Vai al contenuto

Per Il Dott. Morselli


HOPE

Messaggi raccomandati

Feller scricchiola

 

"FUE leaves about ten times the amount of scaring compared to it's strip counterpart, however, this scaring is so widely distributed throughout the donor area that it is virtually invisible with respect to even the best linear strip scaring."

 

LE FUE lascia 10 volte la quantita di cicatrice comparata alla strip: anche se è cosi ampiamente distribuita in tutta la donor, che è virtualmente invisibile rispetto alla cicatrice da strip

 

 

Ma i sostenitori della FUE avevano sempre dette che NON ESISTEVA NESSUNA CICATRICE DOPO L'INTERVENTO e che ci si puo rasare a 0 senza timore ???

 

 

xxxxx, a parte le solite pallose considerazioni morali ed etiche, su chi ha un altra opinione, sembra la notizia piu importante

 

Credevo che la FUE non lasciasse cicatrice, mi sembra che invece la lasci virtually invisible e dieci volte piu grande di quella da strip, (ma non si è spesso detto cosi anche della cicatrice STRIP? andiamo sul sito di H&W per vederlo)

 

Conclusione; o io vedo dei pazienti fue, rasati a 0 in foto o dal vivo oppure Feller e compagnia non hanno provato nulla con le loro parole (90% attacchi personali 10%fatti,e quei fatti creano piu dubbi che certezze) e sono stati solo vaghi e anche poco convincenti

 

Decisamente il round lo aggiudicherei a Morselli

 

UN Brasileiro eretico :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Hope,

 

suggerirei, se hai ancora voglia e tempo, (hai reso un servizio utile alla community) di chiedere opinioni anche a medici che non fanno della FUE il loro cavallo di battaglia in merito alla questione

 

Sarebbe interessante chiedere a Wong, il quale a voce mi disse che era abbastanza prudente circa l'applicazione di tale tecnica per procedure di una certa dimensione (oltre la 1000 grafts per intenderci)

 

Mi sembra banale e scontato che Cole e Feller diano dell'inetto a chi nega la novità della tecnica, se non lo negassero non potrebbero sostenere che tale tecnica è innovativa :)

 

Quindi la loro posizione non prova nulla, al di la del fatto che uno voglia o possa fidarsi di loro sulla base di convinzioni personali

 

Forse il parere di Wong o Shapiro, che non praticano la FUE ma guardano con interesse a tale tecnica, potrebbe essere piu interessante oltre che maggioramente al riparo da potenziali conflitti di interesse, parola che da qualche tempo nel forum è di moda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Feller scricchiola

 

"FUE leaves about ten times the amount of scaring compared to it's strip counterpart, however, this scaring is so widely distributed throughout the donor area that it is virtually invisible with respect to even the best linear strip scaring."

 

LE FUE lascia 10 volte la quantita di cicatrice comparata alla strip: anche se è cosi ampiamente distribuita in tutta la donor, che è virtualmente invisibile rispetto alla cicatrice da strip

 

 

Ma i sostenitori della FUE avevano sempre dette che NON ESISTEVA NESSUNA CICATRICE DOPO L'INTERVENTO e che ci si puo rasare a 0 senza timore ???

 

 

xxxxx, a parte le solite pallose considerazioni morali ed etiche, su chi ha un altra opinione, sembra la notizia piu importante

 

Credevo che la FUE non lasciasse cicatrice, mi sembra che invece la lasci virtually invisible e dieci volte piu grande di quella da strip, (ma non si è spesso detto cosi anche della cicatrice STRIP? andiamo sul sito di H&W per vederlo)

 

Conclusione; o io vedo dei pazienti fue, rasati a 0 in foto o dal vivo oppure Feller e compagnia non hanno provato nulla con le loro parole (90% attacchi personali 10%fatti,e quei fatti creano piu dubbi che certezze) e sono stati solo vaghi e anche poco convincenti

 

Decisamente il round lo aggiudicherei a Morselli

 

UN Brasileiro eretico :ph34r:

LA differenza è che con la fue ti puoi rasare a 3 mm con la strip a 2 cm hai difficoltà a stare soprattutto con prelievi di grossa entità.

 

Se questa non è una differenza.

 

Ora ci sono DECINE di foto di post operatori fue a 1 settimana e le cicatrici sono quasi invisibili.

 

Nessuno ha mai detto che non ci sono. A 3 MM non si vedono.

 

"In fact, FUE leaves about ten times the amount of scaring compared to it's strip counterpart, however, this scaring is so widely distributed throughout the donor area that it is virtually invisible with respect to even the best linear strip scaring."

 

Mi pare che l'affermazione sia chiara.

 

Gli esiti cicatriziali sono virtualmente invisibili rispetto anche alle migliori cicatrici da strip.

Link al commento
Condividi su altri siti

a 3 MM non si vedono quindi penso di si.

 

Mi pare che Ronaldo non sia a un mm.

 

Comunque leggi qui :

 

http://www.hairlosshelp.com/forums/message...&threadid=33812

 

Un tipo che si è fatto una strip di 850 grafts e che si lamenta della cicatrice e del fatto che a capelli corti si veda in alcune circostanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna discussione sul fatto che la cicatrice da strip si veda sotto una certa lunghezza di capelli

 

Occorre capire bene quanto si vede la cicatrice da FUE, soprattutto all'aumentare del numero di uf prelevate

 

piccole cicatrici da un prelievo di 1000 uf sono 1/3 da quelle di un prelievo da 3000 uf con fue

 

 

Dobbiamo capire se c'è un punto di rottura (numero di fu) passato il quale i vantaggi della FUE sono nulli rispetto alla strip o addirittura si trasformano in svantaggi

 

Nel qual caso la FUE avrebbe senso solo su procedure limitate come numero di uf e non sarebbe da consigliare per prelievi di grandi dimensioni a prescindere dal prezzo

 

Tenedo conto che i chirurghi FUE sostengono che tale tecnica soppianterà la strip non sarebbe conseguenza da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con brasileiro non e' possibile basarsi solosule dichiarazioni di partito di chi pratica la fue ma occorre attingere pareri anche da chirurghi che senza pregiudizi ma semplicemente per buon senso non praticano ancora questa metodica per insufficienza di dati statistici su larga scala!!!shapiro iniziera' la fue a settembre ma non se la sente di propormela attualmente e questo gli fa onore perche' guadagnerebbe il doppio o il triplo con la fue!tu rachmaninov hai provato a rasarti a 3mm?e poi tu hai avuto un prelievo fue di sole 1000 uf mentre bisognerebbe avere la testimonianza diretta e non filtrata dai chirurghi faziosi di persone che dopo un prelievo fue di 3000-4000 uf tentano di rasarsi a 3 mm!!io rimango per ora dell'opinione che la fue non soppiantera' la strip ma ne diventera' col tempo un utile completamento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"FUE leaves scaring, there is no controversy concerning this statement. In fact, FUE leaves about ten times the amount of scaring compared to it's strip counterpart, however, this scaring is so widely distributed throughout the donor area that it is virtually invisible with respect to even the best linear strip scaring".

 

La risposta di Feller mi sembra chiara ed onesta: nella fue l'area cicatrizzata è 10 volte superiore a quella della strip, però distribuita su di una superficie talmente vasta da risultare praticamente invisibile rispetto alla linea di cicatrice della strip.

 

Io personalmente ho visto a Londra un paziente operato da Cole a cui erano stati trapiantati sia capelli che alcuni peli del polpaccio. Sull'area donatrice della nuca non posso dire nulla perché il tipo aveva i capelli lughi 3,4 cm. Però posso dirvi che sul polpaccio (aera relativamente glabra) non vi era alcuna traccia di segno visibile ad occhio nudo da un metro di distanza. Se gli avessero fatto un prelievo a strip in quell'area sarebbe stato impossibile nascondere la cicatrice.

 

Per Bras: non ho alcuna difficoltà a postare una nuova domanda ai chirurghi della fue (anzi invito tutti a chiarire i propri dubbi anche così, considerata la grande disponibilità degli interlocutori anglosassoni), solo che forse è meglio aspettare qualche giorno in modo che si completino le risposte alle domande appena postate e poi ti prego di specificami il testo (anzi, visto che sei quasi madrelingua, potresti già tradurlo tu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ps secondo me la tecnica strip cessera di esistere quando grazie alla tecnica fue si potranno effettuare senza problemi anche i trapianti di peli cosi finalemente dopo 20anni si risolvera il problema della cicatrice e della zona donatrice limitata...quando cio si realizzera si potra avera una densita 70-80uf per cm2 per tutta la testa. :lol: .......e solo allora incomincerei a pensare di fare un trapianto e di abbandonare il look da rasato che tante soddisfazioni mi ha dato :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

"FUE leaves scaring, there is no controversy concerning this statement. In fact, FUE leaves about ten times the amount of scaring compared to it's strip counterpart, however, this scaring is so widely distributed throughout the donor area that it is virtually invisible with respect to even the best linear strip scaring".

 

Anzi è una risposta molto onesta,le piccole cicatrici puntiformi sono distribuiti su di un'area che è 10 volte quella della strip,ma proprio perchè singolarmente piccole una volta guarite non si vede nulla,virtualmente,praticamente,nel senso che se ti avvicini con occhio consapevole è ovvio che vedi qualcosa.

 

Basta andare a vedere l'operazione di sansone da zontos ci sono tanti piccoli puntini rossi che evidentemente cicatrizzeranno praticamente al 100%.

 

Brasileiro,che vuol dire che dobbiamo sentire il parere di chi non pratica la fue

perchè più attendibile?Lo stesso motivo per cui giudichi di parte i giudizi di chi la pratica inficia il giudizio di chi non la pratica,con la differenza che quest'ultimo spesso non la conosce e si inventa giudizi azzardati.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il giudizio migliore lo daranno il tempo e i pazienti operati..... non due ma parecchi che mostreranno chi ha ragione

 

secondo me il punto è capire il perimetro di azione della fue

 

Io non credo che 4000 cicatrici virtualmente invisibili possano dar vita ad un risultato virtualmente invisibile: mi sembra un errore logico prima che empirico: 4000 uf sono una losanga di 45 cm2, spiegami tu come è possibile a parte la magia, considerare un prelievo del genere anche se non localizzato virtualmente invisibile

 

 

Credo invece che 800 cicatrici virtualmente invisibili possano dare un risultato virtualmente invisibile perchè mimetizzate in un'area molto ampia

 

La mia IMPRESSIONE è che la FUE svolgerà un ruolo importante in situazioni che necessitano di poche uf, piu ci penso piu credo che Wong abbia ragione

 

Se le uf aumentano non credo proprio che la FUE porterà dei vantaggi competitivi, nonostante quello che dicono i capoccioni di tale tecnica: secondo me i loro argomenti non reggono.

 

E mi da fastidio che un medico spenda 3/4 del suo intervento a giustificare la superiorità della FUE attaccando la predisposizione psicologica di chi la critica

 

Chi studia la logica e il ragionamento critico come materie sa benissimo che questo è un argomento sbagliato, incoerente e - aggiungo io - anche un po' scorretto.

 

Dalla notte dei tempi, per confutare una posizione si ricorre allo stratagemma di denigrare o attaccare CHI porta quella posizione: ma per valutare la bontà di una posizione occorre analizzarla e criticarla , argomentarla per il suo valore IN SE': se uno vuole capire se la posizione è corretta si deve prescindere dalla valutazione morale o emotiva del soggetto che la porta, esercizio difficile e poco abituale ma indispensabile per arrivare ad una conclusione soddisfacente

 

Chi risponde su HAIRLOSSHELP lo sa benissimo, e questo aumenta le mie perplessità sulla loro affidabilità quando dicono che la FUE è la tecnica del futuro

 

Sono pronto a cambiare la mia IMPRESSIONE e trasformarla in un opinione contraria se nel tempo avrò evidenza del contrario

 

un cordialissimo saluto

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Un prelievo fue di 4000 UF lascia comunque meno cicatrice di qualunque strip ben fatta:la strip prevede un taglio che modifica profondamente la stratigrafia dermatica,la fue prevede un punch del quale tu a caldo puoi vedere tanti piccoli puntini rossi,non ci sono modificazioni dermatiche sostanziali,la foto macro dell'intervento di Zontos lo evidenzia benissimo,si tratta solo di aspettare che il colore rosso della piccola area puntiforme congestionata lasci il posto al colore a varia tonalità rosacea della pelle in condizioni normali.Se osservi la foto di Sansone da Zontos,tu vedi che come impressione estetica l'area trapiantata e la donor area sono praticamente identiche,stessi puntini congestionati che si trasformano poi in tante crosticine che poi cadono.

 

Se il problema è solo verificare la superiorità della FUE sulla strip riguardo alla cicatrice,credo che la questione già da ora sia evidentemente risolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro il ragionamento che tu hai fatto non fa una piega ho tentato in altri post di spiegare le controindicazioni di questa tecnica per altro viste dal vivo.

 

Arrivando al dunque se il prelievo è di piccola entita' non si rischia di spopolare di uf la zona nucale.

 

Ma se malauguratamente bisogna reintervenire non puoi fare nemmeno una strip con un decente risultato perchè la striscia prelevata non ha le uf che c'erano in origine a meno che l'intervento fue si estenda prevalentemente sulla zona laterale ma per fare un prelievo fue di 1000 uf la laterale non basta.

 

Come ho gia' detto ne con la strip ne con la fue ci si puo' permettere di rasarsi a zero.

 

Anche se le persone che ho potuto visionare confermano quello che ho scritto attendo altre testimonianze magari per ricredermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No,purtroppo le testimonianze avresti dovuto portarle tu per rendere credibile quanto hai detto,e non lo hai fatto.Quello che hai riportato non ha infatti nessun valore testimoniale non avendo tu dato nessun tipo di ragguaglio nè sul nome del derma dove avresti visto i 5 trapiantati FUE,nè su chi li avrebbe operati e quando.

 

Quindi nessuno proprio deve farti ricredere di una cosa che è una tua rispettabile convinzione,ma che tu non hai assolutamente documentato e che quindi a noi con tutta la buona volontà non serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi la risposta di Cole su hairlosshelp.com

 

I will attempt to present 3 papers at the Italian meeting in Torino the first week of june on our method of FUE. I invite Dr. Morselli to attend these presentations. We will also hold a seminar in Italy during that meeting, again in Torino.

 

Dr. Morselli is simply not in the know at this time. it very likely will take another 6 to 8 years before the world adopts this technology. in my mind, it is clearly superior to almost all strip surgeries that i've done. there are a few strips where the scar is almost imperceptable, but this is the exception rather than the rule.

 

the tools are not the same and are not even similar with the exception that we use a very small punch. the punch he refers to was typically 4mm in diamter and resulted in an average extraction surface area of about 15 sq. mm. the pucnh itself is only 12.57 mm in surface area, but you make the incision on an angle. this results in a much larger surface area than the punch itself. the way we use the punch is completly different than the way old punch grafts were done. i did punch grafting 15 years ago. i know what i'm talking about. i have also done over 7000 strips. our results are superior with strips. i changed from strip to FIT because the results in the donor area were better. we are averaging more hairs per follicular unit with FIT than we did with strip. the strip averaged 2.3 hairs per graft with follicular units and now we average 2.49 hairs per follicualr unit. it is 8% more than with the best strip surgery. by the way, the average follicular unit with loops has only 2.14 hairs per follicular unit. why do we get more hairs? simple. we don't have techs cutting the grafts, fractionating the follicular units, and tossing hair in the trash with fue. fue is better and offers many advantages over strip surgery - not just minimal scarring.

 

Sarà presente a Torino a Giugno. Un ' ottima opportunità per valutare questa tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curvadong hai perfettamente ragione liberissimi tutti di dubitare delle mie parole vorrei vedere te o chiunque altro a chiedere foto a pazienti che hanno problemi

e a fargli un interrogatorio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Dite che a voi non serve a nulla? sicuramente per molti serve e come almeno a pensare prima di agire.

 

 

Quello pero' che non accetto e che la mia credibilita' è messa in discussione ma quella di altri no (senza fare nomi) non avendo nessun elemento per dimostrare.

 

E' tutto un po' strano!!!!!!!!!!!

 

 

Spero che Brasileiro sia disponibile sabato penso che sia una bella testimonianza la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello pero' che non accetto e che la mia credibilita' è messa in discussione ma quella di altri no (senza fare nomi) non avendo nessun elemento per dimostrare.

Vado per un attimo off topic

 

L'evento: Axel qualche settimana fa racconta la sua esperienza con toni molto garbati e fornendo diversi dettagli.

Non da nessuna prova della sua esperienza (e non è obbligato a farlo in quanto sono affari suoi)

 

Risultato:Tutti o quasi danno contro Tesauro, ritenendo credibile la testimonianza di Axel anche se tale testomonianza, piena di dettagli, non è documentata.

 

qualche settimana dopo.....

 

 

L'evento: Luchetto sostiene di aver visto pazienti FUE e mette in guardia tutti sugli effetti di questa tecnica

Non da nessuna prova della sua esperienza (e non è obbligato a farlo in quanto sono affari suoi)

 

Risultato:Tutti o quasi danno contro Luchetto e non gli credono

 

Perchè?

 

Semplice.

 

la sua esperienza non è documentata

Link al commento
Condividi su altri siti

brasi infatti noi volevamo un confronto tra axel e doc tesauro che per colpa di tutti e due nn c' è stato......e sono stato forse proprio io a dire ad axel che mi sembrava strano che dopo il trapianto nn fosse piu andato dal doc tesauro per vedere di sistemare le cose......

cmq è molto piu facile dare credito a uno sconosciuto come axel che a uno che spara stronzate a raffica come luchetto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...