Vai al contenuto

Autotrapianto


Luchetto

Messaggi raccomandati

io nn ho mai aperto un post dicendo aprite gli occhi tutto quelle c e scritto qui è vago io saro il vostro messia e mio zio dermatologo vostro dio.....io dico la mia anzi la maggior parte delle volte chiedo ad aragorn di informari su cose che m interessano......spero che un giorno tu possa capire che qui il problema nn e la mia sapienza o quella di un altra ma il modo di entrare in un forum e sminuire tutti i post scritti da noi altri in anni di ricerche....piccolo xxxx sei..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao do sempre l'opportunita' a tutti di replicare sui miei post. non sono un vigliacco che scappa anzi mi piace discutere animatamente ma non offendendo.

 

Mi è stato detto di essere arrogante e di far passare la mia esperienza come unica rara e con un risultato accellente ma se guardate il mio 2 post di questa discussione mi sono scusato con tutti MA FORSE QUALCUNO NON L'HA NEMMENO LETTO.

 

A questo punto mi scuso per il vaf.......... ma è stata una reazione ad una offesa palese di raffaele1 tanto è vero che è stata subito corretta da un moderatore del forum.

 

 

Spero che il malinteso sia chiarito. senza continuare con ulteriori polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per ritornare in topic, perche' non ci posti qualche foto della situazione attuale e prima dell'intervento, cosi' ci chiariamo le idee? :lol:

 

Un ulteriore informazione : quanto era grande la zona da reinfoltire? Dai dati che ci hai dato non dovrebbe essere piu' grande di 20cm2. Ti sembra corretta come stima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'intervento è stato piccolo. Diciamo che non ho chiesto un attaccatura bassa e sotto consiglio anche del dott. Cioccolini perchè i miei capelli continuano a cadere.

 

L'altro consiglio dato era che è prematuro fare un intervento di grandi dimensioni per non andare ad indebolire o addirittura rovinare i capelli non trapantati che non sono folti folti ma coprono.

 

Per le foto posso postare la situazione attuale ma non quella precedente per il semplice fatto che le foto sono rimaste a lui.

 

Vedo di farmele spedire al piu presto.

 

 

Cappy vedo su questo forum che il dott. in questione è citato come dermatologo per le marche.

Allora gia' lo conscevate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luchetto:Scanso equivoci se vi sono senbrato arrogante vi chiedo scusa ma anche voi non mi avete dato una bella accoglienza e sono stato subito attaccato dalle persone di questo forum in particolare da pipirom.

 

Ciao a tutti sono nuovo del forum ho letto le vostre considerazioni riguardo l'autotrapianto ma quelli che si sono sottoposti all'intervento in definitiva non hanno spiegato bene di che cosa si tratta qui' è tutto molto vago.[QUOTE]

 

Luchetto..luchetto,

 

io non ho attaccato nessuno ma ho risposto soltanto alla tua provocazione, difendendo il Forum che è fatto di persone preparate e soprattutto di persone che hanno scritto pagine intere per descrivere ottimamente, al contrario di quello che asserisci tu, il loro intervento durato, a differenza del tuo, circa 9/10 ore!

Permetti che di esperienza, soprattutto chi ha dovuto fare un viaggio di 18 ore, sacrificandosi, ne ha un pochino di più di te?

 

Tutti noi siamo contenti di sentire nuove esperienze e perchè no, anche migliori e con buoni risultati.

 

TI vorrei fare una domanda hai risolto il tuo problema?

 

Lo sto risolvendo, consapevole, però, che un 4/5 Norwood diradato ha bisogno di almeno due Megasessioni x un totale di circa 5000 UF, e adesso sono appena al sesto mese della prima di 2400 uf...mi sembra di essere stato molto charo..o no?!?

 

Qui non è tutto molto vago...hai ragione quando dici che non bisogna fidarsi delle foto, infatti, io ho visto risultati dal vivo di xxxxx del Forum operati da Shapiro che mi hanno dato una carica positiva prima del mio intervento.

 

Purtroppo da come ci hai descritto il tuo intervento, non avendo specificato fattori molto importanti come il tuo grado di calvizie,la tua età..., scusami ma devo proprio dire che quello che stato più vago di tutti sei proprio tu!Come pretendi di confrontarti con il forum?

 

Attenzione... qui ci sono "cani arrabbiati" nei confronti di Medici Italiani che,dopo quello che hanno passato, è difficile domare e convincere che in italia possa riuscire positivamente un' intervento.

Sei entrato nel Forum con un tono di sfida, questo è lecito ma non giusto, per rispetto soprattutto di chi ne ha passate tante e continua a lottare per risolvere questo problema che, come tu dici ci accomuna....questa frase l'hai azzeccata :okboy: !

 

Non te la prendere...rifletti tanto, perchè questo forum può esserti molto utile!

 

Pipi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok recepito il messaggio pero a questo punto mi sono venuti piu' dubbi di quanti ne avevo sopratutto sull'operato del mio chirurgo proprio per questo vorrei incontrare una persona di Roma che possa testimoniare l'operato al di fuori dell'Italia e nello stesso tempo giudicare l'intervento che mi è stato fatto.

 

 

Se qualcuno è disponibile lo ringarzio anticipatamente.

 

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'intervento è stato piccolo. Diciamo che non ho chiesto un attaccatura bassa e sotto consiglio anche del dott. Cioccolini perchè i miei capelli continuano a cadere.

Piu' che altro con 600UF (se di quelle si tratta) c'e' davvero poco da abbassare, per quello chiedevo qualche foto, altrimenti non si capisce neanche l'estensione della zona trattata.

Hai fatto solo le tempie o anche la linea frontale? Zone completamente prive di capelli?

 

Per le foto posso postare la situazione attuale ma non quella precedente per il semplice fatto che le foto sono rimaste a lui.

 

Qualsiasi informazione nuova e' ben accetta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli nello scalpo crescono in gruppi di unità follicolari che possono contenere da 1 a 4 capelli. Quelle monofollicolari sono usate esclusivamente e per ragioni estetiche di naturalezza nella linea frontale. Le uf da più capelli sono invece utilizzate per reinfoltire le aree circostanti dello scalpo. Sono stato chiaro?

Luchetto,

Quello che cercavo di spiegarti è che con Hasson, per es., con una sola session di max 1500/2000 uf risolvevi DEFINITIVAMENTE. A patto, ovviamente, di continuare con il trattamento farmacologico. In pratica, essendo tu solo un Norwood II/III A (come il sottoscritto), riacquisteresti la tua originaria capigliatura. Forse non hai idea della densità impressionante che Victor riesce ad ottenere nella hairline. Credimi, in America la tecnica è veramente avanzata. E con il BHT di Cole e Woods siamo a livelli di avanguardia pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ancora in quanto sono preso da gravosi impegni professionali (sto per realizzare uno scoop esclusivo di portata mondiale che dovrebbe dare una svolta radicale e clamorosa alla mia carriera). :D :D :D

Altrimenti mi sarei unito con molto entusiasmo alla spedizione agostana della "Compagnia della Speranza" dei romani Katetzu e Underdog. Devo rimandare di almeno 6 mesi e comunque vorrei programmare un intervento da DIO-HASSON per i primi mesi del prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai vista la mia foto? sta nella parte trico foto dimmi un po te in che condizioni sto.

Ho dato un occhiata alla foto.

Non faccio nessun commento sul risultato attuale, ma mi lascia molto perplesso il fatto che a distanza di 6 mesi tu abbia continuato a perdere i capelli nella zona retrostante.

 

Stai seguendo una cura farmacologica di qualche tipo? Da quanto tempo?

Hai stabilizzato o perlomeno stai tenendo sotto controllo la caduta?

Quanti anni hai?

 

Non ti fidare di chi ti dice che con N U.F. risolvi per sempre. Ricordati che hai un patrimonio di capelli nella zona donatrice che e' limitato e prima di capire come utilizzarlo dovresti cercare di capire in che direzione sta marciando la tua calvizie.

 

Il mio consiglio per ora e' di toglierti dalla testa l'idea di un ulteriore trapianto. Leggi, informati e cerca di farti un idea piu' chiara sullo stato attuale dell'autotrapianto e delle sue limitazioni estetiche.

 

Se non lo stai gia' facendo, valuta l'idea di una cura farmacologica. Oltre a minoxidil e finasteride ci sono diversi altri prodotti che possono dare buoni risultati e secondo me tutte queste strade andrebbero provate per un po prima di rivolgersi a un chirurgo.

 

La scelta del trapianto dovrebbe essere l'ultima nel percorso della lotta contro la calvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cappy tempo fa ho usato propecia o proscar dividendolo in 4(che è sempre finasteride) per 1 anno o poco piu,devo dire che si era bloccata la caduta e qualche vellus si è trasformato in capello.

 

Quanti anni hai?

 

Ne faccio 28 ad agosto

 

Se non che notavo un certo calo del desiderio (quella famosa controindicazione)

allora ho interrotto e da circa 3 anni Ora non faccio nessun tipo di cura.

 

Dopo tutto questo ero arrivato al punto o trapianto o boccia rasata ed ho deciso per la prima.

 

 

Ricordati che hai un patrimonio di capelli nella zona donatrice che e' limitato e prima di capire come utilizzarlo dovresti cercare di capire in che direzione sta marciando la tua calvizie.

 

Quello che mi è stato detto dal dott. Cioccolini è proprio questo che avrebbe potuto coprire piu' area e quindi prelevare piu' capelli ma se ne perdi altri?

Ecco perchè non si è spinto tanto in basso con l'attaccatura e con la chiusura delle stempiature. Tutto sommato è stato corretto. Forse per il prezzo non tanto.

 

Quindi se faccio un grosso trapianto nella zona frontale poi rischio di non avere piu' possibilita di copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ti fidare di chi ti dice che con N U.F. risolvi per sempre. "

 

Grazie Piccolo xxxx per le sue sublimi perle di infinita saggezza. :D   :rolleyes:   :P

Cameron, da dietro un PC sono bravi tutti a lanciare affermazioni di questo tipo, ma probabilmente non ti rendi conto che chi le legge potrebbe anche crederci e potrebbe trovarsi in una situazione molto infelice in futuro.

 

Hai la piu' pallida idea di cosa siano 1500UF? Hai idea della copertura che danno 1500 UF?

 

1500 UF trapiantate con una densita di 40UF coprono la superfice di un pacchetto di sigarette da 10!

Prendi un pacchetto di sigarette da dieci e appiccicatelo in testa e poi dimmi se la zona coperta secondo te ti risolve il problema per sempre.

 

Dire a Lucchetto che con 1500 UF risolve per sempre vuole dire condannarlo nel migliore dei casi a tutta un altra serie di trapianti in futuro per non ritrovarsi con un look idiota e l'impossibilita' di tagliarsi i capelli corti.

 

Ma si, tanto nell'oscurita' della cameretta siamo tutti bravi a fare gli esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso cicatrice a parte (come ho detto su un altro post, meglio una cicatrice sottile da 12cm come quella che ha ora che una larga da 28cm che potrebbe ottenere con un altro intervento) ci sono ben altri fattori in gioco.

 

Cosa succede se dopo il primo intervento da 1500 UF (che come ho detto coprirebbero comunque poco) non si potesse piu' permettere i successivi?

 

E' solo un esempio, ma per spiegare che dire a qualcuno che con 1500 UF risolve definitivamente il suo problema e' un comportamento irresponsabile, semplicemente perche' non e' vero!

 

Il suo problema lo potra' risolvere solo una volta iniziata una terapia con successo che gli permetta di tenere sotto controllo l'avanzamento della calvizie, altrimenti si ritrovera' a 30 anni con una strisciolina di capelli sulla fronte e un forte diradamento dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Luchetto :

 

Se hai sospeso la finasteride per problemi di effetti collaterali puoi sempre provare con degli anti DHT topici.

Io sto usando da settembre il Crinagen e mi sono trovato molto bene (il prurito che caratterizzava i miei momenti di caduta peggiore e' praticamente scomparso e lo stato dei capelli e' migliorato tantissimo).

Un altra alternativa al semplice minoxidil e' lo Xandrox (si ordina in america) che e' minoxidil al 5% piu' acido azelaico.

Per un certo periodo ho usato anche il proxiphen-n (sempre ordinabile in america) con ottimi risultati. Ora lo uso solo sporadicamente ma conto di riniziare.

 

Insomma se propecia non ti ha dato i risultati sperati, non ti abbattere. Ci sono delle valide alternative che vale la pena di provare per un 6/8 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...