Vai al contenuto

Classifica Utenti

Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione da 04/18/23 in tutte le aree

  1. Mamma mia che tristezza questo post, ..."mi hanno diagnosticato un'alopecia androgenetica", capello83 e che cacchio!!! ..detta così sembra una delle forme più gravi di tumore. Sei semplicemente "calvo" come lo sono un'altissima percentuale di uomini, soprattutto intorno alla tua età. SU CON LA VITA !!!! Ci sono dei gran fighi pelati con look rasato a zero con forte personalità che non hanno nulla da invidiare ai normocrinuti, e "cuccano" alla grande. TIRA FUORI LE PALLE .....CAVOLO!!!!!!! E che tristezza poi questa ragazza di 34 anni. Non stiamo parlando di una "bimba minkia" 15 enne, ma di una donna di 34 anni, peraltro segnata da un brutto ricordo di violenza subita da minorenne. Dovrebbe avere la sensibilità di capire che il valore di un uomo non si misura dal fatto che abbia i capelli o meno. Tu le hai chiesto se avesse mai avuto storie d'amore con uomini calvi...CHIEDILE SE QUEL "VILE" CHE LE HA FATTO VIOLENZA DA PICCOLA AVEVA I CAPELLI O MENO. A questo punto io al tuo posto NON ESITEREI UN SOLO SECONDO IN PIÙ nel dirle chiaramente che SEI CALVO e che quindi indossi una protesi . Dopodiché ....puoi anche farne a meno di una così.
    8 punti
  2. pifevo

    40th anniversary

    ... intanto, proprio dopo 40 anni (perfetta coincidenza, chi l'avrebbe mai detto), ...ancora "lui" ...su un'intera pagina del quotidiano "la Repubblica" di qualche giorno fa... Per fortuna rispetto ai primi anni '80 si è stravolto un mondo, ...l'avvento di internet, ...l'e-commerce, di conseguenza la possibilità di acquistare -tra l'altro- protesi di ottimissima qualità a prezzi più che accessibili su svariati negozi on-line, .....tutto ciò è oramai inarrestabile! ....per fortuna ...
    6 punti
  3. michelexx

    michelexx il ritorno

    Salve e buonasera a tutti è molto tempo che non sono presente nel forum e non partecipo a qualche discussione , purtroppo il tempo è sempre poco e la vita cambia. cambiano un po' le priorità , si invecchia, si ha bisogno degli occhiali per le installazioni, ma non cambia di certo da chi scegliere le protesi tra le migliori che abbia mai provato e portato ... Provate a dire il contrario
    5 punti
  4. Un commento fuori tema: capello83 adesso ci deve fare un TUTORIAL COMPLETO su come scegliere e installare la protesi, perché se nemmeno dopo questo discorsone lei ha capito significa che il tutto è messo divinamente!
    5 punti
  5. Albelore

    Perdita precoce capelli protesi

    Mah, io ormai saranno boh...non ricordo...3 o 4 anni che vado avanti solo con le stock. Sempre All lace e le ultime 3 in pellicola annodata con front in v-loop. Sinceramente non ho trovato differenze di durata fra i due tipi di protesi. Quando hanno 3 mesi certo, c'è un certo diradamento ma niente di ingovernabile. Le ultime due stock in annodata e front in v-loop le ho messe in disparte (ma non buttate!) non tanto per il diradamento che c'era di sicuro ma che comunque non ne inficia l'uso, ma perchè i capelli si schiariscono abbastanza facendo io molto sport all'aria aperta. Basterebbe tingerli ma quando si schiariscono capisco che è l'ora di ordinarne un altra (sempre stock). Quella che sto usando ora è appunto una annodata con front in v-loop. Iniziato ad usarla una settimana prima di Natale (per cui ha tre mesi e mezzo) e potrei tirarci presumo ancora un mese almeno. Dovrei però dargli un pelo di tinta per togliere quel biondiccio che subentra se stai molto sotto il sole come nel mio caso. Ad ogni modo io personalmente non ho notato differenze di durata tra una all lace stock e una pellicola annodata con front v-loop sempre stock. Non posso dire nulla per quelle tutte in v-loop avendole mai prese. Manutenzione la faccio ogni 18-20 giorni circa. Lavaggio con shampoo (del peggiore in commercio) e balsamo (dal costo di 2 euro al Cad del paese) una volta la settimana o più raramente 2 volte la settimana. Ogni 2 volte che uso il balsamo, lo sostituisco con la crema Mil mil consigliata qualche anno fa da un utente del forum, che contiene anche un filtro anti UV. Costo della crema attorno ai 5 euro un barattolone che fatico a tenere in mano. Insomma per concludere: io pur maltrattandole le cambio ogni 3 mesi e mezzo o quattro mesi. M non sarebbero ancora proprio da buttare. Da una densità 100 si ridurranno ad un presumo 75/80 e diventano biondastre e basta.
    4 punti
  6. medusa

    Perdita precoce capelli protesi

    Allora vediamo... Sicily89x, (gentilmente mandami una mail, non ho capito chi sei...) si lamenta perchè UNA delle stock che ha preso dopo "nemmeno 3 mesi di utilizzo" perde capelli... Eppure lo scrivo anche nel foglio che mando con ogni stock: la qualità e la durata di questo tipo di impianti non è il massimo. Spesso neppure gli ordini personalizzati superano i 3 mesi di vita se stressati. A maggior ragione le stock. E anche se qualcuno tira avanti solo con questa tipologia, non si può pretendere che siccome qualche stock dura di più anche le altre devono fare altrettanto. La normalità non è che durino 6 mesi, bensì non più di 3. Ares67 ha trovato lo stesso difetto in una protesi personalizzata del 2020. Djraff in una del 2021. Poi c'è Modern, al quale vorrei solo ricordare che nel modulo di questa protesi che perde capelli (ordinata nel 2023) con una nota per la factory aveva chiesto espressamente di fare un ottimo scolorimento dei nodi. Non ci vuol molto a capire quindi perchè perda capelli... Ora scusate, ma io a differenza di voi tra queste 4 protesi (una stock, una del 2020, una del 2021 e una del 2023) non trovo nessuna connessione che lasci pensare che ci sia un fenomeno diffuso di perdita di capelli nei nuovi impianti, che potrebbe creare allarmismo in chi vi legge. Anche perchè, come ho spiegato più volte la factory da cui acquisto le stock è diversa da quella degli ordini personalizzati ! Quest'ultima produce solo per noi diverse CENTINAIA di protesi al mese. Ci sta che ogni tanto qualche ciambella non riesca con il buco. A parte che se il problema si presenta entro un periodo di tempo ragionevole basta segnalarmelo e ci penso io... In ogni caso, è sempre opportuno indicare nel modulo dell'ordine successivo i difetti o problemi riscontrati nell'ordine precedente. Altrimenti c'è il rischio che si ripresentino.
    4 punti
  7. Kristinazml

    Reazioni alla "rivelazione". Sì, ma come?

    I understand this topic as I hear it from woman's perspective all the time, too. If you are scared of being judged, imagine how many women battle hairloss these days and become depressed since not having hair is somewhat normal for guys but not women. Everyone thinks that a woman with no hair is sick and has cancer. So we go through the same struggles and internal dialogues and fears. Fortunately, I started wearing when I was already in a serious relationship and my now husband was the one that stood by me whatever I decided to do. He is shaved so we make fun together that I could teach him how to wear a hairpiece And when I see same struggles from both men and female sides, makes me think if a dating app for hairloss men and women would be a good idea? Not to say that you cannot meet someone normal but surely people who go through the same will not judge other one and would remove the friction from the start. If I remember correctly, even on these boards some couples met? And I personally know so many beautiful women who struggle with hairloss and use some helper hair (which you would not even know if you saw).
    4 punti
  8. Saranno un paio d'anni che non scrivo sul forum, ma in questo caso non potevo esimermi. Da quando ho la protesi, ho avuto 4 relazioni stabili. Ogni singola volta, dopo aver raggiunto un minimo di confidenza (diciamo un paio di mesi), ho sempre detto della protesi. E a nessuna è mai fregato niente. Tutte mi hanno visto cabrio. Da quella attuale ogni tanto mi faccio persino aiutare durante le manutenzioni, se voglio fare in fretta due mani in più aiutano eccome. Alcune considerazioni: - per la stragrande maggioranza delle donne, la protesi non è minimamente un problema. - se una donna ti lascia perché hai la protesi, non hai perso niente. - non è questione d'essere un truffatore; semplicemente, una relazione è fatta anche della condivisione delle cose più intime e personali, e il fatto di avere una protesi rientra tra queste. - non puoi vivere (convivere, ma anche solo passare qualche notte) con una persona tacendole della protesi: ti esponi a uno sbattimento continuo, devi stare sempre attento...per carità! - più vai avanti nel non dire la verità, più aumentano le bugie, le reticenze: in sostanza, appesantisci la cosa sempre di più. penso che la bugia prolungata e reiterata ferisca/deluda/allontani molto più della semplice scoperta della protesi. qualche mese per prendere confidenza prima della "rivelazione" ha senso, ed è comprensibile: il segreto portato avanti così, secondo me lo è molto meno, e giustifica anche reazioni non gradevoli. - magari non è il tuo caso, ma sono certo che una larga parte di quelli che nascondono la cosa sono stati ampiamente sgamati dalla compagna, che però tace per paura di ferire o imbarazzo. Puoi essere il mago delle installazioni, ma cavolo, la mattina quando ti alzi dal letto, specie se l'impianto non è più nuovo, hai i capelli in condizioni tali che chi ti sta accanto alla lunga non può non capire/vedere. Idem se sistematicamente ti rifiuti di bagnarti i capelli in presenza della donna, che sia per una doccia o per un bagno al mare o in piscina. O se ti presenti con un impianto nuovo di pacca e super siliconato, dopo aver indossato fino al giorno prima una protesi vecchia di 3 mesi. Senza dire di tutto quello che può succedere in momenti di intimità o altro. Dai, siamo seri. - vivere la protesi con questa ansia sociale non ha senso. la protesi la metti per piacerti di più, per stare meglio. se il miglioramento estetico devi pagarlo in ansia, onestamente non ha alcun senso. o te la togli, o vai da uno psicoterapeuta, lavorare su se stessi fa benissimo e aiuta.
    4 punti
  9. pifevo

    Oggi nuova vloop....

    Voglio condividere con voi il "post-taglio" odierno della mia nuova vloop stock. È sempre una 100, ma a me sembra meno folta del solito (soprattutto zone 1 e 3) e ben graduata sul front .....ma va benissimo così! (durerà sicuramente di meno ...ma fa niente). La pellicola è talmente sottile, che il front figura bene anche senza aver applicato la GBP, .....in sostanza lì davanti c'è solo petalorosso arretrato di un solo millimetro (...per manutenzioni sempre più "basic").
    3 punti
  10. pifevo

    Oggi nuova vloop....

    E no, caro @MarcoM1, lontano anni luce dal mio modo di vedere e vivere la protesi da 40 anni (...anche dal "baffo" ci andavo ogni settimana). Non serve assolutamente a nulla riempire ogni cm quadrato della base con i collanti, basta solo il perimetro. Ognuno poi usa il tape più o meno tenace in base alle proprie esigenze, ...ma sempre solo nel perimetro. Peraltro veramente è anche uno spreco inutile . Per quanto mi riguarda, (è una mia personale necessità) per me è preminente l'IGIENE e la BUONA SALUTE della pelle. Perché fissarsi su questo "INUTILE" primato ...a chi tiene più tempo attaccata la protesi in testa??? ...Per evitare di perdere un po' di tempo per una manutenzione? ...soprattutto quando te la puoi fare a casa in piena autonomia e senza essere schiavo di recarti del "ragazzo del centro" ??? Le terresti le mutande ed i calzini indossati ininterrottamente per un mese senza mai toglierli? Aggiungi poi (peggio ancora) con la protesi, oltre allo schifoso ristagno di sebo, sudore e colla, il rischio di provocare gravi dermatiti da contatto che possono sfociare in potenziali gravi eruzioni cutanee. Ho già detto qualcosa sull'argomento in questa discussione ... https://forum.salusmaster.com/topic/61948-protesi-ragazzo-24-anni/?do=findComment&comment=560735
    3 punti
  11. MarcoM1

    Protesi ragazzo 24 anni

    Difatti è assurdo! Come avevo accennato diventa un terreno fertile per batteri e Funghi! Da quello che ho potuto vedere sulla mia pelle, posso arrivare alle 2 settimane adesso con il freddo, sicuramente in estate i tempi si dimezzeranno passando alla settimanale oppure meno. il centro ti promette per forza 3 settimane o un mese perché altrimenti diventa troppo dispendioso di tempo e denaro, e non tutti sarebbero propensi a farsi installare una protesi ed andare 2 volte al mese. Invece così pensi… 1 volta al mese… ok! Che ci vuole! Non è impegnativo! Ma poi devi combattere con cattivi odori, prurito, la colla che cola… e nel frattempo ti penti e pensi che prima avevi più libertà, ma tornare indietro non è una cosa fattibile perché vorrebbe dire rasarsi completamente o andare in giro con i capelli solo dietro e sui parietali come si usava negli anni 80 (che a mio parere invecchia molto) Ed a questo punto le soluzioni sono 2… iniziare in autonomia… o recarsi più volte al centro. Tutto dipende dalla propria manualità e dal portafoglio.
    3 punti
  12. L’ho spiegato mille volte. conosciamo tutti i prodotti esistenti nel mercato. Ne esistono migliaia, ma il 95% servono a poco o a nulla (qualche tape dura addirittura solo poche ore). Nello shop trovereteUNA SELEZIONE dei migliori prodotti e caratteristiche (tanti li abbiamo fatti costruire). I prodotti prima di inserirli nello shop, vengono testati da dieci di utenti del forum e dovranno superare diversi step: salute, assenza BTEX, tenuta, pochi residui, economicità…..ma non siamo in grado di poter dire: “questo e’ lil miglior tape”; ogni cute reagisce diversamente ed i prodotti vengono scelti in base alle proprie esigenze: tenuta o pochi residui. Possiamo consigliare di provare man mano prodotto per prodotto e leggere le caratteristiche ed uso nel sito.
    3 punti
  13. @MarcoM1 sei simpaticissimo Mancava qui sul forum un utente super attrezzatissimo come te ...mai visto Bisturi...mantello protettivo...occhiali protettivi ..ecc. ecc.. Mi sono immaginato proprio così, ...entrare in bagno per la manutenzione settimanale con il mantello protettivo, occhiali protettivi e con un borsone contenente tutto quel popò di materiale, sotto lo sguardo stralunato di moglie e figli ...
    3 punti
  14. prince

    Ditemi la vostra

    Che bella discussione, un bellissimo spunto @Dippo00 e bellissima la risposta di @pifevo che ormai sul forum “conosco” da anni.. io personalmente credo che le protesi mi abbiano cambiato la vita in quanto mi hanno permesso di continuare a piacermi.. sono cresciuto consapevole di essere un bel ragazzo, il mio aspetto mi ha sempre dato sicurezza nel vivere la mia quotidianità ed i miei rapporti.. Ricordo che ero al primo anno di Economia e guardandomi allo specchio mi resi conto che il mio front stava regredendo, iniziai con minoxidil purtroppo senza risultati.. Era il 2008 avevo 20 anni.. Non c’era Instagram, non c’era neppure FB, non c’era lo smartphone, forse persino Internet non era così utilizzato.. dico questo per far capire che trovare info era difficile, serviva mettersi d’impegno per cercare una soluzione, altrimenti c’era il baffo ma i risultati erano pessimi e mai lo avrei portato.. Non accettavo di rasarmi, non mi piacevo con i capelli corti, non ero pronto e ci soffrivo.. a 20 fortunatamente i problem erano quelli, può sembrare superficiale ma ho sofferto molto per i capelli.. fortunatamente poi, e me lo ricordo ancora, guardando il film ghost rider feci una ricerca su Nicholas Cage che nel film aveva i capelli, ma io sapevo essere calvo…… e sono finito su questo fantastico forum.. grazie GHOST RIDER!!!!!!!!!!!! aiutato, convinto e consigliato dagli utenti storici del forum ho iniziato con una protesi parziale che via via é diventata standard.. grazie a medusa, ad Arn, a Zazza, toto, pifevo, Maurizio, e tanti altri ho potuto vivere una vita normale.. ho trovato una pettinatura di compromesso, ho ritrovato sicurezza e spensieratezza, sono sempre stato felice del mio aspetto.. in questi 15 anni ho avuto fidanzate bellissime che probabilmente da calvo non avrei avuto il coraggio di avvicinare e nessuna mi ha mai scoperto.. ora convivo e tutt’ora mantengo il segreto perché credo sia giusto così.. la regola é: negare sempre In questi anni ho costruito una fitta rete di amicizie e di rapporti grazie alla vita sociale che con le protesi mi sono sentito di fare, senza protesi sarebbe stato diverso.. sicuramente mi sarei adattato (rassegnato) a vivere comunque al meglio anche da calvo, magari mi sarebbe andata anche meglio, non lo so.. non ho la sfera di cristallo.. di sicuro c’è che io in questi 15 anni mi sono sentito più a mio agio con i capelli e ho potuto scegliere di averli.. A questo forum, soprattutto a Medusa, ad Arn e Zazza, io devo tutta la serenità con cui ho vissuto il mio aspetto negli ultimi 15 anni, potendomi così concentrare sui problem veri…. questo per me vale tantissimo
    3 punti
  15. pifevo

    Ditemi la vostra

    Purtroppo i conti con la nostra stramaledetta calvizie la farai per tutta la vita. È inutile negarlo a noi stessi ....nonostante la protesi. Hai 23 anni, ti parlo come ad un figlio, ma pensando a te ripenso a me stesso. Proprio alla tua età ho messo il primo parrucchino (chiamiamola protesi .... è meno triste), se solo ripenso a come ci sono arrivato a quella decisione ...... Quando a 16/17 anni incominci a veder cadere i capelli inesorabilmente fino a ridurti calvo a 18/19 anni ... CAVOLO 18/19 ANNI!!! ....poco più che un ragazzino ...ridotto ad avere la testa come quello di tuo nonno ....se solo ci penso.... Sono andato avanti a triplo riporto per cercare di coprire la piazza , ti lascio immaginare come mi sentivo ad andare in giro nelle giornate ventose. Tieni anche presente che la mia decisione è maturata anche in un particolare contesto ed epoca ...avere avuto poco più che vent'anni a metà degli anni '80 (epoca "disco dance" e nella regione regno delle discoteche), quando era importantissimo avere i capelli e averli anche sul lunghetto (come il mio avatar) , non come ora che è più frequente e normale vedere calvi (anche giovanissimi) andare in giro con teste totalmente rasate. La protesi, quindi, mi ha aiutato moltissimo, mi ha dato sicurezza (tutto sommato mi ritenevo un bel ragazzo , bel fisico ...l'unica frustrazione era la calvizie). Poi -certo- , non è stata proprio una passeggiata. È un forte impegno con se stesso (per me sono già 40 anni da portatore), fatto di manutenzioni , attenzioni, cercare di raggiungere sempre la perfezione tesa a renderti quanto meno sgamabile possibile. Ora, proprio i miei figli ..moglie ....mi dicono cosa cavolo aspetto ancora a togliere tutto e rasarmi a zero, ma io ancora resisto e non so perché, ...forse aspetto che me lo dicano i futuri nipotini.. Salutami la tua bella Sicilia
    3 punti
  16. pifevo

    Reazioni alla "rivelazione". Sì, ma come?

    Credo che tutto dipenda dal grado di sgamabilitá o meno. È triste quando incroci un portatore di protesi e lo riconosci come tale dopo appena un millesimo di secondo, ...purtroppo in questi casi è meglio senza. Non suscita alcun brutto effetto quando invece vieni a saperlo solo perché fa "outing" ...tale è il grado di perfezione ed insgamabilitá. Alla fine apprezzi il fatto che esteticamente ha raggiunto risultati invidiabili. Certo ci vuole personalità e carattere anche per essere un "buon protesizzato" e queste sono qualità che le donne apprezzano sempre. Credo anche che rispetto a qualche anno fa la protesi capelli ora stia diventando un po' meno tabú tra i giovani, sarà per la continua pubblicità sul web con video espliciti su tutta la procedura o anche con la folta presenza di vari "centri" che pubblicizzano con ampi cartelloni in vari punti in città foto esplicite del "prima" e " dopo", sta di fatto che ultimamente tanti ragazzi decidono di risolvere il problema calvizie serenamente e convintamente con la protesi, anche perché rispetto al passato sono diventate ottimi prodotti (pellicole ultra sottili , qualità del capello eccellente...).
    3 punti
  17. zazza

    Manutenzione in vacanza

    E un saluto a tutti quelli che vanno in vacanza con gli amici e devono fare tutto in bagno alle 5 del mattino...
    3 punti
  18. Qualche preoccupazione da ciò che è stato detto al recente G7 di Hiroshima, può riguardare per ultimo riflesso anche noi (protesizzati). Si sta prospettando un nuovo round di sanzioni secondarie per colpire le imprese che hanno eluso le restrizioni e continuano a commerciare con il governo russo. Nel mirino della Commissione UE finiranno anche i rapporti con la Cina. A prevalere sarà la linea dura, si vuole insomma allentare la dipendenza economica da Pechino con il "Global Gateway", il maxi piano di investimenti infrastrutturali di Stati Uniti e UE che dovrà essere l'alternativa alla "via della Seta" cinese. Per quanto riguarda le nostre protesi dopo aver purtroppo "fatto a meno " della manodopera nord coreana , non vorrei si prospettassero seri problemi di rapporti commerciali anche con quelli che sono i maggiori fornitori di protesi al mondo, ovvero i cinesi, acquistabili a prezzi finora vantaggiosissimi. Speriamo bene.
    3 punti
  19. Io sono basito! Mi prendi il mento di colpo tra le mani e mi giri verso di te? Ti prendo il polso e te lo stringo finchè fa croc. Motivazione? Se non ti do il permesso di "toccarmi" . . . Stai nel tuo. Amico? Mah! Non per me. PS magari stava parlando e pensando ad altro non alla pieghetta. Questo non toglie il gesto maleducato, dal mio punto di vista. Ciao
    3 punti
  20. Kristinazml

    Grande dubbio aiutatemi per favore 🙈

    Hi Peppe don’t give up hope, you are only at the very start of your wearing journey. Now you learn and perfect the process. Great thing is you did the worst part and it helps a lot you have friends and family supporting you on this. Not sure which hair system you have but it looks like knotted thin skin and quite thick. Check out how lace looks on me, and this is a “thicker” lace (those who love higher density are recommended to stick with this type of lace). This is lace with tape used and I wear it revealed most of the time. Have some side bangs but front is totally doable to be worn like this. Don’t lose hope. We all learned and found what suits us best. check even the gallery section of the NHS.it page to check what it possible. looks to me that you just need a better unit - either lace or thin skin (truly thin skin)
    3 punti
  21. medusa

    Perdita precoce capelli protesi

    Ciao Modern, Fammela avere entro fine mese e te la faccio sistemare gratuitamente. Per i prossimi ordini darò istruzioni particolari riguardo i tuoi ordini e non dovrebbe succedere più. Poi mi farai sapere.
    2 punti
  22. allora quando vieni ci vediamo cosi io ti porto in giro e tu mi insegni a fare da solo ti vedo molto lanciato!
    2 punti
  23. MarcoM1

    Rimedio ritaglio stock errato

    Buono A sapersi! Pensavo anche io come @Mingo che si poteva tagliare la parte frontale delle stock invece da quello che ho letto voi la lasciate così com'è eliminando solo la pellicola in eccesso! Grazie! Consiglio Veramente utile per non Rovinare una Stock!
    2 punti
  24. pifevo

    Rimedio ritaglio stock errato

    ....ed hai sbagliato.....permettimi. Anch'io ho un calco con una forma sul front leggermente a punta che uso per gli O.C. , ma è lo stesso calco che uso per ritagliare le stock. Non ho mai pensato però di replicare il front del calco sul front della Stock (più arrotondato). Ho sempre tagliato la pellicola in eccesso -a filo- questo si, ma non ho mai ritenuto necessario andare a rovinare l'originaria linea frontale della stock. Fa niente se è più arrotondata rispetto alla protesi degli OC. ...non se ne accorge comunque nessuno....
    2 punti
  25. zazza

    il "Malgioglio test"

    fico, d'ora in poi installeranno agli ingressi delle discoteche gli infrarossi per beccare i parrucchinati che vogliono fare i giovini
    2 punti
  26. biondino

    Nuovo utente

    Benvenuto tra noi! come avrai letto qua e la nel forum, essere indipendenti non ha prezzo. Per me, oltre ad acquisire sicurezza nel non dipendere da altri, mi ha dato modo di scegliere quando e come fare manutenzione. . . Esempio alle 5 del mattino, se ho una giornata piena, oppure la sera prima di andare a letto. In più ti puoi tutelare nei casi in cui ti trovi in vacanza o non abbia modo di passare al centro e, ad esempio, ti si alza un lembo nel front (come successo lo scorso anno a me in vacanza causa il tantissimo caldo e un'installazione fatta da me non proprio perfetta). Bagno e materiale a disposizione e dopo 10 minuti ho continuato sereno la mia vacanza. Oltre a ciò, come hai accennato, l'igiene. Chiaro che dipende molto da ognuno di noi, il lavoro che facciamo, la zona in cui viviamo, quanto sudiamo o se abbiamo pelle grassa o secca, ma un mese con il casco in testa . . .fa rabbrividire solo al pensiero. Oltre a questo quando lo toglievo (io andavo dal baffo) c'era sempre cattivo odore e magari la pelle era molto arrossata. Oggi, se capitasse, potrei scegliere di rimanere senza protesi qualche ora o anche tutto il giorno, e poi rimetterla. Al centro era come in catena di montaggio . . .Via uno sotto l'altro . . pertanto la cute ne risentiva parecchio. Se posso permettermi di darti un suggerimento, iscriviti agli ordini, acquista i prodotti, preparati il calco ma prima di passare ad una protesi su misura ordina una stock e fai tutte le prove del caso. Così, nel momento in cui sir ovina o rompe, la butti senza tanti scrupoli. Quando avrai dimestichezza sicuramente una stock è differente. Ciaoo
    2 punti
  27. zibibbo91

    Capelli morbidi

    Nivea Straight. Ho usi la crema con le mani oppure io ho fatto uno spruzzino diluito in acqua 1 a 4. Vaporizzo e poi modello con pettine a denti larghi
    2 punti
  28. MarcoM1

    Oggi nuova vloop....

    Grazie @pifevo Sono Sempre grato dei vostri preziosi consigli! D’ora in avanti non fodererò più tutta la protesi! E con il tempo e la pratica mi piacerebbe passare anche a me alla manutenzione settimanale! Sicuramente è fantastico potersi lavare bene la testa dove poggia la protesi almeno una volta a settimana! Questo in effetti mi manca! Comunque ora che ho iniziato in autonomia posso decidere io e non dipendere da nessuno! Poi sicuramente come dici tu si evitano dermatiti e varie malattie della pelle!
    2 punti
  29. Quindi sarà ancora più facile occultare tutto il set manutenzione Vedrai col tempo @MarcoM1 che ti servirà realmente molto meno. Ma se ti da sicurezza iniziare così . . . bene! L'importante è che trovi la tua strada.
    2 punti
  30. Crippler

    Rischi legati allo Scalp Protector

    Grazie @Dago per il tuo intervento. Per questo ho parlato di "rischi" e non di pericoli certi. Gli ftalati sono molecole che non tendono ad accumularsi nell'organismo e vengono espulsi abbastanza facilmente. Tuttavia, la continua esposizione, aumenta i rischi di tutte le patologie ad essi correlati (non solo quelli legati alla sfera sessuale ma anche altro). Inoltre, Sebbene la cute sia una barriera, comunque tende ad assorbire qualsiasi sostanza in ogni caso visto e considerato che lo "scalp protector" cederà per forza qualcosa restando così a lungo a contatto con la pelle. Poi, tra ciò che viene ceduto e ciò che la pelle effettivamente assorbe è un punto di domanda visto che ognuno di noi ha una pelle diversa. La cessione degli ftalati (o dei bisfenoli) da parte delle plastiche (solide o liquide che siano) è qualcosa di certo (vedi i classici pomodori pelati in barattolo di alluminio rivestito internamente). Grazie anche a te @MarcoM1! Potresti dire dove acquisti questo prodotto? Mi piacerebbe testarlo. La mia linea è sempre: "Meno ingredienti ci sono, meglio è" visto che già siamo esposti a troppa "chimica" in generale (poi noi ci mettiamo con scalp protector, colle e altre robe varie..)
    2 punti
  31. manulore80

    Ripristino colore

    Ciao Pifevo e complimenti per il risultato, per ciò che la foto permette di capire il risultato sembra davvero buono. D'altronde, i bianchi sintetici sono una gran cosa quando si ha da realizzare il ripristino colore. Purtroppo per i tagli molto corti non mi convincono. Ricordo che su qualche mia protesi, capelli lunghi 5-6 cm (20% di bianchi se non ricordo male), se ne andavano per i fatti loro, non riuscivo ad addomesticarli, come se fossero elettrizzati.
    2 punti
  32. zazza

    Una ragazza mi ha sgamata

    Zibibbo, cosa hai combinato a questa ragazza??? Poteva diventare un'ottima aiutante di installazioni, e invece....
    2 punti
  33. biondino

    Ciao a tutti

    Beh! Hanno funzionato! Nelle foto che pubblichi qua sei pieno di capelli.!!! che vitamine sono?
    2 punti
  34. Dago

    Funzioni del calco dubbi

    Non sono Zazza ma ti rispondo io, allora il calco ti serve per avere la tua giusta curvatura, faccio un esempio banale ma è per farti capire, se tu ad esempio hai la testa che ha una curvatura simile ad un pallone da rugby (per la lunghezza e non alla punta) avrai qualche piccolo problema ad adattare un impianto stock che è stato fatto con una curvatura di un pallone da calcio, questo è un caso estremo perché gli impianti comunque anche gli stock si adattano abbastanza bene ma ti arrivano con misure differenti, ad esempio se tu hai una calvizie con estensione di 18 centimetri in lunghezza ed una larghezza di 12, l'impianto stock lo puoi trovare del tuo giusto colore e lunghezza di capelli ma con una grandezza di 25 x 20 centimetri, in questo caso utilizzerai il calco che hai in casa (uno lo mandi in factory nel caso di acquisto personalizzato ed uno lo tieni a casa per confrontare che quando ti arriva rispecchi le misure di quello che hai ordinato), questo calco ti servirà per rifilare delle tue giuste misure lo stock. Se esegui un ordine personalizzato, l'impianto che ti arriva a casa lo devi solo controllare come ho scritto per verificare che sia quello che tu hai richiesto, senza poi avere il bisogno di rifilarlo/tagliarlo.
    2 punti
  35. per la lampada io utilizzo una cuffia per la doccia!
    2 punti
  36. Nerocorvino

    Reazioni alla "rivelazione". Sì, ma come?

    le donne si innamorano di quello che sentono, non di quello che vedono. E alle donne piace la forza, virile, non la debolezza che è femminile. Ovvero, se "riveli" lo puoi fare se lo fai a testa alta e come manifestazione di forza ("io lo porto in testa perché ho deciso io, e va bene così. Zitta e andare, raus.") mentre se "riveli" come una forma di debolezza, non troverai mai nelle donne apprezzamento ma complice commiserazione, e non va bene.
    2 punti
  37. Penso tu mi abbia beccato, se ho la erre moscia sono io. Finalmente sono entrato anch'io tra i VIP!
    2 punti
  38. pifevo

    Suggerimento parametri

    Personalmente (a me capita sempre), le mie vloop stock -densità 100- dopo un paio di mesi e circa 7/8 manutenzioni complete settimanali si sfoltiscono da sole inesorabilmente proprio sul front. In sostanza si "naturalizzano" da sole , ...ecco perché a me non interessa più di tanto il discorso della gradualità sul front già da subito. Quando è nuova adotto il front semi-coperto, man mano che si sfoltisce ...front scoperto. Solitamente mi durano circa 6 mesi...più o meno... Questa -ad esempio- è la situazione standard dopo un paio di mesi di utilizzo.
    2 punti
  39. Dago

    Tape

    Sì, il supertape è come lo zucchero e il sale che si utilizzano per i dolci e il salato, va bene con tutto, lace, poly, silicone.
    2 punti
  40. Codename47

    Presentazione nuovo utente

    Ciao Legion, per esperienza personale (ho una striscia di 1 cm sul front): Non toccare ancora i tuoi capelli, ma integra una striscia. se becchi il colore sei a posto. non è nulla di impossibile. alla fine ragazzi parliamo di attaccare una pellicola con dello scotch e per una striscia così sottile non serve il calco. Molte delle paranoie che sento quì non riesco a capirle. La tua situazione è molto simile alla mia e hai il vantaggio che non hai niente da perdere, se non 200 euro di protesi se proprio poi non ci riesci o sbagli qualcosa, ma ripeto è qualcosa di fattibilissimo. Poi col passare del tempo prenderai manualità e avrai risultati sempre migliori. Ovvio avrai manutenzioni molto più frequenti rispetto a molti su questo forum, ma chissene. basta che stai bene. Non sono mai stato d'accordo con chi dice di aspettare: se sei deciso di passare alla protesi, prima inizi e meglio è. Eviterai il cambio di look netto e sgamabilissimo da ricrescita miracolosa. tanto diciamocela tutta, se stai pensando alla protesi ora, il tuo pensiero non sarà diverso tra 5 anni quando avrai ancora meno capelli. Sarà solo più complesso il passaggio per non parlare dell'insoddisfazione personale nel frattempo.
    2 punti
  41. medusa

    Corona virus

    Riprendo questa discussione per un importante aggiornamento. Come voi anche io mi sono chiesto che fine avesse fatto la Corea del Nord... La pandemia per fortuna sembra essere passata e non vi è più alcun motivo per cui tenere chiusi gli scambi commerciali con la Cina. Per avere una risposta attendibile ho chiesto informazioni a diverse factories con cui sono in contatto e tutte mi hanno detto la stessa cosa. Gli scambi commerciali sono ripresi, ma la Corea del Nord ha aumentato i prezzi della manodopera e il tempi sono molto lunghi, per cui visto che ormai hanno assunto ed istruito operai cinesi anche per l'innesto dei capelli le protesi sono e continueranno ad essere prodotte interamente in Cina, almeno per quanto riguardo gli ordini personalizzati. Per alcuni tipi di base di protesi stock hanno ripreso a farle realizzare in Corea, ma i tempi per farle produrre e arrivare sono molto lunghi (mi dicono di oltre 4/5 mesi), per cui anche queste vengono fatte quasi tutte interamente in Cina. Ovviamente di tornare ai prezzi del periodo pre pandemia non se ne parla, anche perchè neppure i costi delle materie prime (basi, capelli, ecc.) sono diminuiti. E sappiamo bene sulla nostra pelle e sulle nostre tasche gli aumenti che ci sono stati negli ultimi anni in TUTTO, senza che mai un prezzo tornasse a scendere. Anzi è già tanto che negli ultimi 3 anni i costi delle protesi siano rimasti gli stessi... Alla luce di quanto sopra, come qualcuno ha già notato, nei preventivi che da adesso vengono inviati abbiamo fatto una modifica solo formale e non sostanziale. Prima trovavate due voci distinte che erano il costo della protesi e il rush. Così ad esempio una protesi standard in lace aveva un costo di 160 euro + 60 di rush obbligatorio (220 euro in totale). Il termine "rush" in realtà era improprio, perchè non era l'ordine veloce ma bensi il costo aggiuntivo obbligatorio per far eseguire le protesi interamente in Cina. Questo costo che pensavamo fosse solo provvisorio, come spiegato sopra, è di fatto diventato definitivo. Quindi non ha senso indicarlo a parte, anche perchè qualcuno ancora pensava fosse riferito all'ordine veloce come in passato. Adesso quindi nei preventivi troverete indicato il solo costo della protesi, che ingloba già quello obbligatorio prima definito rush per la manodopera cinese. Così nell'esempio sopra una protesi standard in lace sarà indicata con un costo 220 euro, ma il prezzo non è aumentato, è sempre quello degli ultimi 3 anni e infatti il totale che pagherete sarà lo stesso degli ordini passati.
    2 punti
  42. Che fantasia , questo si è inventato "...iniezione eseguita a mano..." , " ... procedimento simile a quello chirurgico ma in totale assenza di dolore..." , "...Avatar e trapianto su Avatar..." Tutto "stu burdell" , per presentarci le solite ...vloop
    2 punti
  43. gennaro2

    attaccatura v-loop

    Voglio provare anche io una vloop, ho preso una stock che adatterò, vedremo.
    2 punti
  44. medusa

    Disponibilità protesi stock

    Nelle stock "varie" inserite queste tipologie di base in vari colori e percentuali di grigi
    2 punti
  45. Brigitte

    effetto pidocchi: scolorire i nodi

    La protesi speculare alla giano-bifronte io l’ho ordinata e mi arriverà a breve. Con indicazione sul disegno delle 2 direzioni contrapposte. Addirittura io ne ricaverò 4 protesi…. Riguardo il ricavare un “nuovo” front da una vloop è abbastanza fattibile, oltre a star molto attenti nel tagliare i capelli ed evitare monconi il più possibile, bisogna poi con le pinzette strappare i monconi. Vero, verrà via anche il suo gemello attaccato, ma così si sfoltisce un po’ ed è più naturale. io ho abbandonato il lace proprio per questi nodi visibili che non tolleravo e dopo anch’io dopo mille prove per scolorire… ora con vloop spero di aver trovato la “quadra”!
    2 punti
  46. zazza

    Un parere da chi usa basi V-Loop

    Dissento sul progressivamente. Uno che ti vede ora dà proprio per scontato che tu ti tinga i capelli (o abbia un parrucchino). Inutile metterci 2 anni ad arrivare ad un quantitativo di bianchi buono, tanto vale "smettere di tingerli" e fare la sorpresona a tutti, così concluderanno anche "smettendo di tingerli ora si vedono i bianchi, quindi sono suoi per forza". Ma i capelli sono tuoi (nel senso monetario del termine) e libero di far quel che vuoi.
    2 punti
  47. pifevo

    Percentuali di BIANCHI al 40% o superiore

    .....ci sono solo io come napoletano sul forum....a festeggiare IL TERZO SCUDETTO?????🩵
    2 punti
  48. pedro81

    attaccatura v-loop

    anche se un po diradata,stai ancora bene,complimenti. forse dovrei provare a creare un front con profilo disomogeneo per camuffare meglio..
    2 punti
  49. zazza

    Grande dubbio aiutatemi per favore 🙈

    Esattamente, il numero c'è perché l'utente timoroso vuole sentire una voce... come se un truffatore si facesse problemi a parlare a voce.... ma ti dà informazioni generiche. Le informazioni tecniche te le diamo noi e eventualmente l'incaricato regionale (leggi chi sia nelle faq)
    2 punti
  50. biondino

    Sport e protesi

    Vai a fare manutenzione??? Non sei autonomo??? Prova da solo . . . Questa Libertà NON ha prezzo
    2 punti
×
×
  • Crea Nuovo...