Vai al contenuto

Foto

Hasson O Shapiro

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#21 Sambora

Sambora
  • Salusmaster User
  • 289 Messaggi:
  • Interessi:nessuno

Inviato 13 aprile 2004 - 01:58

E' consigliabile effettuare uno spermogramma ogni 2 o 3 anni quando si usa finasteride ininterrottamente per molti anni. Almeno così mi consiglio' qualche anno fa il dermatologo dal quale ero in cura...

#22 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2004 - 01:58

ps solo a titolo informativo mia madre ha usato per 4 mesi un antiobiotico famosissimo risultato ha avuto un morbo rarissimo che la costretta a stare a letto di un ospedale per 6 mesi in coma ecc......nel foglietto illustrativo c era scritto pero uno nn pensa mai che succeda proprio a te.....

#23 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2004 - 02:02

Caro Fin,

la decisione tua è personale.....lungi da me il tentativo di dirti quello che dovresti fare
Pero ti faccio delle considerazioni da persona normale e non da medico.
Wong mi ha detto di cominciare la Fina, dopo il trapianto.
Mi sono letto in questi giorni i post nell'apposita sezione
Sono una sequenza impressionante di strani effetti collaterali
Alcuni vengono subito , altri dopo 5 anni altri non si manifestano in certe persone...
La mia impressione è che la Fina toccchi equilibri delicatissimi del nostro organismo
con una azione potente e non del tutto chiarita nelle sue conseguenze, checche se ne dica.
E' un medicinale che devi assumere per sempre se vuoi vedere e mantenere gli effetti: prendere una medicina per tutta la vita a me darebbe un po di paura, non essendo poi tale medicina acqua fresca.
Non c'è se non sbaglio, nessuno studio che documenti gli effetti della fina nel lungo periodo ossia per 10 -20 anni, nessuno credo sappia cosa puo accadere prendendo costantemente un farmaco cosi forte.

E il rapporto rischio beneficio che alla fine non mi convince.

Per me sono motivi eccellenti per non iniziarla e se la mia Aa dovesse di nuovo ricominciare valutero altri mezzi diversi dal mettere nel mio organismo una sostanza cosi forte per il resto della mia vita.

Ma la mia è come dicevo una posizione personale

#24 fin

fin
  • Salusmaster User
  • 643 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2004 - 04:01

prima di tutto voglio dire che apprezzo di cuore e lui lo sa i consigli che mi sta dando da un po' brasileiro cosi' come apprezzo quelli di tutti quanti voi e le mie risposte non sono intenzionate ad innescare polemiche ma solo a discutere in maniera costruttiva!!!!riguardo alla fina io mi sono non documentato ma stradocumentato perche' sono cosi' di natura ossia prima di fare una cosa ci penso e ci ripenso migliaia di volte ho girato almeno una ventina di dermatologi tra cui il prof xxx calvieri e il dott. antonio rossi che in italia insieme al dott. fabio rinaldi e alla tosti(che pero' e' spudoratamente pagata dalla merk) sono quelli che meglio conoscono questo farmaco(propecia 1mg approvata per la calvizie) avendone iniziata la sperimentazione nel 94 e quindi ben prima della messa in commercio di propecia e otramai ben 10 anni fa!!!!inoltre il follow.up del principio attivo del farmaco e' di durata ancora maggiore visto che la finasteride a 5mg si utilizza nella cura della ipertrofia prostatica benigne da circa 20 anni e a dose quintuplicata rispetto a quella approvata per l'alopecia!!!!quindi dire che questo e' un farmaco nuovo per me e' un'inesattezza!!!ci sono persone che riscontrano effetti collaterali e per me fanno bene a smattere ma ci sono persone che come mi ha deto calvieri prendono questo farmaco per curare la calvizie da dieci anni senza problemi!!!l'unico modo cmq per assumere propecia con razionalita' e' secondo me valutare con oggettivita' gli eventuali effetti collaterali nella sfera sessuale controllarsi periodicamente con esami ematochimici e fare periodicamente spermiogrammi!!!tra l'altro io non penso di dover usare la finasteride per tutta la vita!!!per una serie di motivi !!fra dieci anni secondo me ci saranno sicuramente delle novita interaessanti(clonazione in primis) inoltre se si sospende il farmaco i capelli conservati non si perdono l'indomani mattina sul cuscino ma riprende l'evoluzione dell'alopecia in maniera naturale cosi' come sarebbe stata sennza l'assunzione del farmaco e quindi ipotixzzando di usarla pr dieci anni si guadagnerebbero dieci anni d capelli o quasi!!!

#25 fin

fin
  • Salusmaster User
  • 643 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2004 - 04:59

xxxxx vi lancio una proposta e in primis la lancio a geronimo che potra' girarla alla redazione di salusmaster!!!!perche'non proponiamo una intervista al presidente della societa' italiana di andrologia-urologia per capire cosa ne pensa della finasteride????un grande esperto che studia da vent'ani la finasteride per la cura del'ipertrofia prostatica sicuramente saprebbe darci un parere dirimente in materia!!!che ne dici bras???

#26 fin

fin
  • Salusmaster User
  • 643 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2004 - 08:46

ALLORA GERONIMO CHE NE DICI????

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi