Vai al contenuto

Informatemi! ...se Volete!?!


FAFA

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx mi sono registrato oggi e con enorme gioia ho finalmente trovato delle persone con il mio stesso problema di calvizia ma molto preparate in materia (diversamente da me!).

Faccio una premessa: solo oggi ho scoperto leggendo il forum la nuova tecnica FUE!!! (scusate la mia ignoranza)

Probabilmente fino ad oggi non ci ho pensato più del dovuto ma ho deciso di incominciare a documentarmi meglio sull'argomento!

La mia battaglia farmacologica contro la calvizia.. ahimé è durata ben poco.

Ho usato il minoxidil fino all'età di 24 anni (oggi ne ho quasi 34) e l'ho abbandonato visti i miseri risultati (oggi ho pure letto sulla rete che la sua efficacia non supera le 108 settimane!); qualche hanno fà ho provato ad usare la fina, ma appena visti i primi segni preoccupanti di diminuzione della libido (probabilmente sono particolarmente sfortunato!?) ho abbandonato anche quest'altra soluzione.

C'è qualche altro metodo che possa quantomeno bloccare la caduta o la mia ultima spiaggia è il trapianto....??

... ma soprattutto se devo ricorrere alla chirurgia quale metodo mi consigliate ... a quale medico rivolgermi ...italiano o straniero?????

AIUTOOOOOO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il minoxidil e la finasteride sono i farmaci fondamentali di qualunque cura farmacologica anti-calvizia se per vari motivi li hai sospesi nn puoi fare molto per arrestare la caduta se hai intenzione di fare un trapianto rileggi con attenzione i post di questa sezione e in pochi giorni ne saprai di piu di molti dermatologi!

in italia la tecnica fue nn viene ancora utilizzata...poi molto dipende dall entita della tua calvizia..in italia megasession nn si possono effettuare percio molti vanno in canada da hasson poi un altro elemento da tenere in considerazione è la densita che si riesce ad ottenere con un trapianto in italia stiamo moltissimo indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato il minoxidil fino all'età di 24 anni (oggi ne ho quasi 34) e l'ho abbandonato visti i miseri risultati (oggi ho pure letto sulla rete che la sua efficacia non supera le 108 settimane!

 

se non hai avuto risultati, ok, gli effetti di minox (e anche di fina) sono soggettivi.. ma dire che l'efficacia del minox non supera le 108 settimane non mi sembra molto credibile. In realtà, dopo un anno si ha,percentualmente, il picco del numero di capelli non-vellus (2.7 volte i capelli di partenza),dopo tre anni 2.5 volte i capelli rispetto la baseline e a distanza di 4 o 5 anni si hanno 2.3 capelli in piu del numero di capelli all'inizio della terapia. Il decremento dell'efficacia del minox, con ritorno ai capelli di partenza, si ha dopo circa 16 anni!!

 

L'articolo dello studio in questione lo trovi qui:

 

http://xx/m14.htm

 

qualche hanno fà ho provato ad usare la fina, ma appena visti i primi segni preoccupanti di diminuzione della libido (probabilmente sono particolarmente sfortunato!?)

 

forse sei sfortunato, o forse è un calo di libido psicologico. Le percentuali degli effetti collaterali sono piuttosto basse.. io proverei a sentire il dermatologo e decidere con lui se è il caso di provare a riprendere.

 

 

Faccio una premessa: solo oggi ho scoperto leggendo il forum la nuova tecnica FUE!!!

 

 

La tecnica FUE è molto promettente,ma ancora da valutare pienamente. Io aspetterei piu risultati documentati prima di sottopormici. Poi ci sono da fare altre valutazioni, soprattutto inerenti all'entità della tua calvizie ed al fatto che sia o meno stabilizzata. Sono d'accordo con raffaele, che in mancanza di terapia farmacologica, si complicano un po le cose, anche perche la calvizie puo andare a cicli e riprendere dopo un periodo senza peggioramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...