Vai al contenuto

Dove Fare Ub Trapianto


robertin

Messaggi raccomandati

ciao a tutti raga, saro' breve chiedo solo cortesemente a Voi che mi sembrate molto pu' competenti in materia del sottoscritto, ho una leggera stempiatura, niente di grave. ma comunque ben visibile a capello bagnato, ho provato diversi prodotti senza il minimo beneficio, ora mi sono deciso, anche se per una zona piccola voglio fare un trapianto, ho 28 anni e non vorrei effettuare un viaggo transfrontaliero, cercherei nella zona di Milano, chiedo cortesemente a tutti Voi di aiutarmi a cercare un buon centro per il trapianto,

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

robertin, parti da delle pessime premesse.

 

per una leggera stempiatura visibile a capello bagnato per me non ha senso parlare di trapianto. Poi magari con "leggera stempiatura" intendiamo cose diverse... Perchè non posti una foto nella sezione tricofoto?

 

se metti la distanza da percorrere tra la variabili piu importanti, secondo me fai un grosso errore. Per sessioni piccole non ha senso usare la tecnica strip, ma conviene la fue che non lascia cicatrici visibili, e la FUE in Italia non la fa nessuno.

 

chiedo cortesemente a tutti Voi di aiutarmi a cercare un buon centro per il trapianto,

 

ecco questo sarebbe senza dubbio l'errore più grande. Nei centri tricologici trovi nel peggiore dei casi, gente disonesta che specula sull'ignoranza per far soldi, e nel migliore dei casi dei medici mediocri che non sono in grado di operare in autonomia e devono quindi appoggiarsi ad un'organizzazione.

Vai da un esperto chirurgo della calvizie. Di nomi in questa sezione ne trovi tanti.

 

 

Leggeti bene il forum, poi, se hai dei dubbi scrivi pure.

 

Non prendere nessuna decisione se non sei pienamente informato su tutti gli aspetti del trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per le risposte, quindi mi sconsigli il trapianto, ma la cura che mi hai consigliato in che consiste???

 

chi me la puo' fare e dove??

 

ma e' un trapianto oppure ti appiccicano capelli??

 

quanto puo' costare??

 

in che cosa consiste una fue?

 

comunque ti pubblichero' una mia foto, la mia stempiatura e' all'incirca 12 centimetri quadrati su ogni lato.

 

Poi rispondo anche a visitors, voglio un trapianto anche con una leggera stempiatura perche' vorrei una capigliatura perfetta, come penso tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Robertin

 

Lei può rinfoltire le stempiature con un intervento chirurgico.

Mai come in questi casi è necessario chiarire lo scopo del trapianto, che non è quello mettere dei capelli sulle stempiature, ma di ricreare nelle stempiature una densità confrontabile con quella della zona centrale non diradata.

 

Ogni caso va naturalmente discusso con pignoleria nel corso di una visita, e spesso si arriva alla conclusione che il problema sia così lieve da non giustificare la spesa di un intervento.

 

Inoltre è necessario anche sottolineare la scarsa lungimiranza di interventi come quello di cui si parla. Non è necessario essere chirurghi per immaginare il futuro a lungo termine di pazienti come Lei, qualora dovessero mostrare in futuro una notevole instabilità.

 

Da un punto di vista tecnico, ricreare un'attaccatura non è un compito semplice. Il suo, è un problema lieve, se proprio vuole risolverlo chirurgicamente ha bisogno però di un'equipè molto esperta.

 

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx pero' non polemizzate anche quando non ce ne assolutamente bisogno!!!dalle parole di tesauro io non leggo la tua deduzione raffaele!!!!il dott. tesauro lo sta sconsigliando solo che non lo sta facendo e secondo me giustamente con un secco no!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono presente in questo forum da qualche annetto piu di te e ti assicuro che la mia nn voleva essere una polemica il doc ha risposta come qualsiasi altro chiururgo la mia sorpresa è stata nel vedere il doc lasciare cmq una "porta aperta" ma no perchè è sbagliato farlo ma conoscendo come la pensa sui trapianti fatti ai giovani credevo che dicesse un no secco

Link al commento
Condividi su altri siti

ve be',taglianod queste polemiche,uno di 28 anno le sue tempiette se le potrebbe anche rifare,daccordo che magari poi continuera' a perdere i capelli,pazienza,tra qualche anno rifara' un'altro intervento se lo riterra' opportuno........forse bisogna discutere su quale tecnica utilizzare,sinceramente un taglio nella nuca per rifare due tempiettine da 10cn2 puo' essere troppo,forse e' meglio la FUE......

Link al commento
Condividi su altri siti

......ho parlato della mia lunga presenza nel forum perche doc tesauro ha sempre portato avanti(giustamente)l opinione di aspettare almeno i 30 anni per operarsi di svolgere una cura farmacologica per stabilizzare la caduta e di nn intervenire al primo accenno di stempiatura....vedendo l ansia di robertin nn credevo che il doc lasciasse "una porta aperta".........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...