Vai al contenuto

Foto

Informazioni Please

• Per cortesia connettiti per rispondere
57 risposte a questa discussione

#41 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2004 - 10:10

Ok, allora ammettendo che con questa cura non perderò tutti i capelli, in futuro potrò rimediare alla stempiatura frontale tramite trapianto ?

#42 Sambora

Sambora
  • Salusmaster User
  • 289 Messaggi:
  • Interessi:nessuno

Inviato 01 maggio 2004 - 10:13

Certo che potrai, ma non pensarci prima di 5 o 6 anni, difficilmente troverai un (buon) chirurgo disposto ad operarti prima dei 24/25 anni

#43 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2004 - 10:21

Ok, allora il problema è risolto.....devo solo sperare che la cura che farò, davvero permetterà la non caduta dei capelli permanentemente.... Ma a questo punto vorrei sapere, facendo la cura, viene migliorata l'attività del bulbo facendo in modo che, anche se i capelli cadesero, ricrescerebbero sempre + sani ?

#44 Sambora

Sambora
  • Salusmaster User
  • 289 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2004 - 10:28

Se sei una persona che risponde bene alla cura, vedrai che in seguito la tua caduta di capelli sarà solo fisiologica; essendo molto giovane hai buone possibilità che fina e minox su di te abbiano un buon effetto... Il brutto di questi farmaci è che appena interrompi tempo 3 o 4 mesi, la caduta ricomincia drammaticamente.
Cmq vai subito da un buon dermatologo che ti risponderà senz'altro a tutte le tue domande e ai tuoi dubbi.

Ciao.

#45 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2004 - 10:35

luca la cosa è semplice curati fra 5 6 anni poi si vede quali possibilita puoi vagliare.

#46 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2004 - 05:26

Cmq, tornando alla questione trpianto, se il chirurgo preleva più striscie da impiantare, anzicchè una striscia, non equivalrrebbe ad un maggior numero di capelli da impiantare ?

#47 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2004 - 05:38

l essere umano nn è stato creato per farsi levare strisce di pelle dietro la nuca percio c ' è un punto critico che se si prelevano altre strisce di pelle nn puoi piu muovere liberamente la testa percio si dice sempre che la zona donatrice è limitata e varia da individuo a individuo perche ci sono persone che si possono far prelevare anche 10000uf e altre invece che nn possono superare le 4000uf se no poi nn possono piu piegare la testa.

#48 linux51

linux51
  • Salusmaster User
  • 402 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2004 - 06:42

Raffaele sei molto disponibile per i nuovi, ma a volte impreciso nelle risposte.
Si possono prelevare tutte le strisce disponibili e stai tranquillo la testa la puoi girare e piegare quanto si vuole, se si previene al trapianto con un mese di massaggi la trazione post operatorio è inesistente.

#49 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2004 - 07:07

scusa linux vuoi dire che c ' è un limite dopo il quale nn si possono fare altri per strip per nn avere problemi di movimento?
ps io ho fatto un attenta analisi alla cicatrice di mio zio è stata fatta da ***CENSORED*** percio come cavia nn è che vale molto :lol: però nn credo che si potebbe fare 2 megasession manco se si mette a fare i massaggi perche la pelle la vedevo abbastanza tesa
pss cmq se ho detto na cavolata grazie per avermi corretto ;)

#50 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2004 - 07:29

Bhe, a me il fatto di essere limitato a muovere la testa, non mi pesa in confronto al problema calvizia

#51 linux51

linux51
  • Salusmaster User
  • 402 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2004 - 07:41

Pensa Raffaele che al mio amico Shapiro gli ha prelevato due striscie in un giorno( dopo i suoi 4 interventi, la sua zona era scarsa di densità, dalla prima erano uscite appena 1000 graft, nel pomeriggio dalla seconda 1080) si è operato martedi 20 rientrati giovedi, sabato 24 quell'incosciente ha giocato a calcetto, per fortuna senza problemi.

#52 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2004 - 08:33

ma veramente dici?scusa e nn ha avuto problemi con la ferita?e nn aveva paura di poter dannegiare le graft trapiantate colpendo il pallone con la testa?ti credo ma mi sembra assurdo

#53 linux51

linux51
  • Salusmaster User
  • 402 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2004 - 12:00

è la verità, ma naturalmente evitava di colpire il pallone di testa.

#54 Sambora

Sambora
  • Salusmaster User
  • 289 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2004 - 12:14

Senza offesa Linux51, ma il tuo amico è pazzo... :ph34r:

#55 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2004 - 06:04

Cmq oggi sono stato per il controllo mensile alla farmacia (con questo non voglio dire che non andrò dal dermatologo).....e avendo riferito il fatto della finesteride e del minoxidil alla dottoressa, mi ha risposto che la cura che stiamo facendo sta andando bene, e che , naturalmente, sono libero di fare quello che voglio....
L'obiettivo principale della cura, era quello di risanare il cuoio capelluto, che era grasso e pieno fi forfora....ora a detta sua, questa situazione non c'è più, e i capelli per questo si stanno facendo sempre più doppi e resistenti.....
Allora, visto che il fatto del cuoio capelluto non ve l'avevo detto, mi consigliate sempre di andare dal dermatologo e usare finesterie e minoxdil ?

#56 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2004 - 07:42

luca se nn vai da im bravo dermatologo nn saprai mai o lo sai troppo tardi se sei affetto realmente da aa.i capelli nn cadono certo a causa della forfora o del sebo possono essere al limite delle conseguenze dell aa

#57 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2004 - 08:46

bhe, ma che abbia l'a.a. mi sembra ormai scontato ....

#58 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2004 - 10:37

Giocare a pallone è un errore.
Le suture non si aprono e di certo non c'è il rischio di sentire un improvviso strap.
Il motivo di tanta attenzione, richiesta a tutti i pazienti, è data dal fatto che tra un mm. e due mm di larghezza di cicatrice molti fanno una grande differenza.

Quanto a te Luca, credo che ci sia un gran bisogno di una valutazione corretta e ripetuta per assodare che il problema sia stabilmente controllato.

In questa valutazione e ripetizione degli incontri, che talvolta con il passare degli anni dingono più radi, è insito il segreto delle cure efficaci.

Ottimo in questi casi è il paragone con le diete.

Un saluto

Doc

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi