Vai al contenuto


Foto

Per Doc Tesauro E Morselli


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 billo

billo
  • Salusmaster User
  • 1796 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 12:31

Come al solito premetto ke sono Un NON ADDETTO AI LAVORI.quindi perdonatemi se forse pongo una questione magari assurda..!DOCs è possibile effettuare un autotrapianto di grande densità soprattutto sulla parte anteriore,quella ke in pratica appare piu visibile ,per poi scemare ,ridurre la densità al vertex per arrivare alla chierica;senza correre il riskio di creare un dislivello rilevante e brutto a vedersi??GRAzie :okboy:

#2 Dott. Massimo Morselli

Dott. Massimo Morselli
  • Salusmaster User
  • 156 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 09:41

DOCs è possibile effettuare un autotrapianto di grande densità soprattutto sulla parte anteriore,quella ke in pratica appare piu visibile ,per poi scemare ,ridurre la densità al vertex per arrivare alla chierica;senza correre il riskio di creare un dislivello rilevante e brutto a vedersi??



E' quello che si fa regolarmente, anche se non con "grande" densità: i capelli inseriti sul davanti consentono a chi li tiene lunghi e si pettina all'indietro di coprire le zone posteriori con minor dispendio di FU, e ciò permette un "recupero" di capelli da inserire davanti per dare l'impressione di una maggiore densità su tutta l'area ricevente.
Ma si debbono comunque osservare i limiti della quantità di capelli trapiantabili senza rischio di mancata ricrescita, e conservare una riserva di follicoli per il futuro.

#3 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 10:28

La maggior parte dei chirurghi delle calvizie sottolinea che la ricostruzione del vertice è uno degli aspetti piu complicati dell'intervento sia sotto il profilo tecnico, sia sotto quelli di dispendio delle uf.

Il disegno dei capelli in questa zona e la loro inclinazione a girare presuppongono una abilità e precisione notevole da parte del chirurgo con margini di gioco pressoche nulli.

Purtroppo spesso in un trapianto si va per priorità e a meno di casi di calvizie localizzata la ricostruzione del vertice avviene con densità minori rispetto alla hair line, proprio per i motivi che il Dottor Morselli illustrava.


Ps: ue Doc, se dico cavolate mi corregga ok? :lol: Io parlo solo sulla base delle informazioni che ho raccolto in questi 6 mesi, non sono certo un tecnico!

#4 Angelino Cicerchia

Angelino Cicerchia
  • Salusmaster User
  • 63 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 11:02

Sembra quasi che avere una calvizie davanti e non dietro sia una fortuna... :(
Quando io invece darei chissà cosa per averla dietro e avere il davanti intatto...
Anche perchè le cure farmacologiche,fina in primis,come tutti sappiamo danno i risultati migliori dietro...,mentre esteticamente la zona più importante è sicuramente la hair-line :( :(

#5 billo

billo
  • Salusmaster User
  • 1796 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 11:20

brazil complimenti e UN IN BOCCA AL LUPO per tutto :D !!Quasi quai mi faccio operare da te! :P :lol: :supersorriso:

#6 Dott. Massimo Morselli

Dott. Massimo Morselli
  • Salusmaster User
  • 156 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 11:37

Anch'io.

#7 billo

billo
  • Salusmaster User
  • 1796 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 11:59

Doc la mia era una battuta...la ringrazio per la risposta...credo ke lo stesso discorso valga anke per ki non porta i capelli lunghi e pettinati all indietro vero??Un risultato decente lo si ottiene con questa procedura anke nei pazienti ke portano "tagli diversi"?(sempre nel rispetto ovviamente della quantità e disposizione dei capelli !)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi