Vai al contenuto

Hasson O Shapiro


fin

Messaggi raccomandati

xxxxx oramai e' quasi fatta sono in contatto sia con hason che con shapiro per il mio primo trapianto!!!hasson mi ha proposto 1800uf per ricostruire l'hairline con alta densita' mentre shapiro per ora non ha parlato di cifre ma a giorni mi fissera' un consulto telefonico con un interprete per capire megglio le mie aspettative e per dirmi quello che si puo' e non si puo' fare e soprattutto se si puo' fareviste le mie condizioni di diradamento sulla hairline!!!!se dcido per hasson faro' di tutto per aggregarmi alla carovana capitanata da underdog e visto che ho scelto hasson non porrei problemi agli altri che a quanto leggo hanno scelto jerry wong!!!in definitiva hasson mi ha deto che la cosa si puo'fare senza problemi e che il rischio shock loss sara' minimo o inesistente rasando la zona donatrice che non mi abbassera' la linea frontale ma mi lascera' quello che ho ricostruendomi un attaccatura da liui definita mature and healthy che si adattera' bene alla mia situazione anche per il futuro(ho 24 anni ma sono sotto terapia da 2 e mezzo)!!con shapiro che era ed e' ancora la mia prima scelta le chiacchiere stanno ancora a zero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aha dimenticavo ho mandato le mie foto anche a joe greco che mi harisposto che mi avrebbe ricostruito l'hairline ma onestamente credo che quei due sconosciuti di ui sopra abbiano qualche carta in piu' da sparare!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi a fatto il trapianto a 22 anni? avete capito male!!!prendo propecia da 2 anni e mezzo!!!!!!!!

Scusami ho letto troppo velocemente il tuo mes;Cmq anke a 24anni mi sembra troppo presto.

Dico questo perkè anch'io vorrei farmelo ma leggendo molte info su questo sito ho capito che le uf dietro la nuca sono limitate,e quindi conviene aspettare una stabilizzazione della caduta(che sembra esserci attorno ai 30/32anni)...

Link al commento
Condividi su altri siti

hasson in generale non opera persone sotto i 25 anni!!per me ha fatto un'eccezione perche' ho 24 anni e non 2O prendo propecia da piu' di 2 anni e mezzo con buonirisultati e soprattutto perche' quando mi ha chiesto di disegnargli la linea frontale che vorrei io gli ho disegnato la stessa linea che gia ho solo che gli ho chiesto di ricostruirla per bene !!!e lui ha accettato!!!!mi ha detto che mi fara' una linea frontale che andra' bene per me anche per il futuro!!cmq aspetto anche il parere del grande shap e poi decido!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

occorre che Hasson azzecchi l'evoluzione della tua AA, il che è variabile non da poco, il che è variabile imprevedibile, il che può darti risutati buonissimi oggi e per 5 anni ma creare anche le basi per interventi successivi. fra 10 con meno uf a disposizione e un lavoro fatto in una condizione molto diversa

 

Fin, non dico di non farlo ma devi pensare bene agli impatti.....quanto pensi di stare in terapia con la Fina???

 

10? 20? 30? anni? e tutti gli effetti collaterali che leggi nella sezione del forum apposita? e se la dovessi sospendere improvvisamente???

 

cerca di considerare anche questi elementi, non ti voglio mettere paura, ma una delle condizioni per operare è che la caduta sia arrestata da tempo

 

Io ho aspettato 10 anni per dire che lo fosse...e non prendo farmaci da 10 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

la vita e' fatta di scelte !!allora o si sceglie di perdere i capelli e poi a 40-50 anni fare un trapiento perche' ad esempio l'alopecia di mio padre del quale io sono la fotocopia spiaccicata e' partita a 20 anni e in modomolto graduale e' progredita fino ai quasi 50 anni attuali di mio padre e ancora non si puo' dire che si e' definitivamente arestata perche' mio padre ha ancora chapelli nella regione centrale e frontale!!!oppure si sceglie di curare lìalopecia con la finasteride che sicuramente non fa miracoli ma aiuta sicuramente quanto meno a rallentare il decorso dell'alopecia e nel vertice fa anche qualcosa im piu'!!!io che la prendo da quasi tre anni posso dirti che fra un anno mi trovero' con qualche capello in meno sulla hairline e staro' qui' a pormi gli stessi identici dubbi che mi sto ponendo ora!!!!!pper me un ragazzo di 25 anni in terapia con fina da amlmeno due anni equivale almeno ad un trentenne nelle stessecondizioni di calvizie e non in terapia!!!certo io lo so che non risolvero' con questo intervento e pazienza vorra dire che staro' dietro all'evolversi degli eventi e venti che potranno anche portarmi un giorno a sospendere la fina(che tra l'altro secondo me provoca molti piu' effetti collaterali nel cervelo di chi kl'assume piuttosto che nell'uccello!!!!)e allora vorra dire che copriro' con successivi trapianto fin dove potro' lasciando eventualmente scoperto il vertex cosa che e' tra l'altro nel naturale evolversi della mia alopecia se non prendessi fina)!!!altro punto importante e' la motivazione a fare un trapianto in giovane eta'!!!!a me i vccapelli mi condizionano troppo e onestamente preferisco vivere bene ora e non aspettare di diventare vecchio per vivere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

raffaele apprezzo il tuo consiglio perche' so che' e' dato in buona fede pero' vorei che circostanziassi con dati scentifici le tue affermazioni solo per evitare di mandare in paranoia i tantissimi utilizzatori i fina del forum!!!!propecia e' un farmaco che e' stato approvato per l'alopecia androgenetica e anche se non sara' una caramella cosi' come tutti i farmaci ad oggi ha mostrato di avere un alto magine di sicurezza!!!dimostrami il contrario e io saro' abbastanza intelligente da smettere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin alla tua età,se avessi avuto la disponibilità economica avrei scelto già allora un ottimo chirurgo per porre rimedio alla calvizie.MA c era la laurea,il lavoro da cercare e soprattutto non c erano SOLDI :D !Quindi mi son dovuto dare da fare,di conseguenza i capelli hanno occupato l ultimo posto dei problemi da risolvere..Ciò ke voglio dirti,in tutta onestà,fai bene a risolvere la calvizie,ad usare propecia..ma permettermi di consigliarti (da fratello maggiore?),pensaci di piu,ascolta i consigli degli utenti come raf o rileggiti Brassileiro..OK?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi farmaco preso per 10 anni consegutivi tutti giorni provoca danni che possono essere sia gravi sia di piccola entita.....il mio nn voleva essere un attacco diretto solo alla finasteride ma credo che i dottori dovrebbero cercare di controllare l abuso che si fa nella nostra societa dei farmaci.....fai benissimo alla tua eta a curarti con la finasteride pero ti consiglio quando nel corso degli anni dovrai decidere se continuare o meno l assunzione di questo farmaco di nn tenere conto solo del foglietto illustrativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps solo a titolo informativo mia madre ha usato per 4 mesi un antiobiotico famosissimo risultato ha avuto un morbo rarissimo che la costretta a stare a letto di un ospedale per 6 mesi in coma ecc......nel foglietto illustrativo c era scritto pero uno nn pensa mai che succeda proprio a te.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fin,

 

la decisione tua è personale.....lungi da me il tentativo di dirti quello che dovresti fare

Pero ti faccio delle considerazioni da persona normale e non da medico.

Wong mi ha detto di cominciare la Fina, dopo il trapianto.

Mi sono letto in questi giorni i post nell'apposita sezione

Sono una sequenza impressionante di strani effetti collaterali

Alcuni vengono subito , altri dopo 5 anni altri non si manifestano in certe persone...

La mia impressione è che la Fina toccchi equilibri delicatissimi del nostro organismo

con una azione potente e non del tutto chiarita nelle sue conseguenze, checche se ne dica.

E' un medicinale che devi assumere per sempre se vuoi vedere e mantenere gli effetti: prendere una medicina per tutta la vita a me darebbe un po di paura, non essendo poi tale medicina acqua fresca.

Non c'è se non sbaglio, nessuno studio che documenti gli effetti della fina nel lungo periodo ossia per 10 -20 anni, nessuno credo sappia cosa puo accadere prendendo costantemente un farmaco cosi forte.

 

E il rapporto rischio beneficio che alla fine non mi convince.

 

Per me sono motivi eccellenti per non iniziarla e se la mia Aa dovesse di nuovo ricominciare valutero altri mezzi diversi dal mettere nel mio organismo una sostanza cosi forte per il resto della mia vita.

 

Ma la mia è come dicevo una posizione personale

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto voglio dire che apprezzo di cuore e lui lo sa i consigli che mi sta dando da un po' brasileiro cosi' come apprezzo quelli di tutti quanti voi e le mie risposte non sono intenzionate ad innescare polemiche ma solo a discutere in maniera costruttiva!!!!riguardo alla fina io mi sono non documentato ma stradocumentato perche' sono cosi' di natura ossia prima di fare una cosa ci penso e ci ripenso migliaia di volte ho girato almeno una ventina di dermatologi tra cui il prof xxx calvieri e il dott. antonio rossi che in italia insieme al dott. fabio rinaldi e alla tosti(che pero' e' spudoratamente pagata dalla merk) sono quelli che meglio conoscono questo farmaco(propecia 1mg approvata per la calvizie) avendone iniziata la sperimentazione nel 94 e quindi ben prima della messa in commercio di propecia e otramai ben 10 anni fa!!!!inoltre il follow.up del principio attivo del farmaco e' di durata ancora maggiore visto che la finasteride a 5mg si utilizza nella cura della ipertrofia prostatica benigne da circa 20 anni e a dose quintuplicata rispetto a quella approvata per l'alopecia!!!!quindi dire che questo e' un farmaco nuovo per me e' un'inesattezza!!!ci sono persone che riscontrano effetti collaterali e per me fanno bene a smattere ma ci sono persone che come mi ha deto calvieri prendono questo farmaco per curare la calvizie da dieci anni senza problemi!!!l'unico modo cmq per assumere propecia con razionalita' e' secondo me valutare con oggettivita' gli eventuali effetti collaterali nella sfera sessuale controllarsi periodicamente con esami ematochimici e fare periodicamente spermiogrammi!!!tra l'altro io non penso di dover usare la finasteride per tutta la vita!!!per una serie di motivi !!fra dieci anni secondo me ci saranno sicuramente delle novita interaessanti(clonazione in primis) inoltre se si sospende il farmaco i capelli conservati non si perdono l'indomani mattina sul cuscino ma riprende l'evoluzione dell'alopecia in maniera naturale cosi' come sarebbe stata sennza l'assunzione del farmaco e quindi ipotixzzando di usarla pr dieci anni si guadagnerebbero dieci anni d capelli o quasi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx vi lancio una proposta e in primis la lancio a geronimo che potra' girarla alla redazione di salusmaster!!!!perche'non proponiamo una intervista al presidente della societa' italiana di andrologia-urologia per capire cosa ne pensa della finasteride????un grande esperto che studia da vent'ani la finasteride per la cura del'ipertrofia prostatica sicuramente saprebbe darci un parere dirimente in materia!!!che ne dici bras???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...