Vai al contenuto

Per Hassoniani : Come Avete Tolto Le Staples?


pierone1

Messaggi raccomandati

Risponde il mio medico:

 

Le staples dovrebbero spezzarsi in due con l'attrezzo datovi da hasson, poi con delle pinzette si estraggono le due parti che compongono la staple.

 

Lo puo fare il vostro medico curante; in casi estremi potete andare al pronto soccorso e in circa 10 minuti è tutto fatto.

 

Tolte le staples, si passa una garza con della soluzione fisiologica oppure del disinfettante per ripulire la zona di donor dalle crosticine.

 

Consiglio del mio medico: se avete l'accortezza di poggiare sulla parte delle staples un asciugamano bagnato con acqua tiepida per circa 20 minuti, si ammorbidiscono eventuali grumetti di sangue e la cute, e la rimozione diventa ancora piu facile.

 

Altro consiglio per la zona frontale, dove vengono inserite le graft: per eliminare le crosticine senza frizionare assolutamente, piazzatevi nella vasca da bagno, con un asciugamano caldo e bagnato sulla testa...dopo circa una quindicina di minuti immergete la testa sott'acqua e scuotetela lievemente, molte croste cadono.

 

Ho gia dato questo consiglio a un altro utente del forum dopo il trapianto, e funziona benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho tolte dopo ben 20 giorni perchè Hasson mi aveva consigliato in tal senso visto che c'era molta tensione.

 

A me le ha tolte un familiare, non importa che sia un infermiere basta una persona con una buona manualità.

 

La cosa piu' importante è capire come funziona la macchinetta toglispille:

 

dovete pensare che la staples una volta inserita sotto la pelle assume questa

forma " /_\ " per cui per toglierla occorre deformarla schiacciando nel mezzo la parte visibile della staples in modo da farle assumere questa forma " M " e questo è quello che fà la macchinetta, quindi:

 

1) inserire i due piedini della macchinetta sotto la staples SENZA SOLLEVARE.

 

2) azionare il meccanismo di schiacciamento della staples

 

3) Solo ora sollevare ed estrarre la staples facendo leva sui piedini della macchinetta.

 

Se fate in questo modo non sentirete alcun dolore. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le ha tolte un'amica erano 57...............ma nessun fastidio in particolare.

 

A proposito oggi sono 2 mesi che ho fatto l'intervento! Come passa il tempo.....

Tra l'altro questo e' il momento piu antipatico,perche i capelli sono piu' deboli e si riprenderannosolo verso il 4 mese......(mi successe anche con la DHI)

 

Unico fastidio attuale quando mi vien voglia di grattare la nuca, ma essendo ancora poco sensibile non sento nulla----------Che nervi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...