Vai al contenuto

Italiani Vs Stranieri


millenniumbug

Messaggi raccomandati

I migliori chirurghi della calvizie che ho conosciuto sono: i brasiliani Carlos Uebel, Pedro Martins, Marcelo Gandelman e Miguel Sorrentino (quest’ultimo che vanta sedute da 8.000 capelli va a operare tutti i mesi negli Stati Uniti, chissà perchè), gli australiani Russel Knudsen e Richard Shiell e gli statunitensi Paul Straub, Bobby Limmer, Gerard Seery e Sheldon Kabaker. A seguire, i fratelli Walter e Martin Unger, canadesi, il brasiliano Artur Tykocinski, il polacco Jerzy Kolasinski, la tedesca Ursula Halsner e l'irlandese Maurice Collins.

 

Concordo con Brasileiro che si metta fine alla discussione stile Processo di Biscardi, perchè non è utilissima.

 

Mi riservo un paio di appunti per Morselli.

 

Lei ha segnalato tutti nomi molto conosciuti, soprattutto per me quelli sul mercato americano.

Devo ammettere che sono nomi un poco storici, ma è normale che la generazione da lei condivisa e che sicuramente conosce da anni gli ispiri maggior fiducia è questo credo sia comprensibile.

 

Mi dovrebbe però spiegare una cosa:

 

- La ISHRS è una associazione che decide arbitrariamente chi elogiare, premiare e cosa proporre a quanto da lei asserito.

 

Bene, diciamo che le credo, ma questo è vero solo quando premia Cole o sostiene il lavoro di Wong sulla lateral slit, ma non vale quando premia ad esempio Limmer con il platinim award se non ricordo male.

 

Non crede che ci sia un certo rifiuto per quello che può essere il lavoro a volte eccellente delle nuove generazioni?

 

Credo sia fisiologico che Cole, Jones, Feller, etc non abbiano il nome altisonante dei colleghi da lei citati, ma gli deve anche concedere una ventina d'anni per differenza di età, di lavoro sul campo e di fama.

 

Aggiungo infine che Straub è il Presidente della commissione etica dell'IAHRS che vado tanto citando in quest'ultimo anno e che essa contiene praticamente tutti quei nomi che sono tanto in voga in questo forum (non sono molti, poco più di una ventina).

Mi permetta di eccepire che se Straub li considerasse nullità, probabilmente qualcuno di quei nomi non sarebbe nella lista insieme al suo e a quello di Limmer.

La IAHRS è un associazione di consumatori a cui non è possibile accedere pagando (per fortuna).

 

Saluti :babbonatale:

 

P.S. Comunque Brasileiro parevi proprio Biscardi in questo post, evidentemente la cucina cinese di Wong ti ha fatto proprio male :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cari Lettori

 

credo che sia difficile esprimere giudizi su i chirurghi a sciabolate.

 

Mi tiro spesso fuori da queste discussioni.

 

Quando si osservano i colleghi dal vivo, si percepisce l'impegno e la precisione del loro lavoro.

Quando li ascolti, si apprezza di ciascuno la capacità di insegnare e comunicare.

Quando ci parli insieme, apprezzi la loro umanità.

Quando li vai a visitare, spesso svelano il loro volto più reale.

 

Ognuno di questi aspetti merita un giudizio, e per me, ciascuno conta.

 

A voi nel Forum interessa sapere chi è PIU' BRAVO, vi interessa una sorta di Hit Parade e questa non esiste.

 

Ciascuno dei chirurghi citati ha operato centinaia, ed alcuni migliaia, di pazienti. Forse alcuni saranno un po' datati come chirurghi, ma senza di loro non staremmo qui neppure noi.

 

Pensate che solo Paul Straub nel 1980 (più o meno) chiese alla sua segretaria di contare il numero dei trapianti che aveva fatto in un anno (allora con i punch era tutto più rapido). Era indispettito da un suo collega che avendone fatti più di 900 gli disse che di sicuro in quell'anno nessuno al mondo aveva fatto più trapianti di lui.

Ebbene sapete cosa gli disse la sua segretaria?

1160 Doctor!!

 

In fondo molti chirurghi offrono ottime garanzie e le sessioni ampie 1500 -2300 UF sono ciò che più del 90% dei pazienti realmente necessita.

Basta con le Hit Parade

 

Cordialmente

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...