Vai al contenuto

Classifica Utenti

Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 05/09/21 in tutte le aree

  1. Nico23

    Problema prurito

    Ciao, se può esserti utile puoi andere a leggere la mia discussione dove ripropongo un post datato in cui si parla di prurito e altro posso dirti che funziona molto bene almeno su di me. Può essere che sono i tuoi capelli sotto anche se a me non danno fastidio ma faccio manutenzione 1 volta a settimana o prova a cambiare tape magari prova delicate&sensitive ma non so se su pellicola va bene vediamo cosa dicono i più esperti P. S. Ecco la discussione: https://forum.salusmaster.com/topic/61180-presentazione-nico23/?do=findComment&comment=544676
    2 punti
  2. zazza

    Salve, chiedo un consiglio.

    Sfatiamo un po' di miti. Le protesi autoadesive non esistono. Quelle pubblicizzate così usano dei banali collanti e questi col passare del tempo se ne vanno. Ne ho provata una: alla seconda manutenzione era ridotto e alla terza non c'era più. Son andato avanti ad utilizzarla come una normale protesi in pellicola. Il tuo modo di portare la protesi dipende solo dalle tue abitudini che si sono radicate negli anni. Sei abituato ad avere protesi elmetto e giustamente le togli spesso. Sono parecchi anni che le protesi si possono tenere almeno una settimana e hanno una resa estetica superiore alla tua. Ma ti dirò di più: è qualche anno che le protesi non necessitano più di colla acrilica sul lace (che era la cosa che allungava tanto la manutenzione) e addirittura è un annetto che su questo forum stiamo migrando in parecchi verso le protesi v-loop, una pellicola ancora più sottile di quella NHS solita e quindi solo adesivi da pellicola e al massimo un po' di colla all'acqua davanti. Io per far manutenzione non uso nemmeno più il Remover, stacco tirando e pulisco con le dita la colla dal front. Il passaggio a quest'ultima soluzione per te non sarebbe un grosso trauma dato che la manutenzione somiglia molto a quella che fai tu. Sul front invece della colla puoi mettere anche un tape che spappola, ma secondo me si fa prima a mettere la colla all'acqua, non è più a colla acrilica sul lace, qui è colla all'acqua sulla pellicola. Certo, il trauma sarebbe smettere con la pratica dello staccarla per andare a dormire, che allunga tantissimo la vita della protesi ma non oso pensare quanto poco tenga o il front quanto visibile sia. Proprio per questa tua ultima pratica per noi è difficile darti consigli: solo uno in tutto il forum fa così! Chiaramente il metodo di Dago è improponibile se vuoi togliere tutto. Inoltre i parietali in pellicola secondo me NON puoi farli, si vede. E' un po' un casino, per un doppio taglio DRASTICO di quelli che andaVANO di moda un po' di tempo fa hai già passato la fase ragazzino e mi sa che non è il caso. Io più che altro abbasserei un po' il calco ma andrei sempre a copertura, cioè ai lati lunghetti e che scendano a coprire. Non è bellissimo ma altro non mi viene in mente. Toppik non sarebbe male, ma per come sei pigro in manutenzione di sicuro non stai lì a mettere toppik e fissarlo con la lacca!
    1 punto
  3. altamira

    Consiglio taglio

    É molto simile al taglio che portavo io quando portavo i capelli corti, dietro va bene, ma devi dirgli di calibrare meglio i lati il mio parrucchiere usava molto le forbici per sfoltire e faceva una linea più graduata che da dietro più corti arrivava sfumata al ciuffo più lungo davanti. Nell ultima foto si vede che é rimasto troppo basso con la protesi al lato doveva sfumarla di più tagliandola forse di un dito sfilata che si ricongiunge con i parietali, anche se con questo taglio sei schiavo del parrucchiere, perché come crescono i lati se non vai ogni 20 giorni inizia a notarsi lo stacco.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...