spoiler: preparatevi al pippozzo...
eccoci qua, dopo tre settimane abbondanti di impianto indossato; che dire, primo impatto: no good, non mi ci vedevo assolutamente, anche perchè era tipo 10/15 anni che non avevo così tanti capelli; poi arrivo a casa, mi metto davanti allo specchio, mi vesto un po' tirato e comincio a dire: bhe, tutto sommato...poi la sera esco per la prima volta, ai miei amici avevo già detto tutto (avevo detto che l'avrei messo su non che mi sarei presentato quella sera stessa) e mi guardano sorpresi! però mi dicono: wow stai da dio!
poi si passa al lavoro il lunedì: anche qua avevo già accennato ad alcuni il cambiamento...ma anche qua accolto con clamore e chiaramente tutti hanno capito, in palestra al lunedì ed ad un altro corso che faccio durante la settimana: wooooowwww ma sei tu??? e anche qua nel corso ho spiegato chiaramente cosa ho fatto. E vi dirò di più ho sentito più di una persona che si stava già informando per fare il passo, quanto è piccolo il mondo.
Ecco e qua vorrei soffermarmi su varie cose che ho letto su questo forum, ovvero sul cercare di risultare insagmabili; purtroppo (ma direi per fortuna) quando si è arrivati nella mia situazione è impossibile da mascherare, quindi io ho preso questo mood: se uno mi vede non ho nessun problema ad ammettere quello che ho fatto; adesso mi vedo da DIO e non mi interessa NULLA se uno mi prende in giro, se uno ride di me dietro (e ce ne saranno stati eh) me ne fotto altamente.
riguardo al capello che dire, al momento mi sto comportando ESATTAMENTE come se fossero i miei capelli: dopo due giorni dalla prima installazione sono andato 4 ore in un centro benessere, non ho voluto fare sauna/bagno turco perchè era ancora troppo fresca la cosa, poi sono andato in palestra, anche qua da DIO, mai un segno di cedimento.
prima manuntenzione: fatta in un centro dopo 10 giorni: la signora mi ha fatto vedere come fare. Dopo la manutenzione sono andato sulla neve 5 giorni, DA DIO! ho portato il casco 5 giorni, fatto una sauna e un bagno turco al giorno e non ho avuto un minimo cedimento; forse ora nella parte alta sulla destra sento come una pieghetta non proprio fissata benissimo, ma amen. i capelli sono piuttosto lunghetti in quella zona e non mi interessa; ecco questa è un'altra cosa che mi rincuora tantissimo: prima di mettere la protesi avevo mille pare: la più comune: oddio e se mi salta via??? no! non salta via, me lo sento proprio ben saldo! e se il front non è perfetto? e se i capelli prendono delle pieghette strane che fanno presagire a??? me ne frego, l'ho presa un po' alla Zazza: anche se non sono perfetti con i capelli sono sicuramente meglio che pelato!
poi devo dire una cosa: il front in lace è una fxxxta pazzesca! una naturalezza incredibile; come mi consigliavate voi il prossimo calco meglio farlo ancora PIù a punta nella parte centrale; al momento sto tenendo il front coperto/semicoperto da un ciuffo un po' lunghetto abbastanza mosso.
allego anche 3 foto del mio attuale aspetto:
https://imgur.com/p5ouUOf
https://imgur.com/CQQFPbT
https://imgur.com/kbREnTG
ecco se uno non mi ha mai visto è insgamabile, se uno mi conosceva da prima addio fine pippozzo! andate in pace!