Vai al contenuto

Morselli E Uebel


El Funambolo

Messaggi raccomandati

pionieri dell'autotrapianto follicolare - "megasession®"

 

 

 

 

Dr. Massimo Morselli

Il Dr. Massimo Morselli, specializzato in chirurgia generale e vascolare dal 1984 si dedica alla chirurgia della calvizie, e nel 1991 ha eseguito primo in Europa una "megasession®" di trapianto follicolare con tecnica puntiforme secondo Uebel. Attualmente dirige a Modena (Italia) la Day-Surgery "Poliambulatorio Canalgrande 21", struttura pluridisciplinare creata nel 1982 nella quale si tengono corsi e workshop di chirurgia della calvizie.

 

 

 

 

Prof. Carlos Oscar Uebel

Il primo e più importante lavoro scientifico che descrive la tecnica di autotrapianto attualmente utilizzata in tutto il mondo è stato pubblicato dopo anni di esperienza dal Prof. Carlos Oscar Uebel, docente di Chirurgia Plastica alla "Pontificia Universitade Catolica RS, Brasile, sulla rivista americana "Annals of Plastic Surgery". Per la sua attività scientifica all'autore è stato attribuito nel 2000 il premio "Follicolo di Platino" dalla ISHRS, Società Internazionale di Chirurgia della Calvizie, massimo riconoscimento mondiale alla carrriera di un operatore del settore "hair restoration".

Micrografts and Minigrafts: A New Approach for Baldness Surgery

Ann Plast Surg 1991; 27:476-487

 

 

 

Che ne pensate,raga?

Link al commento
Condividi su altri siti

autotrapianto follicolare - "megasession®"

 

 

 

 

L'autotrapianto follicolare è l'intervento di prima scelta per il diradamento e la calvizie. Ideato nel 1984 dal chirurgo brasiliano prof. Carlos Oscar Uebel consiste nel trasferire singoli follicoli contenenti da 1 a 5 capelli dall'area nucale a quella diradata. Suo presupposto biologico è la "memoria genetica" dei capelli nucali, che non cadono dovunque siano trapiantati.

Il vantaggio sta nell'ottimo risultato estetico e nella crescita "a vita" di tutti i capelli trapiantati senza bisogno di cure. Con le moderne "megasession®" anche il disagio per i pazienti è ridotto al minimo.

L'autotrapianto follicolare è indicato nell'alopecia androgenetica dell'uomo e della donna.

E' eseguito ambulatorialmente, il risultato si apprezza subito. In una seduta standard si trapiantavano in media 300/400 follicoli, con una "megasession®" si può arrivare a 2.500 unità follicolari, equivalenti a circa 6.000 capelli.

 

LA "MEGASESSION®"

La "megasession®" (= "megaseduta") è un sofisticato intervento che consente di prelevare e trapiantare un grande numero di capelli in una sola volta, viene eseguita nei centri unificati dal marchio "+CAPELLI ®" , richiede 2 equipe di specialisti e 2 sale operatorie: dopo avere prelevato i follicoli dalla zona nucale, un' equipe li seleziona e l'altra li inserisce nel cuoio capelluto. L'intervento consente di mettere a dimora oltre 6.000 capelli in una sola seduta.

 

 

Per i suoi ottimi risultati e l'assenza di complicazioni l'autotrapianto follicolare con "megasession®" ha reso obsolete le sedute plurime, le rotazioni di lembi, le "scalp reduction" e i trapianti a isola che provocavano il famigerato "effetto bambola".

 

Come si procede?

Nel corso della visita lo specialista osserva diradamento e consistenza della capigliatura, valuta la situazione della regione nucale e stabilisce il numero di capelli che dovrà trapiantare. Di regola, per rinfoltire in una calvizie "media" è sufficiente una sola "megasession®".

L'intervento è indolore e consente la dimissione immediata.

L'indomani il paziente può lavare i capelli, medicazioni e controlli sono eseguiti dopo 3 e 8 giorni, e dopo 3 mesi.

L'aspetto nei primi giorni è quasi normale, l'area del prelievo non si nota. In breve il Cliente ritorna alle proprie mansioni.

I capelli trapiantati cominciano a crescere subito, sono naturali, belli e forti e non richiedono cure o attenzioni particolari. Si possono tingere e acconciare a piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...