Vai al contenuto

Chi Si Vuol Fare La Fue


ginetto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aragorn,

 

grazie per gli auguri :okboy:

 

sdrammatizziamo.

 

Se Tesauro rimane a 25 uf viene criticato perchè è arretrato

Se va oltre viene criticato perche non è coerente.

Qualunque cosa faccia quindi sbaglia. :lol:

 

Si chiama Tesauro ma si potrebbe chiamare Esposito, e non cambierebbe molto. (per cortesia non sto difendendo una persona , che non ne ha assolutamente bisogno, ma un principio!)

 

Credo che il forum serva non solo a noi ma anche a loro per avere dei dubbi e come spinta migliorativa. Non prentendiamo di guardare nella coscienza delle persone perchè non è possibile.

 

Spero di leggere presto qualche tuo post, hai ragione, alla fine sono tutte polemiche inutili :okboy:

 

però non sparire sennò chiamo Underdog (che mi deve un favore :lol: )per venirti a prendere e costringerti sotto tortura a postare :diavoletto: :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattuto quando sento dire che la fue non è altro che il riciclo bello e buono del trapianto a isole (ma Morselli si aggiorna????).

 

Mi aggiorni lei, HOPE, visto che sembra informato: che differenza c'è tra la FUE e le vecchie isole, a parte il fatto che nella FUE le unità follicolari vengono estratte dopo averle tagliate con lo stesso "punch" che si usava per prelevare le isole?

Lo domando (per la seconda volta) anche ad Aragorn, che può informarsi da Cole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Morselli io ho potuto visionare foto della zona donatrice in pazienti che si erano sottoposti al vecchio trapianto ad isole e gli esiti cicatriziali erano semplicemente devastanti. Praticamente avevano il retro della testa a pois, con dei derchietti spelacchiati del diametro ci quasi 1cm.

Come si spiega?

Per quanto riguarda il presunto spreco di UF dato dalla FUE le consiglio di informarsi meglio presso i suoi colleghi che praticano questa tecnica in quanto attualmente le percentuali di dissezione sono del tutto assimilabili a quelle della strip.

D'altronde se così non fosse non si capisce come avrebbero potuto effettuare trapianti FUE da più di 2000UF su pazienti che avevano già subito numerosi trapianti strip conservando una densità ottimale nella zona donatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio79

Per quanto riguarda il presunto spreco di UF dato dalla FUE le consiglio di informarsi meglio presso i suoi colleghi che praticano questa tecnica in quanto attualmente le percentuali di dissezione sono del tutto assimilabili a quelle della strip.[/QUOTE]

 

Si tranquillizzi, conosco personalmente i colleghi americani che praticano la FUE, e che l'hanno proposta pubblicandola su "Dermatologic Surgery" nel 2002, dopo averla studiata per anni: uno per tutti, William Rassman di Los Angeles. Lo "spreco" che induce in certi casi a sconsigliare l'intervento FUE lo denunciano loro: io mi sono limitato a riportare i loro dati.

Se qualcun altro ripresenta la stessa tecnica proclamandosene inventore come fa John Cole sul suo sito e ribattezzandola "FIT", "Cole Technique" o quant'altro, e afferma su Internet che non vi sono sprechi, buon per loro e per i loro pazienti: però visto che la sperimentano da meno di 2 anni dopo averla appresa dallo stesso Rassman (come Cole afferma sul suo sito) attendiamo con ansia di conoscere l'originalità dell'"invenzione" e soprattutto i risultati dei loro esperimenti (sui clienti paganti? In quali centri universitari lavorano?) dalla letteratura scientifica o da qualche congresso anzichè da notizie web.

Se Aragorn si faccia illuminare da Cole, e ci illumini (terza richiesta).

Link al commento
Condividi su altri siti

in mancanza di Aragorn, (e senza la pretesa di poter sostenere un punto di vista, non essendo io adeguatamente preparato) cerco di ravvivare il dibattito

 

Dottore,

Cole non dice nel suo sito di aver imparato la tecnica da Rassman ma che la sua tecnica è un evoluzione della tecnica di Rassman: mi sembrano due cose diverse

 

cito dal sito ww.forhair,com

 

The follicular isolation technique is a process of removing one follicular unit at a time from the donor region. Our technique has evolved from the techniques of Dr. Inaba, Dr. Woods, and Dr. Rassman. A special instrument is used to extract the individual follicular units.

Inoltre Cole sostiene di aver inventato la FIT, gli strumenti con i quali eseguirla, e di averne diritti e di poter selezionare i chirurghi ai quali insegnarla.

 

sempre dal sito www.forhair.com

 

"FIT was invented by Dr. John P.Cole. He also invented the instruments necessary to perform the procedure. In contrast to strip harvesting, FIT takes more time and requires far more hands on care by the physician. This is in contrast to strip harvesting where the strip is simply handed off to the assistants for them to dissect. Also, with the Cole procedure all grafts are cut by the physician rather than turning the majority of your procedure over to unlicensed individuals. Within this website, you will find that FIT offers tremendous advantages over the strip harvest. FIT is only available in Dr. Cole’s offices since he owns the licensing related to this procedure. He is very carefully insures that only the best physicians with the highest ethics are allowed to perform his procedure. He will not teach this procedure to physicians he does not personally recommend."

 

Mi sembra che Cole ritenga di inventare qualcosa di nuovo, al punto da poterla brevettare (o sbaglio?) insieme agli strumenti.

La mia domanda è: è possibile detenere i diritti, come dice Cole nel suo sito, di una tecnica e strumenti già a disposizione e conosciute da 20 anni?

 

grazie per le sue cortesi risposte

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che Cole ritenga di inventare qualcosa di nuovo, al punto da poterla brevettare (o sbaglio?) insieme agli strumenti.

La mia domanda è: è possibile detenere i diritti, come dice Cole nel suo sito, di una tecnica e strumenti già a disposizione e conosciute da 20 anni?

 

grazie per le sue cortesi risposte

 

Brasileiro

 

Eccellente intervento brasileiro,direi ..scacco!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...