Vai al contenuto

Update Giorno 18


rorin

Messaggi raccomandati

Cari Formunisti

Permettete un chiarimento per i non esperti?

 

le graffette sono identiche a quelle di una qualsiasi spillatrice.

L'apparecchietto per toglierle è questo e le stapler sono di decine di case produttrici. Comunemente simili tra loro

plus_md_stapler.jpg

 

La qualità della sutura dipende per il 90% da una corretta inclinazione di prelievo.

Per il restante dalla sutura.

Non credo che esista una superiorità dimostrata delle stapler rispetto al prolene.

 

Esiste un vantaggio di tempo di circa 6-7 minuti.

 

Un cordiale saluto

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Schicchero:

QUOTE (Dott. Massimo Morselli @ Feb 18 2004, 12:29 PM)

E’ consigliabile non estendere il prelievo troppo lateralmente, in quanto nella zona retroauricolare la cute è meno elastica e la cicatrice può recare fastidio

Be se uno opta per la FUE non dovrebbero esserci problemi vero dott.Morselli?

grazie

 

No, a patto che il prelievo si mantenga all'interno dell'area permanente, cioè dei capelli che che non risentono dell'alopecia androgenetica. L'area permanente (occipitale e temporo-parietale) ha un'estensione pari a circa 1/4 dell'intero cuoio capelluto.

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente le graft usate da H&W sono un po' diverse da quelle che uso in ufficio.

Ed anche la macchinetta per toglierle è molto diversa da quella che si usa per togliere le spille dai fogli, anzi vi consiglio di non provare a toglierle con quest'ultima perchè si sentirebbero le vostre urla di dolore fino a Vancouver. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora sicuro di fare il passo per il Canada da H&W,piu' che altro perche' odio l'aereo,solo per quello,altrimenti ci sarei gia' andato.Sono indeciso se cercare di togliermi la paura e di partire lo stesso,o aspettare intanto Aprile se come dice Ronald che saluto,Alvi apre a Roma e poi valutare.Pensavo anche di mandare delle foto a H&W per sentire i loro pareri.Saluto elfocoso e tutte le persone del forum,SIETE GRANDI!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Update

oggi e' un mese esatto dall'intervento:inizia aime' la parte difficile,le uf se ne stanno andando come previsto,la cosa fastidiosa e' che ho ancora un po' di desquamazione in una parte del vertex (diciamo una seconda desquamazione),se gratto leggermente la pellicina viene via con i suoi grafts ma penso di non aver fatto danni anche perche' pensavo che cio' sarebbe smesso tempo fa,mah!

Tengo sempre la zona ben pulita,uno shampoo al giorno,aloe vera gel invece nella cicatrice che man mano si sta schiarendo sempre piu',1/4 di proscar al giorno e stop.

A presto per nuove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rorin!

Anche a me le graft stanno man mano cadendo; me ne accorgo quando mi faccio lo shampoo che mi restano tra le mani... non vedo l'ora che arrivi la ricescita!!! :D

Cmq tutto sembra procedere come stabilito!!! L'unico inconveniente finora e' stato una specie di reazione post-operatoria manifestatasi come una specie di forfora sopratutto attorno alla cicatrice, ma ora sono praticamente a posto!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sambora!

Cio' che ti posso dire e' questo: dopo l'operazione ti ritrovi la zona trapiantata piena di capelli; dopo che ti sono cadute tutte le croste o le squame di pelle morta, i capelli cominciano pian piano a cadere, come e' previsto! Pero', a parer mio e' difficile stabilire se i capelli che cadono sono solo quelli appena trapiantati o se insieme ce ne sono anche di primitivi... la caduta accentuata c'e', ma e' tutto normale! Anche i capelli preesistenti dovrebbero cadere in piccola percentuale (5-10%), ma anche cio' e' previsto, e ricresceranno poi!

E' un po' una rottura, lo so ma ora spero in una progressiva ed inarrestabile crescita!!!!

Ciao e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

X me valutare lo shock loss e' abbastanza difficile trattandosi di diradamento e non zona glabra,penso di non averne subito se la mia impressione puo' valere.

Di certo posso dirti che nella zona cicatrice lo shock loss e' nullo!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kim e Rorin:

xxxxx sarei interessato a vedere le foto della vostra situazione attuale, ho una calvizia molto accentuata (vedi foto su parte del forum dedicata) e dovrei fare una megasessione (..se non due!!) per risolvere il problema (almeno 4000 u.f.).

Ho appreso molto da questo forum ma sono ancora indeciso sull'intervento e vorrei poter capire quello che succede dopo attraverso la documentazione fotografica.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora auguri a Kim e Rorin,vedrete che ricresceranno i capellli trapiantati!Anch'io ho avuto una specie di forfora sulla cicatrice quando feci l'intervento 3 anni fa,con qualche fiala del mio parrucchiere spari' quasi subito,quindi non e' un problema!Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...