Vai al contenuto

X Doc Morselli


Ronald

Messaggi raccomandati

Nemmeno quelli che ho visto io erano male

 

ed erano più di 1500 UF, e anche riguardo la mia esperienza non è stata affatto male

 

attendo qualche mese per i risultati, per ora la cicatrice è ottima

 

 

non capisco perchè volete a tutti i costi e sempre denigrare i nostri dottori.

 

Direi che sono una risorsa preziosa per il forum, e se continuiamo su questo tono alla

 

fine non parteciperanno più alle nostre discussioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto che ho deciso di diffondere in rete sono quelle attualmente presenti sul sito www.piucapelli.it”.

Personalmente ho delle forti resistenze a diffondere immagini, per una serie di motivi. Innanzitutto ci si espone al confronto con altri operatori del settore, che possono pubblicare in rete foto di dubbia provenienza, o sottoposte a fotoritocco, che non rispettano i canoni scientifici e che più che documenti obbiettivi sembrano inserti promozionali per la vendita di un prodotto.

C’è poi il problema della possibile clonazione delle proprie immagini da parte di altri siti, come è stato recentemente svelato da Brasileiro, che ha trovato su un sito austriaco le foto di un paziente operato da Uebel attribuite ad un altro chirurgo. Purtroppo i diritti alle proprie immagini non sono in alcun modo salvaguardati su Internet, cosicché una volta clonate chiunque ne può rivendicare la proprietà.

Recentemente a un collega brasiliano, Miguel Sorrentino di Porto Alegre, che opera tutti i mesi in USA è stato clonato l’intero sito web, comprese le foto: il sito è stato ripresentato identico in rete con la sola sostituzione del suo nome con quello di un altro chirurgo.

Mi sono avvicinato a Internet solo recentemente, ma preferisco farne un uso moderato finalizzato più all’informazione che alla propaganda: tenete presente che oltre al diritto del paziente di scegliere da chi farsi curare, c’è anche quello del medico di scegliere i propri pazienti, e far affluire nel mio studio con mezzi allettanti ma sostanzialmente virtuali frotte di clienti che poi dovrò selezionare in base ai canoni dell’esclusione (vi sono 20 tipologie di pazienti “a rischio d’insuccesso” indipendentemente dalla buona esecuzione dell’intervento) è l’ultimo dei miei desideri, e il motivo per cui per oltre 10 anni non ho fatto alcun tipo di promozione sull'autotrapianto follicolare.

Contrariamente a quel che possono pensare il simpatico Cameron e altri, sono un fervido ammiratore degli americani, e a dispetto dei “pacifisti” ogni 11 settembre affiggo alle finestre del mio studio la bandiera degli Stati Uniti, posseggo un’auto americana e appena posso volo in USA a respirare aria di civiltà.

Ciononostante, anzi forse proprio per questo, mi permetto di confutare le affermazioni di chi distorce la verità, da qualsiasi parte del mondo provenga: la moderna chirurgia della calvizie è nata in Brasile nel 1982 a opera di Carlos Uebel, e questo è riconosciuto anche negli Stati Uniti; il gap di 12 anni a favore della scuola brasiliana permane tutt’oggi, e valutare i chirurghi in base alle foto che presentano, alle testimonianze aneddotiche e alla densità o quantità di capelli che impiantano per seduta è fuorviante: credetemi, non è un problema impiantare grandi quantitativi di FU ad alta densità in un’unica seduta, quello che conta è la quantità di capelli che poi nascono e la qualità del lavoro, e non ho ancora visto in altre parti del mondo, Stati Uniti compresi, lavori all’altezza di quelli dei colleghi brasiliani.

Chi viene nel mio studio di Modena ha la possibilità di consultare l’ampia iconografia originale dei nostri interventi (nel solo testo pubblicato da Uebel vi sono 572 immagini a colori), ma soprattutto di sottoporsi a una visita approfondita, che a mio parere resta l’unico mezzo valido per creare (o non creare) l’insostituibile rapporto di fiducia tra medico e paziente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti gli utenti che, la Costituzione di Salusmaster, non consente di fare riferimenti o di intavolare discussioni inerenti alla politica ed al tifo calcistico.

 

Questo divieto vale per tutte le sezioni di discussione del forum.

 

Per quel che mi riguarda voglio mettere da parte l'intransigenza assoluta e prendermi qualche licenza di flessibilità : parlate pure di calcio e di politica però fatelo nella sezione "Off-topic".

 

Grazie

 

 

....scusate ma devo recitare la parte del moderatore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...