Vai al contenuto

Foto

Informazioni Please

• Per cortesia connettiti per rispondere
57 risposte a questa discussione

#21 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2004 - 08:42

Mi dite cosa sono la finasteride e il minoxidil ? Serve una prescrizione? quanto costano?

#22 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2004 - 09:32

la finasteride e il minoxidil sono i due farmaci portanti di qualsiasi cura contro le calvizie.questa cura va effettuata sotto controllo e prescrizione medica.....per il costo se prendi quelli galenici nn costano troppo di preciso nn te lo so dire perche è da molto che nn ne faccio piu uso

#23 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2004 - 10:06

uhmm....come gia detto io per il momento sto sotto il controllo di una dottoressa che riceve gratis in una farmacia e che mi da qello shmpoo e l'integratore....La prossima volta che vado gli chiedo di questi altri 2 farmaci, lei puo prescrivermeli no ?

#24 Sambora

Sambora
  • Salusmaster User
  • 289 Messaggi:
  • Interessi:nessuno

Inviato 29 aprile 2004 - 08:20

La cosa migliore è rivolgerti ad un bravo dermatologo, io non mi fiderei troppo di quelli che visitano dentro le farmacie; lascia perdere integratori e lozioni varie perchè l'unica cura che può dare qualche risultato come dice Raffaele è quella a base di minoxidil (lozione) e finasteride (compresse); cmq te la deve prescrivere un dermatologo che ti ragguaglierà anche sui possibili effetti collaterali.

#25 johnrobinson

johnrobinson
  • Salusmaster User
  • 79 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2004 - 08:27

uhmm....come gia detto io per il momento sto sotto il controllo di una dottoressa che riceve gratis in una farmacia e che mi da qello shmpoo e l'integratore....La prossima volta che vado gli chiedo di questi altri 2 farmaci, lei puo prescrivermeli no ?

Finirà per 'prescriverti' la Crescina... :D :D :D

#26 cripto

cripto
  • Salusmaster User
  • 603 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2004 - 11:42

Luca158, hai davvero molti dubbi. Se vuoi un consiglio spassionato, spendi un po di tempo a leggerti il forum.

Secondo te la dottoressa della farmacia chi la paga? Il Glycosan è un prodottino mooolto spinto dalle farmacie ed io sospetto che sia per il buon ricarico che permette.. rispetto a crescina credo che abbiano cambiato strategia ma non sostanza. Pubblicità spinta e molto costosa sui media di crescina che ha fatto conoscere il prodotto ma che ha suscitato anche critiche e denuncie di pubblicità ingannevole. Col Glycosan la cosa è piu strisciante, e fanno passare la cosa piu in sordina consigliandolo da una fantomatica dottoressa della farmacia, al soldo del commerciante, e che fa perdere tempo prezioso a chi davvero è affetto da a.a.

Vai da un dermatologo e pagati la visita.

#27 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 01:32

Cosa è l'a.a.?

#28 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 01:36

Puo essere effettuato un trapianrto con capelli veri, misto a capelli finti?

#29 HOPE

HOPE
  • Salusmaster User
  • 338 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 01:50

luca fai domande da un miglione di dollari ;) :D
in teoria è forse possibile, magari non contemporaneamente... ma nessun chirurgo che sia degno di questo nome si sognerebbe neppure di proportelo.
comunque a 18 anni sei troppo giovane per sottoporti ad un trapianto.
i xxxxx sopra ti hanno dato il consiglio giusto: vai da un bravo dermatologo!

#30 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 01:56

Si, ci andrò, ma nel frattempo ho mille dubbi!
Per prima cosa, il dermatologo mi farà fare una cura che previene la caduta, ma allo stesso tempo fa riscrescere anche i capelli (non credo prorpio) ?
E poi a quale età posso sottopormi ad un trapianto ?

Uffà, che palle, perchè ! perchè! perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ????????????' :(

#31 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 02:51

l aa è l alopecia androgenetica nome scientifico delle calvizie
il dermatologo ti prescrivera una cura con lo scopo di rallentare o arrestare la caduta dei capelli
la stempiatura che hai nn riuscireai in nessuno modo a recuperarla.
il trapianto dei capelli artificiali scordalo.
il trapianto dei tuoi capelli detto anche autotrapianto lo potrai fare solo quando fra qualche anno la tua caduta si sara stabillizzata.

PER ORA E PER I PROSSIMI MESI-ANNI L UNICA STRADA CHE DEVI E PUOI PERCORRERE E' DI CURARTI CON FINASTERIDE E MINOXIDIL ANDARE OGNI 6MESI DAL DERMATOLOGO PER UNA VISITA DI CONTROLLO USARE IL TOPPIK E SPERARE CHE NN TI CADANO TUTTI I CAPELLI......CI SAREBBE UN ALTRA STRADA PIU FACILE E MENO COSTOSA QUELLA DI RADERSI A ZERO E DI NN PENSARCI PIU MA NN CREDO CHE SE FOSSI INTERESSATO A QUESTA SOLUZIONE FARESTI TUTTE STE DOMANDE :D

#32 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 04:35

Ma allora fin quando non saranno caduti tutti i capelli, non potrò fare il trapianto ?

#33 HOPE

HOPE
  • Salusmaster User
  • 338 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 04:43

è il solito discorso: perché il trapianto ottenga il miglior risultato possibile la tua a.a. dovrebbe essere stabilizzata in modo da evitare di avere il frontline coperto ed un vertex che inizia a diradarsi progressivamente. A 18 anni una previsione certa dell'evolversi della tua a.a. non è possibile. Devi aspettare ancora un pò e nel frattempo curarti come ti ha suggerito Raffaele, e poi forse tra qualche anno avranno finalmente realizzato la hair multiplication ed ogni problema sarà definitivamente risolto.... :D

#34 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 05:34

Bhe, ma fin quando non accetteranno la clonazione dei capelli, ce ne vuole......Ho sentito che se ne parla nel 2020....

#35 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 07:09

Ma possibile che non sia stato trovato un rimedio al gene della calvizia ?? :angry:

#36 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 07:15

è il solito discorso: perché il trapianto ottenga il miglior risultato possibile la tua a.a. dovrebbe essere stabilizzata in modo da evitare di avere il frontline coperto ed un vertex che inizia a diradarsi progressivamente. A 18 anni una previsione certa dell'evolversi della tua a.a. non è possibile. Devi aspettare ancora un pò e nel frattempo curarti come ti ha suggerito Raffaele, e poi forse tra qualche anno avranno finalmente realizzato la hair multiplication ed ogni problema sarà definitivamente risolto.... :D

Io vorrei che man mano che i capelli cadono, li trapianto, in modo da non rimanere mai scoperto....

#37 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 07:27

purtroppo nn si hanno ne i capelli e in molti casi neanche soldi abbastanza per poter rinfoltire di nuovo tutta la testa come prima dell insorgere della malattia.luca inizia quanto prima la cura e goditi i capelli finche ci sono

#38 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 07:42

Ma la cura che mi prescriverà il dermatologo, rallenterà la caduta, ma quando un capello cadrà, al posto suo non ne ricrescerà un altro, giusto ?

#39 Luca158

Luca158
  • Salusmaster User
  • 351 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 08:54

Cmq ho notato che nella zona frontale, dove si nota l'assenza di capelli, ci sono sottilissimi e piccoli peli, che legendo sul sito di salusmaster, dimostrano che il bulbo non è completamente morto....Vuol dire che tramite il trattamento posso rivitalizzare il bulbo !! ?

#40 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2004 - 09:13

i capelli è normale che cadono l importante e che ne cresca un altro e cio puo succedere solo se il bulbo nn si è atrofizzando.quei peli rimarrano tali te lo ripeto tu hai una piccola stempiatura che in nessun modo potrai recuperare...i tuoi sforzi devo essere concentrati sui capelli rimasti.lunedi vai da un bravo deramtologo e inizia la cura e fra 6mesi potrai dare le prime impressioni.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi