Vai al contenuto

Lock Frontale Ad Alta Densità


Messaggi raccomandati

Domanda:

 

QUOTE:

 

"Quando ho terminato dopo 6 ore mi sono posto molti interrogativi, che spero di condividere con voi nei prossimi giorni.

 

Ve ne anticipo solo uno: quanto devono essere grandi i prelievi per sessioni da 4-5000 UF considerato che questo già grande prelievo era, e me lo dico da solo, effettuato in un paziente con una densità ideale???"

 

Risposta:

 

Non mi pare che la DENSITA' sia il principale parametro per valutare l'entità del prelievo, ma piuttosto L'ELASTICITA' dello scalpo, ne conviene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sansone

 

Mi fa piacere poterti salutare e sono contento per Te del buon andamento del Tuo intervento

 

Sono però solo in parte daccordo con Te. L'elasticità è importante ed è migliorabile con alcuni esercici.

Il che però non significa che con gli esercizi cambi radicalmente.

In base al prioprio punto di partenza, ognuno può avere il proprio miglioramento.

Considera che una buona percentuale di pazienti sono piuttosto pigri a riguardo e scelgono il trapianto ..PERCHE' NON VOGLIONO FARE NIENTE ALTRO!!!

 

Pur volendo riconoscere al tecnica di dissezione fatta interamente al microscopio una piccola superiorità, questa è modestissima nei pazienti con capelli neri e grossi, tra breve anche la mia èquipe utilizzerà il microscopio anche per le sottodissezioni, ma non credo che il conto del trapianto che ha generato questa discussione sarebbe variato in modo significativo.

 

Per 5000 UF, (numero che a tre miei potenziali pazienti è stato proposto da Hasson o Wong) è necessario quindi, in un paziente con una densità normale , un prelievo doppio rispetto al mio o superiore.

 

Considera che oltrepassare una ipotetica linea verticale che passi per il meato uditivo esterno (il buco dell'orecchio) è sbagliato, e ciò rappresenta il limite massimo per l'estensione anteriore del prelievo. Per chiarirci non si può andare in genere oltre i 30 cm e comunque sui lati bisogna stare stretti perchè altrimenti tira troppo.

 

Cosa aspetta quindi a chi sceglie 5000 UF?....un prelievo di 30 x 2 (60 cm2 di prelievo).

 

A me sembra troppo, soprattutto per essere proposto a molti.

Disegnatelo su un foglio di carta ed appoggiatelo dietro la nuca, poi fate le vostre considerazioni

 

Un saluto affettuoso

 

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti mesi prima dell interevento si dovrebbe incominciare a fare questo tipo di ginnastica o per meglio dire esercizi?cosi me li metto nella scheda degli esercizi da fare in palestra :D ...sansone in quale post ne hai parlato per la prima volta? perche nn mi ricordo praticamente come si facevano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...