Vai al contenuto

Per Il Dott. Morselli


HOPE

Messaggi raccomandati

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Morselli......

 

Lei sta ritrattando,la rettifica da "identical" a "similar" è abissale.

E' evidente come sia pleonastico postare la sintesi di una discussione che ha il proprio apice in una domanda che,se rettificata come lei suggerisce,non ha bisogno di risposta perchè è un'ovvietà.E' ovvio infatti che siano simili le due tecniche,presentando indubbiamente punti di similitudine,ciò non significa affermare

come lei ha fatto più volte che sono "la stessa cosa","identiche".

 

"Similar" riporta la discussione su un piano di argomentabilità che la salverebbe da "sentenze" definitive.Lei forse,per una sindrome che pare contagiosa,ha pensato di avere a che fare con dei ragazzotti alopecici e in difficoltà,mica tanto lucidi,poco consapevoli.

 

Ma vede,basta un click,invio,e in tutto il mondo della rete il suo nome compare in calce al documento che definisce "Fue" e "isole" "identical".

 

MI PARE GIA' UN RISULTATO EVIDENTE PER TUTTI IL FATTO CHE LEI FACCIA QUESTA RICHIESTA.

 

CHI HA DA DIRE QUALCOSA LO FACCIA SENZA TRASFORMARE UN CONTRADDITTORIO IN UNA RISSA,CON CONSEGUENZE IMMAGINABILI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hope:

il testo è ok, solo in questa frase :

This because according to a few Italian doctors both the techniques are identical.

sostituirei la parola "identical" con "similar".

Spedisca pure, grazie, vediamo cosa ci rispondono.

Capisce,"similar" è praticamente onnicomprensivo,su "similar" si può

incardinare qualsiasi tipo di discussione e argomentarla in ogni modo,diventerebbe

filosofia.Se la FUE,come è,è una radicale evoluzione,nei fatti e nei risultati,del trapianto a isole è certo argomentabile che vi siano similitudini tra le due tecniche,ma non lo è,come lei ha fatto spesso,ripeto,che le due tecniche siano "identical".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ringraziare Stanlio e Ollio per le risate grasse che mi faccio ogni volta che li sento ansimare alle corde!

Non fanno altro che citare teorie,testi,congressi ma intanto le foto piu' belle vengono sempre da tutt'altre parti del mondo.

Gradirei vedere qualche foto dell'archivio fotografico di Ollio,probabilmente riderei come quando visionai quello di Stanlio e.....non mi si venga a dire che le foto non ci sono per non farsi pubblicità.

Parliamo di cose importanti adesso...... si sa niente di Alvi a Roma?

Link al commento
Condividi su altri siti

dott. Morselli, visto che in definitiva deve apparire il suo nome farò la modifica che chiede. Però le osservazioni curvadong sono assolutamente legittime e condivisibili... cambiando le due parole si cambia del tutto l'anima della questione

Link al commento
Condividi su altri siti

Shon67:

Gradirei vedere qualche foto dell'archivio fotografico di Ollio,probabilmente riderei come quando visionai quello di Stanlio e.....non mi si venga a dire che le foto non ci sono per non farsi pubblicità.

 

Non so se io sono Stanlio o Ollio, comunque a differenza di lei mi firmo con nome e cognome.

Le foto sono presenti sul sito www.piucapelli.it, la ringrazio per avermi dato lo spunto per questa pubblicità gratuita, di cui raramente mi avvalgo.

Chi viene a farsi visitare nel mio studio se vuole ha la possibilità di visionare altre centinaia di foto, ma le faccio osservare che sono tratte da quasi 10.000 interventi, che validità possono avere se faccio vedere solo le più belle?

Comunque se lei si basa sulle foto per i suoi acquisti, faccia pure: immagino che anche se deve acquistare qualcosa di prezioso (un’auto, un gioiello) lo ordina con Postal Market.

 

 

Curvadong:

Lei sta ritrattando, la rettifica da "identical" a "similar" è abissale.

E' ovvio infatti che siano simili le due tecniche,presentando indubbiamente punti di similitudine

Se la FUE,come è,è una radicale evoluzione,nei fatti e nei risultati,del trapianto a isole è certo argomentabile che vi siano similitudini tra le due tecniche

 

Io non ho mai usato la parola “identiche”, ma per chiarire ogni dubbio sappia che la differenza è minima, io la conosco bene: se lei non la conosce se la faccia spiegare da Cole, che a differenza di quanto lei afferma, sostiene:

 

Cole:

In breve, non c’è nulla di paragonabile tra il vecchio metodo di innesto a punzone ed il metodo nuovo di FUE o FIT.

Cole:

La vecchia incisione era tra 2 millimetri e 5.00 millimetri nella misura. Gli innesti hanno contenuto tra 6 e 20 unità follicolari. Il metodo nuovo toglie soltanto un'unità follicolare. Il vecchio metodo ti lascia un aspetto ad isole nell’area ricevente. Il metodo nuovo ti lascia un aspetto naturale nell'area ricevente.

 

Allora, sono identiche, simili o come sostiene Cole "non c'è nulla di paragonabile"? La differenza sostenuta da Rassman non è quella descritta da Cole, che si affanna per un’intera pagina a confrontare isole di 2 mm con FUE da 0,6 mm, con le inevitabili differenze nei risultati!

Evidentemente o ignora che da oltre 20 anni si ricavano graft da 0,6 mm, o non ha argomenti da proporre perchè non conosce il lavoro di Rassman.

 

Raffaele 1:

scusate se m intrometto ma noi abbiamo la fortuna di avere due utenti uno è lo stesso aragorn e l altro e rach che hanno detto che nn avuto problemi del genere perciò l efficacia è gia dimostrata

 

No caro Raffaele, l’efficacia si dimostra facendo confronti su numeri elevati di pazienti operati in modo da ricavarne dati statisticamente significativi, e valutando i risultati su tempi congrui (solitamente 5 anni). Questo ha fatto Rassman, che ha cominciato la sua sperimentazione sulla FUE nel 1997 e ha pubblicato nel 2002 i dati su 200 pazienti. Questo non ha fatto Cole, che ha cominciato a praticare la “sua” FUE, chiamata FIT soltanto nel 2002 e non ha ancora pubblicato alcunché: e aspettiamo di vedere le nuche dopo prelievo con FUE di migliaia di FU non dopo 1 giorno o dopo 1 mese, ma almeno dopo 1 anno, e come lui afferma senza segni visibili anche rasate a zero.

Se qualcuno di questo forum consiglia la FUE agli altri utenti, in primo luogo dica se è un medico, e su cosa basa i propri consigli a parte il "sentito dire" da medici o da singoli pazienti: e per correttezza in questo caso è invitato a rivelare il proprio nome, in modo da condividere le responsabilità del chirurgo che procederà all'intervento: cosa che non avrà difficoltà a fare, se è tranquillo e sicuro di quello che dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno di questo forum consiglia la FUE agli altri utenti, in primo luogo dica se è un medico, e su cosa basa i propri consigli a parte il "sentito dire" da medici o da singoli pazienti: e per correttezza in questo caso è invitato a rivelare il proprio nome, in modo da condividere le responsabilità del chirurgo che procederà all'intervento: cosa che non avrà difficoltà a fare, se è tranquillo e sicuro di quello che dice.

 

 

ognuno puo esprimere la suo opinione e dare consigli in buona fede che sia dottore o semplice utente.....è compito del probabile paziente poi documentarsi personalmente per capire quale sia la scelta giusta nel suo caso.la fue da tutti o dal maggior parte del forum è considerata ancora una tecnica che deve dimostrare del tutto la sua reale efficace(pero questo nn significa che nn lo sia) infatti la maggior parte degli utenti anche se ci sono due testimonianze dirette di due utenti(di sicura onesta intellettuale purtroppo sono una specie in via di estinzione)hanno scelto cmq di effettuare trapianti con la tecnica strip.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE

Raffaele 1:

scusate se m intrometto ma noi abbiamo la fortuna di avere due utenti uno è lo stesso aragorn e l altro e rach che hanno detto che nn avuto problemi del genere perciò l efficacia è gia dimostrata

 

ripeto l efficacia è dimostrata però si aspettano dati piu completi per essere sicuri al 100% come siamo stati sicuri della bravura di hasson solo dopo tantissime testimonianze dirette

Link al commento
Condividi su altri siti

X Morselli

Ecco cio' che penso:

1)Ho visitato il sito da Lei indicato ed ho visto foto poco chiare di dimensioni ridotte e presentate in condizione di luce insufficiente.

Tuttavia da quel che vedo intuisco che la densità non sia paragonabile a quelle che ormai siamo abituati a visionare sui siti di H&W,Shapiro,Cole,Alvi,etc.

e d'altra parte mi stupirei se lei affermasse il contrario dal momento che ricordo bene la sua posizione di un po' di tempo fa,accanto a Tesauro,nel sostenere che in una sessione di autotrapianto non si puo' andar oltre le 20 misere uf/cm2(o devo intendere che i pazienti fotografati siano stati sottoposti a piu' sessioni?)

Cmq non capisco.....nel sito in questione in cui Lei compare,si parla di megasession,quelle stesse che praticano in altri paesi ben noti e che

venivano descritte con scetticismo proprio da Voi doc/moderatori.

Cosa è cambiato? raggiungete dunque le stesse xdensità di Cole o Shapiro o Hasson, adesso?

Nella Home page del suddetto sito viene specificato che è possibile riavere una folta chioma,

che intendete dunque per folta chioma?

le solite 20 uf/cm2?

2)Il mio nome(così come il cognome)non credo che Le possa interessare,del resto a me non interessa il Suo.

3)Ollio......l'avevo paragonata ad Ollio....è quello che mi faceva ridere di piu'!

Stanlio a volte mi faceva anche un po' commuovere.

Con osservanza

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il regime disinformativo dei due moderATTORI continua imperterrito.

 

Morselli, le auguro le migliori fortune con le sue fibre artificiali, una innovazione davvero straordinaria e alla quale i migliori scienziati di questa terra non avevano ancora pensato.

Mi giungono voci dagli USA che i ricercatori che stanno lavorando sul tema hair cloning siano atterriti da questa straordinaria invenzione.

Io credo che lei meriti il Nobel, ma sono convinto che lo otterrà senz'altro nei prossimi anni per acclamazione popolare.

Davvero complimenti!

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti le foto che figurano sul sito del Dottor Morselli sono un po' piccoline e soprattutto riguardano pazienti un po' avanti con gli anni... Tempo fa scrivevpesso in questo forum un utente operato mi sembra tra settembre e ottobre a Modena da morselli un certo mammo52 che aveva promesso che avrebbe postato le sue foto ma è come scomparso... sarei curioso di sapere come procede e se è soddisfatto dell'intervento effettuato dal Dopttor Morselli; nei vecchi post, a pochi mesi dall'operazione era entusiasta del suo intervento.

Dottor Morselli ha avuto modo di vedere di recente questo ragazzo? Non so il nome ma so che è di Firenze ed è un ragazzo che postava spesso su salusmaster, forse si ricorderà.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il regime disinformativo dei due moderATTORI continua imperterrito.

 

Morselli, le auguro le migliori fortune con le sue fibre artificiali, una innovazione davvero straordinaria e alla quale i migliori scienziati di questa terra non avevano ancora pensato.

Mi giungono voci dagli USA che i ricercatori che stanno lavorando sul tema hair cloning siano atterriti da questa straordinaria invenzione.

Io credo che lei meriti il Nobel, ma sono convinto che lo otterrà senz'altro nei prossimi anni per acclamazione popolare.

Davvero complimenti!

 

Ciao :babbonatale:

:D :D :D

 

King Aragorn RULES!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima risposta di Feller su hairtransplantnetwork:

 

Falco,

I believe the analysis by the Italian doctor is incorrect. While there is a similarity between the plug harvesting of yesterday in that the geometry of tools are similar, the scale of FUE surgery is so much smaller it clearly constitutes a whole new discipline.

 

FUE leaves scaring, there is no controversy concerning this statement. In fact, FUE leaves about ten times the amount of scaring compared to it's strip counterpart, however, this scaring is so widely distributed throughout the donor area that it is virtually invisible with respect to even the best linear strip scaring.

 

As for the use of FUE in repairing scars, my work and that of Dr. Jones on Balloonman and other patients proves conclusively that FUE is not only effective, but the procedure of choice for such repair.

 

Falco, like so many other physicians I’ve met since entering the FUE field, your Italian doctor is looking for reasons to justify his failure to enter the field. Rather than focus on the task at hand, it sounds like he is looking to avoid learning this technique by trying to convince himself, and others, that FUE is simply a bad thing. Two years ago, this may have been the case, but there is so much evidence and success concerning FUE that this viewpoint is on par with that of the “flat-earthers” of today.

 

This doctor represents the main problem with FUE today. We need MORE doctors to learn these FUE techniques so that we can improve upon it while at the same time lower the costs. The more resistance there is to the procedure, the longer it will take for it to catch on.

 

It is a shame that FEAR not only prevents many doctors from learning FUE, but causes them to lash out in a fit of self-righteous rage against it.

 

Dr. Feller

Specializing in FUE and Strip HT

Great Neck, NY

516-487-3797

www.fellermedical.com

[email protected]

 

 

Davvero pesante!!!!!

A lei la parola Morselli

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito Morselli, visto che ho postato poco sopra i link delle discussioni, perchè non intereagisce direttamente con Feller e spiega direttamente a lui le sue ragioni??

 

Adesso sono già due le opinioni di autorevoli chirurghi contro la sua...

 

(W il contraddittorio :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...