Vai al contenuto


Foto

Per Il Dott. Morselli


  • Per cortesia connettiti per rispondere
156 risposte a questa discussione

#141 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 03:17

se mi trapianta 10000 uf per 10000euro ci faccio un pensierino :D

#142 HOPE

HOPE
  • Salusmaster User
  • 338 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 03:18

qualcuno è in grado di chiarire meglio questa parte del discorso di Cole?

"Il punch cui si riferisce era tipicamente di 4mm di diametro e risultava in una superficie di estrazione media di circa 15 mm quadrati. Il punch in se’ e’ solo di 12,57 mm quadrati, ma le incisioni vengono fate da un angolo"

#143 Cuginoit

Cuginoit
  • Salusmaster User
  • 12 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 03:24

Provo ad interpretare: fose le vecchie estrazioni venivano fatte non con estrazione verticale, ma penetrando obliquamente nel tessuto. In tal modo, data l' obliquita' , la superficie effettivamente interessata era piu' larga di quella dello strumento stesso (se prendi una sezione obliqua di un clindro ottieni una proiezione piu' larga del diametro del cilindro stesso....).

Quello che non mi e' chiaro e' il fatto che Morselli afferma che gia' 20 anni fa gli strumenti erano ben piu' piccoli di 4 mm (0.6 mm). Sarebbe interessante una replica da COle su questo punto

CuginoIT

#144 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 03:27

Il punch,visto "in pianta" cioè dall'alto, è un cilindro di 4 mm di diametro che lasciava una cicatrice di 15 mm quadrati,l'area del cerchio con quel diametro più o meno.Il punch in sè,cioè il nuovo punch,ha un'area minore, 12,57mm quadrati,ma ciò che conta per determinare l'area della cicatrice lasciata a caldo è il fatto che il prelievo venga fatto con un angolo dello strumenteo e non utilizzando tutti i 12,57mm quadrati,quindi dobbiamo considerare una cicatrice molto più piccola.

#145 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 03:30

[quote name='Cuginoit' date='Apr 30 2004, 04:24 PM']Quello che non mi e' chiaro e' il fatto che Morselli afferma che gia' 20 anni fa gli strumenti erano ben piu' piccoli di 4 mm (0.6 mm). Sarebbe interessante una replica da COle su questo punto

CuginoIT[/quote]
[QUOTE]

Credo che l'equivoco forse stia nel fatto che 4mm è il diametro del cilindro,mentre 0,6 è l'effettivo spessore della lama.

#146 HOPE

HOPE
  • Salusmaster User
  • 338 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 04:11

grazie siete meglio di Cole :lol: :lol:

#147 Cuginoit

Cuginoit
  • Salusmaster User
  • 12 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 05:11

4 mm di diametro corrisponde ad un' area di 12,57 mm quadrati (3,14*raggio al quadrato), quindi Cole si riferisce sempre al vecchio punch quando parla di 12,57 e non al nuovo (che deve essere molto piu' piccolo, cosi' almeno Cole dice).

Semplicemente Cole sottolinea che l' ampiezza della cicatrice non dipende solo dalla larghezza dello strumento ma anche dal modo e dall' angolazione con cui effettui l' incisione: l' incisione verticale e' la meno invasiva rispetto ad una obliqua...



CuginoIT

#148 shon67

shon67
  • Banned
  • 598 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2004 - 09:11

Qualcosa non quadra:

Aragorn nel suo recente dibattito con Morselli specifica che una delle differenze fra tecnica Fue e vecchia metodica del "punch" è proprio data dall'incisione che nelle moderne tecniche(fit/fue appunto) non è piu' effettuata in senso perpendicolare ma proprio in maniera obliqua(seguendo cioè l'inclinazione del bulbo).Sarebbe questo uno dei motivi per cui viene favorita una migliore cicatrizzazione dei siti estrattivi.
-Shon-

#149 dylan7679

dylan7679
  • Salusmaster User
  • 217 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2004 - 08:26

Quello pero' che non accetto e che la mia credibilita' è messa in discussione ma quella di altri no (senza fare nomi) non avendo nessun elemento per dimostrare.

Vado per un attimo off topic

L'evento: Axel qualche settimana fa racconta la sua esperienza con toni molto garbati e fornendo diversi dettagli.
Non da nessuna prova della sua esperienza (e non è obbligato a farlo in quanto sono affari suoi)

Risultato:Tutti o quasi danno contro Tesauro, ritenendo credibile la testimonianza di Axel anche se tale testomonianza, piena di dettagli, non è documentata.

qualche settimana dopo.....


L'evento: Luchetto sostiene di aver visto pazienti FUE e mette in guardia tutti sugli effetti di questa tecnica
Non da nessuna prova della sua esperienza (e non è obbligato a farlo in quanto sono affari suoi)

Risultato:Tutti o quasi danno contro Luchetto e non gli credono

Perchè?

Semplice.

la sua esperienza non è documentata

Ammazza quanto sei pesante ....

scusa se sono un po' brusco...
sei preparatissimo nonche' molto gentile con tutti,sei spesso pacato e ragionevole nei tuoi interventi ma quando si tratta dei moderatori di questo Forum diventi un insopportabile avvocato delle cause perse.....
Il dottor Tesauro ,molto piu' che Morselli,oltre ad aver usato questo forum per puri fini economici,si e' macchiato di diversi "illeciti" morali e professionali....ha sempre portato acqua al proprio mulino negando per mesi tecniche e risultati impossibilli di cui poi si e' vantato egli stesso e di cui abbiamo testimonianza in prima pagina,ha offeso spesso e volentieri gli utenti stessi che lui spera tanto gli possano portare guadagno,ha cancellato arbitrariamente discussioni di interesse generale che non gli stavano bene.....
tu lo neghi e tendi sempre a difenderlo come anche ad avallare le tesi,allorquando si parla di Fue, di altri (e parlo di Morselli,cmq a mio parere,bravissima persona) che non hanno certo il credito professionale dei piu' grandi d'oltreoceano non riuscendo nemmeno a superare le 20 Uf per cm2 nei loro lavori....alla prova dei fatti pero' quando hai deciso di farti operare non sei andato certo da loro....
o sei un uomo dall'altissimo grado patriottico o qualcosa non torna....
scusa lo sfogo...
saluti

#150 fin

fin
  • Salusmaster User
  • 643 Messaggi:
  • Località:napoli

Inviato 02 maggio 2004 - 09:08

ora caro follii devi trasformarti giocoforza in ignazio lòa russa!! :lol: :lol: :lol:
cmq difendo bras a spada tratto , l'unico suo movente e' la volonta' di far chiarezza su argomenti ancora poco conosciuti per far si che una volta dipanati poi tutti possano fruirne!!!continua cosi' bras!!!

#151 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2004 - 09:17

Dylan,

non ti devi scusare, hai espresso la tua posizione in toni assolutamente rispettosi

So benissimo di avere sulla questione dei moderatori una posizione diversa dalla maggioranza e radicalmente diversa da te.
Vedrò di chiarire in poche righe il mio punto di vista.
La FUE per me è ad oggi un intervento utile sicuramente per procedure di piccole dimensioni (fino a 1000 graft per intenderci).
Vediamo nel corso dei prossimi mesi, se possa come risultati e come apparenza dell'area donatrice, coprire tutti o quasi i casi che oggi vengono trattati con strip: occorre avere una casistica ampia e documentata per sciogliere la riserva a mio parere. Ma questo è solo una questione di tempo e pazienza.
Ho gia detto qualche volta che Wong, all'epoca dell'intervento che mi fece, denotò molte perplessità sulla sovrapposizione della FUE alla STRIP: comunque questo mese Wong sarà da Cole per imparare di piu e non è escluso che cambi idea.

Quindi sono solo prudente, non critico verso la FUE. Il tempo dirà la portata di applicazione di tale tecnica

Sui moderatori....ho conosciuto sia Tesauro che Morselli. In certi post, non è mancata da parte mia qualche critica verso di loro, ma nel complesso ritengo che le accuse a loro indirizzate siano state eccessive.
Credo inoltre che nella dinamica delle discussioni abbiano avuto un ruolo importante, anche se tanti non glielo riconoscono.
Per principio rifiuto attacchi in cui c'è maleducazione o mancanza di rispetto per la persona, sia egli un doc o no e tendo a fidarmi di piu di quelli documentati.
E' innegabile che nel forum ci siano alcuni moderatori "di fatto" che con i loro post esercitano una influenza molto maggiore dei Doc, perchè alla fine quello che conta veramente e sempre non è il "grado" ma la credibilità.
Questa per me è la migliore garanzia di cio che mi interessa veramente, cioè che questo forum continui ad essere uno spazio libero e che il dibattito non sia manipolabile da una o due persone che nanno una posizione predeterminata
Si afferma, si indaga, si dibatte.
E cosi la comunità cresce.

un cordiale saluto

#152 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2004 - 11:58

[quote name='Brasileiro' date='Apr 30 2004, 01:15 PM']Errore

Tesauro ad oggi non sa chi sia Axel, a meno che non lo abbia scoperto in quest'ultima settimana (ci siamo sentiti una settimana fa)

Lui mi ha detto che ad oggi non è riuscito a capire chi è. Ma la storia non voleva chiamare in causa Axel, ma il fatto che si chiedono prove a seconda dell'argomento[/quote]
[QUOTE]
Tesauro può dire quello che vuole,uno che ha confessato di finanziare il sito solo dopo 4 anni che ha iniziato a farlo e solo sotto la pressione di decine di post di sbigottimento,può veramente dire quello che vuole....non sarò io a contraddirlo,non
serve più,non è più necessario.

Venendo a noi il paragone Lucchetto/axel continua a non reggere:Tesauro legge nel post di axel un resoconto minuzioso e dettagliatissimo che lo stesso fa dell'operazione subita,resoconto che è sotto gli occhi di tutti in quanto a plausibilità e credibilità.Ma axel dice anche il suo nome e la città dove vive oltre a quella da dove proviene...manca solo il cognome,ma ti ricordo che anche i carabinieri riescono ad individuare il proprietario di un'auto se gli fornisci tutti i numeri della targa eccetto uno......

In realtà Tesauro non si è mai sognato di negare la credibilità di axel,al quale viceversa ha dapprima risposto in modo insoddisfacente poi ha chiesto di passare
ai PM,poi è di nuovo tornato a rispondere in "luce",inequivocabilmente preso dal
bisogno di chiudere la questione prima possibile....

Se mi trovi qualcosa di dettagliato e plausibile nel "dossier" luchetto......

#153 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2004 - 12:23

Perdonami se non faccio l'ispettore Zenigada Zazzà e non mi metto ad indagare....su Luchetto ed Axel

Mi spiace ritirare dentro una volta di piu Axel con il quale c'è stato all'epoca uno scambio di opinioni finito in modo sereno nel quale avevo posto l'accento su alcuni aspetti che mi lasciavano perplesso.... lui non capiva i motivi della mia perplessità e me lo disse chiaramente.

Comunque mi sembra di capire che il fatto che un racconto sia pieno di dettagli e costruito con forbitezza sia per te un elemento conclusivo per concludere che esso sia vero o credibile:

Per me invece può essere al massimo verisimile. :)

Se poi associo al racconto degli elementi documentali il verisimile per me
passa ad essere vero.

Axel criticò apertamente questo principio ma io quando si muovono accuse contro qualcuno tendo ad essere molto garantista, e ritengo di fare bene: se tu ti trovassi in una situazione simile prenderei le tue difese a spada tratta cosi come farei con qualsiasi persona;

Insomma se fossi Zenigada lascerei liberi Axel e Lucchetto e non metterei le manette a Tesauro...non ci sono elementi
Invece tu le manette le hai messe....sulla base di indizi e di una storia per te credibile...per me verisimile
Questa è la differenza Curva

Ma io scappo con Margot e te resti con Tesauro :lol:

Mi sa che sono piu furbo io :lol: scherzo ovviamente!

Bras

#154 HOPE

HOPE
  • Salusmaster User
  • 338 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2004 - 08:13

xxxxx Shon ha ragione quando dice "Qualcosa non quadra:

Aragorn nel suo recente dibattito con Morselli specifica che una delle differenze fra tecnica Fue e vecchia metodica del "punch" è proprio data dall'incisione che nelle moderne tecniche(fit/fue appunto) non è piu' effettuata in senso perpendicolare ma proprio in maniera obliqua(seguendo cioè l'inclinazione del bulbo).Sarebbe questo uno dei motivi per cui viene favorita una migliore cicatrizzazione dei siti estrattivi"

Re Aragon puoi chiarire il punto?

#155 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2004 - 08:35

Perdonami se non faccio l'ispettore Zenigada Zazzà e non mi metto ad indagare....su Luchetto ed Axel

Mi spiace ritirare dentro una volta di piu Axel con il quale c'è stato all'epoca uno scambio di opinioni finito in modo sereno nel quale avevo posto l'accento su alcuni aspetti che mi lasciavano perplesso.... lui non capiva i motivi della mia perplessità e me lo disse chiaramente.

Comunque mi sembra di capire che il fatto che un racconto sia pieno di dettagli e costruito con forbitezza sia per te un elemento conclusivo per concludere che esso sia vero o credibile:

Per me invece può essere al massimo verisimile. :)

Se poi associo al racconto degli elementi documentali il verisimile per me
passa ad essere vero.

Axel criticò apertamente questo principio ma io quando si muovono accuse contro qualcuno tendo ad essere molto garantista, e ritengo di fare bene: se tu ti trovassi in una situazione simile prenderei le tue difese a spada tratta cosi come farei con qualsiasi persona;

Insomma se fossi Zenigada lascerei liberi Axel e Lucchetto e non metterei le manette a Tesauro...non ci sono elementi
Invece tu le manette le hai messe....sulla base di indizi e di una storia per te credibile...per me verisimile
Questa è la differenza Curva

Ma io scappo con Margot e te resti con Tesauro :lol:

Mi sa che sono piu furbo io :lol: scherzo ovviamente!

Bras

Il garantismo è una priorità,ma non può diventare cecità di fronte ad elementi che tecnicamente chiamerei indizi precisi e concordanti,infatti non solo il racconto di axel è verosimile(fasi dell'operazione,tempi,nomi dei collaboratori di Tesauro presenti all'operazione,nomi di medici ai quali lo stesso Tesauro indirizza il paziente axel per le medicazioni)ma trova evidentissimi riscontri della propria attendibilità nell'atteggiamento di Tesauro,ripeto inequivocabile(il quale di fatto si "ammanetta" da solo!!)

Non sempre esistono testimoni oculari e macchie di sangue,spesso processi indiziari risolvono brillantemente casi intricati,si tratta di articolare categorie diverse,discriminare."Due pesi e due misure" sono certo troppi ma...anche pochi,
in realtà va sempre bene usare una sola misura,ma solo dopo aver pesato bene
i diversi "oggetti" in gioco..nessuna bilancia avrebbe potuto pesare allo stesso modo le due diverse testimonianze,neanche la tua BraZenigad!

Margot,invece di un trapianto sulla tua testa,avrebbe certo preferito come regalo
una trasposizione di gemme preziose al dito e un uomo meno "moderato" e accademico di te,Zenigad!! ;)

#156 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2004 - 09:38

Margot,invece di un trapianto sulla tua testa,avrebbe certo preferito come regalo
una trasposizione di gemme preziose al dito e un uomo meno "moderato" e accademico di te,Zenigad!! ;)

Posso permettermi tutte e due per fortuna e posso permettermi altro... :lol:
continua le ricerce Zazzà :lol:

Bras

#157 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2004 - 09:56

[quote name='Brasileiro' date='May 3 2004, 10:38 AM']Posso permettermi tutte e due per fortuna e posso permettermi altro... :lol:

Bras[/quote]
[QUOTE]

Pare che,spesso,tu "possa" permetterti molte cose.Certo i sogni aiutano a vivere meglio....


P.S.Nessuno ha(più) interesse a cercare di capire salvo te,che hai,brillante come sei-telopuoipermettere-,citato di tua sponte il caso axel giudicandolo inopinatamente analogo alla,vitale,uscita di Luchetto.

"...IL PUNITORE... :lol: :lol: "




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi