Vai al contenuto

Foto

Un Brasileiro A Vancouver, Atto II

• Per cortesia connettiti per rispondere
85 risposte a questa discussione

#41 pierone1

pierone1
  • Salusmaster User
  • 324 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 10:56

Qualche foto puoi postarla?

Come va il postintervento?

#42 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 11:31

non ho macchina digitale con me, non appena possibile postero.

Mi sto gonfiando parecchio sulla fronte, e il graftcyte mi ha dato irritazione quindi Wong me lo ha fatto sospendere dopo appena un giorno.

Mi ha fatto mettere una crema antibiotica per scongiurare rischi di infezione (la stessa che si mette sulle staples): ho una sensazione di prurito diffusa ma mi guardo bene dal grattare.....

Quello che è importante è che le graft rimangano li....

#43 billo

billo
  • Salusmaster User
  • 1796 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 11:53

:okboy: Brazil...un trapianto minuto per minuto...In bocca al lupo!!!! :D :lol:

#44 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2004 - 03:31

Ciao Brasileiro,
complimenti e in bocca al lupo per la ricrescita...

a me interessa sapere se prima del trapianto stavi gia' seguendo una terapia farmacologica oppure no...

se si, la continuerai anche dopo il trapianto?

se no, Doc Wong ti ha suggerito di utilizzare qualche stimolatore di crescita (minoxidil) oppure di iniziare a usare finasteride?

grazie...

lo zio

No non stavo seguendo nessuna terapia ma credo che iniziero la fina dopo il trapianto, Wong mi ha detto che è fondamentale. Lo farò anche se a malincuore....

Devi sapere che io ho perso i capelli tra i 19 e i 24 anni e poi , stranamente, la mia situazione si è stabilizzata.
In quel periodo prendevo il minoxidl 2% poi ho smesso e da 10 anni non seguo piu nessuna terapia farmacologica i capelli rimasti non cadevano piu

Se non sarà strettamente indispensabile e non mi verrà prescritto, non usero il minoxidil per accelerare la ricrescita dei capelli.

Io sono dell'idea che meno farmaci si prendono meglio è

#45 pierone1

pierone1
  • Salusmaster User
  • 324 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2004 - 08:10

Non hai chiesto il cortisonico in pillole per prevenire il gonfiore?

Si prende per 2-3 giorni.

La crema quale è?

Resisti!

#46 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2004 - 08:26

Si l'ho chiesto, ma Wong ha detto no .....ci sono delle piccole differenze tra lui ed Hasson. Peccato....

Wong voleva che mettessi il ghiaccio ogni 20 minuti all'ora sulla fronte, ma come faccio al Grenville? Impossibile!

Cosi il mio viso ha preso l' aspetto elephant man.... altro che leggero gonfiore sto diventando asimmetrico.... e mostruoso......resisterò poi passa!

grazie

#47 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2004 - 08:30

La pomata si chiama Bachtroban e mi ha dato un po' di sollievo

#48 freemax62

freemax62
  • Salusmaster User
  • 334 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2004 - 09:46

ahh,ahh...caro Brasi..l'amico Max ti aveva avvertito...:-)
Saresti stato uguale a tuo fratello!!!!
Scherzi a parte sei mitico...muoviti a tornare Cugino di Campagna che poi a Milano
annaffiamo di birra le UF in modo da accelerare la riscrescita!!!
Auguri e a presto.
PS. ti avevo mandato un privato..non so se lo hai letto...
ciao

#49 Sambora

Sambora
  • Salusmaster User
  • 289 Messaggi:
  • Interessi:nessuno

Inviato 02 aprile 2004 - 09:52

Dai bra, anche se ora stai soffrendo, sarai sicuramente premiato per quello che hai fatto!!!! :D
In effetti a me e Pierome1 i cortisonici sono serviti proprio per evitare il possibile gonfiore. Li abbiamo presi solo per i primi 3 giorni ed è filato tutto liscio... per fortuna non abbiamo accusato nessun gonfiore, io dopo 6 giorni dall'intervento ero al lavoro e nessuno si è accorto di niente... Credo che la bravura e l'alta professionalità del tandem HASSON/WONG la si percepisca anche da questo...

Cmq brasileiro calcola che il tuo intervento è stato di entità nettamente superiore agli altri, wong ha usato su di te molto anestetico, quindi tutto sommato quello che stai vedendo in questi giorni è normale e cmq sparirà a breve, vai tranquillo!

Complimenti ancora, e se vedi Lorenzo salutamelo! :P

P.S. Oggi sono 18 giorni dal mio intervento, le UF sono cresciute ed ora siamo alla soglia del centimetro di lunghezza :D
Peccato che saranno destinate a cadere...

#50 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2004 - 10:04

ahh,ahh...caro Brasi..l'amico Max ti aveva avvertito...:-)
Saresti stato uguale a tuo fratello!!!!
Scherzi a parte sei mitico...muoviti a tornare Cugino di Campagna che poi a Milano
annaffiamo di birra le UF in modo da accelerare la riscrescita!!!
Auguri e a presto.
PS. ti avevo mandato un privato..non so se lo hai letto...
ciao

Si ho visto il tuo messaggio

avrai la risposta prestissimo!

ciao

#51 FAFA

FAFA
  • Salusmaster User
  • 15 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2004 - 10:31

Un grazie di cuore per la tua testimonianza ed un sincero in bocca al lupo per la fase post-operatoria.
Sono le testimonianze come la tua a dare speranza a chi come me ha una forte ed accentuata calvizia (le foto le avevo pubblicate sulla parte del forum dedicata).
Grande Bras!!

#52 pierone1

pierone1
  • Salusmaster User
  • 324 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2004 - 12:36

:supersorriso: Urgh

nell'hotel ci sono i distributori automatici di ghiaccio (gratuito) nel corridoio

Però portati un bel vassoio :D

#53 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2004 - 09:26

Ammettilo Bras
per il gonfiore, meglio tuo fratello!!!

grezie mille per l'sms, sei davvero molto gentile.

Se hai tempo per passare a fare due chiacchiere quando torni ne sarò lieto.

Doc

Oggi ho iniziato ad usare anche il Mantis
Io mi chiedo se durante il tuo trapianto le ragazze hanno taglio tutto sotto l'ingraditore o no.

Io sono perplesso, ancora oggi ho operato un paziente con i capelli neri e grossi come i tuoi, e la differenza tra le UF prodotte con e senza microscopio era solo la velocita di produzione.

Sarà anche l'abitudine, ma l'ingrandimento inevitabilmente rallenta e le percezione di miglioramneto e meno di quanto si pensi, soprattutto in pz come te.

A presto

Doc

#54 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2004 - 11:09

Guarda Doc,

se adesso, proprio adesso facessi un sito tipo "My Hair Transplant Journey" credo che vedendo come sono conciato con l'edema, nessuno andrebbe da H&W. :lol:

Nulla di paragonabile a nessuna foto, e sicuramente peggio di mio fratello.

Il mio viso ha preso una forma pentagonale, asimmetrica. con rigonfiamente e rientranze improbabili e ardite.

Ma evidentemente deve essere una cosa familiare..... :lol: meno male che so che passerà senno sarei piu preoccupato.

Da quello che ho visto io le infermiere usano full time il microscopio per il dissezionameneto delle uf .

Anche Wong durante il trapianto utilizza sempre un visore tipo Ciclope degli X_Men, se lo vedi da fuori sembra piu un piccolo supereroe con vista bionica che un chirurgo. Poi ogni tanto lo alzia e spuntano gli occhietti da cinesino.

Credo che se lo facciano ci sia una ragione, ma potrebbe anche essere che sia solo la velocità di produzione delle uf: mi ha detto che la velocità e il numero del personale paramedico sono due variabili fondamentali per fare bene lunghe megassession.

Mentre mi stava punzecchiando il crapino, parlavamo di te, e gli dicevo del fatto che hai una equipe, se non sbaglio, di 3/4 infermiere e lui mi diceva che si puo "permettere" trapianti da 4000 uf perche ne ha 11 che lavorano con lui: "Se avessi a mia disposizione 3/4 infermiere" - diceva - potrei al massimo arrivare a sessioni di 2700 uf, ma a dire tanto".
Solo per dire, agli amici del forum, che la bravura è una cosa, la bacchetta magica è un'altra.
Dietro ai risultato di un chirurgo oltre alla sua abilità. c'è soprattuto la cirescita professionale e numerica della sua equipe.

#55 ciby2003

ciby2003
  • Salusmaster User
  • 236 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2004 - 11:56

Ciao Brasileiro........ mi dispiace per quanto ti sta succedendo, ti auguro che tutto passi in breve tempo. Oltre al ghiaccio cos'è realmente possibile fare per alleviare il gonfiore nel minor tempo possibile? E' possibile eseguire un drenaggio del liquido sceso con una serie di massaggi sulla fronte e sulle arcate?
Come si chiamano i cortisonici prescritti da Hasson di cui accenna Sambora?
Come al solito grazie per le risposte.......
In gamba Bras...... ciao.
ciby

#56 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2004 - 12:17

Oltre al ghiaccio cos'è realmente possibile fare per alleviare il gonfiore nel minor tempo possibile? E' possibile eseguire un drenaggio del liquido sceso con una serie di massaggi sulla fronte e sulle arcate?

Si, si puo fare, per esempio mio fratello lo ha fatto quando si è operato da Tesauro e ha migliorato la situazione.

Come si chiamano i cortisonici prescritti da Hasson di cui accenna Sambora?
Non lo so perche Wong non me li ha dati, dovresti chiederlo a Sambora

bisogna avere pazienza.....

#57 billo

billo
  • Salusmaster User
  • 1796 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2004 - 01:16

Scusate xxxxx..DOC!!ma questo gonfiore,quante ore dopo l operazione dovrebbe presentarsiii???

#58 pierone1

pierone1
  • Salusmaster User
  • 324 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2004 - 07:35

Ecco perchè Hasson a me e Sambora ha dato delle pillole di cortisonici....

Lo abbiamo chiesto noi per prevenire il gonfiore e infatti non ne abbiamo avuto!

Ce ne sono moltissime marche, il nostro se non ricordo male era Medrol.

Per quanto riguarda l'equipe, certamente più è numerosa e meglio è, ma soprattutto più brava è e meglio è.

E non è questo il solo parametro che fa di Hasson & Wong tra i migliori al mondo : ogni parametro si avvicina alla perfezione, e non per ultimo, la grande bravura e tecnica dei due chirurghi.

Anche Hasson utilizza la mascherina con la lente rettangolare per avere un ingrandimento della zona dove guarda da vicino.

Sarei in te chiederei di assumere dei cortisonici Brasileiro, io e Sambora li abbiamo presi solo per 3 giorni e nessun effetto collaterale.

Ciao e auguri di pronta ripresa della normalità

#59 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2004 - 09:31

Ciao Brasileiro,

forza e coraggio....siamo tutti con te !!!

Sbrigati a tornare a Milano....che andiamo in Duomo a far benedire le tue U.F trapiantate. ;)

#60 cameron

cameron
  • Salusmaster User
  • 230 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2004 - 06:39

"Anche Wong durante il trapianto utilizza sempre un visore tipo Ciclope degli X_Men.."
:D :D :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi