Vai al contenuto

Trapianti E Cure Farmacologiche


shon67

Messaggi raccomandati

Dal momento che ho smesso(e forse per sempre)la mia terapia farmacologica a base di fina e minox5%,a causa dei motivi descritti nel post "Arriviamo alle conclusioni",mi chiedo se proprio tutti i trapiantati facciano uso dei farmaci in questione,se ne abbiano mai fatto uso in passato e come intendono regolarsi dopo il trapianto.

Gradirei i pareri di tutti.

grazie

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shon67,

 

anch'io ho avuto questo dilemma prima di decidermi a fare il mio primo trapianto.Pensavo che la soluzione trapianto avrebbe sotterrato completamente l'idea di usare ogni farmaco(da premettere che io ho usato nella mia vita solo il Minoxidil in maniera discontinua e mai la finasteride, prima del trapianto).

 

Ho 39 anni e 2 anni fa, nel momento che ho smesso di usare il Minoxidil, anche se lo usavo in modo discontinuo, ho perso una grossa quantità di capelli riducendomi ad un 4/5 Norwood diradato nel giro di 1 anno.Dopo una perplessità sui trapianti durata più di 1 anno, grazie a questo Forum, mi sono deciso al grande passo, chiaramente, scegliendo uno dei migliori, come ben tu sai,..SHAPIRO!

 

Dopo il trapianto, confrontandomi con il "Grande Chirurgo" sui farmaci, mi sono convinto ad usare Propecia e Minoxidil regolarmente, per dare una spinta maggiore alla crescita dei nuovi capelli ed aiutare il mio Vertice diradato(dove ha più effetto la finasteride) come asserisce SHAPIRO.

A questa decisione, sicuramente, ci sono arrivato rivedendo la mia testa piena di capelli nuovi, al "FAREI DI TUTTO" e alla validità della finasteride che trapela dal volto di Shapiro e dei grandi Chirurghi.

 

Oggi la mia situazione è cambiata totalmente grazie ad un buon trapianto e dico questo perchè oggi sono sicuro , questa è la vera e unica soluzione vincente, che un primo o un trapianto, in casi come i miei, deve essere assolutamente non meno di 2400/3000 uf, e, "forse", anche all'uso dei farmaci.

 

Concludendo, poichè ti vedo molto indeciso, ti posso assicurare che, come si vede dall'entusiasmo da chi torna dall'altro Continente, Oltroceano vai veramente sul sicuro e la tua situazione migliora e avendo a disposizione,mediamente, 6000/6500 uf, risolvi sicuramente abbastanza..!

Quello che ti dico e che, purtroppo, la cicatrice se ti dovessi rasare a zero si vedrà, al contrario se dovessi portare i capelli di circa 1,5/2 mm di lunghezza.

 

In bocca al lupo...Pipi :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Amico Linux...sì sono molto entusiasta ed il mio entusiasmo non è mai cambiato dal giorno che sono uscito dalla sala operatoria, e tu lo sai, perchè quello che oggi ho in testa è esattamente quello che mi aspettavo,almeno nel mio caso...e tutto questo lo devo soprattutto ad una persona come te!!!

 

Non vedo l'ora che arrivi Agosto per ritornarci e sarei stato ancora più contento se avessi potuto fare questa traversata con te ad Aprile!

 

Ci sentiamo presto...Pipi :okboy:

 

N.B. un pensierino per le infermiere... :supersorriso: !

 

x Zanz

 

mediamente una cicatrice ben riuscita non supera 1,5/2 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Pipi ma per me una cicatrice di 1,5-2 mm e' una bestialita',una cosa enorme,molto spessa!

Se sei al sesto ht potrei capire (cicatrici inglobate) ma al primo ht mi pare parecchio.

ciao

 

forse hai ragione...la misura l'avevo fatta ad occhio, ho appena cercato di misurare la mia è non supera 1 mm, comunque ho visto cicatrici che superano anche i 2 mm..!!

 

Pipi :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...