Vai al contenuto

Grazie Grazie Grazie


indeciso74

Messaggi raccomandati

Si, io lo conosco bene, poichè ho fatto un intervento da lui oltre un anno fa.

 

Puoi tranquillamente credere a cio' che ti dicono i xxxxx del forum sui chirurghi d'oltreoceano, ma anche quelli di scuola brasiliana; è tutto vero.

 

Tuttavia, se come me disponi di pochi soldi, ti assicuro che il dottor Carlo Grassi è un eccellente professionista; io mi sono trovato benissimo da lui come serietà, correttezza, prezzi (ottimi e se vuoi dilazionati), ma soprattutto risultati.

 

Intendiamoci... io avevo soltanto necessità di rinfoltire un pò, pero' a 1 anno e 1 mese esatti di distanza dal mio intervento...sono assolutamente soddisfatto di quanro ottenuto.

 

Ti assicuro Grassi è una garanzia (almeno per l'Italia), poi fammi sapere ;-)

 

Post Scriptum = fa tutto lui direttamente e ha una equipe formata da un'nfermiera (o due) e un simpaticissimo anestesista. Dolore, la cosa che senz'altro mi preoccupava di più, pari a 0 e te lo deice uno con la soglia del dolore bassissima :-)))

 

Se hai necessità di altre informazioni domanda pure; se invece hai i soldi per un viaggio in Canada, Usa o Brazil, dai retta ai xxxxx del forum. Forse hanno ragione sull'oltreoceano, pero' in Italia per me Grassi è stata davverouna valida eccezione.

Questo è quel che posso dire in tutta onestà.

Millenniumbug

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Indeciso, credo che faresti bene a descrivere la tua situazione, ancora meglio se posti qualche tua foto.

 

L’autotrapianto deve essere l’ultima strada percorribile non la prima.

 

Sei sotto terapia di Finasteride-Minoxidil?

 

Quanti anni hai?

 

La tua calvizie è stabile?

 

Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Blu, ho 28 anni, non ho proprio calvizie solo un diradamento sul davanti.Ho già fatto una autotr. circa un anno e mezzo fa, ma non sono soddisfatto.Per quanto riguarda il dr. grassi ringrazio per le informazioni anche se io ci sono andato per una visita e l'alternativa che mi aveva proposto,, ossia di pettinarmi con la riga da parte tipo riportino, mi aveva molto deluso.Ma davvero posso fidarmi di lui?C'è qualcuno che ci ha fattto l'intervento?..xxxxx..stiamo uniti.. :rolleyes: :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno trapiantato 3.000 uf ma non sono state messe proprio nei punti giusti, diciamo che molte sono state sprecate per abbassare l'attaccatura che secondo me non c'era bisogno, inoltre il guaio maggiore è stato che sono caduti dei capelli miei a causa del trauma dell'intervento perciò facendo due conti non so quanto ci abbia davvero guadagnato.Adesso prendo propecia, non ho mai usato minoxidil nè altre lozioni tipo perchè non ho fiducia in queste cose.La cosa che più mi spaventa è quella di uscire dall'acqua in estate con i capelli bagnati , per favore se qualcuno ha fatto esperienze positive con qualche medico SERIO , me lo segnali, per me è molto importante , ci sono tanti sciacalli in giro che non so più di chi fidarmi. : : :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ti sei confuso è impossibile che in italia tu abbia potuto fare un intervento di 3000uf forse volevi dire 3000capelli che sono sulle 1500uf l idea che traspare dai tuoi post è che in questo momento nn sei molto lucido e per affrontare questo problema ci vuole molto calma se no si commettono errori su errori..il mio consiglio è di continuare con propecia per vedere se riesci a stabillizare la tua calvizia perche puo essere che quella parte dei capelli che ti sono caduti a causa del intervento sarebbero cmq caduti a causa dell avanzamento normale della calviazia cmq questa è solo la mia opinione se vuoi un parere io ti consiglio il doc tesauro che sicuramente ti sapra indicare quale strada seguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno trapiantato 3.000 uf ma non sono state messe proprio nei punti giusti, diciamo che molte sono state sprecate per abbassare l'attaccatura che secondo me non c'era bisogno, inoltre il guaio maggiore è stato che sono caduti dei capelli miei a causa del trauma dell'intervento perciò facendo due conti non so quanto ci abbia davvero guadagnato

 

Scusate xxxxx, ma prima di chiedere consigli cercate di essere più dettagliati, cercando di specificare il grado di calvizie, il Chirurgo che vi ha operato.....

E' IMPOSSIBILE che in Italia si effettuino queste Megasessioni da 3000 UF..mi dispiace per te ma sarai stato uno dei tanti sfortunati a cui sono state trapiantate le solite 700/800 uf che non sono state in grado nemmeno di compensare lo shock loss del tuo primo intervento..!!

 

Per esperienza personale, reduce da una megasessione di 2400 uf reali, ti posso confermare che sono tante e chi te lo afferma partiva da un grado di calvizie pari ad un 4/5 Norwood!

 

Cerca di essere più preciso, in modo che qualcuno di noi possa consigliarti per il meglio.

 

Con simpatia..Pipi :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok xxxxx forse sono poco informato.mi hanno detto che mi hanno trapiantato 3000 capelli anche 4000, ma cosa sono queste uf? : :huh: scusate l'ignoranza.non ho una calvizie avanzata, ho solo diciamo una riga un po' larga, il punto che mi piace meno è proprio la parte dove mi hanno abbassato l'attaccatura perchè prima non avendoci mai avuto capelli in quel tratto quelli messi sono decisamente pochi.i capelli caduti nell'intervento, non so se sarebbero caduti ugualmente, ma tutti i chirurghi che ho girato, questa l'hanno messa nel conto, cioè che l'intervento poteva far cadere CAPELLI SANI..ma per fare un esempio a caso il dr Gambino, ha detto che tanto ne avrebbe messi tanti che se anche i miei fossero caduti (perchè è vero che andando a trapiantare una zona calva, non c'è problema, ma infoltendo una zona con capelli, meno spazio c'è e più è facile che vengano danneggiati i bulbi dei capelli esistenti)sarebbe stato un risultato soddisfacente :o :blink: :daidere veo? e' come togliersi dei denti per mettersi una dentiera....SONO DISPERATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....fatemi sapere qualcosa di rassicurante e più che altro indirizzatemi da qualche medico onesto?????ce ne sono?..a sembra che parecchi speculino su questa nostra situazione...che ne dite? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

le uf sono le unica follicolari in ognuna di essa si possono trovare 1.2.3 capelli percio se veramente ti sono stati trapiantati 3000capelli le uf saranno state sulle 1500

 

indeciso vai a fare un consulto da tesauro o posta le tue foto nella sezione tricofoto cosi gli utenti piu esperti potranno darti qualche consiglio piu preciso....il trapianto è un intervento chirurgico che nn puo restituire nella maggior parte dei casi la chioma di un tempo percio con calma si deve aspettare che la calvizia si stabillizzi per poi poter proggettare come sfruttare al meglio i capelli che si possono trapiantare dalla zona donatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

pipi ma dove sei stato tu????

 

Ciao Indeciso,

 

sono stato operato da Shapiro negli Stati Uniti.E' difficile darti un consiglio se non specifichi il tuo grado di calvizie e diradamento.Comunque, dalla tua esperienza, avrai capito dal tuo risultato quello che si ottiene in Italia..!

Con un pò di pazienza, tramite questo forum,vedrai che capirai parecchio e, soprattutto, troverai la soluzione giusta al tuo problema.

 

Pipi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Tuttavia, se come me disponi di pochi soldi, ti assicuro che il dottor Carlo Grassi è un eccellente professionista; io mi sono trovato benissimo da lui come serietà, correttezza, prezzi (ottimi e se vuoi dilazionati), ma soprattutto risultati.

(....)

 

Ciao xxxxx sto prendendo in considerazione l' ipotesi di effettuare un trapianto di capelli e la mia scelta propenderebbe nell'affidarmi al dott. Carlo Grassi di Montecatini che opera con la tecnica dei microinnesti “slit”prelevati dalla zona occipitale. Che ne pensate ? Avete qualche suggerimento o consiglio da darmi? E il dott.Grassi da me citato e'lo stesso di cui si menzionava nel forum ? Grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio sempre valido è quello di vedere dal vivo i lavori di questo medico; chiedere ai suoi operati se sono rimasti soddisfatti..insomma valutare coi tuoi stessi occhi e non per 'sentito dire'.

Se la tua scelta è in buona parte per un fattore economico sappi che è meglio che aspetti qualche mese in più e opti in seguito per i medici migliori. Un lavoro mal eseguito potrebbe farti piangere lacrime amare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io che sarebbe opportuno osservare dal vivo qualcuno operato dal dott. grassi pero' nn conosco nessuno che si sia sottoposto a trapianto quindi nn mi resta che affidarmi a delle foto x quanto forse possano essere poco attendibili . Chiedo percio'il vostro aiuto nel caso qualcuno di voi abbia avuto un esperienza diretta con Grassi .Chiedo inoltre se e' alto il rischio di danneggiamento di capelli gia' esistenti nella zona in cui va' effettuato il trapianto. grazie a tutti e aspetto vostre notizie ciao. java script:emoticon(' :) ')

smilie

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu per un po' di diradamento ti vuoi sottoporre e ti sei già sottoposto ad un autotrapianto (che è l'ultima soluzione)?????????

Ma la "calvizie" ti si è stabilizzata?

In caso negativo ti sconsiglio vivamente l'autotrapianto....saresti sempre a correre dietro all'avanzamento della perdita di capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu per un po' di diradamento ti vuoi sottoporre e ti sei già sottoposto ad un autotrapianto (che è l'ultima soluzione)?????????

Ma la "calvizie" ti si è stabilizzata?

Non so' se si' e' stabilizzata comunque ho 26 anni e prendo finasteride da 3 mesi cercando di mantenere i capelli rimasti per poi rinfoltirli con un trapianto. Un medico a cui mi sono rivoltto mi ha consigliato di effettuare una prima seduta nella parte frontale, dal costo di 3.500 euro e una seconda dopo sei mesi nella parte posteriore per una cifra eguale che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

dai retta a uno scemo (che sono io) e che ci sono passato prima di te.

Non fare cose affrettate.

Anche io a 20 anni ero quasi pelato e per fare le cose affrettate mi sono sottoposto ad un autotrapianto fatto da uno scazzacani che me lo aveva proposto.

Ora mi ritrovo una 25ina di buchini sul capo e una cicatrice di 12 cm nella nuca.

Il trapianto secondo il mio umile parere è una soluzione estrema.

Hai provato a rasarti a zero per vedere come stai?

 

oltretutto per certi chirurghi plastici tu sei una banconota viaggiante, se ne fregano dei problemi psicologici che possono derivare magari da un autotrapianto malriuscito.

 

 

E se proprio te lo vuoi fare.. (a 26 anni mi sembra prestino......) guarda all'estero mi sembra da quello che ho potuto vedere e dalle esperienze dei vari utenti, che siano avanti anni luce.....

 

 

Prova a mandare delle foto a www.hassonandwong.com e senti un loro parere.

 

Fossi in te però ci penserei 1000 volte..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx sto prendendo in considerazione l' ipotesi di effettuare un trapianto di capelli e la mia scelta propenderebbe nell'affidarmi al dott. Carlo Grassi di Montecatini che opera con la tecnica dei microinnesti “slit”prelevati dalla zona occipitale. Che ne pensate ? Avete qualche suggerimento o consiglio da darmi? E il dott.Grassi da me citato e'lo stesso di cui si menzionava nel forum ? Grazie ciao.

 

 

ciao , la mia esperienza con GRASSI è stata negativa ,da tutti i punti di vista (dolore ,risultato ,post-trapianto ecc...), è vero i prezzi sono invitanti a me chiese 2300 € per un numero di uf che poteva andare da 1.000 a 1.500 , in realtà parlava di capelli, avro' ricevuto si e no 500-600 uf .

il mio consiglio è di cercare altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

x indeciso:

io sono stato operato da dott, grassi circa 4 mesi fa.

penso che l'intervento non sia andato male: la cicatrice è ok, sto notando ora qualche timido risultato, però credo anche che se avessi fatto una visita da tesauro sarebbe stato meglio.

io ti dico questo: prima di sottoporti all'intervento prendi un po di tempo e vai a fare una visita da tesauro e senti il suo parere.

io personalmente non lo conosco, però da come se ne parla in italia dovrebbe essere il migliore; andrò a farmi visitare nelle prox settimane per valutare la mia situazione.

l'unica cosa del dott grassi che non mi è piaciuta è il fatto che rimane un pò sul vago su tutto. il mio intervento è durato in tutto 3 ore e da quanto se ne dice è un tempo un po striminzito per un autotrapianto, quindi ti ripeto: non è che il mio sia andato male (così penso) ma stai all'occhio e fatti vedere prima da tesauro o qualche altro esperto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...