Vai al contenuto

Classifica Utenti

Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione da 04/13/24 in tutte le aree

  1. luli29

    Rimozione tape da vloop

    Ciao a tutti, dopo 12 anni di protesi all lace sono passato da circa un mesetto ad una vloop vedendo i vostri risultati, e rinforzato dal fatto della facile manutenzione. In effetti il risultato è spettacolare, ma la manutenzione no. Nel senso che faccio veramente tanta tanta fatica a staccare il tape dalla base. Uso ultra hold e togliendo il tape dopo una settimana sembra quasi che la base si strappi da un momento all'altro talmente é incollato. Voi come fate? Come solvente uso remover vegetal
    1 punto
  2. Ciao, io come riferimento, una volta posizionata la protesi senza gli adesivi, faccio dei picocli punti con l amatita per occhi ma da un paio di manutenzioni, utilizzo il pettine con denti stretti che passo schiacciando un po sulla pelle ai limiti del front in modo che delimiti l'area dove andrò ad applicare la protesi. mi piace di più questa soluzione perché posso mantenermi a filo con il front, mentre con la matita scura devo rimanere un po più basso per non rischiare di applicare la protesi sopra la matita (che penso sarebbe visibile con sopra i tape. miracolo lo utilizzo solo quando faccio il ritocco al front, per pulire la protesi e la pelle. Mai "avuto il coraggio" di utilizzarlo sui tapes, in quanto, se non dovesse mantenere una buona adesione, mi costringerebbe a fare una manutenzione ravvicinata, o peggio, a controllare sempre che non si stacchi la protesi Vedo però che, anche utilizzando colla acrilica in estate sul front (i primi 2 mm ), se stacco e riattacco (senza miracolo) la protesi non perde adesione. La durata tra manutenzione e manutenzione è la stessa. chiaro che quando attacco la protesi (prima di schiacciare bene con i polpastrelli) mi accerto di averla posizionata dritta e senza pieghette. Poi schiaccio bene e utilizzo la pinzetta per sopracciglia (nella parte unita) bagnata con un po d'acqua e schiaccio il front dove ho messo la colla. Con questo metodo (pinzetta bagnata) riesco a schiacciare bene senza fare disastri Per la Vloop ancora non l'ho indossata ma credo manchi poco. La scorsa settimana ho tagliato con il calco, alla prossima manutenzione la devo rifinire e, quando decido di metterla, la fisso bene e vado dal parrucchiere. La pellicola attuale si è un po sfoltita e, con la luce da dietro, tende a far vedere la riga nera nel front. Dovrei cambiare taglio (spettinato con front in avanti e coperto) perchè la protesi è ancora super portabilissssima. . . Ma mi vedo molto bene con il taglio alla @pifevo e, se li taglio corti, con la nuova vloop non posso ripresentarmi in società con i capelli cresciuti dopo che esco dal parrucchiere
    1 punto
  3. Ciao @MarcoM1 a volte succede che si formi una pieghetta. A me capita, a volte, se faccio le cose di corsa. Nel caso mi succeda, stacco subito la protesi e la riattacco. Così facendo non perde comunque potere adesivo. I genere comincio dal front, la parte centrale, e proseguo facendo attaccare le tempie e piano piano faccio i lati fino al back. Preparo già la protesi scartucciata prima di installarla e tengo i capelli fermi usando delle pinze per capelli.
    1 punto
  4. biondino

    TAGLIO VLOOP IN ECCESSO SU FRONT

    Ora capisco la perfezione delle tue installazioni Grazie.
    1 punto
  5. zazza

    Ciao a tutti

    brrrr... anch'io usavo il toppik da messo più o meno come te.... sembrava che avessi messo la testa in un camino
    1 punto
  6. Dago

    TAGLIO VLOOP IN ECCESSO SU FRONT

    Ciao, io utilizzo un pezzo di plastica che ho ritagliato a zig zag, il pezzo di plastica l'ho ricavato da un pezzo che era presente in una camicia nuova, hai presente quello che di solito mettono all'interno del colletto? Ecco io ho preso quello utilizzandone una metà che sono andato a sagomare, solitamente ad impianto nuovo pratico un piccolo foro con il bisturi dove poi infilo una molletta (quelle a becco d'anatra in alluminio) per tenere fermo il pezzo di plastica, all'inizio utilizzavo un pezzo della plastica che si toglie dal tape, poi a forza di rifilare essendo tenera poi ha perso il zig zag, da qui l'esigenza di utilizzare un pezzo di plastica più solido. Eventualmente puoi attaccarlo con della colla a base d'acqua o acrilica (meglio l'acrilica tiene di più con la plastica) che così resta più fermo evitando di spostarsi, poi ritagli tendendo con le dita (pollice e indice) la pellicola in eccesso tagliandola con il bisturi. Il pezzo di plastica a metà ti consente di trovare il centro del front, da lì parti a tagliare andando verso l'esterno (tempia), poi il pezzo non deve per forza essere la metà esatta del front, anche se più lungo va bene così poi lo fermi all'esterno con una molletta, quindi farai diversi fori per fermare il pezzo sagomato con 2/3/4 mollette, ma se hai paura di sbagliare lo incolli e passa la paura. All'inizio tagliavo in controluce, tenevo il pezzo della pellicola con le dita (la pellicola in eccesso tenuta con l'indice e il medio mentre con il pollice e l'aulare + il mignolo a tenere fermo l'impianto) e e poi iniziavo a tagliare con il bisturi, ma questo metodo è più pericoloso perché se ti scappa la pellicola poi il peso dell'impianto può alterare il taglio e andare verso l'interno.
    1 punto
  7. medusa

    Perdita precoce capelli protesi

    Ciao Modern, Fammela avere entro fine mese e te la faccio sistemare gratuitamente. Per i prossimi ordini darò istruzioni particolari riguardo i tuoi ordini e non dovrebbe succedere più. Poi mi farai sapere.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...