Vai al contenuto

Capelli Artificiali


Messaggi raccomandati

Aragorn:

La invito piuttosto a titolo deontologico nel rimuovere dai suoi siti i contributi legati alla soluzione della calvizie tramite impianto di capelli artificiali, poichè queste non rappresentano una soluzione ne etica ne efficace al problema.

 

Scusi Aragorn, quali sono i motivi deontologici per rimuovere dai siti i capelli artificiali, che sono dispositivi medici protesici autorizzati dal Ministero della Salute italiano e dalle normative europee?

Forse non Le è noto che, nonostante il divieto FDA del 1982 all’impianto di capelli artificiali, negli Stati Uniti vi è un notevole interesse per le nuove fibre italiane e giapponesi: al congresso ISHRS di Chicago 2002 un poster sui capelli artificiali realizzato dal sottoscritto in collaborazione con la dott.sa brasiliana Mariangela Santiago ha ricevuto il primo premio tra le presentazioni grafiche (coccarda blu), che come lei sa hanno pari dignità scientifica di quelle orali: riguardava un caso di alopecia totale (tipo arbitro Collina) impiantato con 23.000 capelli artificiali e controllato per oltre 6 anni, con documentazione fotografica completa.

Al congresso ISHRS di New York 2003, all’impianto di capelli artificiali italiani e giapponesi è stato addirittura dedicato un workshop diretto dall’australiano dott. Richard Shiell, che della ISHRS è uno dei padri fondatori, e che impianta su suoi pazienti le fibre giapponesi.

Se “per motivi etici” chiede di togliere i capelli artificiali dai miei siti, per coerenza dovrebbe anche chiedere alla ISHRS di toglierli dai suoi congressi, ma dubito che le daranno ascolto vista la qualità dei prodotti (soprattutto italiani), e il grande businnes che si prospetta in USA per far revocare all’FDA il vecchio divieto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sara' pure cosi'... ma io quella schifezza in testa non la voglio :ph34r: