Vai al contenuto

Trapianto Negato...


Follollo

Messaggi raccomandati

gentile dottore sono un ragazzo di 31 anni con problemi di calvizie.Assumo finasteride+minox da+di due anni notando un totale blocco della caduta cio' mi ha spinto a contattare un chirurgo che si occupi del ...recupero dei miei capelli persi .Sebbene la mia calvizie sia allo stadio iniziale presentando solo un modesto diradamento alle tempie il chirurgo al quale ho rivolto il problema e'stato breve e conciso profetando che la chirurgia per ragioni ergometriche nulla puo' contro i lievi diradamenti anzi essa trova vantaggiosa applicazione soprattutto in chi presenta una calvizie in stato avanzato. Anche se cio' puo' avere un senso scentifico personalmente lo trovo un paradosso.Le pare plausibile?le chiedo gentilmente un parere in merito sperando di contattarla al piu'presto per una risoluzione chirurgica .La ringrazio per l'attenzione rivoltami salutandola cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso io non voglio innalzarmi al grado di esperto quale non sono,ma credo di capire il tuo caso perche' anche io,al momento,ho solo un paio di centimetri di arretramento sulla stempiatura sinistra che copro mettendoci il ciuffo (e la cosa mi da molto fastidio perche' fino a sei mesi fa mettevo 3kg di gel e li tiravo inditero con la spazzola ,adesso non lo posso piu' fare pena le solite frasi bastarde ""eh eh eh raffa stai perdendo i capelli,il pavone perde le piume quando invecchia ,ma non e' una disgrazia ecc ecc .ammasso di stronzi sembra che erano qui ad aspettare e vabe )pero' credo che l'unica cosa chirurgica si possa fare con piccole stempiature ecc ecc sia la FUE,in modo da non lasciare cicatrici importanti per 5 cm quadri totali da ricoprire........

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo da parte tutte le motivazioni che un chirurgo ti puo dare per nn fare ancora un trapianto.........tu saresti un paziente che necessita di un trapianto fue che in italia nn viene effettuato e avresti bisogno di ottennere un alta densita da questo intervento perche se no l effetto visivo tra la parte trapiantata e quella no sarebbe orribbile e questi inteventi ad alta densita tranne il doc tesauro che sta incominciando a farlo in italia nn vengono fatto.......in poche parole anche se trovassi il chirurgo disposto a operarti tecnicamente nn puo soddisfare le tue richieste.....è un assurdita fare degli interventi cosi piccoli usando la tecnica strip

Link al commento
Condividi su altri siti

io probabilmente sono nella situazione descritta da follolo,ho 29 anni,e' appena iniziata la disavventura e mi da una NOIA tremenda,giuro che se fossi certo del risultato estetico,della cicatrice,delle complicanze ecc ecc farei un trapianto all'anno pur di conservare le caratteristiche dei miei capelli di soli sei/otto mesi fa........

credo di aver capito che la cosa diventa complicata per via della cicatrice STRIP,mentre con la FUE ,probabilmente ,si riesce ad ottenereil risultato estetico senza cicatrici e quindi l'intervento risulta ripetibile piu' volte nell'arco della vita(economicamente permettendo.......)

DOVA SBAGLIO DOC nel pensare cosi'?

 

 

N.B.

Forse sono superficiale,immaturo,psicologicamente labile,pero' non trova (lei doc) e trovate (voi forumisti) che sia meglio avere tutti i capelli in testa tra i 25/40 anni???alla fine forse l'estetica serve in quest'eta',poi........insomma poi magari i capelli saranno solo il problema minore nella peggiore delle ipotesi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...