Vai al contenuto

La Storia Del Mio Trapianto


axel

Messaggi raccomandati

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

"Ripeto, non è mia intenzione screditare o “mettere alla gogna” nessuno"

 

e poi

 

Se vuoi avere il nik di altri pazienti insoddisfatti del Dott Tesauro ed operati più o meno nel mio stesso periodo posso dartelo in privato. Comunque, neppure loro scrivono più su questo forum…

 

Diciamo che ti devi prendere le responsabilità di quello che dici: non puoi sostenere tutto e il contrario di tutto.

 

Dietro il tono gentile dei tuoi interventi c'è l'intento di documentare e dissuadere gli amici del forum da andare da Tesauro: non nascondiamoci dietro un dito.

 

Ti ringrazio per l'offerta delle persone da contattare, ma non mi serve in quanto ho visto decine di reportage fotografici di pazienti di Tesauro con ottimi risultati + membri del forum in carne ed ossa + mio fratello che c' ho sotto mano tutti i giorni.

 

 

Le faccio amabilmente notare che negli stessi giorni in cui Lei usava il bilama e i transilluminanti, Wong impiegava il monolama ed i Microscopi su Jetronic!

P.S. X Brasileiro: Il mio intervento NON è stato effettuato nel 1992 ma appena 2 anni fa (2002)!

 

 

Nel 1992 Wong non aveva ancora inziato a fare trapianti con tecnica puntiforme, cosa che Uebel faceva da 10 anni.

Immagino che tu ammetta l'evoluzione della tecnica e anche l'apprendimento individuale, cose che vengono rinfacciate puntualmente ai dottori italiani dagli amici del forum.

Credo che se fossi capitato sotto Wong a quel tempo avresti avuto i risultati di cui tanti membri del forum si lamentano.

 

Volevo solo portare la mia testimonianza, far notare la differenza ed i suoi miglioramenti tra ieri ed oggi e fare alcune considerazioni forse di carattere morale… Forse esagerate?!!

 

 

Non dubito sulla tua testimonianza, ma credo che le tue considerazioni di carattere morale non abbiano una base convincente, anche perchè alla tua esperienza associo la mia e le due confliggono drammaticamente.

 

 

Conclusione: io ritengo che gli elementi che porti non siano assolutamente convincenti per dubitare del valore della persona Piero Tesauro mentre le considerazioni sulla sua professionalità mi fanno pensare ad una evoluzione che non credo, conoscendo la persona, si sia fatta sulla pelle dei clienti.

 

Un ultima cosa riferita ad alcuni utenti impegnati nella discussione: c'è bisogno di portare la poca considerazione della scuola italiano di chirurgia attraverso l'insulto, la volgarità la denigrazione bassa e scurrile? :blink:

 

Secondo me la si puo esprimere con educazione cosi come ha fatto axel: non sono d'accordo con lui ma il tono equilibrato rende il suo contributo almeno gradevole alla lettura.

 

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

forum come questo cosi' come quelli americani sono un indubbio vantaggio per noi consumatori ma costituiscono per i chirurghi un'arma a doppio taglio!!possono esere per loro veicolo di promozione affermazione ma allo stesso tempo un mezzo che smaschera i ciarlatani del mestiere(e tesauro non appartiene a questa categoria)!!noi consumatori abbiamo il diritto-dovere di scambiarci esperienze belle e brutte a patto pero' di essere intelligenti nel non assolutizzare sempre tutto quello che si legge ma anche non ingenui fino al punto di non ammettere che oggi come oggi chi si rivolge a famosi chirurghi d'oltreoceano ha sicuramente un maggiore garanzia del risultato finale non fosse altro per l'esperienza che quei chirurghi hanno(hasson, wong, shapiro, seager, feller, cole ,jones, ecc hanno raggiunto i livelli attuali da almeno 4-5 anni)!!detto cio' forum cme quessto rappresentano per i dottori una coazione psicologica che li spinge a migliorarsi per restare al passo dei migliori;senza i forum come questo i dottori si arroccherebbero sull'esperienze e tecniche acquisite con un indubbio pregiudizio per noi consumatori!!mio personale consiglio è quello che ovunque uno decidesse di operarsi dovrebbe sbandierare al chirurgo di sorta il fatto di essere un assiduo frequentatore di forum sul hairtrasplant per responsabilizzarlo ulteriormente e fargli quindi sentire gli occhi di migliaia e migliaia di persione puntati addossso di modo da poter aspirare non per forza ad un ottimo risultato ma almeno al miglior risultato possibile!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti non voglio screditare nessuno con queste parole che seguono ma appena sono entrato nel forum(da circa un mese)portando la mia testimonianza sono stato diciamo considerato come un incompetente sui trapianti ecc. ecc.

 

Ma visti gli ultimi sviluppi e le varie testimonianze i dubbi aumentano una considerazione pero' permettetemi di farla.

 

Per chiudere una sutura come si deve non è necessario essere un esperto in autotrapianti ma anche solo un bravo chirurgo.

 

Quindi un trapianto fatto nel 2002 con una cicatrice penosa è grave lasciando stare la parte che riguarda la zona ricevente.

 

Potrebbe benissimo essere un caso su tanti e ammetto che ci potrebbe essere una insoddisfazione sulla ricrescita dei capelli ma sulla cicatrice non ammetto sbagli.

 

Ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Brasileiro, francamente non riesco a trovare la relazione fra l’intenzione (non certamente mia) di screditare o mettere alla gogna qualcuno e farti notare che non sono l’unico caso “scontento” operato dal Dott Tesauro.

 

Se pensi che “dietro il mio tono gentile ci sia l’intento di dissuadere gli amici del forum dall’andare da Tesauro” ti sbagli di grosso! Se rileggi le mie righe noterai che metto spesso in rilievo come OGGI (ma, ahimè, non ieri) il Dott Tesauro abbia raggiunto standard lodevoli dei quali io purtroppo non ho goduto. Se invece pensi che “dietro il tono gentile dei miei interventi ci sia l'intento di “documentare” hai perfettamente ragione!

 

Io non ho mai detto che Wong avesse iniziato a fare trapianti con la tecnica puntiforme nel 1992. Voglio solo farti notare che né il tuo paragone con le tecniche di 10 anni fa né quello che fai con le tecniche che il Dott Tesauro ha adottato su tuo fratello sono proponibili. Le prime sono troppo lontane nel tempo per poter essere prese in considerazione come termine di paragone. La seconda è il frutto dei miglioramenti nella tecnologia che adotta, nell’addestramento suo e della sue equipe e nell’esperienza che il Doc si è fatto in questi ultimi anni (anche sulla mia involontaria testa, se permetti!)

”Se fossi capitato sotto Wong a quel tempo” ed oggi mi fossi sottoposto ad un nuovo autotrapianto non avrei avuto nulla da ridire OGGI sulla mia condizione di partenza. Ma mi sono sottoposto ad autotrapianto DUE anni fa!!! Il motivo per cui non avrei avuto nulla da ridire mi pare evidente. Non credo ci sia bisogno di approfondire!

 

Naturalmente sia tu che chiunque altro è libero di ritenere che ciò che dico non sia vero. La cosa non mi offende. Ognuno è libero di credere ciò che vuole.

 

Saluti, axel

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che i medici debbano agire sempre secondo coscienza.

Nessuno pretende che negli anni un medico non possa migliorarsi, ma dire cose che dopo due anni vengono smentite non mi sembra un atteggiamento coscienzioso.

Sarebbe stato molto piu' onesto presentare il trapianto ad axel dicendo questo è il massimo che ti posso offrire in questo momento, senza screditare nessuno, anche perchè gia'si effetuavano trapianti con densità maggiori e tecniche diverse, senza ostinarsi a fare disegnini sulla carta per "vendere" un proprio limite come insormontabile.

Grazie della tua testimonianza

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi che la chirurgia "estetica" in italia è business, e come tale sottoposto alle sue leggi.

 

Se un paziente lamenta risultati insoddisfacenti..ovviamente ha delle aspettative non realizzabili.

 

Non dimentichiamo che se non ci fosse in atto l'emorragia di pazienti verso altri lidi, molti dei doc non avrebbero mosso un muscolo.

 

Chi, come me frequenta sto posto da lungo tempo ricorda tempi in cui un intervento di un dottore era piu raro di una mignotta sposata a un carabiniere.

 

Personalmente, visto che di business si tratta, faccio un discorso prettamente economico, vado dove è piu economico andare, e cioè fuori Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog ti chiami Ludovico?

 

Parli come un mio amico. :diavoletto:

 

A parte tutto, la competizione si sa, migliora la qualità.

 

Se non ci fossero stati i vari Shapiro ed Hasson ad illuminare e far fuggire nell'altro continente persone desiderose di una soluzione efficace, saremmo ancora in Italia ai trapianti ad isole o peggio a quelli di capelli artificiali.

 

Speriamo che in Italia si adeguino e soprattutto si specializzino, i vari chirurghi estetici, solo a far trapianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Axel,

 

credo che la discussione ci porterebbe lontano e tedierebbe non poco gli amici del forum.

 

Ti dico solo un po' di cose e alcune non riguardano solo te ma anche alcuni amici del forum.

 

Non si può far finta, prendendo la parola in un foro pubblico, delle conseguenze che può portare la propria testimonianza.

 

Se affermi che Tesauro "si è fatto l'esperienza sulla tua testa" mini la credibilità del professionista e instilli il dubbio che cosi come lo abbia fatto con te lo possa fare con altri, portando i suoi standard a livello sempre piu "lodevoli" ma a scapito della estetica di qualche paziente, isolato ma paziente e con il sacrosanto diritto che non si giochi sulla sua testa.

 

Non credo che tu, che sei sicuramente una persona acuta, possa tralasciare questo dettaglio.

 

E non credo che tu non capisca che gli stai muovendo un accusa gravissima sul piano etico prima che professionale. Se una cosa la dici devi anche assumertene la responsabilità.

 

Un sentimento molto diffuso in alcuni amici del forum è la paura: la paura di essere fregati, nella propria estetica nel proprio portafogli, nella qualità promessa e non mantenuta. E anche quella di subire altri danni.

 

Quello che però deve essere chiaro - e parlo in generale - nell'acquisto di qualsiasi merce (e anche il trapianto di capelli lo è) è che non conta la qualità sperata ma la qualità pattuita.

 

Se uno ha aspettative irreali, e poi rimane deluso, il fatto che rimanga deluso non costituisce per me motivo intrinseco di dubbio sulla qualità del professionista che lo ha operato.

 

Una testimonianza come la tua porta emotivamente le persone sulle soglia di allarme, e sarebbe strano se non fosse così. Occore assumersi anche di questo la responsabilità

 

Quando si muove un accusa come la tua, però, per poterla rendere credibile, non solo su un piano individuale ma anche per la comunità occorrerebbe documentarla con elementi incontroveritbili.

 

Se avessimo avuto una "cronaca" del tuo intervento in tempo reale, con fotografie e riscontri precisi e oggettivi del lavoro malfatto e della cicatrice, sarebbe molto piu facile distinguere il valore oggettivo della tua testimonianza da un attacco mirato.

 

Se avessimo avuto documentazione on time del fatto che lui non ti abbia filato e che non si sia preso cura del tuo caso , tutta la storia sarebbe molto molto ma molto piu credibile.

 

Invece hai aspettato due anni per dire quello che era successo, e adesso: dopo che nelle scorse settimane il Doc aveva pubblicato casi di buonissimo livello che avevano innalzato la considerazione che di lui hanno molti utenti della comunità.

 

Axel, non mi fraintendere: può darsi anche che tu abbia veramente passato tutto quello che hai detto, ma rifiuto categoricamente il metodo di poter minare la fiducia sulla professionalità di chicchessia (Tesauro o Hasson o chicchessia) sulla base di un post e senza elementi concreti e verificabili.

 

Abbiamo visto tante foto di operati di Hasson e Wong e sulla base di quello diciamo che sono bravi: se però un utente postasse contro di loro su Salusmaster, usando le stesse parole che hai usato tu, sono sicuro che tutti chiederebbero dei riscontri e sarebbero perlomeno increduli.

 

Invece noto che, se al nome di Hasson e Wong, si sostituisce il nome di Tesauro, la gente comincia a sparare giudizi, ringrazia per la testimonianza, non perdona una cicatrice (che non ha però visto). e via disccorendo

 

Due pesi e due misure differenti, ma questo non è spirito critico è pregiudizio.

 

E non so se il pregiudizio aiuta la crescita della comunità

 

un caro saluto

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Paolo

 

Ritengo inutile dover continuare questa discussione nel Forum.

Se lo desideri chiamami pure per discuterne in privato.

Con una mail all'indirizzo [email protected] potrai avere i miei recapiti anche privati.

 

NOTA

 

I messaggi di cameron in questo Forum saranno ripetutamente concellati così come ho fatto in questo post.

Parlare di cacca e piscio non rientra nello stile di queste discussioni, neppure se viene fatto a titolo esemplificativo o di scherzo.

 

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, doc., credo che la sua risposta potrebbe essere interessante per molti di noi, per cui la esorto a renderla pubblica. Del resto mi sembra che questa sia esattamente la funzione del forum: fornire più informazioni possibili. Inoltre, ancora mi piacerebbe conoscere la sua attuale opinione sulla FUE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, però, alla faccia della democrazia. Fa piacere sapere che chi non è allineato o canta fuori dal coro sarà sistematicamente censurato. Roba da regime marxista-stalinista. Vabbè, vorrà dire che andrò a fare una bella sciata sulle montagne innevate del Terminillo. :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

E'chiaro che quà si valutano le testimonianze scritte,spesso senza foto,quindi

o si chiude la sezione o si accettano tali testimonianze e le si,variamente,commentano.Posto che l'insulto,l'offesa e lo sproloquio non sono accettabili,TUTTE le altre espressioni personali DEVONO essere liberamente

concesse e direi incoraggiate.Poi ognuno si fa l'idea che il suo cervello gli consente.

 

Bisogna poi ricordare a Tesauro che i forum non sono necessariamente festicciole

di accredito morale e professionale,ma che offrono qualunque "opportunità",ed il fatto che lei dica "meglio continuare la discussione in privato" non le fa certo

guadagnare dei punti,dal momento che ad una tale testimonianza "pubblica" si risponde pubblicamente nell'interesse e nell'utilità dei molti che seguono la vicenda con passione.Scelte sue,dottore,ma,mi creda, lei è molto mal "consigliato" a livello di strategie di marketing(al contrario di quanto asserisce di aver imparato ai congressi internazionali,con malcelata ironia). Aggiungo che la sua proposta,dottore,è ancora più inspiegabile vista l'estrema civiltà e correttezza dell'esposizione da parte di axel.

 

Il quale axel,vorrei dire a Brasileiro,ha tutto il diritto,soprattutto ripeto nei modi e nei termini in cui lo ha fatto,di portare la sua testimonianza.Punto.Ciò che comporta non è problema suo,dal momento che lui non "insinua" ma dice cose,si spera e si crede,vere e personali.Ciò è sufficiente,DEVE esserlo.Questo è lo spirito migliore dei forum.Mi pare di ricordare inoltre che non sia il primo caso di lamentele nei confronti del dottore Tesauro avuto quà.

 

Concordo purtroppo con un punto:l'esperienza un medico se la fa solo operando

sul paziente,non c'è nessun altro modo per salire e migliorarsi che non quello di

"esercitarsi" su pazienti ovviamente "ignari".Questo sicuramente è successo anche ai "mostri" di oltreoceano...l'unico problema è il gap temporale,cioè il fatto che axel avrebbe fatto da .."esercitazione" a Tesauro per una "tecnica"(tutto ciò che riguarda l'operazione nei modi e termini riportati da axel) quando quella tecnica

nello stesso tempo era dai migliori già abbandonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelte sue,dottore,ma,mi creda, lei è molto mal "consigliato" a livello di strategie di marketing(al contrario di quanto asserisce di aver imparato ai congressi internazionali,con malcelata ironia).

questo è sicuramente vero. poi avete notato che non c'è una risposta in cui sia tranquillo e pacato? ma quanti caffè ti bevi dottò?

che sia marketing aggressivo? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro,

Credo che quello che farò adesso sarà l’ultimo intervento in merito alla vicenda che mi riguarda.

Non perché, come dici tu, ciò possa “tediare” gli altri forumisti ma perché noto che viaggiamo su due diversi binari.

Il mio è quello di dire ciò che penso assumendomi la responsabilità delle mie affermazioni in perfetta buona fede.

Il tuo mi sembra preoccupato (forse un po’ troppo) di difendere l’onore del Dott Tesauro (che peraltro sa difenderselo egregiamente da solo).

 

Gia in passato mi è capitato di esprimere un concetto. Tu ancora non eri presente da queste parti ma il principio è semplice.

 

Un “forum” come questo è un luogo virtuale al quale partecipano tutti. Persone in mala fede ed in buona fede, persone con le idee chiare sull’autotrapianto e gente che non sa di cosa si stia parlando, alcuni che usano l’insulto come metodo per controbattere ed altri che cercano il dialogo civile e costruttivo. Ogni persona gradevole o sgradevole che sia ha, in questo luogo virtuale, lo stesso diritto di cittadinanza, la stessa possibilità di intervenire e dire ciò che pensa senza che qualcun altro gli spieghi cosa può e cosa non può dire per il “bene della comunità”.

S’intende! Sempre nei limiti della civiltà e del buon gusto!

Internet è un “mondo” frastagliato dove puoi trovare tutto ed il suo contrario! Non è stato ancora inventato un modo per “moralizzarlo” (ed io penso che non sarebbe nemmeno giusto farlo) quindi mi fa un po’ sorridere quando leggo interventi in cui si scrive che bisogna stare attenti a non “fuorviare” la sensibile credulità degli internauti!… Ci sarà sempre qualcun altro (magari non axel) che dirà qualcosa che influenza la delicata sensibilità altrui. So che di questo è consapevole pure il Dott Tesauro che, peraltro, non ha e non ha mai avuto paura di confrontarsi con chiunque su questo forum o in altri luoghi.

 

Voglio dire che preferisco non entrare più in particolari strettamente personali riguardanti la mia esperienza ma non mi sembra di aver mosso alcuna gravissima accusa sul piano etico a nessuno scrivendo quello che ho scritto.

 

Di certo tu “instilli” più dubbi sulla mia buona fede di quanti io non ne “instilli” negli altri forumisti col mio racconto. Però, siccome conosco le regole del gioco non me la prendo affatto. Per cui frasi tipo: “…può darsi anche che tu abbia veramente passato tutto quello che hai detto…”, “…Se avessimo avuto documentazione on time del fatto che lui non ti abbia filato e che non si sia preso cura del tuo caso, tutta la storia sarebbe molto molto ma molto piu credibile…”, ecc, ecc. non mi creano problemi.

Non sono qui per convincere qualcuno ma solo per raccontare la mia vicenda. Che ciò accada dopo due anni o dopo due giorni può anche essere irrilevante.

 

Brasileiro, non fraintendere tu stavolta ma, se le cose dovessero essere sempre interpretate come fai tu le stesse regole che applichi per me dovrebbero essere adottate pure per quanto TI riguarda. Chi potrebbe garantirmi, ad esempio, che il tuo resoconto del viaggio fatto in Canada da Wong non sia stato lautamente ricompensato? In fondo hai fatto una gran bella pubblicità col tuo report al centro canadese, ti pare? E con quali elementi incontrovertibili l’hai documentato?

 

Ed allora, come la mettiamo coi due pesi e le due misure di cui parli? E la differenza tra “spirito critico e pregiudizio”? Se si tratta di persone che ti sono simpatiche e che ritieni affidabili oppure che ti annunciano di poterti prelevare fino a 5000 UF vanno bene, altrimenti sono dei mentitori o dei sobillatori? Si tratta solo di insignificanti ed isolati casi mal riusciti che rientrano nella casistica?

 

Un’ultima cosa, non è che col mio trapianto io sperassi in qualcosa di irraggiungibile! Non avevo aspettative “irreali”. Ho chiesto espressamente come hai fatto tu con Wong “…a quante UF possiamo arrivare?…” L’unica risposta che ho ricevuto l’hai già letta nel mio primo post.

Saluti, axel

 

P.S.: Ovviamente concordo del tutto con quanto scritto da curvadong

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosi sarà Pierone e nessuno dei due ne aveva sicuramente intenzione, visto che il tono degli interventi mi è sembrato sempre moderato.

 

Non credo che ne io nè axel vogliamo litigare.

 

Il forum è luogo di incontro di punti di vista diversi : chiaramente non sono d'accordo sul metodo di axel, però il thread non si deve ridurre ad una disputa tra me e lui nè dobbiamo convincerci reciprocamente se pensiamo di avere buoni motivi per mantenere le nostre opinioni.

 

Sono stato abbastanza chiaro nei precedenti post, non ritornero quindi piu sull'argomento, la mia opinione resta immutata ma questo non vuol dire che non rispetti anche quella a me contraria.

 

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...