Vai al contenuto

Foto

Un Brasileiro A Vancouver, Atto II

• Per cortesia connettiti per rispondere
85 risposte a questa discussione

#1 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 02:55

Cari amici del forum,

come promesso comincio in questo thread il racconto della mia esperienza di trapianto.

Nel pomeriggio del 30 Marzo verso le 4 ora italiana starò facendo il mio trapianto con Wong.

Oggi nel pomeriggio del 29 Marzo verso le 15.00 ora locale 1.00 am Italiana, ho di nuovo incontrato Wong, per discutere il piano operatorio.

Questa fase, normalmente si svolge poco prima del trapianto, ma io ho voluto separare il momento della decisione da quello dell'azione e prendermi 30 minuti con chi mi opera per capire le alternative e le conseguenza associate a ciascuna di essa.

Wong mi ha accolto velocemente , era abbastanza trafelato, e mi ha chiesto se c'era qualcosa che non andava bene con la Hair Line che mi aveva disegnato a Febbraio.

Io ho risposto di no, che mi andava bene in generale ma che volevo capire con lui le possibili alternative e le conseguenza associate a ciascuna di essa e le variabili.

Doctor Wong mi ha quindi disegnato con la matita, sulle due parti della fronte, due possibili hair line:

La prima proseguiva in modo naturale l'attaccatura che gia ho, (sono abbastanza diradato ma stabile davanti) e si ricongiungeva alle tempie senza punti di flesso con le attaccature laterali.

Risultati associati: Maggiore densita complessiva, possibilità di coprire bene la chierica, ma un attaccatura meno "giovanile"

La seconda consisteva in un punto di flesso che chiudeva e riduceva, "l'area esposta della fronte".

Risultati associati: minore densita complessiva, possibilità di coprire parzialmente la chierica, attaccatura abbastanza aggressiva e decisamente più "giovanile". Niente però comparabile a quelle di Alvi, Wong non mi ha proposto nessun abbassamento coatto della hair line come spesso vedo Alvi fare.

Dopo averlo fatto lavorare su queste due ipotesi gli ho detto che per me la priorità 1 era la copertura e non volevo un salto di densità eccessivo: gli ho quindi chiesto un suo parere estetico.

Wong si è bloccato un attimo mi ha visto per circa 30 secondi dai 4 punti cardinali senza parlare e poi ha disegnato una terza ipotesi che era un compromesso tra le prime 2.

Risultati associati: un punto di flesso piu ampio con l'utilizzo di circa 200 graft per ciascun lato, dense pack nella parte alta della hair line, mantenimento ad una densità quasi uguale a quella attuale del ponte centrale (che è in discrete condizioni) e copertura della chierica.

Abbiamo quindi concordato su questa ultima ipotesi e l'operazione domani seguira questa strategia.

La valutazione post esercizi della mia lassità ha portato Wong ad affermare (ad un mese e mezzo dal primo consulto) che andremo molto vicino ad un trapianto di 5000 uf, io credo che staremo tra le 4700 e le 4900 uf.

Gli ho chiesto quanto sarà il prelievo e la dimensione della strip: mi ha risposto prima il massimo possibile, :fischietto: ,poi dietro al mio gentile incalzare e capendo che la risposta non era proprio precisa, mi ha misurato la testa e ha detto che dovrebbe essere intorno ai 57/58 cm2 .

Ho firmato il consenso, fatto le fotografie con Doug da vari lati e con macchina digitale (niente studi fotografici o luci particolari nè cerone, almeno nel mio caso!) e ho lasciato Doc Wong alle sue mansioni.

Questo è tutto per il momento ci sentiamo dopo il trapianto domani : la durata dovrebbe essere di 11/12 ore circa.

un caro saluto a tutti

Brasileiro

#2 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 03:16

Un'altra cosa.

Ho visto Jotronic a distanza di 1 mese e mezzo, con i capelli un po piu lunghi frutto del suo ultimo HT con Wong.

Un risultato veramente eccezionale come naturalezza, e buonissimo come densità

Fra poco pubblicherà le foto aggiornate, godetevi quindi questo piccolo scoop!

#3 pipirom

pipirom
  • Salusmaster User
  • 253 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 03:22

.....mi piace proprio questa situazione, adesso sta diventando veramente una favola questo "Trapianto" e ce la tiriamo a chi fa il racconto più dettagliato e preciso nei minimi particolari... :okboy:

xxxxx vi rendete conto che un Intervento del genere, perchè è proprio un vero Intervento Chirurgico che dura 8/9/10 ore, adesso l'abbiamo trasformato in una vacanza raggiungubile con reportage sempre più dettagliato...PAZZESCO...!!!

Questo Forum continua ad aiutare e a salvare tante anime dal loro problema irreversibile, non mi basteranno mai le parole per "ringraziarlo" e fortunati quelli che vi ci entrano!

Un grosso in bocca al lupo Brasileiro...Pipi ;)

#4 pierone1

pierone1
  • Salusmaster User
  • 324 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 07:33

In bocca al lupo......!

Che tu possa avere la massima copertura possibile!!!

E salutami Rahana ...... ;)

#5 rorin

rorin
  • Salusmaster User
  • 144 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 08:45

Ciao Brasilero,un grosso in bocca al lupo per l'intervento,non ti preoccupare andra' tutto benissimo...tienici informati eh !

PS:mi sa che se a fine anno facciamo una cena tra hassioniani va a finire che riempiamo un ristorante ehehehe

#6 freemax62

freemax62
  • Salusmaster User
  • 334 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 09:41

caro Brasi...che dirti ?
un grosso augurio e torna come I CUGINI DI CAMPAGNA!!!!! :P :P :P :P
ci vediamo poi al tuo rientro !

#7 Underdog

Underdog
  • Salusmaster User
  • 700 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 11:18

Benissimo, fantastico...ora come ora sto aspettando la risposta di wong o hasson..speriam bene per agosto...

#8 Sambora

Sambora
  • Salusmaster User
  • 289 Messaggi:
  • Interessi:nessuno

Inviato 30 marzo 2004 - 11:51

Un grossissimo in bocca al lupo brasileiro, il tuo sarà sicuramente il trapianto più "grosso" fra quelli effettuati da hassonandwong nei confronti di noi utenti di salusmaster... Che tutto vada nel migliore dei modi!!!!!

Se puoi saluta Lorenzo ;)

A presto

#9 sansone2003

sansone2003
  • Salusmaster User
  • 496 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 12:18

Complimenti Brasileiro per la professionalità con la quale hai programmato l'intervento prendendo in esame tutte le variabili possibili, ed addirittura facendo precedere il trapianto da un viaggio informativo. Ti faccio tanti auguri ma dato che sei in ottime mani sono certo che non ne avrai bisogno.

#10 fin

fin
  • Salusmaster User
  • 643 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 05:33

grande brasileiro!!!!spero vivamente che wong renda giustizia al tuo fortissimo spirito di abnegazione!!in bocca al lupo!!!!

#11 Ronald

Ronald
  • Banned
  • 983 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 06:21

auguri bras! cmq alvi fa attaccature basse solo a chi deve sistemare solo il frontale, tu non mi pare abbia questi requisiti. ;)

#12 garcia76

garcia76
  • Salusmaster User
  • 380 Messaggi:
  • Interessi:tanti

Inviato 30 marzo 2004 - 07:11

Underdog se ad agosto faccio un ritocchino partiamo assieme!

#13 Blu

Blu
  • Salusmaster User
  • 327 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 07:49

Tantissimi auguri Brasileiro. :quadrifoglio:

Per passare il tempo durante l’intervento, ti mando un mp con qualche domanda da fare ad Hasson e Wong. B)

Ciao Blu

#14 Underdog

Underdog
  • Salusmaster User
  • 700 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 07:50

D'accordo Garcia. Speriamo bene.

#15 OcchYVerdi

OcchYVerdi
  • Salusmaster User
  • 253 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 08:01

Hey Brasileiro,in bocca al lupo....................
Anzi scusatemi tutti se sono diventato poco presente qui nel forum,ma il mio lavoro ultimamente ha dei ritmi incalzanti!

Hey Brasileiro ,buon ritorno !!!!!

P.S .Per quel che mi riguarda la situazione a 2 mesi e mezzo circa e' ancora stabile,cioe' nessuna crescita......ancora. :quadrifoglio:

#16 pierone1

pierone1
  • Salusmaster User
  • 324 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 08:34

Occhi verdi usi qualche stimolatore della crescita e Propecia?

Comunque Jotronik che ad es. è stato operato da Hasson ha avuto reale inizio di ricrescita dal terzo mese in poi e non usava stimolatori!

http://www.jotowen.com/Pagefivea.html

#17 Ronald

Ronald
  • Banned
  • 983 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 09:40

ma allora under parti a fine luglio o agosto?

#18 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 09:47

Brasilero

ricordati di muovere il ginocchio durante le ore del trap e di alzarti e farti qualche giretto.

Tra aereo e sedia del trap non vorrei che aggiusti sopra e rompi sotto.

Un saluto affettuoso

Doc

#19 capé

capé
  • Salusmaster User
  • 799 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2004 - 09:57

In bocca al lupo Bra, e torna presto! :quadrifoglio:

#20 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi: