Vai al contenuto

Foto

La Storia Del Mio Trapianto

• Per cortesia connettiti per rispondere
100 risposte a questa discussione

#41 cameron

cameron
  • Salusmaster User
  • 230 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2004 - 10:05

Ah, però, alla faccia della democrazia. Fa piacere sapere che chi non è allineato o canta fuori dal coro sarà sistematicamente censurato. Roba da regime marxista-stalinista. Vabbè, vorrà dire che andrò a fare una bella sciata sulle montagne innevate del Terminillo. :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

#42 pierone1

pierone1
  • Salusmaster User
  • 324 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2004 - 10:27

Non sono daccordo nel censurare le risposte di Cameron.

Non è assolutamente giusto.

#43 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2004 - 10:40

E'chiaro che quà si valutano le testimonianze scritte,spesso senza foto,quindi
o si chiude la sezione o si accettano tali testimonianze e le si,variamente,commentano.Posto che l'insulto,l'offesa e lo sproloquio non sono accettabili,TUTTE le altre espressioni personali DEVONO essere liberamente
concesse e direi incoraggiate.Poi ognuno si fa l'idea che il suo cervello gli consente.

Bisogna poi ricordare a Tesauro che i forum non sono necessariamente festicciole
di accredito morale e professionale,ma che offrono qualunque "opportunità",ed il fatto che lei dica "meglio continuare la discussione in privato" non le fa certo
guadagnare dei punti,dal momento che ad una tale testimonianza "pubblica" si risponde pubblicamente nell'interesse e nell'utilità dei molti che seguono la vicenda con passione.Scelte sue,dottore,ma,mi creda, lei è molto mal "consigliato" a livello di strategie di marketing(al contrario di quanto asserisce di aver imparato ai congressi internazionali,con malcelata ironia). Aggiungo che la sua proposta,dottore,è ancora più inspiegabile vista l'estrema civiltà e correttezza dell'esposizione da parte di axel.

Il quale axel,vorrei dire a Brasileiro,ha tutto il diritto,soprattutto ripeto nei modi e nei termini in cui lo ha fatto,di portare la sua testimonianza.Punto.Ciò che comporta non è problema suo,dal momento che lui non "insinua" ma dice cose,si spera e si crede,vere e personali.Ciò è sufficiente,DEVE esserlo.Questo è lo spirito migliore dei forum.Mi pare di ricordare inoltre che non sia il primo caso di lamentele nei confronti del dottore Tesauro avuto quà.

Concordo purtroppo con un punto:l'esperienza un medico se la fa solo operando
sul paziente,non c'è nessun altro modo per salire e migliorarsi che non quello di
"esercitarsi" su pazienti ovviamente "ignari".Questo sicuramente è successo anche ai "mostri" di oltreoceano...l'unico problema è il gap temporale,cioè il fatto che axel avrebbe fatto da .."esercitazione" a Tesauro per una "tecnica"(tutto ciò che riguarda l'operazione nei modi e termini riportati da axel) quando quella tecnica
nello stesso tempo era dai migliori già abbandonata.

#44 Ronald

Ronald
  • Banned
  • 983 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2004 - 11:03

Scelte sue,dottore,ma,mi creda, lei è molto mal "consigliato" a livello di strategie di marketing(al contrario di quanto asserisce di aver imparato ai congressi internazionali,con malcelata ironia).

questo è sicuramente vero. poi avete notato che non c'è una risposta in cui sia tranquillo e pacato? ma quanti caffè ti bevi dottò?
che sia marketing aggressivo? :huh:

#45 freemax62

freemax62
  • Salusmaster User
  • 334 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2004 - 12:08

Ronald..mi fai troppo ridere..:-) chiaramente nel senso di simpatia !
ciao

#46 axel

axel
  • Salusmaster User
  • 60 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2004 - 12:41

Brasileiro,
Credo che quello che farò adesso sarà l’ultimo intervento in merito alla vicenda che mi riguarda.
Non perché, come dici tu, ciò possa “tediare” gli altri forumisti ma perché noto che viaggiamo su due diversi binari.
Il mio è quello di dire ciò che penso assumendomi la responsabilità delle mie affermazioni in perfetta buona fede.
Il tuo mi sembra preoccupato (forse un po’ troppo) di difendere l’onore del Dott Tesauro (che peraltro sa difenderselo egregiamente da solo).

Gia in passato mi è capitato di esprimere un concetto. Tu ancora non eri presente da queste parti ma il principio è semplice.

Un “forum” come questo è un luogo virtuale al quale partecipano tutti. Persone in mala fede ed in buona fede, persone con le idee chiare sull’autotrapianto e gente che non sa di cosa si stia parlando, alcuni che usano l’insulto come metodo per controbattere ed altri che cercano il dialogo civile e costruttivo. Ogni persona gradevole o sgradevole che sia ha, in questo luogo virtuale, lo stesso diritto di cittadinanza, la stessa possibilità di intervenire e dire ciò che pensa senza che qualcun altro gli spieghi cosa può e cosa non può dire per il “bene della comunità”.
S’intende! Sempre nei limiti della civiltà e del buon gusto!
Internet è un “mondo” frastagliato dove puoi trovare tutto ed il suo contrario! Non è stato ancora inventato un modo per “moralizzarlo” (ed io penso che non sarebbe nemmeno giusto farlo) quindi mi fa un po’ sorridere quando leggo interventi in cui si scrive che bisogna stare attenti a non “fuorviare” la sensibile credulità degli internauti!… Ci sarà sempre qualcun altro (magari non axel) che dirà qualcosa che influenza la delicata sensibilità altrui. So che di questo è consapevole pure il Dott Tesauro che, peraltro, non ha e non ha mai avuto paura di confrontarsi con chiunque su questo forum o in altri luoghi.

Voglio dire che preferisco non entrare più in particolari strettamente personali riguardanti la mia esperienza ma non mi sembra di aver mosso alcuna gravissima accusa sul piano etico a nessuno scrivendo quello che ho scritto.

Di certo tu “instilli” più dubbi sulla mia buona fede di quanti io non ne “instilli” negli altri forumisti col mio racconto. Però, siccome conosco le regole del gioco non me la prendo affatto. Per cui frasi tipo: “…può darsi anche che tu abbia veramente passato tutto quello che hai detto…”, “…Se avessimo avuto documentazione on time del fatto che lui non ti abbia filato e che non si sia preso cura del tuo caso, tutta la storia sarebbe molto molto ma molto piu credibile…”, ecc, ecc. non mi creano problemi.
Non sono qui per convincere qualcuno ma solo per raccontare la mia vicenda. Che ciò accada dopo due anni o dopo due giorni può anche essere irrilevante.

Brasileiro, non fraintendere tu stavolta ma, se le cose dovessero essere sempre interpretate come fai tu le stesse regole che applichi per me dovrebbero essere adottate pure per quanto TI riguarda. Chi potrebbe garantirmi, ad esempio, che il tuo resoconto del viaggio fatto in Canada da Wong non sia stato lautamente ricompensato? In fondo hai fatto una gran bella pubblicità col tuo report al centro canadese, ti pare? E con quali elementi incontrovertibili l’hai documentato?

Ed allora, come la mettiamo coi due pesi e le due misure di cui parli? E la differenza tra “spirito critico e pregiudizio”? Se si tratta di persone che ti sono simpatiche e che ritieni affidabili oppure che ti annunciano di poterti prelevare fino a 5000 UF vanno bene, altrimenti sono dei mentitori o dei sobillatori? Si tratta solo di insignificanti ed isolati casi mal riusciti che rientrano nella casistica?

Un’ultima cosa, non è che col mio trapianto io sperassi in qualcosa di irraggiungibile! Non avevo aspettative “irreali”. Ho chiesto espressamente come hai fatto tu con Wong “…a quante UF possiamo arrivare?…” L’unica risposta che ho ricevuto l’hai già letta nel mio primo post.
Saluti, axel

P.S.: Ovviamente concordo del tutto con quanto scritto da curvadong

#47 pierone1

pierone1
  • Salusmaster User
  • 324 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2004 - 01:34

xxxxx....Posso chiedervi di non litigare? Siamo tutti sulla stessa barca.

Continuiamo a esporre serenamente e con onestà le nostre impressioni.

E' questo quello che conta, tutto il resto, secondo me, è solo perdita di tempo.

#48 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2004 - 05:53

e cosi sarà Pierone e nessuno dei due ne aveva sicuramente intenzione, visto che il tono degli interventi mi è sembrato sempre moderato.

Non credo che ne io nè axel vogliamo litigare.

Il forum è luogo di incontro di punti di vista diversi : chiaramente non sono d'accordo sul metodo di axel, però il thread non si deve ridurre ad una disputa tra me e lui nè dobbiamo convincerci reciprocamente se pensiamo di avere buoni motivi per mantenere le nostre opinioni.

Sono stato abbastanza chiaro nei precedenti post, non ritornero quindi piu sull'argomento, la mia opinione resta immutata ma questo non vuol dire che non rispetti anche quella a me contraria.

saluti a tutti

#49 curioso2

curioso2
  • Salusmaster User
  • 83 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2004 - 07:00

Credo che quello che farò adesso sarà l’ultimo intervento in merito alla vicenda che mi riguarda.

Spero proprio di no.

Cmq (scusa la domanda ripetuta), perche' non torni a farti visitare dal doc?

Saluti

#50 HOPE

HOPE
  • Salusmaster User
  • 338 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2004 - 09:43

DOTT. TESAURO.................???? ALLORA QUESTA OPINIONE SULLA FUE????
Devo pensare che è veloce nella risposta soltanto con chi le chiede il modo di contattarla?? :ph34r:

#51 HOPE

HOPE
  • Salusmaster User
  • 338 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2004 - 09:50

Accidenti doc., sono andato a vedere quanto ci ha messo a rispondere a joejoe: 4 min.!!! complimenti!!! un primato che farebbe invidia anche Schummi!!!!
Io invece sono due giorni che aspetto, ma non importa.... sono paziente B)

Joejoe Inviato il: Mar 26 2004, 09:32 AM
Gruppo: Salusmaster
Utente Nr.: 3131
vorrei mettermi in contatto con il Dr. Tesauro.
grazie

Dott. Tesauro Inviato il: Mar 26 2004, 09:36 AM
Gruppo: Moderatore
Utente Nr.: 17
[email protected]
02 66984643
Questa discussione sarà cancellata tra 24 ore
Doc

#52 HOPE

HOPE
  • Salusmaster User
  • 338 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2004 - 09:52

e poi perché chiude la discussione e la cancella dopo 24 ore???
boh?

#53 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2004 - 10:42

caro Hope

Io non sono il moderatore di questo Forum per dare i miei recapiti.

Se cancello questa richiesta lo faccio per un motivo di correttezza dopo aver lasciato 24 ore la risposta on line.
Se ho risposto in due minuti, ciò è avvenuto perche ero on line.
Se ho chiuso la discussione, è perchè l'argomento è esaurito a meno che non ci sia qualcuno che voglia il mio numero di scarpe.
Spero di essere stato chiaro.

Purtroppo non sai che ho risposto molte altre volte a domande sulla FUE e la mia opinione a riguardo è chiarita in altre risposte.

Quanto al luogo libero che qualcuno vorrebbe, questo non lo è. E' un Forum moderato , e per quanto io sia molto democratico, decido insieme con Geronimo e il Dott. Morselli i criteri di moderazione.

La scostumatezza non è ammessa, ho cancellato Cameron che parlava di escrementi, non le critiche di Axel dirette a me.

In passato ho chiuso una discussione così lunga da essere illegibile e una discussione volgare sulle donne brasiliane.
Comunque sia se volete andare in un Forum non moderato, andate pure.

Un cordiale saluto
Dott. Piero Tesauro

#54 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2004 - 11:43

doc ma nn è che mentre fa gli interventi "cazzea" pure i suoi paziente perchè si sono mossi di un cm? :rolleyes: .....nn si ponga sempre in modo alterato......cerchiamo di essere tutti piu "leggeri" e tranquilli

#55 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2004 - 12:41

Dottor Tesauro,

le ricordo per la seconda volta che anche io sono (almeno per il momento) uno dei moderatori di questa sezione.

Ogni singola azione di un certo peso (cancellazione dei post, chiusura delle discussioni, censura nei confronti di qualche utente) deve essere concordata di comune accordo o perlomeno lei dovrebbe interpellarmi preventivamente per ascoltare anche la mia opinione prima di agire di propria iniziativa.

Io infatti non ero al corrente di ciò che è accaduto all'interno di questo topic negli ultimi giorni e lo apprendo soltanto leggendo adesso.

La presenza di tre moderatori in una singola sezione (io, lei ed il dottor Morselli) mi sembra francamente eccessiva e destinata a creare incomprensioni e fraintendimenti. Penso che un moderatore per ogni singola sezione basti ed avanzi...un moderatore che abbia un minimo di conoscenze tecniche riguardo all'argomento specifico trattato in quella sezione (chirurgia della calvizie nel nostro caso).

Il moderatore inoltre non dovrebbe essere (a mio giudizio) un operatore del settore (un chirurgo della calvizie che esercita la professione) perchè questo potrebbe portare ad una sorta di "conflitto di interessi"...per quanto lei ed il dottor Morselli siete persone in buona fede ed assolutamente oneste.
Credo che una cosa del genere andrà senz'altro a favore di lei e di Morselli sotto il profilo dell'immagine.

Arrivati a questo punto credo sia meglio adottare il sistema del consenso popolare e dare la parola direttamente ai frequentatori della sezione per evitare in futuro ulteriori malcontenti.

Possiamo indire un primo sondaggio nel quale chiediamo di esprimere a tutti una opinione sulla compatibilità tra la carica di moderatore e la figura di medico/ chirurgo. Se la maggioranza esprimerà il suo dissenso allora verrà sancita una prima regola : un medico/chirurgo non potrà più fare il moderatore nell'ambito di Salusmaster e lei ed il dottor Morselli tornerete a rivestire il ruolo di utenti e collaboratori.

In seconda battuta potremmo indire un altro sondaggio nel quale saranno sempre gli utenti ad esprimere la loro prefernza, tra una rosa di candidati, per scegliere il moderatore della sezione.

Per motivi che ora non stò a spiegare io non farò parte della rosa di candidati per la scelta del nuovo moderatore.

Se siamo tutti d'accordo direi di procedere.

#56 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2004 - 12:45

Caro Geronimo

se avessi deciso di eseguire azioni di rilievo, ti avrei sicuramente interpellato.

Ti invio un messaggio privato per una spigazione dettagliata, del nulla che è successo.

Un cordiale saluto
Dott. Tesauro

#57 Ronald

Ronald
  • Banned
  • 983 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2004 - 01:06

doc ma nn è che mentre fa gli interventi "cazzea" pure i suoi paziente perchè si sono mossi di un cm? :rolleyes: .....nn si ponga sempre in modo alterato......cerchiamo di essere tutti piu "leggeri" e tranquilli

è quello che avevo pensato anchio. io avrei paura di andare da lui, se si incazza leggendo un post durante un'operazione è capace di cavarmi un occhio col bisturi che tiene in mano. camomilla invece che caffè dottò. sempre sempre nervosooooooooooooooooooooooooooooo, ma perchèèèèèèèèèèè??? :unsure:

#58 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2004 - 01:21

Geronimo,

io non conosco bene come forse te conosci chi gestisce il sito e il processo attraverso cui fino ad oggi venivano scelti i moderatori.

Immagino che il gestore del sito, sulla base di criteri di stima e di affidabilità, attribuisca secondo le necessità e le caratteristiche delle singole sezioni questa responsabilità.

Dubito fortemente che una elezione popolare possa identificare il miglior moderatore, mentre credo che la presenza dei doc come tali assicuri che il dibattito si mantenga sempre su un buon livello tecnico e che sia lo stimolo a coinvolgersi. E' peraltro necessario e utile che il punto di vista degli utenti meno tecnici sia rappresentato nella moderazione.

Personalmente quando sono entrato in Salusmaster cio che mi ha attratto di più erano gli interventi dei doc, e quando devo farmi "una cultura" su cose relative al trapianto mi faccio normalmente un bel sort dei post di Tesauro e Morselli: magari lo farei anche di Hasson , se fosse moderatore :lol:

3 Moderatori possono essere troppi forse, solo se ammettiamo che questi moderatori facciano full time il loro compito, mentre mi sembra di leggere che esso si svolge su base volontaria, e vedo che non sempre tutti voi presidiate continuamente la sezione.... senno di certe volgarita ve ne saresti accorti prima.

Per me quindi va bene cosi,Geronimo, dovreste restare in 3: in 3 perchè avendoti conosciuto e apprezzando la tua indipendenza di giudizio, saresti molto importante per continuare a rappresentare il punto di vista degli utenti.

Sei un utente storico e la tua esperienza è preziosa per noi tutti , al pari di quella di Tesauro e di doc Morselli.

ciao

#59 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2004 - 01:26

è quello che avevo pensato anchio. io avrei paura di andare da lui, se si incazza leggendo un post durante un'operazione è capace di cavarmi un occhio col bisturi che tiene in mano. camomilla invece che caffè dottò. sempre sempre nervosooooooooooooooooooooooooooooo, ma perchèèèèèèèèèèè??? :unsure:

Ronald Tesauro è gentile e calmo, di norma.

ma mi ha segretamente confessato che se gli capiti sotto, altro che trapianto di capelli, ti preleva altre cose :lol: :lol: :lol: solo che poi quelle cose non ricrescono, vedi tu :rolleyes:

c'è un possibile meglio e un possile peggio in ciascuno di noi, non portiamo le persone verso il loro peggio, :supersorriso:

#60 billo

billo
  • Salusmaster User
  • 1796 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2004 - 02:00

SONO d aCCordo con BRASILEIRO :okboy:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi