Vai al contenuto

Update Giorno 18


rorin

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,allora eccovi un piccolo update al giorno 18 dall'ht da Hasson:

ho tolto le graffette dopo una dozzina di giorni ma non tutte,una si e una no come consigliatomi dai post di alcuni hassoniani e da Hasson stesso,tolte tutte devo dire che la cicatrice in se e' molto sottile,ben fatta insomma nessun problema anche se i segni delle graffette ci sono ancora e a cercare tra i capelli sono quelli i segni piu' evidenti perche' rossastri ma dovrebbero sparire col passare dei giorni (provocano anche queste croste).

Per adesso non noto nessun shock loss nella donor area,i lembi anzi sono stati saldati molto bene ed in modo molto naturale ossia i capelli sono continui senza millimetri persi.

Zona HT:finalmente le croste sono scomparse in questi ultimissimi giorni,non sono cadute ma si erano trasformate in una desquamazione generale molto antiestetica,non ho visto insomma la solita caduta dei report fatti oltreoceano,in pratica i capelli persi si presentano con a 3/4 della lunghezza una squametta bianca al max .

Sullo shock loss della zona trapiantata non vi so dire molto,non credo ce ne sia stata,o almeno al momento e' davvero molto difficile valutarla.

Insomma credo che due belle settimane siano doverose prima di poter riprendere la solita attivita' senza avere il fastidioso problema delle croste e squame quindi vi consiglio per chi si sottoporra' all'HT di farlo in stagione estiva!.Tengo la zona molto umida,lavo ogni giono i capelli ma quando posso nebulizzo i trapiantati e sembra faccia bene:non c'e' rossore ma un rosa piu' accentuato rispetto al resto della testa ma niente di evidente.

Adesso i capelli sono molto naturali,Hasson ha seguito l'angolazione degli indigeni (non parlo di lateral slit) ed e' davvero difficile dire che ci sia la mano di un chirurgo,tanto che mia madre vorrebbe che anche mio padre si rifacesse la stessa zona mia (genetica bastarda!).

Personalmente dopo alcuni giorni di apprensione adesso sono molto felice,non so ma passare la mano sulla capa rasata mi fa pensare a quando da piccolo me li rasavano cosi',la sensazione e' la stessa.

Tra una decina di giorni altro update...ciao a tutti per adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io domenica scorsa ho tolto le graffette (77!!!!!!!!); La mia cicatrice è lunga ben 40 cm!!!!!!!!!!! E se non fosse per le crosticine rimaste attorno ad essa sarebbe già difficile identificarla; insomma un lavoro perfetto!!! Sulla zona trapiantata ho ancora qualche residuo di squamette, una sorta di pelle morta, qualche capello trapiantato se n'è andato con le croste cadute, ma la maggior parte resiste ancora... credo che ta qualche giorno sarò perlomeno presentabile!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, HAI CAPITO BENISSIMO!!! SONO 40 CENTIMETRI DI CICATRICE!!!!!!

E non perchè ho la testa grossa!!! Mi ha fatto un' incisione che praticamente fà quasi tutto il giro della nuca, fin dove ci sono capelli, oltre l'orecchio!!! Ma fidati che già faccio già fatica a scovarla, è chiusa perfettamente, un capolavoro !!! A MOMENTI MI SCOPERCHIAVA IL CRANIO!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

Avendo chiesto il massimo...

...ma non ti preoccupare, Hasson sà bene quello che fà, e, ripeto, nonostante il notevole sfregio, durante l'operazione non sentivo nulla! :okboy:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le graffette erano 56 quando le ho tolte :D

Comunque la cicatrice e' sottilissima e perfetta.

I capelli trapiantati sono quasi caduti del tutto,ma ho un'aria naturalissima.come sapete non ho mai messo il cappello!

 

Insomma sembriamo tante donne incinte......................ahahahahha :D

 

Sansone ,Garcia a voi come va??

Link al commento
Condividi su altri siti

x Underdog:si e' vero grazie mille bello gran consiglio!!

x gli altri:ho speso per 2123 uf piu' o meno 6000 euro compreso viaggio e spese varie

le graffette sono appunto graffette metalliche,Hasson pinza letteralmente i due bordi dei lembi di pelle,sono "punti" che si levano di solito dopo il decimo giorno

byez!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ste graffette che sono ?

 

Le graffette metalliche sono uno dei metodi utilizzato per le suture chirurgiche in ambito dermatologico.

Sebbene in chirurgia plastica si propende ad utilizzare una chiusura convenzionale che utilizza i tradizionali punti, bisogna ammettere che le suture eseguite da H&W spiccano per la loro linearità.

I vantaggi delle graffette sono date dalla loro maggiore tollerabilità che raramente porta a produrre fenomeni infiammatori, consentendo spesso una permanenza maggiore nel tempo dei punti di chiusura e quindi delle minori recidive di diastasi del tessuto cicatriziale.

Hanno l'ulteriore vantaggio di poter essere rimosse più semplicemente con un piccolo strumento, in modo da poter permettere allo stesso paziente di poter eseguire l'intervento di rimozione.

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

CHIEDO UMILMENTE PERDONO!!! :innocente:

Ho misurato più volte e con cura la cicatrice e il verdetto finale la vuole lunga 32cm!

PER Lady pro-scar: io ho speso circa 7300 euro per 3200uf!

PER Pierone: le graffette sono i punti di sutura per la cicatrice e si tolgono dopo 10 giorni(io ne avevo 77)!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’area donatrice occipitale è limitata superiormente da una linea orizzontale immaginaria che passa 2 cm sotto il margine superiore delle orecchie e inferiormente da una linea che attraversa la protuberanza occipitale esterna.

E’ consigliabile non estendere il prelievo troppo lateralmente, in quanto nella zona retroauricolare la cute è meno elastica e la cicatrice può recare fastidio, inoltre c’è il rischio che in tale zona la cicatrice divenga visibile.

L’area donatrice temporo/parietale ha il suo limite anteriore in una linea perpendicolare che sale dal canale uditivo esterno.

(J. Cole, B. Farjo: "Beginner's Program Training Manual" della ISHRS)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...