Vai al contenuto

Italiani Vs Stranieri


millenniumbug

Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Grande Brasili..ti dimostri sempre di essere una persona sensata ed equilibrata.

Come detto più volte, è desiderio di tutta la comunità poter avere più soluzioni e più nomi possibili a disposizione.

Sono d'accordo chiaramente con Brasilero sull'aspetto controproducente di criticare tutto quello non H&W che restano cq per quanto visto un punto di riferimento

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono affatto d'accordo su quanto dice morselli circa l'inefficacia della finasteride!!ed un chirurgo della calvizie che fa una affermazione del genere si dimostra a mio parere incompetente in quella che e' una parte importantissima all'interno di un proggetto di ael verticutotrche ancora conserva ancora i propri capelli n e e nella zona mediana anteriore!!!un conto e' dire che e' rischioso e scocciante dipendere indefinitamente da un farmaco per conservare i propri capelli un conto e' invec e' mettere in dubbio dei risultati oramai acclarati non soltanto dagli studi ufficiali che secondo me lasciano il tempo che trovano perche' finanziati proprio dalla merk ma dall' esperienza della stargrande maggioranza di noi del forum che utilizza questo farmaco da molti anni!!!ricordo che agli inizi gli stessi marliani e gigli erano molto scettici sull'efficacia della finasteride ma oggi in vece non ne discutono piu' l'indubbia utilita' nella cura dell'alopecia androgenetica!!!!secondo me morselli e con il dovuto rispetto le sue idee sono alquanto datate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Personalmente opto ancora per la scuola brasiliana..."

 

Ecco, lei continui ad optare per la scuola brasiliana che io opto per quella di marca canadese/americana!

 

"...il “gap” c’è ancora, e non so se verrà mai colmato."

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Brasileiro:

mi pareva ovvio che non stavo rimproverando a Morselli di avermi prescritto chissa' cosa,mai stato da lui in cura.Non mi pare neanche di aver detto:"amici,fate come me andate da Hasson!"

Ho solo detto che e' molto facile additare le metodologie e i farmaci usa (si vede che Morselli non conosce la storia o non ha fiducia nella commissione farmaci usa) quando poi in italia gli stessi farmaci vengono prescritti dalla sua categoria e come sia superfluo polemizzare su chi sia arrivato prima a fare gli HT,se siano gli americani o i brasiliani,pensi a come li fa lui piuttosto.

La verita' e' che in Italia le cose vanno cosi',vai dal dermatologo,gli lasci 250000 delle vecchie lire e ti prescrive la crescina (vi parlo di anni fa) che notoriamente non fa un cxxxx...sono davvero infuriato da sta gente che non sa fare il proprio mestiere!!!

Se poi il dott. davanti vi mette cosi' in imbarazzo da prendere come oro colato tutto quello che leggete,bene sono fatti vostri,io sono un dottore e professionista in altro campo e senza timidezza vi dico che per risolvere i miei problemi sono dovuto andare in capo al mondo,il mio consiglio e' "fatelo pure voi,scegliete usa o canada"

Sinceramente mi ha un po' stufato il clima del forum al mio ritorno,appena tornati io e kim e' parso che si sia alzato un polverone di protesta contro l'esterofilia,il mio contributo l'ho dato...a voi fare una scelta,spero solo che questo posto non divenga un luogo dove poter discutere solo in 4 o 5 che hanno condiviso quell'esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rorin,

 

il tuo contributo cosi come quello degli altri "canadesi" è stato utilissimo.

 

Credo però che serpeggi ogni tanto un pochino di "intolleranza" (uso una parola spropositata), per chi non condivide il punto di vista dei "canadesi", o che sempliciemente abbia l'interesse a verificare altre opportunità prima di fare una scelta.

 

Un'altra cosa: non cerchiamo sempre secondi fini negli interventi....se uno non è d'accordo sulla valutazione di un risultato o sul grado di bravura di un chirurgo non vuol dire per questo che sia in malafede e non per questo dobbiamo smettere di scambiarci le esperienze: non sei d'accordo?

 

Io auguro personalmente a tutti voi i migliori risultati, veramente cosi come li auguro a Mammo e Andreino che si sono fatti operare da Morselli ed erano soddisfatti, e a Birillo che si è fatto operare da Tesauro ed ha ottenuto risultati apprezzabilissimi (verificati di persona)

 

Non mi interessano le classifiche, ognuno sceglie in base alle proprie convinzioni, ma credo che se il dibattito tra posizioni diverse assume i contorni della polemica, se chi sostiene un punto di vista diverso viene subito considerato in malafede o incompetente, allora diventa difficile sviluppare una conversazione costruttiva.

 

Quindi riconosciamo i risultati dei canadesi ma rimaniamo attenti ai contributi esterni.

 

Love and peace :quadrifoglio:

 

 

Ps: fra esattamente 4 ore mi faccio visitare da Wong....quindi come vedi non sono cosi filo italiano a priori.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che comunque non esista solo il Canada per ottenere buoni risultati.

Se io ho scelto Hasson e' solo perche avevo poco tempo,ed al momento mi sembrava la persona con riscontri piu' accreditati.

Ci sono tante cose da valutare,magari uno non riesce a volare,non se la sente di andare cosi lontano.

Non siamo tutti uguali.

Io ad esempio ho fatto tutto in 15 giorni, ma chi mi conosce sa che sono anche un filino incosciente......

Fa bene chi cerca alternative,perche' in questo modo si mette in moto anche il confronto e sopratutto crescendo la domanda in modo sempre piu' informata, ci dovrebbe essere risposta sempre piu ' affinata tecnicamente!

 

Siamo nel momento delle chirurgie plastiche (vedi TV).Sono sicuro che tra poco non sara piu necessario andare negli States....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda per il Dr.Morselli.

Mi sono fatto l'idea, seguendo il forum, che la scelta tra strutture italiane ed estere (Canada od USA) dipenda in gran parte dal grado di calvizie.

Una sessione di trapianto sino a 2000-3000 u.f. può essere eseguita con successo anche da noi, ad esempio dallo stesso Dr.Morselli, come si legge nel suo sito (oppure dal Dr.Tesauro).

Impianti maggiori di 3000 u.f. sono invece ancora, a quanto pare, non alla portata delle nostre strutture, a meno di non ricorrere a più interventi (ma ciò comporterebbe troppe controindicazioni, almeno per me : costi elevati, doppie cicatrici, ecc.), mentre invece vengono effettuati con una certa frequenza dai vari H&W, Shapiro, ecc.

Non so se questa obiettiva differenza dipenda da gap professionali o da altri fattori : personalmente, penso che il Dr.Tesauro abbia ben spiegato che ciò che rende allo stato difficoltosa in Italia una megasession da 4-5.000 u.f. dipenda più che altro da circostanze organizzative e di marketing (staff numeroso e preparato, elevato numero di pazienti con cui poter ammortizzare i costi del primo, ecc.).

Però il fatto rimane : chi necessita di un trapianto veramente importante, non ha scelta e deve fare le valigie.

E' così ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Brasileiro ha colto nel segno:

 

E' vero serpeggia un po' di intolleranza!Ma è un'intolleranza positiva,atipica,volta solo ad indirizzare i futuri "trapiantabili"dai migliori chirurghi,o se preferite, dal momento che è noioso fare sempre il nome di Hasson e Shapiro,alla scelta migliore.Un viaggio oltreoceano non può nel 2004 rappresentare un ostacolo per chi sia determinato ad effettuare un autotrapianto.

Molti di noi parlano in un certo modo solo perchè hanno avuto esperienze disastrose o deludenti in Italia.Saremmo tutti felicissimi se in Italia si riuscissero ad ottenere risultati all'altezza di quelli visti in Canada,verificati e dimostrati sulla propria capoccia per alcuni di noi.La realtà ad oggi non è questa quindi uno parla e giudica di conseguenza.Credo che il discorso sia abbastanza chiaro e per quanto succinto includa i maggiori punti della discussione Italia contro Hasson-Shapiro e ualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

rorin:

: Sono piu' o meno dieci anni che voi dottori italiani mi rifilate proprio quei farmaci,quel tipo di shampoo li',la cura la' ecc ecc...ho speso tantissimi soldi e risultati zero naturalmente per colpa della vostra categoria...non e' lo stesso discorso che fa lei contro le multinazionali americane?

 

Appunto, è lo stesso discorso che faccio anch’io, perché se la prende con me?

 

Non a caso lei elogia la scuola brasiliana perche' Uebel viene in Italia o mi sbaglio?

 

Si sbaglia. Uebel viene in Italia perché l’ho chiamato io nel 1991 dopo averlo conosciuto in Brasile.

 

 

vada a passare qualche mese in canada o in america ad imparare a fare un normalissimo trapianto

 

E’ un’idea, magari qualche americano potrebbe anche suggerirmi come migliorare la Ferrari Formula 1.

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Brasileiro ha colto nel segno:

 

E' vero serpeggia un po' di intolleranza!Ma è un'intolleranza positiva,atipica,volta solo ad indirizzare i futuri "trapiantabili"dai migliori chirurghi,o se preferite, dal momento che è noioso fare sempre il nome di Hasson e Shapiro,alla scelta migliore.Un viaggio oltreoceano non può nel 2004 rappresentare un ostacolo per chi sia determinato ad effettuare un autotrapianto.

Molti di noi parlano in un certo modo solo perchè hanno avuto esperienze disastrose o deludenti in Italia.Saremmo tutti felicissimi se in Italia si riuscissero ad ottenere risultati all'altezza di quelli visti in Canada,verificati e dimostrati sulla propria capoccia per alcuni di noi.

D'accordissimo con te Garcia e non finiremo mai di ringraziarvi abbastanza in particolare te che sei stato il primo :okboy:

 

Credo pero che il dibattito stia correndo il rischio di "fermarsi" a quei 5 nomi (o meglio 2!) che sappiamo mentre sarebbe infinitamente piu interessante scoprire qualche altro chirurgo che lavora bene, oltre a H&W e Shapiro

 

Mi rifiuto di credere che esistano solo 5 chirurghi bravi e tutti americani o canadesi.

 

Il contributo documentativo e i pareri dati dato da voi "canadesi" è essenziale e prezioso.

 

Il contributo polemico e fine a se stesso dato da altri lo è di meno....almeno questo è quello che penso

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I migliori chirurghi della calvizie che ho conosciuto sono: i brasiliani Carlos Uebel, Pedro Martins, Marcelo Gandelman e Miguel Sorrentino (quest’ultimo che vanta sedute da 8.000 capelli va a operare tutti i mesi negli Stati Uniti, chissà perchè), gli australiani Russel Knudsen e Richard Shiell e gli statunitensi Paul Straub, Bobby Limmer, Gerard Seery e Sheldon Kabaker. A seguire, i fratelli Walter e Martin Unger, canadesi, il brasiliano Artur Tykocinski, il polacco Jerzy Kolasinski, la tedesca Ursula Halsner e l'irlandese Maurice Collins.

:innocente: :) :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Ronin, Cameron, etc...

 

Rgazzi, se siete tanto soddisfatti della scuola Nord Americana, meglio così.

Personalmente ho fatto il mio mini intervento da un italiano e a un anno e mezzo di distanza sono più che soddisfatto, pur non essendo un miracolo.

 

Quello che mi stupisce, però, è il fatto che qui si citano sempre alcuni nomi (rigorosamente di scuola americana/canadese), io ho visto un lavoro dal vero di Cole è non mi è sembrato poi questa gran cosa miracolosa: una testa pelata, ad una testa quasi pelata con molti spazi cmq vuoti o coperti grazie a pettinature orrende ...simil frate...con ben tre interventi. Il mio collega sta meglio, ma ripeto ...non è paragonabile al cambiamento della foto del tipo spagnolo postata da Sansone...così come quella dello stesso Sansone, per adesso, non è affatto paragonabile ad altri miracoli su forum americani.

 

Detto questo ognuno è libero di credere ciò che vuole, ma io ho chiesto motissime informazioni prima di scegliere un allievo di una e dell'altra scuola (qui nelle Marche c'erano due chirurgi, uno di scuola N.A. e uno brasiliana)...ebbene in tantissimi mi hanno effettivamente confermato che la Clinica Pitanguy e la scuola brasiliana era da sempre più avanti. Se mi avessero detto il contrario avrei scelto un allievo dell'altra scuola. Mica mi metto a tifare.

 

Morselli potrà anche difendere la scuola barsiliana, perchè ha il professore che lavora con lui, ma la stessa cosa si potrebbe dire di chi ha fatto un lavoro da Cole, Shapiro, H&W, Alvi, etcc... e quindi vuo9l per forza vedere una superiorità schiacciante su tutte le scuole e i chirurghi del pianeta. Una superiotà che, almeno sul Brasile, proprio non c'è e neppure, fuori da questo forum, ho mai sentito così decantata.

 

Un' ultima cosa riguardo i prodotti: Minoxidil non fa un cavolo, rallenta solo una caduta, ma conosco gente che ha cominciato a perdere i capelli tra i 19 e i 22 anni e oggi a 32/33 è completamente pelata che ne ha consumato a fiumi...sempre al 5% con mille altri prodotti combinati = NIENTE, se non un rallentamento appena percettibile.

 

Fina = senz'altro può fare molto per un arresto della caduta, che è già molto, ma nulla o quasi in quanto a ricrescita. Per questo prescrivono questi prodotti, ma niente a che vedere con la ricrescita xxxxx. Lavarsi la testa con qualsiasi cosa... è sempre stato inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...