Vai al contenuto


Foto

Un Brasileiro A Vancouver, Atto II


  • Per cortesia connettiti per rispondere
85 risposte a questa discussione

#21 capé

capé
  • Salusmaster User
  • 799 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 11:22

:lol: Tornate vittoriosi :lol: (con i capelli.. :supersorriso: )

#22 Underdog

Underdog
  • Salusmaster User
  • 700 Messaggi:
  • Località:Roma, Italy

Inviato 31 marzo 2004 - 05:52

Stiamo aspettando risposta da vancouver, comunque dovremmo tutti partire l'ultima settimana di luglio, probabilmente tra il 25 e il 30, occorre dire che partiamo in gruppo (fin'ora ci sono otto adesioni, ma credo che realisticamente partiremo in sei persone)quindi occorrerà organizzarsi.

#23 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2004 - 07:29

Allora xxxxx è andata!
Vi racconto un po le cose cercando di dividerle per non creare troppa confusione.

Dati generali del trapianto:

Durata: 6.15 am -7.45 pm
Prelievo: 26 x 1.9 per un totale di 49.4 cm2
Numero di Staples collocate: 80
Totale graft estratte: 4283
Prezzo pagato: 14.953,25 CAD$ pari a 9382 euro (Wong mi ha fatto pagare 4000 uf e mi ha abbuonato 283 grafts)
Inoltre è importatante dire che sono un paziente primario, è il mio primo HT

Osservazioni:
Rispetto a quanto stimato da Doctor Wong sia il prelievo che il numero di uf estratte si sono dimostrati inferiori di circa il 10%. Questo mi fa sorgere una domanda: è possibile "sbagliare" l'assessment di circa 400 graft? Io credo che Wong si sia comportato con estrema coscienza e giudizio, prendendo la strip che poteva prendere e facendomi pagare le graft che mi ha impiantato circa 500 in meno di quello che mi era stato detto: resta la domanda generale, se è possibile arrivare a percentuali di stima piu precise prima dell'intervento dell'area donatrice. Da quello che so Cole si interessa molto al problema e ha elaborato, dda buon matematico, degli strumenti per arrivare ad una misurazione "geometrica" della donor area

Cronologia e informazioni di dettaglio del del trapianto.
alle 6.15 arrivo in clinica e dopo avermi somministrato i vari infiammatori e anestetici, ed avermi rasato la sola zona ricevente Doctor Wong procede al taglio della strip
Il taglio della strip viene effettuato in un arco di tempo di circa un ora e mezza in due successive fasi: viene prelevata prima la parte destra poi la parte sinistra, quindi due striscie separate.
Dopo la fase del prelievo comincia da un lato il sezionamento dell uf ad opera di 4 infermiere full time, dall'altro Doctor Wong comincia ad effettuare le prime incisione sulla parte alta delle chierica.
Dopo queste prime incisioni una infermiera inizia ad inserirmi le prime grafts sulla chierica, ci sono dei problemi nell'attecchimento e stabilizzazione delle uf che tendono ad uscire, ma il problema viene superato.

Conclusa questa prima fase, Doctor Wong comincia a fare le incisione sulla hair line e a seguire indietro fina a coprire la parte piu bassa della chierica
Comincia quindi una seconda fase dell'intervento dove le inferimeire cominciano a riempirmi le zona "bucate da wong" lavorando sulla chierica con le uf da 5 e da 3.


Verso il tardo pomeriggio Wong utilizza le ultime uf per rifinire i lati delle tempie interne al punto di flesso disegnato (circa 170 graft per tempie da 2 e da 1) e la parte sinistra del crown che era abbastanza scoperta.
Riesce anche a rinforzare il ponte centrale, e la procedura finisce verso le 8.00 di sera.

Il trapianto ha avuto quindi una fase di prelievo e 3 fasi di esecuzione delle incisioni e inserimento delle graft.

Cosa per me indifferente ma che molti riterranno utile sapere, è che Wong non mi ha dato alcun contatore per contare le incisioni che faceva, a differenza di quanto riferito dai pazienti di Hasson.
Io non gliel'ho nemmeno chiesto perchè sono convinto che il contatore contando solo le incisioni in sè non costituisce un parametro sicuro per definire il numero di graft trapiantate.


Considerazioni personali
L'impressione degli amici hassoniani è da confermare: mi è sembrata una struttura ottima e molto professionale, Wong un medico molto gentile e abile.
Il fatto che abbia "sbagliato" stima, non costituisce per me un problema, credo che rivedere le stime al ribasso sia prova di coscienza , che secondo me viene prima della capacita di capire quante grats prendere.
Il lavoro fatto su di me mi sembra promettente, e uso questa parola non a caso perche occore valutare un trapianto a distanza di mesi .
Anche con 4283 graft Doctor Wong è riuscito comunque a rispettare sostanzialmente il piano operatorio, rinforzando un po' di meno le tempie rispetto a quanto concordato.
Per il momento sensazioni positive quindi, vi terro aggiornati costantemente


Wong mi ha detto....

E' chiaro che in 14 ore abbiamo avuto modo di parlare abbastanza su molte cose.
Sulla Fue
Dice che ha fatto qualche tentativo su un numero abbastanza limitato di grats, (200) ed è molto prudente circa i rischi di transection associati a tale tecnica. Ritiene che un uso massivo e competitivo rispetto alla strip su casi di una certa portata sia improbabile, mentre la ritiene una possibile via per interventi di minore dimensione (copertura della cicatrice)
MI ha detto che sarà da Cole a Maggio ad Atlanta per imparare e saperne di piu.
Wong ha fatto anche un po' di Body Hair su Jotronic, (me lo ha detto Jotronic) e ritiene che i rischi cicatriziali siano gestibili. E' però una tecnica ancora in fase di sperimentazione.

Sulla possibile espansione dei loro affari
Gli ho chiesto se pensano di aprire uffici in Europa, e Wong mi ha detto che lo ritiene improbabile, perchè secondo loro mettere troppe persone tra il paziente e il dottore puo determinare una perdità di qualità.
Ritiene inoltre impossibile, dar vita ad una operazione "massiva" di formazione di chirurghi perchè la tecnica si puo insegnare ma per fare questo lavoro ci vuole senso artistico e questo non si puo insegnare, è una professione che è sara riservata quindi a pochi, perlomeno su buoni livelli.

Pazienti dal vivo
Prima di andare via ho avuto la possibilità di conoscere un paziente di H&W che aveva postato le foto sul forum americano un caso di 5800 uf, il massimo fino ad ora raggiunto da .
Un risultato eccezionale su un paziente fuori dal comune con una zona donatrice assolutamente inusuale e che ha avuto la fortuna di non avee caduta dei capelli trapiantati.
Vedendo tale paziente mi sono rincuorato....e posso testimoniare che Jerry Wong, sulla base dei due casi che ho visto di persona, sa fare molto bene il suo mestiere.
Non è solo marketing, c'è bravura: speriamo di potervi confermare sulla mia pelle tutto cio quanto prima.


Conclusioni:
Nei prossimi giorni, seguiro le istruzioni post operatorie, non so se ci saranno novità importanti da comunicare.
Però desidero prendermi un impegno sin da ora con la comunità.
Mi metto a disposizione dei moderatori del forum, nelle forme e nei modi compatibili con i loro e con i mei impegni professionali, a farmi vedere e a lasciare loro la possibilità di scrivere la loro opinione sul mio caso, sia che vada bene (come spero) sia che vada male in assoluta e completa libertà.
Nessuno di loro sarà costretto a farlo, perchè siamo tutti qui su base volontaria, la mia vuole solo essere un atto di trasparenza nei confronti della comunità, anch'esso fatto su base volontaria.

saluti a tutti e a presto

#24 Sambora

Sambora
  • Salusmaster User
  • 289 Messaggi:
  • Interessi:nessuno

Inviato 31 marzo 2004 - 08:24

Bra, auguri davvero di cuore! Ti confesso che ieri più volte ho pensato a te :D

4283 uf sono davvero tante, sono sicuro che otterrai dei risultati più che buoni anche perchè con la lateral slit la copertura dovrebbe essere migliore a parità di UF rispetto al metodo tradizionale...

Comincia quindi una seconda fase dell'intervento dove le inferimeire cominciano a riempirmi le zona "bucate da wong" lavorando sulla chierica con le uf da 5 e da 3.

Ma le uf possono essere addirittura da 5 capelli ?!? Pensavo arrivassero ad un massimo di 3 o 4....

Un risultato eccezionale su un paziente fuori dal comune con una zona donatrice assolutamente inusuale e che ha avuto la fortuna di non avee caduta dei capelli trapiantati.

Vuoi dire che a questo paziente son gli sono mai cadute le graft, per poi averne la ricrescita? :o

#25 Sambora

Sambora
  • Salusmaster User
  • 289 Messaggi:
  • Interessi:nessuno

Inviato 31 marzo 2004 - 08:30

Stiamo aspettando risposta da vancouver, comunque dovremmo tutti partire l'ultima settimana di luglio, probabilmente tra il 25 e il 30, occorre dire che partiamo in gruppo (fin'ora ci sono otto adesioni, ma credo che realisticamente partiremo in sei persone)quindi occorrerà organizzarsi.


Under, ma avete già preso appuntamento o no? Perchè se partite in così tanti Hasson dovrà essere "vostro" per una settimana intera!
Presumo che starete la' almeno 10 giorni...
Buon divertimento :D :D :D

#26 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2004 - 08:54

fate presto , corrono voci che tra poco aumenteranno i prezzi per uf......

e per aereo, albergo e intervento dovete muovermi con grande anticipo, gli spagnoli sono tanto agguerriti quanto lo siete voi

ciao

#27 pierone1

pierone1
  • Salusmaster User
  • 324 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2004 - 09:23

Complimenti Brasileiro per il tuor de force che hai dovuto sopportare per l'inserimento di questo magnifico numero di UF in in unica sessione !!

Se puoi inserisci delle foto, sarebbero molto interessanti da commentare.

Il tuo caso è uno di quei casi particolari visto il numero di UF, anche se Jotronik afferma che il numero di 4.000 UF ormai è routine.

Ti ha dato le pillole di cortisonico?

#28 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2004 - 09:46

No anche qui una differenza...con Hasson

mi ha detto solo di mettere ghiaccio

grazie mille

bras

#29 fin

fin
  • Salusmaster User
  • 643 Messaggi:
  • Località:napoli

Inviato 31 marzo 2004 - 10:02

brasileiro la tua obbiettivita' nel raccontare la tua esperienza non fa altro che aumentare la stima che gia' nutrivo per te!!!auguroni!!!!

#30 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2004 - 10:29

Per Sambora : Ma le uf possono essere addirittura da 5 capelli ?!? Pensavo arrivassero ad un massimo di 3 o 4....

A me hanno tagliato uf di 5 capelli me lo hanno detto esplicitamente (sapessi quante domande ho fatto durante l'intervento!)


Vuoi dire che a questo paziente son gli sono mai cadute le graft, per poi averne la ricrescita? :o

Si me lo ha detto lui di persona! ecco il tipo in un link che risale a Settembre 2003: l'ho visto ieri face to face

http://www.hairlossh...&threadid=25122

ciao e grazie a tutti per la parole di stima e simpatia

#31 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2004 - 10:31

oops questo è il link esatto
http://www.hairlossh...&threadid=25122

se non riuscite andate su il posto di salusmaster a cui faceva riferimento
http://forum.salusma...owtopic=439&hl=

ciao

#32 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2004 - 10:35

queste erano le foto dopo 5 mesi
http://www.hairlossh...tachments/a.JPG
http://www.hairlossh...tachments/d.JPG
http://www.hairlossh...tachments/e.JPG

fra poco arriveranno le nuove foto sul forum americano, prese ieri da Doug e Jotronic

#33 OcchYVerdi

OcchYVerdi
  • Salusmaster User
  • 253 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2004 - 03:33

Per PIERONE.

Hasson mi disse di non usare nessun stimolatore,ma di continuare ad usare il Proscar come sto facendo!

Ciao


P.S . Oramai qui siamo un fans club HASSON and WONG................Chi l'avrebbe mai detto vero?
Bhe Sansone ,Garcia ,ed io abbiamo aperto una bella porticina.....................

#34 cameron

cameron
  • Salusmaster User
  • 230 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2004 - 09:05

Grazie Bras per il tuo incisivo e ficcante resoconto. Ti auguro un eccellente post-op.
Nuff Said!!!

#35 waller59

waller59
  • Salusmaster User
  • 67 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2004 - 09:50

sei un grande brasileiro!non vedo l"ora di vedere le tue foto! :fiorellino:

#36 Ho Chi Minh

Ho Chi Minh
  • Salusmaster User
  • 40 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 03:24

Ciao Brasileiro,
complimenti e in bocca al lupo per la ricrescita...

a me interessa sapere se prima del trapianto stavi gia' seguendo una terapia farmacologica oppure no...

se si, la continuerai anche dopo il trapianto?

se no, Doc Wong ti ha suggerito di utilizzare qualche stimolatore di crescita (minoxidil) oppure di iniziare a usare finasteride?

grazie...

lo zio

#37 hey

hey
  • Salusmaster User
  • 55 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 04:41

Ho una domanda stupida, non e' possibile farsi addormentare durante l'intervento? Io ho fatto un trapianto qui in Italia in anestesia locale e ho dormito per gran parte dell' intervento che quindi e' passato abbastanza velocemente. Ora volevo andare da Hasson (chiaramente i risultati ottenuti nel mio primo trapianto non sono stati soddisfacenti), ma l'idea di dover stare fermo su una sedia per 3-4 ore mi fa venire delle paranoie :D

#38 Seven

Seven
  • Salusmaster User
  • 110 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 06:19

Ma a voi ha fatto male l'iniezione per anestetizzare la nuca??? Oddio che dolore!!!!!!!!! Un ricordo da incubo........ :o

#39 sandalo

sandalo
  • Salusmaster User
  • 91 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 07:01

Tanti Auguri brasileiro!! :quadrifoglio: Torna capellone!Volevo chiederti una cosa:un mese fa mi risposero da H&W che necessitavo di 4000 grafts e che costavano 13750 dollari canadesi,ma tu per 4000 ne hai pagati 14953,hanno aumentato i prezzi? :(

#40 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2004 - 10:39

No no calma calma.

Ho ricontato tutto e in realtà mi ha scontato 83 graft, ne ho pagate 4200. Il prezzo effettivo che ho pagato è stato attorno ai 14500 CAD$.

I prezzi sono immutati, ma non credo per molto

ciao!




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi