Vai al contenuto

Per Il Dott. Morselli


HOPE

Messaggi raccomandati

quello che mi stupisce è che le stesse persone che chiedono a Lucchetto le prove, sono le stesse o quasi che hanno creduto sulla parola ad Axel

 

Ma cosa stai dicendo,a Brasileiro???

 

Axel parlava di sè stesso ed è stato accreditato dallo stesso Tesauro che dopo un primo momento di vaga amnesia,lo ha riconosciuto come paziente in tutta la "delicatezza" del suo caso,al punto da proporgli,scorrettamente come spesso,di trattare la cosa per MP.Solo diversi post dopo(parecchi miei devo dire)Il Tesauro ha acconsentito a dare parziali risposte pubbliche.

 

Luchetto ci dice di aver visto "dal suo dermatologo" 5 pazienti operati con tecnica FUE,non ci dice da quale dermatologo li ha visti,non ci dice chi ha operato questi

pazienti.

 

Non ha chiunque forse il dovere di dubitare cautelativamente di affermazioni di questo tipo?Ma cosa ci stiamo mai raccontando?

 

Come tu possa paragonare questi due casi è veramente questione che attiene

al sacro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Feller scricchiola

 

"FUE leaves about ten times the amount of scaring compared to it's strip counterpart, however, this scaring is so widely distributed throughout the donor area that it is virtually invisible with respect to even the best linear strip scaring."

 

LE FUE lascia 10 volte la quantita di cicatrice comparata alla strip: anche se è cosi ampiamente distribuita in tutta la donor, che è virtualmente invisibile rispetto alla cicatrice da strip

 

 

Ma i sostenitori della FUE avevano sempre dette che NON ESISTEVA NESSUNA CICATRICE DOPO L'INTERVENTO e che ci si puo rasare a 0 senza timore ???

 

 

xxxxx, a parte le solite pallose considerazioni morali ed etiche, su chi ha un altra opinione, sembra la notizia piu importante

 

Credevo che la FUE non lasciasse cicatrice, mi sembra che invece la lasci virtually invisible e dieci volte piu grande di quella da strip, (ma non si è spesso detto cosi anche della cicatrice STRIP? andiamo sul sito di H&W per vederlo)

 

Conclusione; o io vedo dei pazienti fue, rasati a 0 in foto o dal vivo oppure Feller e compagnia non hanno provato nulla con le loro parole (90% attacchi personali 10%fatti,e quei fatti creano piu dubbi che certezze) e sono stati solo vaghi e anche poco convincenti

 

Decisamente il round lo aggiudicherei a Morselli

 

 

 

UN Brasileiro eretico :ph34r:

Brasileiro anche se io non ho dimostrato vedo che la pensi come me!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronald io gradirei invece di attacchi personali un dibattito con te uno scambio di opinioni che è utile a tutti.

 

Cmq ripeto che a prescindere se voi crediate o meno alle mie parole vedo che alcuni la pensano come me.

 

Anche tu Ronald pensa bene perchè quando scrivo queste cose è nell'interesse collettivo perchè di persone rovinate ce ne sono tante e a me dispiacerebbe che altre possano avere lo stesso trattamento.

 

Anche se ci conosciamo poco perchè non è tanto che sono qua' mi sento legato al forum e agli utenti nonostante i vari battibecchi.

 

Quando parlo lo dico col cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Axel parlava di sè stesso ed è stato accreditato dallo stesso Tesauro che dopo un primo momento di vaga amnesia,lo ha riconosciuto come paziente in tutta la "delicatezza" del suo

Errore

 

Tesauro ad oggi non sa chi sia Axel, a meno che non lo abbia scoperto in quest'ultima settimana (ci siamo sentiti una settimana fa)

 

Lui mi ha detto che ad oggi non è riuscito a capire chi è. Ma la storia non voleva chiamare in causa Axel, ma il fatto che si chiedono prove a seconda dell'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx la testimonianza di Cole è davvero importante!! Considerato che si tratta di un chirurgo che difende la fue dopo aver praticato (e continua ancora a praticare) oltre 7000 strip... Credo proprio che sappia di cosa parla e comunque è in grado di fara un confronto tra le due tecniche, a differenza di chi la fue non l'ha mai praticata.

 

qualcuno si offre di tradurla in modo che sia a disposizione di tutti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta di Cole:

------------------------------------------------

Cerchero’ di presentare 3 articoli al meeting italiano a Torino nella prima settimana di Giugno riguardo al nostro metodo di FUE. Invito il Dr. Morselli a partecipare alle presentazioni. Terremo inoltre un seminario in Italia durante quel meeting, sempre a Torino.

 

Il dott. Morselli semplicemente non e’ aggiornato ad oggi. E’ molto probabile che ci vogliano altri 6-8 anni prima che il mondo adotti questa tecnologia. Nella mia mente e’ chiaramente superiore a quasi tutte le operazioni strip che ho eseguito. Ci sono poche strips dove la cicatrice e’ quasi impercettibile, ma e’ l’ eccezione piu’ che la rgola.

 

GLi strumenti non sono gli stessi. E non sono neanche simili, con l’ eccezione che usiamo un punch molto piccolo. Il punch cui si riferisce era tipicamente di 4mm di diametro e risultava in una superficie di estrazione media di circa 15 mm quadrati. Il punch in se’ e’ solo di 12,57 mm quadrati, ma le incisioni vengono fate da un angolo. Questo implica una piu’ larga superficie rispetto a quella effettiva del punch stesso. Il modo in cui usiamo il punch e’ completamente differente dal modo im cui venivano fatte le vecchie punch grafts. Praticavo il punch grafting 15 anni fa e so di cosa parlo. Ho inoltre fatto piu’ di 7000 strips. I nostri risultati sono superiori con la strip. Ho cambiato dalla strip alla FIT perche’ i risultai nella donor area erano migliori. Stiamo ottenendo in media piu’ capelli per unita’ follicolare di quanto non ottenessimo con la trip. La strip raggiungeva mediamente 2,3 capelli per graft ed ora raggiungiamo in media 2,49. Si tratta dell’ 8% in piu’ della strip. A propostio, l’ unita’ follicolare media con i Loops ha solo 2,14 capelli per unita’ follicolare.

Come mai otteniamo piu’ capelli ? Semplice. Con la FUE non abbiamo tecnici che tagliano le grafts, frazionano le follicular units, e gettano capelli nella spazzatura.

La Fue e’ migliore ed offre molti vantaggi rispetto alla strip, non soltanto cicatrici minime.

------------------------------------------------------

 

Saluti

CuginoIT

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno è in grado di chiarire meglio questa parte del discorso di Cole?

 

"Il punch cui si riferisce era tipicamente di 4mm di diametro e risultava in una superficie di estrazione media di circa 15 mm quadrati. Il punch in se’ e’ solo di 12,57 mm quadrati, ma le incisioni vengono fate da un angolo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad interpretare: fose le vecchie estrazioni venivano fatte non con estrazione verticale, ma penetrando obliquamente nel tessuto. In tal modo, data l' obliquita' , la superficie effettivamente interessata era piu' larga di quella dello strumento stesso (se prendi una sezione obliqua di un clindro ottieni una proiezione piu' larga del diametro del cilindro stesso....).

 

Quello che non mi e' chiaro e' il fatto che Morselli afferma che gia' 20 anni fa gli strumenti erano ben piu' piccoli di 4 mm (0.6 mm). Sarebbe interessante una replica da COle su questo punto

 

CuginoIT

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punch,visto "in pianta" cioè dall'alto, è un cilindro di 4 mm di diametro che lasciava una cicatrice di 15 mm quadrati,l'area del cerchio con quel diametro più o meno.Il punch in sè,cioè il nuovo punch,ha un'area minore, 12,57mm quadrati,ma ciò che conta per determinare l'area della cicatrice lasciata a caldo è il fatto che il prelievo venga fatto con un angolo dello strumenteo e non utilizzando tutti i 12,57mm quadrati,quindi dobbiamo considerare una cicatrice molto più piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non mi e' chiaro e' il fatto che Morselli afferma che gia' 20 anni fa gli strumenti erano ben piu' piccoli di 4 mm (0.6 mm). Sarebbe interessante una replica da COle su questo punto

 

CuginoIT

 

Credo che l'equivoco forse stia nel fatto che 4mm è il diametro del cilindro,mentre 0,6 è l'effettivo spessore della lama.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 mm di diametro corrisponde ad un' area di 12,57 mm quadrati (3,14*raggio al quadrato), quindi Cole si riferisce sempre al vecchio punch quando parla di 12,57 e non al nuovo (che deve essere molto piu' piccolo, cosi' almeno Cole dice).

 

Semplicemente Cole sottolinea che l' ampiezza della cicatrice non dipende solo dalla larghezza dello strumento ma anche dal modo e dall' angolazione con cui effettui l' incisione: l' incisione verticale e' la meno invasiva rispetto ad una obliqua...

 

 

 

CuginoIT

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa non quadra:

 

Aragorn nel suo recente dibattito con Morselli specifica che una delle differenze fra tecnica Fue e vecchia metodica del "punch" è proprio data dall'incisione che nelle moderne tecniche(fit/fue appunto) non è piu' effettuata in senso perpendicolare ma proprio in maniera obliqua(seguendo cioè l'inclinazione del bulbo).Sarebbe questo uno dei motivi per cui viene favorita una migliore cicatrizzazione dei siti estrattivi.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello pero' che non accetto e che la mia credibilita' è messa in discussione ma quella di altri no (senza fare nomi) non avendo nessun elemento per dimostrare.

Vado per un attimo off topic

 

L'evento: Axel qualche settimana fa racconta la sua esperienza con toni molto garbati e fornendo diversi dettagli.

Non da nessuna prova della sua esperienza (e non è obbligato a farlo in quanto sono affari suoi)

 

Risultato:Tutti o quasi danno contro Tesauro, ritenendo credibile la testimonianza di Axel anche se tale testomonianza, piena di dettagli, non è documentata.

 

qualche settimana dopo.....

 

 

L'evento: Luchetto sostiene di aver visto pazienti FUE e mette in guardia tutti sugli effetti di questa tecnica

Non da nessuna prova della sua esperienza (e non è obbligato a farlo in quanto sono affari suoi)

 

Risultato:Tutti o quasi danno contro Luchetto e non gli credono

 

Perchè?

 

Semplice.

 

la sua esperienza non è documentata

Ammazza quanto sei pesante ....

 

scusa se sono un po' brusco...

sei preparatissimo nonche' molto gentile con tutti,sei spesso pacato e ragionevole nei tuoi interventi ma quando si tratta dei moderatori di questo Forum diventi un insopportabile avvocato delle cause perse.....

Il dottor Tesauro ,molto piu' che Morselli,oltre ad aver usato questo forum per puri fini economici,si e' macchiato di diversi "illeciti" morali e professionali....ha sempre portato acqua al proprio mulino negando per mesi tecniche e risultati impossibilli di cui poi si e' vantato egli stesso e di cui abbiamo testimonianza in prima pagina,ha offeso spesso e volentieri gli utenti stessi che lui spera tanto gli possano portare guadagno,ha cancellato arbitrariamente discussioni di interesse generale che non gli stavano bene.....

tu lo neghi e tendi sempre a difenderlo come anche ad avallare le tesi,allorquando si parla di Fue, di altri (e parlo di Morselli,cmq a mio parere,bravissima persona) che non hanno certo il credito professionale dei piu' grandi d'oltreoceano non riuscendo nemmeno a superare le 20 Uf per cm2 nei loro lavori....alla prova dei fatti pero' quando hai deciso di farti operare non sei andato certo da loro....

o sei un uomo dall'altissimo grado patriottico o qualcosa non torna....

scusa lo sfogo...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ora caro follii devi trasformarti giocoforza in ignazio lòa russa!! :lol: :lol: :lol:

cmq difendo bras a spada tratto , l'unico suo movente e' la volonta' di far chiarezza su argomenti ancora poco conosciuti per far si che una volta dipanati poi tutti possano fruirne!!!continua cosi' bras!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...