Vai al contenuto

Trapianto E Capelli Fini


Ho Chi Minh

Messaggi raccomandati

Da quando sono entrato in questo forum sto seriamente valutando l'ipotesi di un trapianto...

 

ho mandato le mie foto a H&W e la risposta del Doc hasson, dopo aver richiesto foto maggiormente dettagliate della mia donor area, e' stata che secondo lui dovrei fare una sessione da 4.000 uf...

 

ma non e' sicuro di riuscire a prenderne cosi tante perche' dalle foto i miei capelli sembrano particolarmente fini...

 

Questo fatto corrisponde a realta', i miei capelli sono biondi e davvero finissimi, tanto che solitamente la gente dice che non ha mai visto capelli cosi fini come i miei...

 

qualcuno sa qual'e' la relazione tra capelli fini e trapianto? Cioe' una persona con i capelli finissimi rischia di avere un'effetto poco soddisfaciente dal trapianto?

 

in un post di Joetronic nel forum americano, commentando le foto a 5 mesi del biker che si e' fatto mettere 5800uf nella stessa sessione, joetronic commentava e diceva "certo che se avete i capelli fini un risultato del genere potete naturalmente scordarvelo"...

 

tale frase mi ha spaventato...

e' sconsigliato un trapianto per chi ha i capelli fini?

 

tenendo conto che la mia calvizie e' abbastanza estesa (le mie foto sono nella sezione tricofoto) e che sono giovane (27) sto cominciando a dubitare della mia scelta di andare in canada la prossima estate...

 

beh, se qualcuno ne sa qualocsa della relazione tra trapianti e capelli fini vi ringrazio...

 

lo zio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta raffaele 1...

 

sono molto in dubbio adesso, purtroppo ho davvero paura che con capelli fini come i miei il risultato finale anche con molte uf sarebbe sempre scarso...

 

c'e' qualche cura che puo' rendere maggiormente spessi i capelli? per esempio ricordo che nel periodo che assumevo finasteride (poi smessa per effetti collaterali) il capello era diventato piu' scuro e piu' spesso del solito...

 

adesso che ho smesso tutto (sia fina che mino) anche nella zona donor, che e' molto fitta come densita', i capelli sono leggeri come un filo di ragnatela... :(

 

non so piu' che fare...

 

Ronde 77, il tuo trapianto e' andato male anche per via del capello fino?

Io penso che la maggior ragione del tuo insuccesso sia dovuta al fatto che hai fatto il trapianto in Italia e non oltreoceano dove la tecnica e' nettamente superiore sotto ogni punto di vista... un po' come andare in america e lamentarsi del fatto che la pasta al ketchup non e' buona... ad ognuno il suo: lasciamo che gli italiani facciano la pasta e che gli americani/canadesi facciano i trapianti di capelli!!!

 

io pero' ho paura che anche affidandomi ai migliori (H&W) non riesca ad ottenere buoni risultati lo stesso...

 

beh, adesso riscrivo ad Hasson i miei dubbi e vediamo che mi risponde, anche se penso che nonostante tutto non rinunci a fare un'intervento solo perche' il paziente ha i capelli fini...

 

lo zio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spessore è importante ma anche il tipo di capello.

 

Hai un capello liscio , ondulato , riccio ?

 

E che norwood sei ?

 

Joe diceva che tali risultati su un Norwood 6 con 5200 capelli con capelli fini sono difficili da raggiungere ed ha ragione.

 

ma se l'area è inferiore i tuoi capelli possono andare bene.

 

Non disperare.

 

Io ad esempio HO SEMPRE avuto la convinzione di avere capelli finissimi.

 

Ieri osservandomi sotto un NEON bastardissimo ho notato che nella parte frontale ( intendo tutta l'area frontale fino a un NORWOOD 4 ) ho pochi capelli ( si vede la differenza NOTEVOLE col vertex e i lati ) ma nonostante siano pochi una volta asciugati hanno un effetto coprente discreto.

 

Se io avessi 60-65 uf per cm2 sembrerei quasi capellone con i miei capelli ondulati di medio spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ke cmq otterrai buoni risultati :) !SEi biondino,questo può essere,credo,un elemento a tuofavore..i capellli kiari riducono l effetto sgradevole dovuto alla cute bianca ke ha la MEGLIO sui capelli fini,ma magari di colore nero..IO in te avrei piu fiducia..sicuro miglioreresti! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

purtroppo i miei capelli non sono ne' ondulati ne' ricci...

sono davvero lisci e regolari...

 

...quando avevo 17-18 anni, li portavo lunghi fino alle spalle... le ragazze mi fischiavano dietro e mi fermavano per strada a chiedermi il numero di telefono... :(

 

adesso che sono spariti i capelli... beh, mi fermano per strada solo le vigilesse, per farmi la multa quando passo col rosso con lo scooter :P

 

non sono bene in grado di giudicare il mio norwood, penso di essere un norwood 4A o 5A,,, ma potrei sbagliarmi...

 

il mio vertex e' praticamente pelato, ma molto in alto cioe' la stempiatura non e' a ferro di cavallo ma alta in cima alla testa (questo riduce l'area esposta alla calvizie)... le tempie sono messe bene e parte dei capelli delle tempie si estendono al centro della testa... il corridoio centrale e l'hairline invece sono invece superdiradate, tipo 10/15 capelli massimo per cm/2...

 

una volta ho cercato di calcolare la mia area di calvizie ed era tra i 100 e 120 cm/2...

 

... insomma i miei capelli sono chiari, molto lisci, fini e sopratutto POCHI...

...dura la vita alle volte...

 

lo zio

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spessore e la qualita' del capello sono insieme alla foltezza dell'area donatrici le variabili che separano un risultato ottimo da uno discreto!!se ci fate caso i trapianti di copertina dei vari chirurghi sono quasi sempre con i capelli gigi spessi e ondulati!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... garcia76...

 

nel tuo post dici che lo spessore e' fondamentale...

 

quindi sconsigli l'intervento a chi ha i capelli fini?

 

anche io sono d'accordo che capelli spessi abbiano un effetto maggiormente coprente - e' naturale. Ma la domanda che mi pongo, giorno e notte, e' la seguente: con i capelli che mi ritrovo, posso aspirare a un risultato decente (non da copertina, solo decente) oppure corro il rischio di finire come tanti casi che ho visto in Internet di calvizie estese che finiscono in riporti mostruosi oppure in un paio di binari di capelli che sembra una stazione dei treni ferroviari invece di una testa?

 

uno zio sempre piu' dubbioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

per chiarire ancora di piu' il mio punto di vista, date un occhiata a questo link...

 

http://www.hairtransplantnetwork.com/Galle...asp?baldclass=6

 

Nella terza fila di foto (la seconda e la terza serie) ci sono due casi emblematici del mio dubbio: due persone con una calvizie simile (NW6) e con due trapianti simili (il secondo 2200 uf e il terzo 2400 uf)...

 

MA IL RISULTATO E' ASSOLUTAMENTE DIVERSO...

 

il secondo caso (2200 uf dal dott. Deroye) ha un risultato pessimo, 4 binari di capelli che pare la Salerno-Reggio Calabria, invece di una testa...

piuttosto che uno schifo del genere 'sto rasato a zero...

 

il terzo caso (2400 uf dal Dott Epstein) ha invece un risultato ottimo, come copertura e densita'...

 

secondo me la differenza abissale la fa non tanto il chirurgo (anche....) ma sopratutto la qualita' del capello della persona...

 

e io ho una fifa boia di farmi fare uno sbrego di 30 cm dietro la nuca, per ottenere lo snodo ferroviario di Bologna in testa e poi non poter neanche piu' rasarmi a zero per rimediare...

 

Billo, hai ragione tu a dire che sono biondino e un po' posso migliorare, ma il problema sta nel "po' ".... piuttosto di finire come il tipo delle 2200 uf sto pelato&rasato alla Bruce Willis...

 

magari neanche God-Hasson riesce con me a fare il miracolo...

e spero che Cameron non si offenda di questa bestemmia...

 

uno zio quasi disperato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti decidere di dare consistenza alla parte anteriore....se vuoi migliorare la situazione,accontentati di un vertex poco folto...ma davanti,all altezza di un tuo interlocutore,puoi aspirare ad una capigliatura piu densa ke ti migliora anke agli okki degli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione è assolutamente corretta ma i capelli fini permettono anche una maggiore densità per cmq senza tralasciare l'indubbio vantaggio estetico di una maggiore naturalezza. Detto questo, un Norwood 6/7 dovrà necessariamente optare per coverage piuttosto che per density.

 

 

Ho Chi Minh non disperare e guarda a Jothronic: 4-peli-4 in testa, una donor area da vomito ma un eccezionale lassità dello scalpo. Eppure osserva quale miracolo è riuscito a compiere Master Wong con 7319 grafts in 3 sessions.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Chi Minh

dopo due scarsi interventi di Rosati di graft me ne avrà messi massimo 1500, l'anno scorso Shapiro ne ha aggiunti altri 1350 solo per correggere la mal distribuzione dei precedenti impianti, è il massimo che si poteva prelevare e penso altrettante graft mi aspettano per l'ultimo prelievo, la mia calvizie era molto più estesa di Jothronic, sono lontano dal suo risultato.

L'avessi io 7319 graft da prelevare, altro che zona donatrice da vomito, penso ce ne sono pochi casi di questi prelievi.

 

Grande freemax,

a Milano vengo ma Gero mi dice che sei sempre impegnato con donne, hehehehe..........aaaaaaaahhh che fanno stì capelli?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro linux....

 

l'agenda di freemax è come un pozzo di San Patrizio.....

 

il suo cellulare squilla a tutte le ore.....

 

è pieno di appuntamenti....

 

ha una lista di attesa che è più lunga di quella di Shapiro....

 

qui a Milàn se stà mai cuj man in man........ ;)

 

:D

 

Arrivederci a presto..... ;)

 

 

 

 

 

 

Traditional song :

 

A disen: "La canzon la nass a Napoli",

e certament gh'hann minga tutt i tòrt,

Surriento, Margellina, tutt i pòpoli

i avrann cantàa almen on milion de vòlt.

Mi speri che se offendarà nissun

se parlom on ciccin anca de numm.

 

O mia bella Madonnina, che te brillet de lontan

tutta dòra e piscinina, Ti te dòminet Milan

sòtta Ti se viv la vita, se sta mai coj man in man.

 

Canten tucc: "Lontan de Napoli se moeur",

ma poeu vegnen chi a Milan!

Adess gh'è la canzon de Ròma magica

de Nina, el Cupolone, el Rugantin.

 

Se sbatten in del Tever: "Ròma tragica!"

Esageren, me par, on ciccinin...

Sperem che vegna minga la mania

de mettess a cantà: "Malano mia!"...

 

O mia bella Madonnina ...

 

Sì, vegnì senza paura,

numm ve slungarem la man:

tutt el mond l'è on gran paes

- e semm d'accord! -

ma Milan l'è on gran Milan!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...