Vai al contenuto

Per Brasileiro


fin

Messaggi raccomandati

uno dei dubbi che mi assilla in materia di utorapianto e' il discorso cicatrice e sua visibilita'!!ora avendo tu avuto un prelievo fuori dalla norma e avendo visto altri pazienti operati magari piu' volte che mi dici a riguardo???ad sempio un prelievo come il tuo non comporta una tensione nucale notevole??nei pazienti di hasson si notano le cicatrici???

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ad esempi esistonoper sone che si sono sottoposte addirittura a 5 trapianti!!!be guardando la zona donatrice di queste persone non si noteranno anomalie tali da indurre persone a fare commenti del tipo ma che cacchio tieni dietro la testa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fin,

 

 

ti rispondo sulla base di quello che ho visto

 

Jotronic e il tipo da 5800 uf hanno una cicatrice ottima.

 

Io credo come detto da Morselli e Tesauro che le cicatrici non dipendano totalmente dall'abilità del chirurgo, essendo processi attivi delll'organismo.

 

Credo che la tecnica e la mano del chirurgo possa fare molto ma non possono far tutto.

 

Non credo insomma ai miracoli. sicuramente una mano cattiva puo rovinare un paziente, ma non puo da sola garantire la riuscita perfetta.

 

Per il resto io sto sentendo una forte tensione dietro, ma questo è assolutamente normale, e la sentiro ancora per diversi giorni visto che c'è stato un prelievo considerevole.

 

Poi è chiaro che se ti vuoi rasare a 1mm dopo un intervento strip la cicatrice si vedra almeno un po', per quanto fina possa essere.

 

Io dovevo fare un trapianto "forte" quindi per me la FUE non poteva essere presa in considerazione.

 

Io se fossi in te e non volessi a tutti i costi la cicatrice dietro, aspetterei con pazienza che si capisca meglio se la FUE funziona o no, che si abbassino i prezzi e poi prenderei la mia decisione. La pazienza è sempre buona consigliera.

 

Io sono uno che l'idea del trapianto ce l'aveva in testa da 12 anni ma che all'epoca (e fino a poco tempo fa) non prendeva nemmeno in considerazione la possibilità di farlo perchè vedevo che i risultati erano esteticamente improponibili (quando leggo le testimonianze di interventi passati di amici del forum non mi sorprendo affatto, ogni trapiantato in Italia negli anni 90 che vedevo era riconoscibissimo e sembrava avere i capelli di bambola.

 

Ho avuto da Wong la notizia che un intervento FUE effettuato da un noto chirurgo nord americano, considerato esperto in tale tecnica, ha avuto esiti molti cattivi con zero ricrescita: l'unico motivo - sembra - per il quale il paziente non abbia fatto uno "spuxxxxxmento" via web è che ha firmato un consenso all'operazione in cui sostanzialmente accettava il rischi di totale fallimento della stessa.

 

Non chiedetemi chi è, perchè chiaramente questa è una cosa a me riferita da terza persona, non ho verificato e non voglio entrare in discorsi di accuse o illazioni. L'unico motivo per il quale ve lo dico è solo per ponderare bene la scelta di fare la FUE, Wong mi dice che non è ancora un mondo perfettamente messo a fuoco.

 

Te lo lascio solo come elemento di riflessione

 

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

no no!!!io alla fue non ho mai pensato proprio perche' checche' se ne dica sicuramente non ci sono ancora le stesse possiblita' di attecchimento della strip!!!sicuramente dopo la strip non potro' rasarmi ad un millimetro ma la mia domanda era se ad esempio con un taglioad 1 cm-1.5cm si vede comunque qualcosa di anomalo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fin ,come ha detto brasileiro la buona riuscita di una cicatrice dipende sì dal chirurgo, ma dipende anche dal nostro "organismo"... Io ti posso dire che a due sttimane dall'intervento la mia cicatrice è ottima, così come quella di Pierone1 che ho sentito qualche giorno fa. Per non dire di Lorenzo.canada; ti assicuro che io e Pierone abbiamo dovuto cercarla a lungo tra i capelli per individuarla (e Lorenzo dietro i capelli li porta abbastanza corti, circa 2 cm)... Su questo quindi penso di poterti tranquillizzare, se non radi i capelli ad un millimetro stai sicuro che la cicatrice, se l'intervento è effettuato da mani esperte, non si vedrà affatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo li porta a 2 cm!!!azz e mica sono tanto cortii capelli a 2 cm!!considerando poi che la cicatrice puo' estendersi anche ai lati per me 2 cm ai lati sono troppi ci starei male!!!io andro' da shapiro e mi affidero' alle sue sapienti mani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...