perchè si è colorato. Un bel taglio a filo dei capelli e il problema è sparito...per me.
    1 punto
  21. io invece che per "fortuna" ne ho ancora un bel po (sono andate solo le tempie e parte del back ma avendo 35 anni spero la situazione si sia stabilizzata) uso il Braun Cruzer 3 prima la parte del rasoio taglia capelli poi rifinisco con la testina!
    1 punto
  22. Dunque. . . alla prossima manutenzione li conta. Credo di averne 30/40 Di cui 10 resto del trapianto di 25/30 anni fa. Uso comunque il regolabarba senza la testina distanziatrice ma direttamente con la lama. Questo per delimitare bene i bordi.
    1 punto
  23. ...ad averceli ...i capelli Ma tu che hai elencato tutto ciò che offre il mercato come attrezzi per radersi ......ne hai così tanti di capelli da radere?
    1 punto
  24. Il Super Tape è quello che ha una tenuta maggiore sia sulla pelle che sulla pellicola, quindi ci vuole per forza il Remover per toglierlo dall'impianto, come tenuta su di me ci sta in questo periodo 15 e poco più di giorni, prima che facessi cura ormonale arrivavo tranquillamente a 3 settimane quasi 4. Questo è un tipo di tape che se lo tieni molto sulla testa lascia poi molti residui e di conseguenza leggendo quello che scrivi, non è adatto a te o a quello che cerchi.
    1 punto
  25. Guarda io utilizzo il D-limonene in rapporto 2/1 (2 D-limonene e una di Remover classico), stacco l'impianto utilizzando un dischetto struccante (come Biondino), una volta staccato metto l'impianto dentro una baccinella vuota senza acqua (mi serve per raccogliere il liquido che eventualmente scivola dall'impianto per poi riutilizzarlo), la baccinella mi serve anche di aiuto perché tiene l'impianto con la sua forma concava, metto il liquido all'interno di essa e poi mi aiuto con le dita (bagnandole nel liquido all'interno) poi piano piano trovo un lembo di tape che in parte ha ceduto (a volte mi aiuto con l'unghia ma solo per alzare il tape, per il distacco è meglio utilizzare il polpastrello) ed inizio a staccare infilandomi sotto con le dita impregnate di liquido, una volta tolto il tape la base risulta unta, prendo un pezzo di carta del tipo industriale che viene utilizzata di solito come asciugamano o straccio nelle officine o anche dove si fa da mangiare e ci appoggio sopra l'impianto, impianto che lascio li senza un tempo definito (se ho fretta dopo un paio di ore altrimenti anche giorni), poi quando voglio/decido di effettuare la pulizia, stacco la carta dove resterà attaccata la colla (in buona parte) e poi lavo il tutto, eventualmente sento al tatto se per caso la colla insieme al liquido che risulterà appiccicoso è anche sui capelli e sul contorno parte capelli dell'impianto, rimetto il remover sempre raccogliendo il remover che mi cadrà per colpa della gravità nella bacinella evitando di farlo finire nel lavandino, per poi eventualmente riutilizzarlo bagnandomi i polpastrelli con i quali andrò a frizionare il bordo dell'impianto, così da togliere meglio la colla residua sui capelli (soprattutto nella parte del front ma anche su tutto il perimetro), poi appoggio l'impianto questa volta nel lavandino e con l'aiuto di uno spazzolino da denti dedicato a questo lavoro pettino delicatamente partendo dalla base e tenendo le dita a fermare la zona dei capelli premendo all'interno per evitare di strapparli in modo da togliere la collosità presente su di essi, eventualmente ci metto anche lo shampoo per aiutare il processo ,che andrò a ripetere nel caso fosse ancora presente la colla o anche per pulire con lo shampoo i capelli dopo un primo risciacquo. Se ti accorgi prima di pulire che la colla è presente sui capelli utilizzi il pezzo di carta usato o anche uno nuovo con del remover con il quale andrai a frizionare i capelli per togliere i residui che si sono attaccati (a me succede sempre dato che porto l'impianto per 2 ora e 3 prima settimane e ti garantisco che di esudato colloso presente sull'impianto ce n'è. Solitamente non metto mai il balsamo sui capelli per evitare che finisca sulla base, balsamo che non farebbe poi in seguito aderire i collanti correttamente. Ti garantisco che non ho problemi di nodi oppure se capita sono molto limitati, poi se vuoi puoi mettere il balsamo sui capelli ma ricordati che in fase di fissaggio dei tapes ti conviene passre dell'alcool sul perimetro dove attacchi il tape.
    1 punto
  26. Ciao @biondino Grazie della risposta! Di remover ne uso Tanto! Lo spruzzo Sulla testa per Staccare la Protesi e lo Spruzzo di nuovo sulla Base per Rimuovere il Tape... L'ultra Hold è veramente duro da Rimuovere sia dalla testa che dalla Base. Alla Fine la protesi è Zuppa d'olio e ci vogliono almeno 3 lavaggi per rimuovere bene il Remover... Fatti i tre lavaggi i capelli sembrano Infeltriti come lana Quasi a formarsi dei piccoli Rasta. I capelli sono Lunghi 15cm circa. Sicuramente la colpa è dei troppi lavaggi di seguito a questo punto Ragionandoci su credo che è l'azione meccanica del lavaggio che fà annodare i capelli, un pò come succede alla Lana nella Lavatrice che si infeltrisce. Ora mi che mi hai fatto pensare... Posso provare a rimuovere i tape con una sostanza Sgrassante pura... Alcool o D-limonene, Poi come fai tu, lavare bene la sola Base con un sapone e poi una lavata ai capelli, così non si stressano e non si intrecciano. Avevo scritto anche a @pifevo per avere più informazioni per il petalo rosso e da quello che mi ha risposto ho capito che per rimuovere quel Tape non serve il Remover e Sarebbe molto più Facile e veloce e mi eviterebbe lunghi lavaggi che intreccerebbero i capelli. Mi conviene tirare avanti con la mia protesi ed usarla per le sperimentazioni prima di passare ad una nuova... e Pian piano proverò tanti tipi di Tape... in modo da trovare un buon compromesso tra tenuta e facilità di rimozione... é dura ma troverò la mia Strada
    1 punto
  27. luc@2

    BUONA PASQUA da Iprodottidiluca

    https://mailchi.mp/iprodottidiluca/auguri-buona-pasqua-13522023
    1 punto
  28. Dago

    Rimedio ritaglio stock errato

    Io con le all lace (un po' di tempo fa) con le prime avevo un ovale quasi perfetto, difatti avendo dopo qualche tempo riscontrato un diradamento nell hair line decisi di provare ad utilizzare l'impianto al contrario, la front line andò dietro e il dietro divenne la front line ed il risultato fu più che soddisfacente, feci anche un post con il risultato. Sinceramente non so se si possa fare anche con le v-loop, però bisogna avere un ovale quasi uguale.
    1 punto
  29. @pifevo @GLNA Stupenda la città da dove venite!!! Secondo me è la città più bella d'Italia!
    1 punto
  30. zazza

    Nuovo Utente - Partiamo

    non è un grosso problema, ma non vedo per quale autocattiveria farsi un calco più piccolo piuttosto che uno giusto
    1 punto
  31. Azz sei di Napoli!!!!??? Pure io! Vuoi essere il mio insegnante? Ovviamente retribuito.... ^_^
    1 punto
  32. 1. Non è -purtroppo- sottile. Risolvo chiudendo gli ultimi mm sul front con la GBP (colla ad acqua); 2. e 3. Ecco, questo è il punto forte di petalorosso, tape veramente imbattibile, rende le manutenzioni di una facilità "disarmante" (cosa che io apprezzo molto), di conseguenza puoi anche fare a meno di remover, non ti servirà. Sia la protesi dalla testa, che il tape dalla pellicola vengono via con facilità senza uso di solventi. Non lascia residui; 4. Per la durata e la tenuta di petalorosso bisogna considerare le caratteristiche della propria pelle. C'è a chi non regge neanche per 2 gg. Per quanto mi riguarda -per fortuna- ho una pelle che non produce molto sebo, abbastanza secca, tant'è che quando stacco la protesi ogni settimana per la manutenzione completa, mi fa male. Potrei -potenzialmente- tenerla per ulteriori 5/6 gg. 5. Non ho problemi neanche d'estate ...la tenuta per i miei soliti 7 GG. è ugualmente assicurata.
    1 punto
  33. pifevo

    differenze tra vloop stock e vloop personalizzata?

    Ciao @DjRaff ....l'unica differenza rispetto a quella personalizzata che io riscontro è che la Stock devo ritagliermela sul calco (operazione per me oramai diventata facilissima). Anche con gli O.C. i soliti miei parametri sono vloop/ densità 100/ colore a volte "1B" altre "2"/ 40% di bianchi . Sia con le personalizzate che con le stock comunque ci faccio intorno ai 6 mesi. Come resa estetica mi soddisfano entrambe le tipologie alla grande (vedasi mia ultima foto, con la stock, che ho pubblicato). Considerato tutto ciò, perché mai dovrei aspettare minimo 2 mesi (super rush) quando posso averla in 2 (due) giorni?
    1 punto
  34. pifevo

    differenze tra vloop stock e vloop personalizzata?

    ...e quindi?.... perché meravigliarsi? Quando ti soddisfa come densità, colore , fattura. Quando te la sai ritagliare con facilità su misura del calco. Ma soprattutto quando ti arriva in due GG. ...ma stock tutta la vita ....
    1 punto
  35. pifevo

    Perdita precoce capelli protesi

    Dall'ultima discussione di Medusa.... " ...Una standard viene fatta tra i 3 e i 4 mesi. Con Super rush anche in 2 mesi...."
    1 punto
  36. zibibbo91

    il "Malgioglio test"

    Stavo installando una videocamera di sorveglianza quando scopro che ai capelli protesici piace molto riflettere l'infrarosso Mi chiedo coma mai questo effetto. La protesi è nuova (1 mese) ed è colore nero chiaro (1B) Dato che mi è arrivata che era comunque troppo chiara, e con 2-3 capelli rosso scintillante (giuro) che ho rimosso a mano, a breve farò un giro di antirossi di Luc@. Poi rifarò il test. Si chiamerà "Malgioglio test"
    1 punto
  37. Dago

    differenze tra vloop stock e vloop personalizzata?

    Si a grandi linee è come ha scritto Medusa, quelle prese in Factory sono aderenti al tuo cranio mentre le stock sono a volte leggermente più larghe e non hanno la curvatura come la tua,(magari sono un po' più piatte ed essendo meno curve tendono ad allargare la circonferenza), con più è estesa la calvizie ad esempio con misura massima (25 x 20/22 )con più vuole curva se invece è solo nella parte alta e quindi ti occorre una misura di 15 x 10 centimetri, andrà bene anche più piatta (con meno curvatura) per fare un esempio, quella presa in Factory con il mio calco ha una circonferenza di 58 centimetri mentre con la stock potrebbe essere 59/60/61, quindi capisci che quei centimetri in più da qualche parte formeranno una piega, poi se sei fortunato ti arriva da 58/58,5.
    1 punto
  38. medusa

    differenze tra vloop stock e vloop personalizzata?

    In attesa che qualcuno che abbia provato sia le stock che le personalizzate ti risponda chiarisco alcuni punti. Come hai correttamente evidenziato tu le stock e gli ordini personalizzati provengono da due factories diverse. In linea di massima le differenze non sono molte, anche se la qualità dei capelli e il tipo di innesto dovrebbe essere migliore con gli ordini personalizzati. Poi per alcuni tipi di base potrebbe esserci il problema della calotta. Se nei lace e nelle vloop (ormai più conosciuta come "patch cutanea") la base è molto morbida e si adatta bene alla testa, per le altre pellicole la curvatura della base potrebbe non combaciare con quella del proprio cranio, determinando quindi un non piacevole vuoto tra la base e la testa. In particolare nella zona della rosetta. Riguardo la densità, in linea di massima nelle stock è sempre intorno al 100% o 110%, ma considerato che sono protesi realizzate manualmente capita sempre che in qualcuna mettano capelli in più o in meno. Quindi se vi è un'esigenza particolare, come faccio di solito, tra le diverse disponibili posso scegliere in base al peso quella con più o meno densità che preferisce chi me la ordina. Poi il prezzo. Alcune tipologie di stock hanno un costo minore rispetto alle personalizzate, altre molto simile. Riguardo i tempi, preciso che non so dove hai letto che per fare un ordine personalizzato ci vogliono 6 mesi (forse sei rimasto al periodo del covid) ma non è così. Una standard viene fatta tra i 3 e i 4 mesi. Con Super rush anche in 2 mesi. In conclusione, è chiaro che è come quando si compra un vestito in un centro commerciale o fatto su misura da un sarto... con relativi vantaggi (disponibilità immediata per le stock e personalizzazione per l'ordine congiunto) e gli svantaggi elencati sopra. Se non vi è urgenza per tamponare una situazione di emergenza sarebbe meglio poter scegliere ogni singolo parametro ed avere la base fatta come il proprio calco, perchè anche le stock con base morbida (vloop e lace) se non si è fortunati possono creare le famose "ondine" nell'attaccatura. Anche se poi c'è gente che tira avanti solo con le stock...
    1 punto
  39. Dago

    Perdita precoce capelli protesi

    Esatto più la pellicola è sottile e minore sarà la durata, minore densità di capelli (80/90 - sotto i 100) uguale a pellicola più sottile, maggiore densità di capelli 100 (100 e superiori) uguale a pellicola leggermente più spessa e con una vita più longeva. Io non prendo mai impianti v-loop con densità minori di 100 e arrivo a 6 mesi di durata ad impianto.
    1 punto
  40. pifevo

    Rimedio ritaglio stock errato

    Normalissimo ....e ancora non si sa il perché di questo
    1 punto
  41. biondino

    Nuovo Utente - Partiamo

    Concordo con @zazza sullo stile. Non ricci ma mossi. Anche perché con questa opzione, se li vuoi più ricci, un po di schiuma e diffusore e mi diventi così
    1 punto
  42. biondino

    Rimedio ritaglio stock errato

    Si tengo a filo. Uso pellicola, per ora, non Vloop. Questa che indosso ora l'ho rifilata dopo 4 mesi e mezzo. A me sembra che quando la rifilo si veda di più il bordo ma, ripeto, è una pellicola quindi già di suo più grossa della Vloop. Si vede però dopo una settimana circa dall'installazione. Appena installata, come adesso, non mi dispiace ed è più che portabile... Certo non è come nuova ma la sua figura la fa ancora.
    1 punto
  43. zazza

    Taglio per il Calco - Con Capelli

    L'anello campione non serve se non è quello della factory NHS. Ma fare come tutti e farsi un calco, mandare la ciocca (e magari chiedere a Medusa di determinare il codice lui se vuoi poi in seguito usare il codice) e poi ordinare una protesi su misura? Quella su misura è meglio, la stock va bene se hai fretta
    1 punto
  44. zazza

    Nuovo Utente - Partiamo

    Te lo dovresti far fare da qualcuno, farlo da soli è un casino soprattutto se hai i capelli. Dovresti farlo su tutti quelli che non sono messi bene, la classica pelata ovale. Prendili mossi, non mi pare una buona idea fare dopo i ricci. Almeno all'inizio resteranno mossi. Sì può fare, non è facile e devi studiare ma puoi farla da solo. Gli incaricati NON ti fanno la prima applicazione a meno che non siano così gentili da farlo di loro spontanea volontà. Gli incaricati ti fanno il calco
    1 punto
  45. MarcoM1

    Rimedio ritaglio stock errato

    Anche Tu @biondino ti tieni a Filo dei capelli senza lasciare neanche 1mm di pellicola. Ogni tanto "dopo qualche mese" Rifili ancora la linea Frontale?
    1 punto
  46. pifevo

    centri specialistici per le protesi

    Come prima cosa sono obbligatorie tue foto, il motivo è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/ Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ Ci sono anche tante comode e semplici app da utilizzare su smartphone per caricare foto sul forum...tipo questa ad esempio... https://i.imgur.com/FdBMxOa.jpg https://play.google.com/store/apps/details?id=com.superyao.tuchuang Intanto leggiti un po' di regole .... http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ Qui un bel po' di altre cose utili da leggere: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/ Studia bene il tutto. Dopo che avrai pubblicato tue foto potrai pienamente interagire qui sul forum e ricevere consigli. Benvenuto
    1 punto
  47. pifevo

    Taglio per il Calco - Con Capelli

    Ma certo che puoi, assolutamente. Guardati il video della NHS, su come procedere... https://youtu.be/bk9pllSfVlQ
    1 punto
  48. biondino

    Rimedio ritaglio stock errato

    Solitamente bisturi. Lavoro da sotto (lato pellicola non capelli) tagliando pianissimo e cercando di non tagliare i capelli e rigorosamente con protesi appoggiata su ginocchio e non installata.
    1 punto
  49. MarcoM1

    Rimedio ritaglio stock errato

    Grazie! @zazza Come ti dicevo, ingenuamente volevo far vedere solo una tecnica di taglio… se ne trovo altri senza Brand si possono condividere?
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...