Vai al contenuto

Apertura Sezione In Inglese Per Autotrapianto


Brasileiro

Messaggi raccomandati

L'idea di Lottatore di aprire una sezione in inglese dove i chirurghi di qualsiasi nazionalità possano postare e rispondere mi sembra geniale.

 

Credo che il tema vada evidenziato e discusso

 

Quindi se siete d'accordo, metterei sotto questo post le nostre adesioni, o non adesioni a questa idea.

 

Chiedo anche a Geronimo (non c'è nessuna volontà di scavalcarti nel ruolo di moderatore..) se vede problemi nel gestire una nuova sezione, e nel caso i tempi tecnici per permettere ad Adminsalus di aprirla.

 

Credo che tra io, Aragorn, Rach e altri che si sono operati abbiamo sufficienti contatti per poter chiedere a Cole, Wong, Jones & c. di intervenire su base volontaria nel forum.

 

Suggerisco pertanto a chi interessato di aprire un post con la risposta secca, "si" o "no" alla domanda:

 

Volete una nuova sezione in inglese dedicata al tema dell'autotrapianto di capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho proposto,IO(sono peggio dei bambini piccoli!! :lol: ), per primo( :o in ben 3 diversi post :ph34r: ) la cosa nel 3d nel quale Lottatore ha,POI,integrato la mia proposta suggerendo lo "spazio" in lingua inglese.Benissimo.Ma fatemi capire,in tale spazio si potrà intervenire in lingua italiana,magari per scambiare battute tra di noi e nello stesso tempo,sulla base di quelle "battute",poter interagire con i doc in tempo reale(in inglese,certo).Se "si",allora è inutile lo spazio in inglese perchè diventerebbe uno spazio misto e quindi tanto vale meticciare(!)quello che già c'è, invitando i doc,proprio come dice braz sulla base dei quattrini che lo stesso e altri hanno versato,a partecipare alla sezione trapianti,chiaro con regole precise che massimizzino l'efficacia dei loro interventi.

 

Se "no",significa che nella suddetta sezione dovremmo esprimerci in inglese ANCHE

fra di noi,oppure significa che i semplici utenti non potrebbero accedere alla sezione che come lettori,senza possibilità di intervento e discussione con altri italiani.

 

E',comunque decidiate di attuarla,un'ottima idea,agli operati e agli operandi il compito di tessere una ragnatela di solidi e concreti "buoni uffici" presso i maghi del rimboschimento!Ma non fate passare le settimane invano,decidete o decidano

o decidi,non so chi ha in mano il pallino,e passate all'azione ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per CurvaDong: nella sezione in Inglese lsi scrive in Inglese tutti senno non si capisce piu niente. tra domande, risposte ed interlocutori

Perchè mai,basta quotare o semplicemente riferire il nick a cui si parla.E comunque,ma a me va bene in ogni caso,in tal modo l'accesso e la fruizione vengono molto limitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi una discussione pubblica diventerebbe in alcuni suoi frammenti una discussione limitata al numero di persone che sanno l'italiano.

not too polite....

 

Secondo me sarebbe un po' contro lo spirito di un forum dove una discussione deve essere accessibile a tutti, e quindi usare lo stesso linguaggio come fattore comune.

 

Per specifiche comunicazioni si potrebbe usare la posta privata e li si parla anche in arabo se uno vuole

 

O anche in brasileiro!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi una discussione pubblica diventerebbe in alcuni suoi frammenti una discussione limitata al numero di persone che sanno l'italiano.

not too polite....

 

Secondo me sarebbe un po' contro lo spirito di un forum dove una discussione deve essere accessibile a tutti, e quindi usare lo stesso linguaggio come fattore comune.

 

...non hai capito(forse una staple mal rimossa :D :D )...è l'esatto contrario,consentire di fatto l'utilizzo a chi mastica bene l'inglese limita molto l'accesso,viceversa aprire ANCHE a chi vuol postare

IN ITALIANO (ma,appunto,non solo)allarga il fronte degli utenti interessati a partecipare e a capire. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so. l'idea sembra buona ma francamente ho alcune perplessità:

 

- alcuni doc scrivono gia sul altri forum, e non so quanto potrebbero essere disponibili (anche perchè in molti casi, gia fanno fatica a essere presenti su quelli).. mi riferisco a Cole e Jones...a Bazan molto attivo su hairsite,etc.. E oltretutto non vedo perchè mai LORO dovrebbero dividersi in mille forum, e non dovremmo essere NOI a spostarci ed a riportare gli interventi.

 

- alcuni doc non credo che potranno essere presenti.. ad esempio, hasson-wong.. gia sui forum americani difficilmente scrivono loro, ma parla per loro per interposta persona molto spesso jotronic o futzyhead.. che se permettete non è proprio la stessa cosa.. a proposito, anche cole spesso lascia la parola a forhair,anche lui un dipendente. Per shapiro, non so se scriva o meno.. non mi ricordo di averlo letto..

 

- c'è il rischio che la sezione diventi un po un casino.. "mi traduci..?" "cos'ha detto?"...etc..

 

Non voglio fare il guastafeste, per provare si puo provare.. ma sinceramente trovo che vada bene anche riportare le questioni "a domicilio" come fatto da Hope ultimamente o come fatto da aragorn molto spesso, magari inserendo oltre al post una breve spiegazione in italiano in modo da dare a tutti un'idea del contenuto.

 

Ecco, forse un'idea per far decollare la sezione sarebbe quella di invitare doc emergenti... non so, magari provare a contattare il doc indiano, o lo svedese demir ilter, che forse potrebbero garantire una disponibilià maggiore.

 

Io però, a dirvi la pura verità non sento cosi forte l'esigenza di questa sezione.. le questioni "aperte" sono un po sempre quelle.. :le 25 UF si superano oppure no.. la FUE è uguale alla tecnica a isole oppure no... dal MIO punto di vista su queste questioni, penso che un confronto non sarebbe di grande utilità.. le opinioni sono chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è buona ma questa ipotetica sezione rischierebbe di diventare "elitaria".

 

Potrebbero partecipare alle discussioni del forum soltanto coloro che hanno una certa padronanza della lingua inglese, mentre gli altri resterebbero esclusi.

 

Questo è un forum italiano dove si fà informazione sui problemi inerenti alla caduta dei capelli e dove, la possibilità di accedere alle informazioni in esso contenute, deve essere immediata ed accessibile a tutti.

 

Ci vorrebbe allora qualcuno che si prendesse la briga di fare da traduttore per chi non mastica bene la lingua dei vari Shapiro, Cole, Hasson e soci. Qualcuno che abbia voglia di tradurre domande e risposte dall'italiano all'ingelse e viceversa, ogniqualvolta ce ne sia bisogno.

 

Chi si offre ???

Link al commento
Condividi su altri siti

una possibile via d'uscita potrebbe essere l'utilizzo di quei traduttori simultanei, tipo quello che ha usato Hope da applicare a scelta dell'utente sulle pagine

 

Cosi chi non sa scrivere o leggere in Inglese puo capire almeno il succo delle risposte.

 

Non so pero quanto lavoro implica da un punto di vista tecnico...Admin ci illumini in tal senso.

 

Credo che mettere su una cosa del genere darebbe una impennata notevole al forum...certo occorre avere secondo me la pre-disponibilità di alcuni chirurghi importanti (come Wong, Cole, Jones) a parteciparvi.

 

Secondo me è solo questione di tempo e di volonta , la cosa si puo fare benissimo e in paralleo si continua a gestire una sezione in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay.

 

Eventualmente possiamo cominciare ad inaugurare una sezione in inglese a titolo sperimentale.

 

Dovremmo però dotarla di un ottimo traduttore simultaneo da applicare alle pagine.

 

Penso che, arrivati a questo punto, sia AdminSalus a dover esprimere la sua opinione sulla fattibilità dell'iniziativa dal punto di vista tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Geronimo,

 

credo anche che , una volta che la comunità abbia espresso a maggioranza l'interesse, e Admin abbia dato la fattibilità e le tempistiche, potremmo tentare di contattare 2/3 chirurghi per sondare la loro disponibilità a postare nella sezione.

 

Speriamo che Aragorn, nel caso l'iniziativa vada in porta rompa il silenzio.

 

Cosi, caso partiamo, abbiamo già una "dote" tecnica da portare all'interesse degli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discuteremo di questo e di altri argomenti al nostro prossimo incontro.....

Possiamo andare a mangiare una pizza tutti assieme...noi milanesi....Geronimo, Birillo, Brasileiro ed anche quel nullafacente di freemax...che è appena tornato dalle vacanze....

 

Vi va bene settimana prossima ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...