Vai al contenuto

Per Doc Tesauro E Morselli


billo

Messaggi raccomandati

Come al solito premetto ke sono Un NON ADDETTO AI LAVORI.quindi perdonatemi se forse pongo una questione magari assurda..!DOCs è possibile effettuare un autotrapianto di grande densità soprattutto sulla parte anteriore,quella ke in pratica appare piu visibile ,per poi scemare ,ridurre la densità al vertex per arrivare alla chierica;senza correre il riskio di creare un dislivello rilevante e brutto a vedersi??GRAzie :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

DOCs è possibile effettuare un autotrapianto di grande densità soprattutto sulla parte anteriore,quella ke in pratica appare piu visibile ,per poi scemare ,ridurre la densità al vertex per arrivare alla chierica;senza correre il riskio di creare un dislivello rilevante e brutto a vedersi??

 

E' quello che si fa regolarmente, anche se non con "grande" densità: i capelli inseriti sul davanti consentono a chi li tiene lunghi e si pettina all'indietro di coprire le zone posteriori con minor dispendio di FU, e ciò permette un "recupero" di capelli da inserire davanti per dare l'impressione di una maggiore densità su tutta l'area ricevente.

Ma si debbono comunque osservare i limiti della quantità di capelli trapiantabili senza rischio di mancata ricrescita, e conservare una riserva di follicoli per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte dei chirurghi delle calvizie sottolinea che la ricostruzione del vertice è uno degli aspetti piu complicati dell'intervento sia sotto il profilo tecnico, sia sotto quelli di dispendio delle uf.

 

Il disegno dei capelli in questa zona e la loro inclinazione a girare presuppongono una abilità e precisione notevole da parte del chirurgo con margini di gioco pressoche nulli.

 

Purtroppo spesso in un trapianto si va per priorità e a meno di casi di calvizie localizzata la ricostruzione del vertice avviene con densità minori rispetto alla hair line, proprio per i motivi che il Dottor Morselli illustrava.

 

 

Ps: ue Doc, se dico cavolate mi corregga ok? :lol: Io parlo solo sulla base delle informazioni che ho raccolto in questi 6 mesi, non sono certo un tecnico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra quasi che avere una calvizie davanti e non dietro sia una fortuna... :(

Quando io invece darei chissà cosa per averla dietro e avere il davanti intatto...

Anche perchè le cure farmacologiche,fina in primis,come tutti sappiamo danno i risultati migliori dietro...,mentre esteticamente la zona più importante è sicuramente la hair-line :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc la mia era una battuta...la ringrazio per la risposta...credo ke lo stesso discorso valga anke per ki non porta i capelli lunghi e pettinati all indietro vero??Un risultato decente lo si ottiene con questa procedura anke nei pazienti ke portano "tagli diversi"?(sempre nel rispetto ovviamente della quantità e disposizione dei capelli !)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...