Vai al contenuto

Classifica Utenti

Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 07/26/21 in tutte le aree

  1. biondino

    Primo acquisto

    Ciao @MaxM immagino che sentirti rispondere di lasciar perdere, che hai tanti capelli, di ripassare nel forum tra qualche anno non ti faccia stare meglio. Quello che per tutti, me compreso, non è un problema attualmente so che per te lo è. non è tanto importante come ci vedono gli altri ma come ci vediamo noi. Per anni, da giovane, tutti mi dicevano che avevo un naso/profilo bellissimo e più mi guardavo allo specchio e più mi vedevo brutto. Poi ho "spostato", purtroppo, il mio focus sui capelli perché ne stavo perdendo tantissimi e il naso è passato in secondo piano. Oggi, che di tempo ne è passato, il naso non è più un problema, come forse non lo era in passato. Mi sento di suggerirti quindi di provare con il toppik. Hai davvero una situazione attuale davvero florida per sacrificarla con una rasatura e una protesi. Prova il toppik per un po e per il futuro sai che puoi contare su questo forum e su di noi. Ciao
    3 punti
  2. vero le cicatrici, ma il punto di trestor è validissimo. consigliare autotrapianto a chi ha una calvizie importante è da criminali: non si otterrà un reale beneficio d'immagine e si troveranno le cicatrici oggi sotto i capelli domani non si sa. però l'analisi di tresto è perfetta ( e conte docet ) : se la zona donatrice è ampia e folta e la zona da reinfoltire piccola, l'autotrapianto va iperbene. lo dice un autotrapiantato che ha una cicatrice anche molto piccola sul retro e cosi ho il front di madre natura o di padre chirurgo ?
    2 punti
  3. GGS

    Primo acquisto

    Ciao, so che non è quello che hai chiesto, ma anche io come gli altri ti invito a ragionare se non sia ancora troppo presto per iniziare a portare una protesi. Dalle tue foto mi sembri molto giovane e la condizione dei tuoi capelli farebbe invidia a tutti gli utenti del forum... stai decisamente meglio tu così che molti di noi con la protesi! Io ho acquistato il mio primo impianto a 21 anni e adesso ne ho 29, ma la mia situazione era molto più compromessa della tua. E fidati, il minimo "sollievo" psicologico che potresti ottenere vedendoti con le tempie più folte verrebbe annullato dal grande disagio che si prova portando una protesi, soprattutto all'inizio. La paura di farsi scoprire, di farsi toccare i capelli, ore e ore in bagno a togliere, mettere, pulire e sistemare, il terrore (immotivato, ma pur sempre terrore) che si stacchi tutto quando vai in piscina, quando ti alleni e sudi molto, quando si alza in vento... Insomma, la protesi può essere un grande aiuto quando migliora la qualità della tua vita, ma non mi sembra questo il tuo caso; da parte mia ti suggerisco un taglio che copra le parti che ritieni più carenti, coadiuvato da un uso mirato di Toppik e lacca.
    2 punti
  4. Mik20

    Primo acquisto

    saggio @biondino dovremmo quasi chiederti scusa maxM, ma le intenzioni erano delle migliori. non volevamo farci beffa e sottovalutare una cosa che tu vedi come problema. piuttosto, speravamo che il confronto con noi che abbiamo lo stesso problema, e , permettimi di dire in maniera decisamente più importante, ti facesse render conto che forse stai ingigantendo qualcosa che , per fortuna e mi auguro resti sempre cosi, non è un problema cosi grande. ancor più perchè , citando il post di @pifevo di qualche tempo fa, quando ci si mette una protesi in testa bisogna valutare bene costi/benefici. ognuno fa della propria vita quello che vuole, ma di solito si arriva alla protesi con un semplicissimo ragionamento. decido di spendere quattrini, di rischiare sgamo e figura infamissima per una cosa socialmente non ancora accettata, di sbattermi per la manutenzione ,etc etc per avere un beneficio di immagine grande. ognuno di noi decide quanto è il grande e quanto è il piccolo, però dal nostro punto di vista di pelati "seri", il vantaggio d'immagine ripaga tutto il casino che ti ho descritto sopra ed , anzi, ci rende estremamente grati ad NHS e chiunque ci metta in testa qualcosa ? nel tuo caso, dal nostro punto di vista, abbiamo seri dubbi che ne valga la pena. ma a te l'ultima decisione ovviamente. vabbe con questo terzo intervento avete capito che sono in ferie ? ? essendo ancora una schiappa nella gestione delle protesi dopo 5 anni , contribuisco almeno nel forum con supporto morale e filosofico.
    2 punti
  5. Discussione SPIN-OFF di questa qui: https://forum.salusmaster.com/topic/61283-primo-acquisto/ Premetto che nel tuo caso non l'ho farei mai. Però, secondo me, sarebbe più adeguato un'autotrapianto per rinfoltire quella piccole zone. Poi se dovesse precipitare la situazione allora potresti ricorrere alla protesi. Non avresti tutti i problemi che comportano le stesse e soprattutto avresti i capelli tuoi. Io mi sarei accontentato di avere meno capelli con l'autotrapianto invece di tanti indossando una protesi, ma purtroppo la mia zona donatrice è carente e quindi non l'ho potuto fare. Invece nel tuo caso il problema non sussiste perché la tua donor è ricchissima. Ciao.
    1 punto
  6. pifevo

    Primo acquisto

    Baratterei volentieri qualsiasi tipo di protesi con gli attuali capelli "naturali" di @MaxM ....ci metterei la firma ?
    1 punto
  7. Vertos

    Primo acquisto

    Prova il toppik e ci rivediamo tra 2 anni ad ordinare poi una protesi, intanto prova quello lì, non me la sento di consigliarti una protesi per come stai messo
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...