Vai al contenuto

Consiglio Sullo Shampoo Da Usare


Pullmeunder

Messaggi raccomandati

Salve a tutte voi.

Visto che i maschietti nn mi rispondono, volevo chiedere alle ragazze se leggendo questo post qualcuno poteva darmi un consiglio su uno shampoo da utilizzare.

 

Soffro di recente di dermatite seborroica, e di a.a.

Il mio dermatologo mi ha consigliato di usare "Capiderm" come shampoo normale e "Alpha acid" come anti-dermatite e anti forfora.

 

Diciamo che da quando uso sta terapia, va un po' meglio.

L'unica cosa è che i capelli si ingrassano prima; e da quando uso Alpha acid la mia cute si è indurita, compresa quella della faccia che si ingrassa ancor di più quando uso questo shampoo (certe volte mi brucia pure la barba dal sebo che c'è).

 

Io avevo un capello riccio e fine e ho provato gli shampoo e balsamo Pantene con cui mi sono trovato bene perchè erano molto schiumosi e lasciavano i capelli morbidi e voluminosi.

Volevo chiedere se esistono prodotti con più o meno queste caratteristiche che possano non "cozzare" con la dermatite seborroica.

 

Grazie mille a tutti per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono espertissima, ma secondo me uno vale l'altro. ho provato una marea di shampoo di ogni tipo e forma , mi hanno sempre dato dei risultati non soddisfacenti, quindi uso un prodotto dell'erbolario per lavaggi frequenti..

La dermatologa da cui sono andata ieri per la prima volta,mi ha detto che un prodotto vale l'altro l'importante che pulisca e che sia leggero per lavaggi frequenti.

Anche a me pantene piaceva molto ,ma è molto pesante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

Aggiungo che se hai i capelli trattati (es. decolorati, o colorati), e' fondamentale associare allo shampoo (che deve essere delicatissimo) un prodotto ristrutturante, che ispessisca la cuticola o, nel caso in cui questa non ci sia piu', come saccede dopo una decolorazione, crei uno strato protettivo intorno allo stelo del capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...