Vai al contenuto

Per Il Dott. Morselli


HOPE

Messaggi raccomandati

Dylan,

 

non ti devi scusare, hai espresso la tua posizione in toni assolutamente rispettosi

 

So benissimo di avere sulla questione dei moderatori una posizione diversa dalla maggioranza e radicalmente diversa da te.

Vedrò di chiarire in poche righe il mio punto di vista.

La FUE per me è ad oggi un intervento utile sicuramente per procedure di piccole dimensioni (fino a 1000 graft per intenderci).

Vediamo nel corso dei prossimi mesi, se possa come risultati e come apparenza dell'area donatrice, coprire tutti o quasi i casi che oggi vengono trattati con strip: occorre avere una casistica ampia e documentata per sciogliere la riserva a mio parere. Ma questo è solo una questione di tempo e pazienza.

Ho gia detto qualche volta che Wong, all'epoca dell'intervento che mi fece, denotò molte perplessità sulla sovrapposizione della FUE alla STRIP: comunque questo mese Wong sarà da Cole per imparare di piu e non è escluso che cambi idea.

 

Quindi sono solo prudente, non critico verso la FUE. Il tempo dirà la portata di applicazione di tale tecnica

 

Sui moderatori....ho conosciuto sia Tesauro che Morselli. In certi post, non è mancata da parte mia qualche critica verso di loro, ma nel complesso ritengo che le accuse a loro indirizzate siano state eccessive.

Credo inoltre che nella dinamica delle discussioni abbiano avuto un ruolo importante, anche se tanti non glielo riconoscono.

Per principio rifiuto attacchi in cui c'è maleducazione o mancanza di rispetto per la persona, sia egli un doc o no e tendo a fidarmi di piu di quelli documentati.

E' innegabile che nel forum ci siano alcuni moderatori "di fatto" che con i loro post esercitano una influenza molto maggiore dei Doc, perchè alla fine quello che conta veramente e sempre non è il "grado" ma la credibilità.

Questa per me è la migliore garanzia di cio che mi interessa veramente, cioè che questo forum continui ad essere uno spazio libero e che il dibattito non sia manipolabile da una o due persone che nanno una posizione predeterminata

Si afferma, si indaga, si dibatte.

E cosi la comunità cresce.

 

un cordiale saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Errore

 

Tesauro ad oggi non sa chi sia Axel, a meno che non lo abbia scoperto in quest'ultima settimana (ci siamo sentiti una settimana fa)

 

Lui mi ha detto che ad oggi non è riuscito a capire chi è. Ma la storia non voleva chiamare in causa Axel, ma il fatto che si chiedono prove a seconda dell'argomento

Tesauro può dire quello che vuole,uno che ha confessato di finanziare il sito solo dopo 4 anni che ha iniziato a farlo e solo sotto la pressione di decine di post di sbigottimento,può veramente dire quello che vuole....non sarò io a contraddirlo,non

serve più,non è più necessario.

 

Venendo a noi il paragone Lucchetto/axel continua a non reggere:Tesauro legge nel post di axel un resoconto minuzioso e dettagliatissimo che lo stesso fa dell'operazione subita,resoconto che è sotto gli occhi di tutti in quanto a plausibilità e credibilità.Ma axel dice anche il suo nome e la città dove vive oltre a quella da dove proviene...manca solo il cognome,ma ti ricordo che anche i carabinieri riescono ad individuare il proprietario di un'auto se gli fornisci tutti i numeri della targa eccetto uno......

 

In realtà Tesauro non si è mai sognato di negare la credibilità di axel,al quale viceversa ha dapprima risposto in modo insoddisfacente poi ha chiesto di passare

ai PM,poi è di nuovo tornato a rispondere in "luce",inequivocabilmente preso dal

bisogno di chiudere la questione prima possibile....

 

Se mi trovi qualcosa di dettagliato e plausibile nel "dossier" luchetto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami se non faccio l'ispettore Zenigada Zazzà e non mi metto ad indagare....su Luchetto ed Axel

 

Mi spiace ritirare dentro una volta di piu Axel con il quale c'è stato all'epoca uno scambio di opinioni finito in modo sereno nel quale avevo posto l'accento su alcuni aspetti che mi lasciavano perplesso.... lui non capiva i motivi della mia perplessità e me lo disse chiaramente.

 

Comunque mi sembra di capire che il fatto che un racconto sia pieno di dettagli e costruito con forbitezza sia per te un elemento conclusivo per concludere che esso sia vero o credibile:

 

Per me invece può essere al massimo verisimile. :)

 

Se poi associo al racconto degli elementi documentali il verisimile per me

passa ad essere vero.

 

Axel criticò apertamente questo principio ma io quando si muovono accuse contro qualcuno tendo ad essere molto garantista, e ritengo di fare bene: se tu ti trovassi in una situazione simile prenderei le tue difese a spada tratta cosi come farei con qualsiasi persona;

 

Insomma se fossi Zenigada lascerei liberi Axel e Lucchetto e non metterei le manette a Tesauro...non ci sono elementi

Invece tu le manette le hai messe....sulla base di indizi e di una storia per te credibile...per me verisimile

Questa è la differenza Curva

 

Ma io scappo con Margot e te resti con Tesauro :lol:

 

Mi sa che sono piu furbo io :lol: scherzo ovviamente!

 

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx Shon ha ragione quando dice "Qualcosa non quadra:

 

Aragorn nel suo recente dibattito con Morselli specifica che una delle differenze fra tecnica Fue e vecchia metodica del "punch" è proprio data dall'incisione che nelle moderne tecniche(fit/fue appunto) non è piu' effettuata in senso perpendicolare ma proprio in maniera obliqua(seguendo cioè l'inclinazione del bulbo).Sarebbe questo uno dei motivi per cui viene favorita una migliore cicatrizzazione dei siti estrattivi"

 

Re Aragon puoi chiarire il punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami se non faccio l'ispettore Zenigada Zazzà e non mi metto ad indagare....su Luchetto ed Axel

 

Mi spiace ritirare dentro una volta di piu Axel con il quale c'è stato all'epoca uno scambio di opinioni finito in modo sereno nel quale avevo posto l'accento su alcuni aspetti che mi lasciavano perplesso.... lui non capiva i motivi della mia perplessità e me lo disse chiaramente.

 

Comunque mi sembra di capire che il fatto che un racconto sia pieno di dettagli e costruito con forbitezza sia per te un elemento conclusivo per concludere che esso sia vero o credibile:

 

Per me invece può essere al massimo verisimile. :)

 

Se poi associo al racconto degli elementi documentali il verisimile per me

passa ad essere vero.

 

Axel criticò apertamente questo principio ma io quando si muovono accuse contro qualcuno tendo ad essere molto garantista, e ritengo di fare bene: se tu ti trovassi in una situazione simile prenderei le tue difese a spada tratta cosi come farei con qualsiasi persona;

 

Insomma se fossi Zenigada lascerei liberi Axel e Lucchetto e non metterei le manette a Tesauro...non ci sono elementi

Invece tu le manette le hai messe....sulla base di indizi e di una storia per te credibile...per me verisimile

Questa è la differenza Curva

 

Ma io scappo con Margot e te resti con Tesauro :lol:

 

Mi sa che sono piu furbo io :lol: scherzo ovviamente!

 

Bras

Il garantismo è una priorità,ma non può diventare cecità di fronte ad elementi che tecnicamente chiamerei indizi precisi e concordanti,infatti non solo il racconto di axel è verosimile(fasi dell'operazione,tempi,nomi dei collaboratori di Tesauro presenti all'operazione,nomi di medici ai quali lo stesso Tesauro indirizza il paziente axel per le medicazioni)ma trova evidentissimi riscontri della propria attendibilità nell'atteggiamento di Tesauro,ripeto inequivocabile(il quale di fatto si "ammanetta" da solo!!)

 

Non sempre esistono testimoni oculari e macchie di sangue,spesso processi indiziari risolvono brillantemente casi intricati,si tratta di articolare categorie diverse,discriminare."Due pesi e due misure" sono certo troppi ma...anche pochi,

in realtà va sempre bene usare una sola misura,ma solo dopo aver pesato bene

i diversi "oggetti" in gioco..nessuna bilancia avrebbe potuto pesare allo stesso modo le due diverse testimonianze,neanche la tua BraZenigad!

 

Margot,invece di un trapianto sulla tua testa,avrebbe certo preferito come regalo

una trasposizione di gemme preziose al dito e un uomo meno "moderato" e accademico di te,Zenigad!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Margot,invece di un trapianto sulla tua testa,avrebbe certo preferito come regalo

una trasposizione di gemme preziose al dito e un uomo meno "moderato" e accademico di te,Zenigad!! ;)

Posso permettermi tutte e due per fortuna e posso permettermi altro... :lol:

continua le ricerce Zazzà :lol:

 

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso permettermi tutte e due per fortuna e posso permettermi altro... :lol:

 

Bras

 

Pare che,spesso,tu "possa" permetterti molte cose.Certo i sogni aiutano a vivere meglio....

 

 

P.S.Nessuno ha(più) interesse a cercare di capire salvo te,che hai,brillante come sei-telopuoipermettere-,citato di tua sponte il caso axel giudicandolo inopinatamente analogo alla,vitale,uscita di Luchetto.

 

"...IL PUNITORE... :lol: :lol: "

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...