Vai al contenuto

Foto

Stempiature E Densitā

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:
  • Localitā:Na

Inviato 12 febbraio 2004 - 01:15

Come promesso un caso della settimana
Stempiature piccole
Terapia in atto
Densitā alta.

galleria completa al
http://www.salus.com..... tesauro1.jpg

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Un cordiale saluto

Doc

#2 giorgio78

giorgio78
  • Salusmaster User
  • 35 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2004 - 01:28

in questa operazione che densita' vi č per cmq..... la mia stempiatura non č a quei livelli e non ho i capelli cosė radi.
quante uf. sono state impiegate?
se le posto il mio caso mi potrebbe dire quante uf ci vogliono con una densitā molto alta(50 per cmq.)
grazie

#3 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2004 - 01:43

Sono state trapiantate 1000 UF
Per una densitā di circa 33 UF per cm2
Doc

#4 mr. marte

mr. marte
  • Salusmaster User
  • 1367 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2004 - 09:50

A me sembra proprio un bel lavoro?

#5 sansone2003

sansone2003
  • Salusmaster User
  • 496 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2004 - 01:13

Discreto lavoro Doc, la prossima volta potrebbe mettere un righello metrico appoggiato alla cute?
Ottima anche la cicatrice.

#6 garcia76

garcia76
  • Salusmaster User
  • 380 Messaggi:
  • Localitā:roma
  • Interessi:tanti

Inviato 12 febbraio 2004 - 01:48

Sembra un ottimo lavoro doc!Complimenti!!!Ho visto le altre foto del suo album e sembrano risultati veramente di alto profilo.Continui cosė perchč secondo me č sulla strada giusta.

#7 Diapason

Diapason
  • Salusmaster User
  • 86 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2004 - 02:11

Ottimo lavoro doc complimenti!! ;)
Credo che vedendo i suoi lavori molti, compreso il sottoscritto, la considerino giustamente il numero uno in Italia...almeno fino a prova contraria (palese invito ai doc italiani a postare foto)....e che comincino a tenere seriamente in considerazione il suo nome per un eventuale trapianto.

Una sola domanda: ma la possibilitā di mettere pių o meno uf x cm2 a cosa č dovuta? (Oltre naturalmente alla quantitā di uf prelevabili dal paziente)
E' una questione di attrezzi di lavoro, quindi bisturi pių moderni e costosi , oppure a problemi legati all'attechimento delle uf, oppure all'abilitā individuale del doc, o cos'altro?

#8 PaKiKo

PaKiKo
  • Salusmaster User
  • 17 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2004 - 03:03

ma un'operazione di questa "piccola entitā" quanto costa? :huh:

#9 Blu

Blu
  • Salusmaster User
  • 327 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2004 - 03:31

Ottimo lavoro soprattutto la precisione degl’innesti, ma ne valeva la pena!!! <_<

Per infoltire una piccola stempiatura si č privato per sempre della libertā di potersi rasare.

La cicatrice a nove giorni dall’intervento č normale che sia invisibile, mi piacerebbe rivederla dopo 6 mesi dall’intervento perō, questo si deve spiegare a chi non č pratico.

Oggi giorno la strip č indicata solo per chi necessita di parecchie graft, non fatevi fregare da frasi tipo “completamente invisibile, impercettibile”, perché non č vero.

Sono dell’idea che se Tesauro praticava la fue sconsigliava la strip per le ragioni che ho elencato, indirizzandolo invece verso la tecnica fue.

Con la fue se il risultato non vi appaga potete radervi e fregarvene, con la strip invece non avete alternative in futuro sarete obbligati a una serie d’interventi per seguire il decorso della calvizie, che condizioneranno inesorabilmente la vostra vita privata, quindi da valutare con attenzione.

Spero che la scelta di questa persona sia stata fatta con le giuste informazioni.

Ciao Blu

#10 mammo52

mammo52
  • Salusmaster User
  • 204 Messaggi:
  • Localitā:Firenze

Inviato 12 febbraio 2004 - 05:12

Bravo doc!

#11 Ciccio79

Ciccio79
  • Salusmaster User
  • 392 Messaggi:
  • Localitā:Roma

Inviato 12 febbraio 2004 - 05:13

Caso tipico, ideale per un'unica sessione di FUE...peccato che in Italia non ve ne sia la possibilitā...

#12 cameron

cameron
  • Salusmaster User
  • 230 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2004 - 08:34

Ottimo lavoro soprattutto la precisione degl’innesti, ma ne valeva la pena!!! <_<

Per infoltire una piccola stempiatura si č privato per sempre della libertā di potersi rasare.

La cicatrice a nove giorni dall’intervento č normale che sia invisibile, mi piacerebbe rivederla dopo 6 mesi dall’intervento perō, questo si deve spiegare a chi non č pratico.

Oggi giorno la strip č indicata solo per chi necessita di parecchie graft, non fatevi fregare da frasi tipo “completamente invisibile, impercettibile”, perché non č vero.

Sono dell’idea che se Tesauro praticava la fue sconsigliava la strip per le ragioni che ho elencato, indirizzandolo invece verso la tecnica fue.

Con la fue se il risultato non vi appaga potete radervi e fregarvene, con la strip invece non avete alternative in futuro sarete obbligati a una serie d’interventi per seguire il decorso della calvizie, che condizioneranno inesorabilmente la vostra vita privata, quindi da valutare con attenzione.

Spero che la scelta di questa persona sia stata fatta con le giuste informazioni.

Ciao Blu

Esattamente. Fare la strip per 1000 uf č follia allo stato puro. Questa č l'Italia, xxxxx!!!

#13 curioso2

curioso2
  • Salusmaster User
  • 83 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2004 - 12:17

Perche'?
Se si rasa e si vede la cicatrice e' una cosa cosi' brutta?

Saluti

#14 pipirom

pipirom
  • Salusmaster User
  • 253 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2004 - 12:31

Voglio essere obiettivo e fare i complimenti al Dott.Tesauro che sembra migliori di giorno in giorno.
Caro Dottore se riuscisse a fare trapianti oltre le 2000 uf, vedendo i suoi lavori, sarebbe sicuramente molto pių competente di una certa DHI di atene, considerando anche la sua cicatrice alquanto sottile, non come quella fatta a Pierone 1 che non mi sembra delle migliori...anzi!!!

Complimenti davvero, vedo che č molto attento e scrupoloso nei suoi lavori e sono sicuro che farā passi da gigante!

Pipi :okboy:

#15 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2004 - 01:09

Alcune risposte rapide

Per Sansone
ecco la foto con il righello centimetrato
Immagine inserita

Per Pakiko
Costa 3800 euro

Per Blu
ovviamente il paziente aveva avuto due colloqui.
Visionati foto e casi, indirizzato verso questo ed altri siti web. Edotto circa le altre tecniche Fue compresa.

Non si č mai rasato in vita sua pių corto di cosė
Ha una cicatrizzazione ottima.

Penso che siccome al mondo la Fue č ancora limitata a percentuali minime (forse neppure l'1%) penso che additare come obsoleta una tecnica cosė consolidata ed affidabile urlando ...questa č l'Italia ..a me fa cascare le braccia.
L'ho detto e ridetto chi vuole la FUE, valuti pro e contro e poi vada da quei pochi che la fanno, io mi sto attrezzando ma i tempi saranno di circa due anni per sessioni tipo Wood.

Per Diapason
la scelta del numero di unitā follicolari č legata in parte a fattori clinici.
Le aree glabre e sane consentono di spingersi ai limiti (per me oggi il limite č 38UF per cm2)
Le aree diradate e/o malate (esiti di artificiali, ustioni, pazienti diabetici ecc) necessitano di maggore prudenza.

Oltre ciō conta la densitā di confronto delle aree cicostanti che deve essere per quanto possibile emulata.
Inoltre si valuta l'importanza estetica dell'area in considerazione e in considerazione di ciō l'investimento che č consigliabile.
Poi i fattori invariabili...la densitā della zona di prelievo, gli anni del paziente, la terapia ecc
Uso giā i bisturi pių costosi!!

Un saluto
Doc

#16 GanjaMan

GanjaMan

Asmed Manual Trapianto di capelli FUE

• Salusmaster User
  • 2158 Messaggi:
  • Localitā:Istanbul
  • Interessi:Trapianto di capelli

Inviato 13 febbraio 2004 - 01:50

Sono dell’idea che se  Tesauro praticava la fue sconsigliava la strip per le ragioni che ho elencato, indirizzandolo invece verso la tecnica fue.

Con la fue se il risultato non vi appaga potete radervi e fregarvene, con la strip invece non avete alternative in futuro sarete obbligati a una serie d’interventi per seguire il decorso della calvizie, che condizioneranno  inesorabilmente la vostra vita privata, quindi da valutare con attenzione.

Ciao Blu

Esattamente. Fare la strip per 1000 uf č follia allo stato puro. Questa č l'Italia, xxxxx!!!

Scusate xxxxx ma mi sento di spezzare una lancia a favore del dottore. Si č sempre opposto a trapianti precoci o attaccature troppo basse, sconsigliando anche a me l'intervento. Nessuno pratica la FUE in Italia e questo č risaputo: sono strasicuro che il doc ha spiegato benissimo al ragazzo i pro e i contro dell'intervento. Questo volerlo attaccare a tutti i costi (anche se credo sappia difendersi) nn mi sembra nč utile, nč interessante, e neppure molto sensato.

#17 cameron

cameron
  • Salusmaster User
  • 230 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2004 - 09:35

Non ho mai affermato che la strip č old-fashioned visto che io stesso mi sottoporrō a tale tecnica, ma solo che per un numero cosė esiguo di uf sarebbe stato pių saggio un paio di sessioni fue. Un corso accellerato di grammatica italiana non guasterebbe.

#18 carubbio

carubbio
  • Salusmaster User
  • 396 Messaggi:
  • Localitā:Teramo

Inviato 13 febbraio 2004 - 07:27

Veramente eccezionali questi risultati penso che di meglio non si possa fare.
Doc quanti anni ha questo paziente?

#19 sansone2003

sansone2003
  • Salusmaster User
  • 496 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2004 - 08:15

Puo' darsi che il paziente non volesse la Fue.

Io per esempio anche se fossi un paziente vergine aspetterei di vedere qualche caso di fue che dia esiti perfetti, finora mi pare di aver visto solo Beverotti.

Pare che la NHI americana sottoponga i pazienti al FOX test per stabilire se possono fare la FUE.

Si tratta di un test che dura trenta minuti e si esegue in anestesia locale, durante il quale vengono estratte un certo numero di unitā follicolari con tecnica FUE.

Infatti alcuni soggetti non possono essere trattati con questa procedura perchč i loro bulbi si strappano quando vengono carotati e trazionati per estrarli.

I soggetti sono divisi in tre categorie a seguito dell'esito del FOX test:

Positivi= Che possono fare la FUE
Neutrali= Fue possibile ma sconsigliata (molte unitā andranno perdute).
Negativi= Fue altamente sconsigliata (la magior parte delle unitā non ricrescerā)

#20 El Funambolo

El Funambolo
  • Salusmaster User
  • 591 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2004 - 08:51

sansone,ma Cole lo fa questo test?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi